View Full Version : I voti a Berlusconi? ecco perchè...
generals
28-05-2006, 16:40
Da repubblica
DONNA FOTOGRAFA SCHEDA - A Napoli, dove a contendersi la poltrona di primo cittadino sono Rosa Russo Jervolino per l'Unione e Franco Malvano per la Cdl, è un episodio accaduto in un seggio nel quartiere di Pianura a far discutere. Una donna è stata sorpresa mentre stava fotografando la scheda sulla quale aveva appena apposto la croce. Stessa scena si è verificata in una scuola materna situata a Maddaloni, nel casertano.
28 maggio 2006
Infatti ho sentito che chi dimostra (a Napoli) di aver votato SB ha 100 euro :eek: , ecco il modo per provare di averlo votato. E lui parla di Brogli, e poi è costretto a comprarsi i voti a suon di euro, non ho parole..... :Puke:
DONNA FOTOGRAFA SCHEDA - A Napoli, dove a contendersi la poltrona di primo cittadino sono Rosa Russo Jervolino per l'Unione e Franco Malvano per la Cdl, è un episodio accaduto in un seggio nel quartiere di Pianura a far discutere. Una donna è stata sorpresa mentre stava fotografando la scheda sulla quale aveva appena apposto la croce. Stessa scena si è verificata in una scuola materna situata a Maddaloni, nel casertano.
28 maggio 2006
Infatti ho sentito che chi dimostra (a Napoli) di aver votato SB ha 100 euro :eek: , ecco il modo per provare di averlo votato. E lui parla di Brogli, e poi è costretto a comprarsi i voti a suon di euro, non ho parole..... :Puke:
Questa sembra davvero poco poco credibile.
generals
28-05-2006, 16:52
Questa sembra davvero poco poco credibile.
già e secondo te a che serve fotografare una scheda una volta votato? :rolleyes:
già e secondo te a che serve fotografare una scheda una volta votato? :rolleyes:
ad incassare il premio :D
luigiaratamigi
28-05-2006, 16:55
28 maggio 2006
Mi spiace, ma se i brogli non li denuncia "Il Giornale". non sono brogli D.O.C.G.
anche nelle politiche del 2006 forza italia sembra abbia comprato vagonate di voti (al sud soprattutto, campania e napoli) con questo metodo del telefonino, in cambio di soldi (c'era proprio un prezzario) .
Bisognerebbe inserire sanzioni durissime per chi viene scoperto col telefonino nel seggio.
primo, non si sa perchè l'abbia fotografata.
secondo, sta cosa del "mio cugggggino mi ha detto che gli hanno dato 100 euro" è degna di questo forum.
terzo, nulla vieta alla simpatica signora, dopo aver fatto la foto, di tracciare una croce anche su un qualsiasi partito dell'unione e quindi invalidare la scheda.
<Straker>
28-05-2006, 17:00
Bisognerebbe inserire sanzioni durissime per chi viene scoperto col telefonino nel seggio.
Si e' passibili di denuncia :eek: ho visto stamattina il cartello appeso al seggio quando sono andato a votare.
generals
28-05-2006, 17:02
primo, non si sa perchè l'abbia fotografata.
secondo, sta cosa del "mio cugggggino mi ha detto che gli hanno dato 100 euro" è degna di questo forum.
terzo, nulla vieta alla simpatica signora, dopo aver fatto la foto, di tracciare una croce anche su un qualsiasi partito dell'unione e quindi invalidare la scheda.
guarda che tu pensi che non ci sia il voto comprato è davvero da ingenui, e non ora ma sempre ci sono state queste pratiche, forse non con i metodi attuali di ricompensa e di prova (anche perchè prima i cameraphone non esistevano ;) ). Il tuo terzo punto non può essere altrimenti il Giornale e tg4 ora starebbero facendo faville :D
Engelbert
28-05-2006, 17:17
guarda che tu pensi che non ci sia il voto comprato è davvero da ingenui, e non ora ma sempre ci sono state queste pratiche, forse non con i metodi attuali di ricompensa e di prova (anche perchè prima i cameraphone non esistevano ;) ). Il tuo terzo punto non può essere altrimenti il Giornale e tg4 ora starebbero facendo faville :D
Quoto,
tra l'altro è una voce che circola da parecchio tempo.
è squallido soprattutto vendere il voto, più che comprarlo
che vergogna
E' proprio il metodo che mi lascia perplesso. :confused:
Che ci sia sempre stata compravendita di voti non lo metto in dubbio.
Confermo, io ho votato SB , ho fatto la foto e mi hanno dato 100 euro.
(ricordatevi di usare macchinette digitali perche se andate allo sviluppo un fotografo disonesto potrebbe tenersi il rullino e intascare il premio)
fonte?
me pare una cagada... :read:
Confermo, io ho votato SB , ho fatto la foto e mi hanno dato 100 euro.
(ricordatevi di usare macchinette digitali perche se andate allo sviluppo un fotografo disonesto potrebbe tenersi il rullino e intascare il premio)
Ovviamente scherzi. :)
Mi chiedo in caso contrario se non sarebbe il caso di segnalarti a chi di dovere. :stordita:
fonte?
me pare una cagada... :read:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Cara%20Borsellino%20paga%20il%20mio%20voto/1295549
guardate che l'acquisto dei voti quì nel napoletano da parte del partito FI è ben noto.
Ormai B. sta cercando di conquistare questa città approfittando della debolezza e ignoranza di parte dei suoi cittadini, che per povertà non si creano problemi a vendere un voto.
l'ultima chicca della sua campagna elettorale è stata quella di regalare dei CD con canzoni napoletane da lui cantate; sulla copertina campeggia nua sua "bellissima" foto del '52 con la paglietta in testa. di questo ho testimonianza diretta :read:
guardate che l'acquisto dei voti quì nel napoletano da parte del partito FI è ben noto.
Ormai B. sta cercando di conquistare questa città approfittando della debolezza e ignoranza di parte dei suoi cittadini, che per povertà non si creano problemi a vendere un voto.
l'ultima chicca della sua campagna elettorale è stata quella di regalare dei CD con canzoni napoletane da lui cantate; sulla copertina campeggia nua sua "bellissima" foto del '52 con la paglietta in testa. di questo ho testimonianza diretta :read:
che schifo.. se mi avessero proposto il suo cd col cavolo che lo votavo!
Killer Application
28-05-2006, 18:25
finche un giudice, o chi per lui, non dimostra tutto ciò stiamo parlando di fuffa :D
svarionman
28-05-2006, 18:34
finche un giudice, o chi per lui, non dimostra tutto ciò stiamo parlando di fuffa :D
.....e se lo dimostra è una toga rossa comunista! :D
ma c'è reato?
può darsi che lo sia il fatto di fotografare la scheda, ma se una persona vende il proprio voto spontaneamente credo che oltre alla vergogna non vi sia nulla di penale. diverso è il caso di minacce, ma voglio sperare che non si arrivi a tanto per un voto
eoropall
28-05-2006, 18:53
28 maggio 2006
Che nelle zone più disagiate di Italia i voti vengano da sempre letteralmente comprati e Svenduti non è mai stato un mistero così come non lo è la "strumentalizzazione" dei suddetti da parte delle rispettive mafie e camorre :(
Mi angoscia però di più la molto più diffusa compravendita in cambio di un lavoro STABILE specie in questi tempi di precariato diffuso.. Ieri un carissimo amico (di sinistra) mi ha chiesto di votare un tizio della cdl alle provinciali: gli stà facendo campagna elettorale in cambio della promessa (se verrà eletto) di entrare FISSO alla FIAT (ormai sono ben 2 anni che ci lavora da precario) :( :( :(
Ecco l'ennesima porcata derivante dalla legge Biagi: viva le imprese itaGLIane e chi le gestisce insieme a tutti i loro "amici"..
scusatemi un attimo.... 100€ a voto :eek: ??
cioè, anche solo per comprarsi 100 voti, con i quali è quasi impossibile cambiare il risultato finale, lo squadrista di FI sborsa 10000€??????
ma dai....
e in più perché nessuno si è mai mosso per fermare sta cosa, se mai c'è stata?
(ah beh, è il sud, allora capisco... :banned: :stordita: )
:.Blizzard.:
28-05-2006, 19:51
Ahahah oddio questa mi mancava :D
Anche se riflettendoci bene non c'è niente da ridere :mbe:
generals
28-05-2006, 20:10
infatti, mio padre l'ha ricevuto, ma non si è offeso per il cd in se ma per come canta SB, è veramente ridicolo :doh:
Aggiungo che hanno anche telefonato a casa (FI ovviamente) per avere il voto, mi chiedo la privacy in questo paese dove è andata a finire?......
zerothehero
28-05-2006, 20:13
ma c'è reato?
può darsi che lo sia il fatto di fotografare la scheda, ma se una persona vende il proprio voto spontaneamente credo che oltre alla vergogna non vi sia nulla di penale. diverso è il caso di minacce, ma voglio sperare che non si arrivi a tanto per un voto
Bè vedi tu..è voto di scambio. :fagiano:
Aggiungo che hanno anche telefonato a casa (FI ovviamente) per avere il voto, mi chiedo la privacy in questo paese dove è andata a finire?......
:eek:
Pazzesco.
Lucio Virzì
28-05-2006, 20:44
Quoto, storia vecchia e stranota.
Da me con il cell non entri in cabina.
LuVi
zerothehero
28-05-2006, 20:48
Ma hai "sentito" o hai qualche elemento più pesante nel merito?
Perchè sarebbe una cosa gravissima, da denunciare subito alle autorità competenti.
E poi con il cell non si dovrebbe andare in cabina elettorale, proprio per evitare il voto di scambio che, a casa mia, è reato. :)
Perchè sarebbe una cosa gravissima, da denunciare subito alle autorità competenti.
E poi con il cell non si dovrebbe andare in cabina elettorale, proprio per evitare il voto di scambio che, a casa mia, è reato. :)
ci stanno provando
http://www.elezioninews.it/modules.php?name=News&file=article&sid=429
Quoto, storia vecchia e stranota.
Da me con il cell non entri in cabina.
LuVi
E come fai a controllare? :confused:
Lucio Virzì
28-05-2006, 20:58
E come fai a controllare? :confused:
Fai un po te, oggi venivano tutti dal mare, in calzoncini corti e canottiera, dove se lo potevano nascondere il cell? E poi glielo chiedevo, e lo lasciavano li, assieme ai documenti.
LuVi
generals
28-05-2006, 21:00
gira "voce", soprattutto in alcuni quartieri "poveri"........ ;)
Del resto non dimentichiamo la pratica di A. Lauro, candidato della destra anni e anni fa (non l'attuale candidato, che è un suo discendente se non sbaglio) che in cambio del voto forniva generi alimentari, abbigliamento, ecc.
zerothehero
28-05-2006, 21:03
Del resto non dimentichiamo la pratica di A. Lauro, candidato della destra anni e anni fa (non l'attuale candidato, che è un suo discendente se non sbaglio) che in cambio del voto forniva generi alimentari, abbigliamento, ecc.
Il voto di scambio non è una cosa nuova, ma non può ovviamente essere tollerato.
Sono cose che possono sembrare fuori dal mondo a chi non è mai vissuto da quelle parti.
Conoscendo la realtà sociale di quel territorio ed il controllo capillare da parte di certe organizzazioni, purtroppo la cosa potrebbe essere vera. Si spiegherebbe così anche il massiccio afflusso alle urne che c'è stato in Campania alle ultime elezioni, qualcuno potrebbe aver svolto opera di reclutamento casa per casa.
Sarà forse questa la "famosa casa di sondaggi americana" che pronosticava SB vincente? :wtf:
E' uno dei motivi per cui me ne sono andato ...
discepolo
29-05-2006, 02:00
A me pare una fesseria!
Se il fautore di questo topic non ha un link di sto fatto, beh allora il mod deve lucchettare sto topic!! :O
PS Come si possa votare la Jelvolino, mi chiedo e soprattutto sta donna ha una faccia tosta incredibile, per quel che ha fatto a napoli dovrebbe vergognarsi!! :doh: :doh: Non solo lei ma pure i partiti che l' appoggiono!!
PS VERGOGNA!! :muro: :muro:
devilman79
29-05-2006, 07:35
28 maggio 2006
ah si, e spiegami un po' come hanno fatto a sorprendere la donna che fotografava la scheda, visto che era all'interno della gabina elettorale??
l'hanno vista entrare con il cavalletto della macchina fotografica???
dai, dai, spiegacelo un po'........... :rolleyes:
chissà perchè quando qualcuno pubblica notizie favorevoli alla destra son tutti li a chiedere "ue! bello! pubblica la fonte!! chi vuoi che ci creda sennò!!" invece se c'è una notizia che infanga la destra, nessuno ha bisogno della fonte......tutti sicurissimi!!!!! ma perfavore.......cita la fonte e poi posso anche crederci....ma fino ad allora........ :rolleyes:
29-05-2006, 08:01
Anche a casa di mia nonna hanno chiamato quelli di Forza Italia per il voto ... e strano che a casa mia non l'abbiano fatto. Partendo dal presupposto che è già una cosa infima, preferisco non voler pensare che andavano chiamando solo persone anziane ...
Piano coi "gira voce".
Se hai prove al riguardo, rivolgiti alle autorita' competenti.
Se invece siamo alla vox populi, vox dei o meno che sia, meglio limitarsi a quanto accertato.
A me pare una fesseria!
Se il fautore di questo topic non ha un link di sto fatto, beh allora il mod deve lucchettare sto topic!! :O
PS Come si possa votare la Jelvolino, mi chiedo e soprattutto sta donna ha una faccia tosta incredibile, per quel che ha fatto a napoli dovrebbe vergognarsi!! :doh: :doh: Non solo lei ma pure i partiti che l' appoggiono!!
un qualunque link? cioè, se faccio un sito e ce lo scrivo va bene o dev'essere un link autorevole tipo "il giornale"?? :D :D :D
Euh? Vi scandalizzate?
Alle penultime regionali FI mi ha telefonato chiedendomi se avessi votato per loro per un buono benzina, ma oltre i doverosi insulti non ho fatto altro visto che per me era cosa risaputa e non ci ho dato il dovuto peso a quanto pare... :boh:
Ah e io vivo nella ricca provincia di Udine eh? Altro che "succede solo nelle zone povere" :rolleyes:
discepolo
29-05-2006, 09:45
Euh? Vi scandalizzate?
Alle penultime regionali FI mi ha telefonato chiedendomi se avessi votato per loro per un buono benzina, ma oltre i doverosi insulti non ho fatto altro visto che per me era cosa risaputa e non ci ho dato il dovuto peso a quanto pare... :boh:
Ah e io vivo nella ricca provincia di Udine eh? Altro che "succede solo nelle zone povere" :rolleyes:
Alla mia odiosa nonna hanno offerto una 50 di bottiglie di vino rosso piemontese e in più la candidata l' accompagnava a votare! :p
Premetto che a difficoltà a muoversi!
<Straker>
29-05-2006, 09:51
Alle penultime regionali FI mi ha telefonato chiedendomi se avessi votato per loro per un buono benzina
:O Avresti dovuto accettare!
Sai che spasso andare a zonzo con l'auto a spese di SB? :asd:
..mio cuggino mi ha detto che se invece voti l' unione di euro te ne danno 110,00 :sofico:
nothinghr
29-05-2006, 09:55
28 maggio 2006
Toh ma guarda che novità, mi pare di averlo raccontato già qualche giorno addietro, in tempi non sospetti! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12523077&postcount=37
:O Avresti dovuto accettare!
Sai che spasso andare a zonzo con l'auto a spese di SB? :asd:
Vuoi mettere la soddisfazione che ho provato insultandoli per telefono? Vale molto di più dei 50€ di benza :asd:
roverello
29-05-2006, 11:14
ma c'è reato?
E' reato, anche grave.
Sulle istruzioni che vengono distribuite nei seggi è riportata tutta la legislazione.
28 maggio 2006
a palermo cuffaro nel famoso quartiere dello ZEN ha regalato telefonini per fotografare le schede.. :rolleyes:
Alla mia odiosa nonna hanno offerto una 50 di bottiglie di vino rosso piemontese e in più la candidata l' accompagnava a votare! :p
Premetto che a difficoltà a muoversi!
E' vero. Anche qui da noi Cabernet, San Daniele e Montasio sono usati per comprare un po' di tutto, non solo i voti :asd:
roverello
29-05-2006, 11:27
A me pare una fesseria!
Faresti bene a darti una calmata,e ad evitare insulti gratuiti a chi la pensa diversamente da te. Una camomilla ti può aiutare.
Per quanto riguarda il topic ti basta Il Mattino del 13 maggio 2006?
Oppure Repubblica di oggi, che ti cito:
10:46 Napoli, 5 arresti per inquinamento del voto
La procura lo comunicherà ufficialmente solo a seggi chiusi: un candidato è stato indagato e cinque camorristi arrestati per minacce e inquinamento del voto. L'area è quella dei quartieri Spagnoli
Vedo inoltre che continui ad avere qualche problemino con la nostra lingua comune: si tratta della foga o di altro?
discepolo
29-05-2006, 11:31
Faresti bene a darti una calmata,e ad evitare insulti gratuiti a chi la pensa diversamente da te. Una camomilla ti può aiutare.
Per quanto riguarda il topic ti basta Il Mattino del 13 maggio 2006?
Scusami ma sono fuori dai gangheri, se penso allo zoo di napoli, esempio di come ha governato nella mia amata napoli!
Se penso che tale atteggiamento lo si avrà a livello nazionale!! :muro: :muro:
Scusami ma sono fuori dai gangheri, se penso allo zoo di napoli, esempio di come ha governato nella mia amata napoli!
Se penso che tale atteggiamento lo si avrà a livello nazionale!! :muro: :muro:
spero inventino un farmaco per liberarti dal raggio traente del tuo "leader"..
bello mettere in campania, e soprattutto a napoli, un governo di cdx..considerando la straordinaria capacità di questa parte politica nello scendere a compromessi con le organizzazioni criminali (sono siciliano e so di cosa sto parlando)..campania e napoli dovrebbero liberarsi dalla camorra e tu inneggi alla destra che non fa altro, con la sua politica, che favorire la criminalità e il privilegio di pochi a vantaggio di molti..
se ci fossero state 25000 persone come te in più saremmo sotto 10000 metri di M****
discepolo
29-05-2006, 11:39
Ora mi stai insultando!! :mad:
Ora mi stai insultando!! :mad:
no, è che mi sembra allucinante non vedere le cose che sono sotto gli occhi di tutti.
nn credo ke siano 100€ x UN voto (sarebbe troppo). Credo ke siano per una famiglia
alla conferenza per la campagna elettorale della cdl tenuta al palasport di palermo a tutti i partecipanti sono stati dati 70€ a testa..e sono stati portati là tutti dai pullmann di FI... :rolleyes:
nn credo ke siano 100€ x UN voto (sarebbe troppo). Credo ke siano per una famiglia
Quest'anno ci sono offerte speciali: paghi uno, compri tre voti :D
generals
29-05-2006, 13:00
13:50 Arresti a Napoli, le accuse
La procura di Napoli fa sapere che le cinque persone fermate, ritenute affiliate a un clan del centro storico, sono accusate di estorsione aggravata, scambio elettorale politico-mafioso e violazione della legge che regola le elezioni amministrative. Le indagini svolte "hanno rivelato uno spaccato allarmante dell'attuale campagna elettorale"
:rolleyes:
devilman79
29-05-2006, 13:10
13:50 Arresti a Napoli, le accuse
La procura di Napoli fa sapere che le cinque persone fermate, ritenute affiliate a un clan del centro storico, sono accusate di estorsione aggravata, scambio elettorale politico-mafioso e violazione della legge che regola le elezioni amministrative. Le indagini svolte "hanno rivelato uno spaccato allarmante dell'attuale campagna elettorale"
:rolleyes:
fonti, linka le fonti!!! :rolleyes: :rolleyes:
eppoi da quello che hai riportato per adesso, non mi sembra che ci sia scritto qualche riferimento a FI........ :mbe:
Alessandro Bordin
29-05-2006, 13:20
Gente datevi una calmata e in fretta.
NON voglio vedere generalizzazioni, così come non voglio vedere insulti più o meno velati a personaggi politici, come da regolamento.
Vale ovviamente per destra e sinistra. Decorrenza subito, o sospensioni in vista.
Grazie.
Quando non esistevano i telefonini, il sistema funzionava così: un camorrista si procurava almeno una scheda già firmata e timbrata dagli scrutatori.. la contrassegnava per il partito da appoggiare, e la consegnava in questo modo all'elettore. L'elettore, nella cabina, prendeva la sua scheda bianca e la sostituiva con quella precedentemente segnata che si era portata appresso, mettendola nell'urna.. poi usciva dal seggio e consegnava la scheda bianca al camorrista, che provvedeva a segnarla e a consegnarla ad un altro elettore, per far ripartire il giro. Ora con i telefonini non c'è più bisogno di fare questo sistema, perchè una foto è un mezzo di prova di certo più comodo. Comunque si tratta di un fenomeno limitato ad alcune zone di Napoli, nel mio seggio non ho mai avuto il minimo sospetto della presenza di camorristi a condizionare il voto.
29-05-2006, 13:26
Cmq mi pare assurdo che non si possano usare dispositivi di rilevamento di cellulari ... se ce l'hai, lo appoggi e stop.
Oppure tutti in mutande a votare :D
generals
29-05-2006, 13:55
fonti, linka le fonti!!! :rolleyes: :rolleyes:
eppoi da quello che hai riportato per adesso, non mi sembra che ci sia scritto qualche riferimento a FI........ :mbe:
Fonte: Repubblica
Gli arrestati, de Quartieri spagnoli, appartengono al clan Faiano
Intimidazioni e tangenti per svolgere campagna elettorale
Napoli, elezioni con minacce
fermati cinque esponenti clan
Indagati anche due candidati per voto di scambio
<B>Napoli, elezioni con minacce <br>fermati cinque esponenti clan</B>
NAPOLI - Cinque persone, affiliate a un clan del centro storico di Napoli, sono state fermate per aver minacciato e intimidito candidati alle elezioni amministrative ai quali sono state chieste tangenti per poter tranquillamente distribuire materiale elettorale o attaccare manifesti di propaganda in alcune zone cittadine. Anche due candidati risulterebbero indagati nell'ambito dell'inchiesta su presunti rapporti di voto di scambio con esponenti della criminalità organizzata.
Secondo la procura di Napoli, le indagini svolte "hanno rivelato uno spaccato allarmante dell'attuale campagna elettorale".
I cinque fermati, tutti della zona dei Quartieri spagnoli, sono ritenuti appartenenti al clan Faiano, facente capo alla famiglia Di Biasi. Si tratta di Luigi Di Biasi, 55 anni, Vittorio Di Napoli, 61, Massimiliano Artuso, 38, Ciro Piccirillo, 44, e Francesco Angri, 60 anni, già agli arresti domiciliari per altri motivi.
I provvedimenti sono stati emessi dai pm Raffaele Marino e Sergio Amato, coordinati dal procuratore aggiunto Franco Roberti, nell'ambito delle indagini che la procura sta conducendo sulle denunce di irregolarità nella campagna elettorale presentate da numerosi candidati.
Dalle indagini è emerso - oltre alla presenza di candidati gravati da precedenti penali che hanno falsamente dichiarato di essere in possesso dei requisiti di eleggibilità - che numerosi candidati sono stati sottoposti a minacce e intimidazioni, finalizzate al pagamento di vere e proprie tangenti per poter distribuire materiale elettorale, svolgere la propaganda ed effettuare affissioni di manifesti in determinate zone.
I fermi sono avvenuti in particolare dopo le dichiarazioni di un candidato ai Municipi di Napoli, il quale - spiegano gli inquirenti - è stato oggetto di una serie di intimidazioni da parte di esponenti di spicco della criminalità organizzata nella zona dei Quartieri spagnoli, dove opera appunto il clan Faiano della famiglia Di Biasi.
Questo candidato ha riferito di essere stato più volte avvicinato dagli indagati, subendo minacce e intimidazioni: lo scopo era fargli pagare 2500 euro per poter svolgere la propria campagna elettorale ai Quartieri spagnoli. Anche i familiari del candidato sarebbero stati pesantemente minacciati: il padre è stato prelevato e portato al cospetto di Luigi Di Biasi, la sorella avvicinata da due degli indagati che l'hanno minacciata impugnando delle pistole, la figlia minore a sua volta avvicinata e minacciata.
Nell'ambito dell'inchiesta sono state effettuate intercettazioni telefoniche da cui emerge anche un profilo di vero e proprio voto di scambio: due candidati - non si sa ancora se in corsa per il Consiglio comunale o per una delle Municipalità - avrebbero "appaltato" la loro campagna elettorale a esponenti della camorra, ottenendo in cambio di denaro la promessa di voti e la garanzia dell'esclusiva in determinate zone dell'affissione di manifesti, che prevedeva anche forme di intimidazione verso i candidati avversari.
Uno dei cinque fermati, cui era stata affidata secondo i magistrati l'organizzazione della campagna elettorale nei Quartieri spagnoli, era addirittura agli arresti domiciliari e privo dell'elettorato attivo, a seguito delle condanne già riportate.
(29 maggio 2006)
Harvester
29-05-2006, 14:01
bello mettere in campania, e soprattutto a napoli, un governo di cdx..considerando la straordinaria capacità di questa parte politica nello scendere a compromessi con le organizzazioni criminali (sono siciliano e so di cosa sto parlando)..campania e napoli dovrebbero liberarsi dalla camorra e tu inneggi alla destra che non fa altro, con la sua politica, che favorire la criminalità e il privilegio di pochi a vantaggio di molti..
se ci fossero state 25000 persone come te in più saremmo sotto 10000 metri di M****
maledico chi mi ha mandato il pvt per questo post! :muro: :muro:
mi ero ripromesso di non postare più qui...........ma questa passa il segno!
ma si può sapere da quale palla di vetro tiri su ste assurdità? se non lo sapessi......siamo con un governo della città e del comune di sinistra da tanto tempo.............e SIAMO NELLA MERDA PIU' COMPLETA! peggio di così è impossiblie! passando col cdx si potrebbe solo migliorare.
usando la tua stessa moneta.......se ci fossero state meno persone come te, non saremmo sotto questo cumulo di merda
ma con quale coraggio scrivi sti post?
ma guarda te.....
nothinghr
29-05-2006, 14:07
ma si può sapere da quale palla di vetro tiri su ste assurdità? se non lo sapessi......siamo con un governo della città e del comune di sinistra da tanto tempo.............e SIAMO NELLA MERDA PIU' COMPLETA! peggio di così è impossiblie! passando col cdx si potrebbe solo migliorare.
se ci fossero state meno persone come te, non saremmo sotto questo cumulo di merda
ma guarda te.....NO affoghereste direttamente, bastano questi 5 anni di disastri a proposito no? dato che ormai è stato appurato che Fi utilizza questi mezzucci in certe parte della città mi sarei apsettato da un napoletano una presa di posizione, ma forse chiedevo troppo
generals
29-05-2006, 14:07
sempre per le fonti, c'era il link postato da altro utente......cmq :O
edited. no link a siti di partito o ad essi riconducibili. prio
devilman79
29-05-2006, 14:39
edited. no link a siti di partito o ad essi riconducibili. prio
e allora?? in questo articolo ci sono solo supposizioni, non ci sono prove.....l'hai letto?? :read:
e nell'articolo che hai tratto da Repubblica si fa il nome di esponenti della cdx?? non mi pare proprio!!
prima di aprire post sparando sentenze soltanto per infangare la destra, forse è meglio che ti assicuri che quello che scrivi abbia un serio fondamento, e non basandoti su tue considerazioni personali, arrivando a travisare la realtà per mettere in cattiva luce una fazione politica.......
NON E' UN COMPORTAMENTO CORRETTO QUESTO!!!!! :incazzed:
la cosa + saggia da fare è affidarsi alla magistratura. I 5 arresti del clan mafioso presi così nn hanno alcun significato, occorre risalire anke ai mandanti e prendere provvedimenti.
generals
29-05-2006, 15:39
e allora?? in questo articolo ci sono solo supposizioni, non ci sono prove.....l'hai letto?? :read:
e nell'articolo che hai tratto da Repubblica si fa il nome di esponenti della cdx?? non mi pare proprio!!
prima di aprire post sparando sentenze soltanto per infangare la destra, forse è meglio che ti assicuri che quello che scrivi abbia un serio fondamento, e non basandoti su tue considerazioni personali, arrivando a travisare la realtà per mettere in cattiva luce una fazione politica.......
NON E' UN COMPORTAMENTO CORRETTO QUESTO!!!!! :incazzed:
allora in primo luogo c'è la magistratura che sta facendo le indagini e quella è la sede dove saranno valutate le prove. In secondo luogo non ho pubblicato nessuna "sentenza" ma ho chiaramente detto che la voce che gira a Napoli è quella e molti altri utenti ti hanno confermato che quello è il clima che si respira a Napoli. Ora non mi dire che non posso aprire un post parlando di supposizioni altrimenti il 99% degli articoli di stampa italiani non potrebbe essere pubblicato visto che sentenze, prove, ecc. non ci sono se non alla fine di una inchiesta ;) . Per ora ci sono indizi, come indizi ci sono sul caso Moggi eppure tutti ne discutono e tutti ne parlano :O
devilman79
29-05-2006, 16:06
allora in primo luogo c'è la magistratura che sta facendo le indagini e quella è la sede dove saranno valutate le prove. In secondo luogo non ho pubblicato nessuna "sentenza" ma ho chiaramente detto che la voce che gira a Napoli è quella e molti altri utenti ti hanno confermato che quello è il clima che si respira a Napoli. Ora non mi dire che non posso aprire un post parlando di supposizioni altrimenti il 99% degli articoli di stampa italiani non potrebbe essere pubblicato visto che sentenze, prove, ecc. non ci sono se non alla fine di una inchiesta ;) . Per ora ci sono indizi, come indizi ci sono sul caso Moggi eppure tutti ne discutono e tutti ne parlano :O
e allora? cosa vorresti dire con questo? tu le sentenze le hai sparate eccome.....
e le hai sparate senza un minimo di prova certa, e non è giusto! ve ne uscite con affermazioni da bar del tipo "ho sentito che hanno beccato una signora che faceva la foto alla scheda elettorale per farsi dare poi dei soldi" e ancora "mi hanno detto che chi vota per S.B. gli danno cento euro" "se votavi per la destra ti davano un buono benzina da 50 euro" .... e scrivete tutto questo senza basarvi su nessuna prova certa, solo per infangare la destra, basandovi semplicemente sul passaparola e sul comune astio che provate verso la destra. bel comportamento davvero!!! :rolleyes:
Nevermind
29-05-2006, 16:08
Io per 100€ lo vedo volentieri il mio voto :D :O
e allora? cosa vorresti dire con questo? tu le sentenze le hai sparate eccome.....
e le hai sparate senza un minimo di prova certa, e non è giusto! ve ne uscite con affermazioni da bar del tipo "ho sentito che hanno beccato una signora che faceva la foto alla scheda elettorale per farsi dare poi dei soldi" e ancora "mi hanno detto che chi vota per S.B. gli danno cento euro" "se votavi per la destra ti davano un buono benzina da 50 euro" .... e scrivete tutto questo senza basarvi su nessuna prova certa, solo per infangare la destra, basandovi semplicemente sul passaparola e sul comune astio che provate verso la destra. bel comportamento davvero!!! :rolleyes:
Prove certe? Bah!
Questa storia è proprio come quella del calcio, quella della telecom, quella dell'enel, quella delle banche ecc...: tutti sanno e da sempre, ma nessuno fa niente. A chi viene da puffolandia: Benvenuti in Italia... :fagiano:
generals
29-05-2006, 16:21
no guarda che le signore o votanti che sono stati beccati a fotografare le schede sono più di una e le notizie sono riportate sia su Repubblica che il Corriere.
usando la tua stessa moneta.......se ci fossero state meno persone come te, non saremmo sotto questo cumulo di merda
ma guarda te.....
Ahahahah ti sei scordato l'ineffabile Rastrelli! no guarda.. il livello della classe dirigente campana è da terzo mondo è vero.. ma dovendo scegliere, sempre meglio quella di csx che quella di cdx. Io comunque ho votato per Rossi Doria.
generals
29-05-2006, 16:37
ma guarda te.....
ma sei sicuro che sei di Napoli? ma ti ricordi prima come era amministrata? la camorra nelle istituzioni, le piazze e i luoghi principali (uno per tutti Piazza plebiscito) trascurati in modo ignobile? :rolleyes: Per la criminalità e il degrado della periferia poichè i sindaci non gestiscono la polizia e i carabinieri gestiti invece dal cdx per 5 anni era ovvio che le cose peggiorassero ;)
devilman79
29-05-2006, 16:38
no guarda che le signore o votanti che sono stati beccati a fotografare le schede sono più di una e le notizie sono riportate sia su Repubblica che il Corriere.
ah si, prima hai detto che erano " gira voce, soprattutto in alcuni quartieri poveri........", adesso invece sono notizie riportate da Repubblica e dal Corriere.... :rolleyes:
li inserisci questi fantomatici link a queste notizie della Repubblica e del Corriere o continui con i "gira voce"??
ah si, prima hai detto che erano " gira voce, soprattutto in alcuni quartieri "poveri........", adesso invece sono notizie riportate da Repubblica e dal Corriere.... :rolleyes:
li inserisci questi fantomatici link a queste notizie della Repubblica e del Corriere o continuio con i "gira voce"??
Ma guarda che è tutto confermato.. nella edizione napoletana di Repubblica (cartacea intendo) queste notizie escono da anni..
Harvester
29-05-2006, 16:47
ma sei sicuro che sei di Napoli? ma ti ricordi prima come era amministrata? la camorra nelle istituzioni, le piazze e i luoghi principali (uno per tutti Piazza plebiscito) trascurati in modo ignobile? :rolleyes: Per la criminalità e il degrado della periferia poichè i sindaci non gestiscono la polizia e i carabinieri gestiti invece dal cdx per 5 anni era ovvio che le cose peggiorassero ;)
ma tu sei di Napoli? perchè io ci vivo da quando sono nato....34 anni fà. quindi niente lezioni, visto che non te lo puoi permettere :rolleyes:
Harvester
29-05-2006, 16:50
Ahahahah ti sei scordato l'ineffabile Rastrelli! no guarda.. il livello della classe dirigente campana è da terzo mondo è vero.. ma dovendo scegliere, sempre meglio quella di csx che quella di cdx. Io comunque ho votato per Rossi Doria.
non c'è proprio nulla da ridere.
leggi qui......ogni napoletano avrebbe dovuto farlo invece di votare come pecore per la protetta del vicerè
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/ammNapoli06/200605articoli/5286girata.asp
Il profilo del candidato: Franco Malvano
15/5/2006
Franco Malvano, nato a Napoli 60 anni fa nel popoloso quartiere della Pignasecca, è il primo di cinque figli. Dopo aver frequentato le scuole primarie comunali, si diploma presso il Liceo Classico “G.B. Vico” a diciotto anni, consegue la laurea in Giurisprudenza e, successivamente, anche quella in Scienze Politiche presso l’Università “Federico II”. Sposato e padre di quattro figli, egli entra in Polizia il 25 Febbraio 1971 e la sua prima esperienza è presso la Questura di Palermo dove lavora all’Ufficio Antimafia.
Viene trasferito nell’anno 1972 alla Questura di Reggio Calabria, durante il periodo della rivolta popolare a seguito della decisione di trasferire il capoluogo di regione da Reggio Calabria a Catanzaro. Qui è chiamato a dirigere l’Ufficio Antimafia mentre esplode il fenomeno dei sequestri di persona (ben sette contemporaneamente). Arriva a Napoli nel Marzo 1977 dopo il sequestro dell’Assessore Regionale Ciro Cirillo, dopo l’esperienza maturata sul campo in Sicilia ed in Calabria; dirige la Sezione Antiracket della Squadra Mobile e contrasta con efficacia e professionalità il fenomeno assicurando numerosi estorsori alla giustizia ed ottenendo riconoscimenti da parte delle associazioni di commercianti, industriali ed imprenditori.
Dopo cinque anni, nel 1982, in seguito all’omicidio del Capo della Squadra Mobile, dr. Ammaturo, assume la dirigenza di quell’Ufficio e ricopre tale incarico fino al mese di gennaio 1986. Nel 1991 gli viene affidato l’incarico di Commissario Straordinario al Comune di Marano, il cui Consiglio Comunale era stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Dal 1992 al 1994 ricopre l’incarico di Vice Questore Vicario della Questura di Napoli ed in quel periodo organizza tutti i servizi di sicurezza connessi al “G 7” tenutosi - come è noto - nella città partenopea all’epoca in cui era Presidente del Consiglio dei Ministri l’On. Silvio Berlusconi e coordina le polizie dei paesi partecipanti (Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone, Canada e Russia).
Viene promosso Questore nel mese di Agosto 1994 e viene assegnato alla Questura di Catanzaro, ove rimane fino al mese di Agosto 1996. In quel periodo si occupa anche della organizzazione delle istituende Questure di Crotone e Vibo Valentia. Nel mese di Agosto 1996 viene trasferito alla Questura di Reggio Calabria. Con decorrenza 28 febbraio 2000 viene nominato Questore di Bari ed il successivo 18 giugno 2002 assume la responsabilità della Questura di Napoli.
http://elezioni.excite.it/2006/news/politica/elezioni/politiche/storie/331243
Franco Malvano, ha una lunga esperienza alle spalle nell'ambito di operazioni anti-camorra. Entrato in Polizia. lavora presso diverse questure (da Palermo a Reggio Calabria per arrivare poi a Napoli) collaborando a numerose operazioni che hanno contribuito agli arresti di alcuni noti mafiosi.
Tra le frasi da segnalare ci sono:
Napoli e' come un malato, ha bisogno del medico
E' il momento della riscossa
I camorristi li prendo a calci nel sedere.
ma no........si sa.....la camorra ha puntato su di lui :rolleyes:
generals
29-05-2006, 17:06
ah si, prima hai detto che erano " gira voce, soprattutto in alcuni quartieri poveri........", adesso invece sono notizie riportate da Repubblica e dal Corriere.... :rolleyes:
li inserisci questi fantomatici link a queste notizie della Repubblica e del Corriere o continui con i "gira voce"??
azz, :muro: la voce riguarda l'ipotesi che il voto di scambio riguardi FI, ma che ci sia voto di scambio è sicuro poichè più persone sono state beccate a fotografare la scheda e questo lo hanno riportato i giornali, la notizia che ha aperto la discussione è presa da repubblica (ho aggiornato ;) ) secondo te la scrivevo io?
generals
29-05-2006, 17:11
ma tu sei di Napoli? perchè io ci vivo da quando sono nato....34 anni fà. quindi niente lezioni, visto che non te lo puoi permettere :rolleyes:
certo che sono di Napoli :O . Non si tratta di lezioni ma di fare il corretto confronto con il passato e ricordarsi "bene" come era prima, la pressione della camorra e la sua ingerenza in comune, regione e provincia che ora sfido a dire che ancora sussiste, ed attribuire le responsabilità della situazione attuale a chi le merita. Poi se ti piaceva come era prima dell'avvento del csx la Città è opinione tua legittima, ma io non la condivido nella maniera più assoluta :O
>|HaRRyFocKer|
29-05-2006, 17:27
Abito in quel quartiere... E non capisco perchè i rappresentanti di lista di FI sono tutti fuori la scuola, dietro un angolino mentre i rappresentanti di lista di altri partiti (anche di destra eh, per amor di budda) stanno tutti nella scuola... Davvero me lo chiedo...
E' tristemente noto il fatto. Esperienza personale...
Harvester
29-05-2006, 17:31
certo che sono di Napoli :O . Non si tratta di lezioni ma di fare il corretto confronto con il passato e ricordarsi "bene" come era prima, la pressione della camorra e la sua ingerenza in comune, regione e provincia che ora sfido a dire che ancora sussiste, ed attribuire le responsabilità della situazione attuale a chi le merita. Poi se ti piaceva come era prima dell'avvento del csx la Città è opinione tua legittima, ma io non la condivido nella maniera più assoluta :O
perchè oggi com'è....scevra da condizionamenti? la camorra che comanda da sempre ha abdicato davanti all'incommensurabile figura di rosetta? ma tu davvero ci credi?
oggi è davvero peggio di anni fà. sempre che tu non limiti la tua visione a p.zza del Plebiscito chiusa al traffico.....altrimenti, hai ragione tu ;)
certo che ci vuole ben poco ad accontentarti. dimmi...non dico tante....ma 2 cose fatte da rosetta.
p.s. questa domanda l'ho girata anche ai colleghi di sinistra che mi hanno risposto: "meglio di non far vincere berlusconi". che bella mentalità :rolleyes:
edit: ed ora basta a postare in questa sezione. se vuoi ribattere, fallo pure qui......ma riscrivimelo in pvt, visto che non leggerò più. ti assicuro risposta ;)
devilman79
29-05-2006, 17:47
azz, :muro: la voce riguarda l'ipotesi che il voto di scambio riguardi FI, ma che ci sia voto di scambio è sicuro poichè più persone sono state beccate a fotografare la scheda e questo lo hanno riportato i giornali, la notizia che ha aperto la discussione è presa da repubblica (ho aggiornato ;) ) secondo te la scrivevo io?
sulla Repubblica ci sarà anche stato scritto che son venuti fuori brogli elettorali, ma NON HA SPECIFICATO A FAVORE DI CHI, sei stato tu a tirar fuori i "gira voce che SB si compra i voti........" dicendo:
Infatti ho sentito che chi dimostra (a Napoli) di aver votato SB ha 100 euro , ecco il modo per provare di averlo votato. E lui parla di Brogli, e poi è costretto a comprarsi i voti a suon di euro, non ho parole.....
o no? :mbe:
Voto di scambio: 5 arresti, 2 candidati indagati
Entrambi i candidati sono della Margherita
29/5/2006
Napoli
Comunali Napoli
NAPOLI. Salvatore Esposito, di 48 anni, e Enrico Campagna, di 46, sono i due candidati indagati nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
Entrambi sono candidati della Margherita, Esposito al consiglio comunale, Campagna alla seconda Municipalità (Avvocata Montecalvario Mercato-Pendino San Giuseppe-Porto).
L'ipotesi di reato formulata dai pm Raffaele Marino e Sergio Amato è di voto di scambio, nonchè 416 ter (promessa di voti in cambio di somme di denaro, in contanti e assegni).
I due candidati sono indagati in concorso con Francesco Angri e Vittorio Di Napoli, indicati dagli inquirenti come «notoriamente appartenente alla criminalità organizzata e, in particolare, alla associazione camorristica denominata clan Faiano, facente capo alla famiglia De Biase». Di Napoli e Angri sono tra i cinque destinatari dei decreti di fermo emessi dalla Dda di Napoli.
MINACCE A CANDIDATI: FERMATE CINQUE PERSONE
Cinque persone, ritenute affiliate a un clan del centro storico di Napoli, sono state fermate dalla polizia con le accuse di estorsione aggravata, scambio elettorale politico-mafioso e violazione della legge che regola le elezioni amministrative. Secondo la procura di Napoli, le indagini svolte «hanno rivelato uno spaccato allarmante dell'attuale campagna elettorale».
I cinque, fermati dalla squadra mobile su disposizione della Direzione distrettuale antimafia, sono ritenuti appartenenti al clan Faiano, facente capo alla famiglia Di Biasi. Si tratta di Luigi Di Biasi, 55 anni, Vittorio Di Napoli, di 61, Massimiliano Artuso, di 38, Ciro Piccirillo, di 44 e Francesco Angri, 60 anni, già agli arresti domiciliari per altri motivi. I provvedimenti sono stati emessi dai pm Raffaele Marino e Sergio Amato, coordinati dal procuratore aggiunto Franco Roberti, nell'ambito delle indagini che la procura sta conducendo in relazione alle denunce - presentate da numerosi candidati - riguardanti la regolarità della campagna elettorale. Dalle indagini è emerso - oltre alla presenza di candidati gravati da precedenti penali che hanno falsamente dichiarato di essere in possesso dei requisiti di eleggibilità - che numerosi candidati sono stati sottoposti a minacce e intimidazioni, finalizzate al pagamento di vere e proprie tangenti per poter distribuire materiale elettorale, svolgere la propaganda ed effettuare affissioni di manifesti in determinate zone.
I fermi sono avvenuti in particolare dopo le dichiarazioni di un candidato alle Municipalità, il quale - spiegano gli inquirenti - è stato oggetto di una serie di intimidazioni da parte di esponenti di spicco della criminalità organizzata nella zona dei Quartieri spagnoli, dove opera appunto il clan Faiano della famiglia Di Biasi. Questo candidato ha riferito di essere stato più volte avvicinato dagli indagati, subendo minacce e intimidazioni: lo scopo era fargli pagare 2500 euro per poter svolgere la propria campagna elettorale ai Quartieri spagnoli. Anche i familiari del candidato sarebbero stati pesantemente minacciati: il padre è stato prelevato e portato al cospetto di Luigi Di Biasi, la sorella avvicinata da due degli indagati che l'hanno minacciata impugnando delle pistole, la figlia minore a sua volta avvicinata e minacciata. Dalle indagini emerge anche un profilo di vero e proprio voto di scambio: alcuni candidati al Consiglio comunale e alla Municipalità avrebbero «appaltato» la loro campagna elettorale ad esponenti dei clan, ottenendo in cambio di denaro la promessa di voti e la garanzia dell'esclusiva in determinate zone dell'affissione di manifesti. Nello stesso tempo gli esponenti delle cosche si impegnavano a minacciare gli avversari dallo svolgere in quella zona la loro propaganda.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/ammNapoli06/200605articoli/5860girata.asp
fonte abbastanza attendibile? :read:
Killer Application
29-05-2006, 18:15
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/ammNapoli06/200605articoli/5860girata.asp
ops.....
mi sa che dobbiamo cambiare il nome al topic. http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/ihihih.gif
generals
29-05-2006, 18:24
e che c'entra con la notizia sul voto di scambio e le fotografie alle schede elettorali? e l'offerta di FI di 100 euro per famiglia? :read: Al massimo devi aprire un'altra discussione ;)
Killer Application
29-05-2006, 18:29
e che c'entra con la notizia sul voto di scambio e le fotografie alle schede elettorali? e l'offerta di FI di 100 euro per famiglia? :read: Al massimo devi aprire un'altra discussione ;)
ma come che c'entra... :mc:
qui si IPOTIZZA una compravendita di voti da parte di Silvio, ma a quanto pare UFFICIALMENTE sono quelli del csx che attuano metodi illegali per vincere le elezioni. :D
Killer Application
29-05-2006, 18:32
direi che questa immagine rappresenta bene l'autore del topic.
http://victorjr.users.superford.org/pictures/various/owned/owned4.jpg
mannaggia la miseriaccia dai su dico a tutti .. cercate di chiudere un occhio senza alzare un polverone.. non vorrei che poi le forze dell' ordine vengano a casa a riprendersi le 100 euro!
generals
29-05-2006, 18:33
ma come che c'entra... :mc:
qui si IPOTIZZA una compravendita di voti da parte di Silvio, ma a quanto pare UFFICIALMENTE sono quelli del csx che attuano metodi illegali per vincere le elezioni. :D
Certo ma si tratta di un altro caso di voto di scambio, altrettanto grave. Questo non implica automaticamente che il voto di scambio e l'offerta di 100 euro non l'abbia fatto anche FI
Killer Application
29-05-2006, 18:35
Certo ma si tratta di un altro caso di voto di scambio, altrettanto grave. Questo non implica automaticamente che il voto di scambio e l'offerta di 100 euro non l'abbia fatto anche FI
però c'è una piccola differenza...
di FI si ipotizza, della margherita c'è la magistratura che indaga....
FastFreddy
29-05-2006, 18:36
Visto il comportamento "camorristico" di certe "entità" del forum, direi che la cosa non mi stupisce affatto...
generals
29-05-2006, 18:38
Napoli - Voto inquinato. Le mani della camorra sulle amministrative
LE MANI SULLA CITTA’...
Indagine su cittadini in legittimo sospetto...
Liste inquinate e voto di scambio, da sfondo il sospetto che la camorra stia provando a condizionare la competizione fra candidati e schieramenti: ecco che sulla tornata elettorale per le comunali del 28 e del 29 maggio scatta l’inchiesta in Procura. A indagare è un pool di magistrati agli ordini di Franco Roberti, procuratore aggiunto e coordinatore del pool della Direzione distrettuale antimafia. Il fronte della denuncia sulle liste è quello che al momento preoccupa di più gli inquirenti: si è lavorato a lungo dal giorno della presentazione delle liste al fine di verificare se alcuni cognomi sospetti corrispondessero effettivamente a persone vicine ai clan, un rischio che porterebbe a pericolose infiltrazioni nella vita istituzionale, sia del Comune che delle municipalità. A riguardo qualche giorno fa si è svolta una prima riunione fra investigatori e il procuratore aggiunto Roberti. Sono stati esaminati scrupolosamente i nominativi degli oltre 8mila candidati. E dall’incrocio dei dati anagrafici sarebbero emersi già i primi riscontri, con l’individuazione di decine di aspiranti consiglieri in odore di clan. Sull’altro filone dell’inchiesta, vale a dire soldi in cambio di voti, per il momento i magistrati sono a caccia di elementi probatori più concreti. Le denunce della Iervolino finora sono state frequenti, ma ancora generiche. Sebbene circostanziate, perché l’ex ministro degli Interni ha insistito più volte nel corso di questi giorni sulle varie modalità con le quali la camorra potrebbe incidere sul voto per il Comune. Lei stessa ha chiarito che nei giorni scorsi molti candidati e molti elettori si sono recati al comitato per denunciare intimidazioni e minacce. Il sindaco era partito dalla richiesta di una vigilanza particolare ai seggi, per impedire l’accesso con telefonini dotati di fotocamere e videocamere e quindi in grado di ritrarre la «prova» del voto. Poi aveva illustrato finanche un vero e proprio prezzario: «Mi risulta che ad alcuni siano stati offerti 30 euro e ad altri 70 in cambio di un voto. E mi risulta anche che siano stati offerti 1500 euro, previa dimostrazione di 150 voti, cioè la compravendita di un vero pacchetto». Attivissima la Digos sui profili penali dei candidati. La lista dei sospetti si allunga. C’è un ex rapinatore fratello di un affiliato al clan Licciardi, un altro coinvolto in un giro internazionale di droga, molti sotto processo per associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Erano almeno venti i nomi seguiti con attenzione. Sei i partiti interessati fino a sabato scorso: Forza Italia, An, Udc, Udeur, Sdi, Margherita. Si è aggiunta un’altra segnalazione: zona di Napoli Est, riguarda i Ds, candidato legato alla famiglia Cuccaro, fratello di un vecchio sindacalista dell’Italsider. Ma il candidato è incensurato. Le indagini fanno spuntare collegamenti in altri casi con i clan Misso e Mazzarella.
Antonio Fantini, segretario regionale Udeur, assicura: «Consultammo gli uffici giusti. Su 360 nomi qualcuno può sfuggire. Ma siamo pronti a ritirarlo se arriva la comunicazione». Molto deciso anche Enzo Nespoli, commissario provinciale di An. «Il centrosinistra assiste al crollo del consenso e la Iervolino adesso pone la questione. Non accadeva quando erano al 70 per cento». Polemica politica. Ma se l’ex rapinatore fosse di An? Nespoli promette: «Vi è stata una selezione attenta. Se lo scoprissimo nelle nostre liste saremmo i primi a denunciare». Nessun partito ha chiesto però le conferme dopo le notizie apparse domenica. Meglio guardare altrove: la lista del vicino è sempre più sporca. Ed intanto "Il Mattino" prova a tirare dentro anche Rifondazione Comunista. Dalle pagine del quotidiano di Caltagirone parte unìattacco alle liste del Prc , secondo il quotidiano di Mario Orfeo in 4 sarebbero impresentabili perche’ coinvolti con la malavita. Ma "Il Mattino" continua a non fare nomi e non produrre nessuna prova a carico.
Intanto si apprende dai quotidiani di oggi che sarebbero circa 200 i candidati ineleggibili nelle Municipalita’. Tra i partiti piu’ colpiti Forza Italia, Alleanza Nazionale , Udc, ma anche Sdi, Udeur, Margherita e Ds. I 200 inelegibbili a norma di legge non possono essere esclusi dalle liste, le indagini si sarebbero dovute concludere 15 giorni prima del voto, e non e’ stato cosi’. Dunque si potranno esprimere preferenze per i 200 candidati vicini alla camorra nelle Municipalita’ , al massimo dopo le elezioni saranno presentati gli esposti per l’ineleggibilita’ , ma e’ naturale attendersi che gli eletti presenteranno ricorsi , ed intanto i partiti incasseranno i voti inquinati. Da destra a sinistra va avanti il mercato del voto, mentre "radiomarciapiede" annuncia che se gli "eletti" non saranno graditi ai clan saranno costretti alle dimissioni per agevolare l’elezione dei candidati "graditi" alla camorra. La partecipazione dei candidati indipendenti diretta emanazione dei movimenti ed dei centri sociali sembra essere al momento l’unico barlume di pulizia in una campagna elettorale su cui si concentrano gli interessi della camorra. 9200 candidati , da eleggere 60 consiglieri comunali e 300 consiglieri municipali, in questo clima il futuro e’ sempre piu’ simile al passato, ad un passato, neanche troppo lontano, in cui la politica era "cosa nostra" a tutti i livelli, dal centro destra al centro sinistra, dagli assessori ai consiglieri municipali.
Global Project Napoli
fonti :
"La Repubblica"
http://www.napolionline.it
"Il Mattino"
generals
29-05-2006, 18:39
però c'è una piccola differenza...
di FI si ipotizza, della margherita c'è la magistratura che indaga....
come ti mostra anche la notizia che ora ho postato non vuol dire che l'una implichi o escluda l'altra. A me interessa che la camorra non influenzi le elezioni a prescindere dal partito che vi faccia ricorso
generals
29-05-2006, 18:41
Visto il comportamento "camorristico" di certe "entità" del forum, direi che la cosa non mi stupisce affatto...
:mbe:
FastFreddy
29-05-2006, 18:42
:mbe:
Non ce l'ho con te...
zerothehero
29-05-2006, 20:13
ho letto al giornale di due politici incriminati per voto di scambio..ma sono della margherita e non di forza italia...o fly.. :fagiano:
discepolo
29-05-2006, 20:44
Il politico ucciso era della margherita, forse si è conclusa così la vicenda perchè ha stretto accordi con la crimanalità organizza, e non ha rispettato i patti ?
Harvester
29-05-2006, 23:55
che strano......si scopre che.....
chi mette illegalmente le mani su queste elezioni è la sinistra......
chi si allea con la camorra è della sinistra.....
chi minaccia gli altri candidati e le loro famiglie con l'aiuto della camorra è di sinistra.....
e il 3D si sgonfia.....e nessuno posta più.
tutti a scrivere "mio cuggggino ha ricevuto 100€", "il figlio del cugino del nonno dello zio del panettiere ha avuto un cellulare", "se ti presenti con i 100 voti ti fanno iscrivere a playboy.com senza pagare", "dicono che i coccodrilli nelle fogne di new york esistono e votano FI..e per di più sono collusi con la camorra e berlusconi"......e poi più nulla.
patetico. davvero patetico.
e chiaramente tra un ex poliziotto ed ex questore, persona integerrima, che ha combattuto contro la mafia e la camorra, che ha compiuto e fatto compiere centinaia di arresti ed azioni di servizio pubblico........ed una incompetente eletta con voti della camorra, che è da 5 anni inutile sindaco di una delle più grandi città di Italia.......
.....hanno scelto la seconda. complimenti. alla prossima tornata eleggiamo direttamente un boss.
bravi napoletani....sono fiero di voi.
ed ora lascio finalmente sta sezione (NON MI MANDATE PIU' PVT, VI PREGO!!!!) che non è altro che una curva da stadio.....e delle peggiori. :rolleyes:
discepolo
30-05-2006, 02:17
chi minaccia gli altri candidati e le loro famiglie con l'aiuto della camorra è di sinistra.....
tutti a scrivere "mio cuggggino ha ricevuto 100€", "il figlio del cugino del nonno dello zio del panettiere ha avuto un cellulare", "se ti presenti con i 100 voti ti fanno iscrivere a playboy.com senza pagare", "dicono che i coccodrilli nelle fogne di new york esistono e votano FI..e per di più sono collusi con la camorra e berlusconi"......e poi più nulla.
e chiaramente tra un ex poliziotto ed ex questore, persona integerrima, che ha combattuto contro la mafia e la camorra, che ha compiuto e fatto compiere centinaia di arresti ed azioni di servizio pubblico........ed una incompetente eletta con voti della camorra, che è da 5 anni inutile sindaco di una delle più grandi città di Italia.......
.....hanno scelto la seconda. complimenti. alla prossima tornata eleggiamo direttamente un boss.
ed ora lascio finalmente sta sezione (NON MI MANDATE PIU' PVT, VI PREGO!!!!) che non è altro che una curva da stadio.....e delle peggiori. :rolleyes:
:mano:
devilman79
30-05-2006, 07:25
come ti mostra anche la notizia che ora ho postato non vuol dire che l'una implichi o escluda l'altra. A me interessa che la camorra non influenzi le elezioni a prescindere dal partito che vi faccia ricorso
no, a te interessava gettare fango su SB e la destra, basandoti solo su supposizioni e sui "speriamo che ci sia di mezzo anche SB"!!!!
ma come vedi la patata bollente ti è stata rigirata!!!!!! ad essere indagati sono 2 esponenti della Margherita!!!! e adesso che avete vinto le elezioni per 20.000 voti e vengono fuori queste cose, cosa mi dici??????????????? :mbe: :rolleyes:
devilman79
30-05-2006, 07:28
mittttica ileana!! ;) :D :D
Ma che fate?
Si scopre che 2 di sinistra sono dei delinquenti e brindate a vittoria? E poi girate subito la frittata come se sia la sinistra ad essere tipica di queste cose?
Queste cose fanno schifo sia che succedano a destra sia che succedano a sinistra! Patetico è vedere gente che si galvanizza quando ste' cose succedono "dall'altra parte"
Ma che fate?
Si scopre che 2 di sinistra sono dei delinquenti e brindate a vittoria? E poi girate subito la frittata come se sia la sinistra ad essere tipica di queste cose?
Queste cose fanno schifo sia che succedano a destra sia che succedano a sinistra! Patetico è vedere gente che si galvanizza quando ste' cose succedono "dall'altra parte"
Scusa ma l'hai letto il titolo del 3d????
Chi l'ha aperto ha gettato subito la maschera... nn è la camorra compra voti che schifo il titolo è i voti a SB? io so perchè... e dentro c'è scritto che la camorra da 100€ per vedere la scheda ma nn c'è mica scritto quale simbolo è stato fotografato!!!
E poi hai il coraggio di criticare Harvester??? Generals no???
Va bene tifosi... ma :rolleyes:
nothinghr
30-05-2006, 08:53
Ma che fate?
Si perchè prima che arrivasse la Jervolino Napoli era una ridente cittadina modello svizzero no!!! Ma forse sarebbe meglio che i napoletani guardassero a cosa possono fare per se stessi piuttosto che addossare le colpe del disastro alle amministrazioni di turno...
Da repubblica
28 maggio 2006
quindi secondo te lei ha vota uno di destra per votare berlusconi? :) o perchè quel candidato come il 90% le ha promesso qualcosa.... ti dico che a livello locale non c'è politica, ma solo un grande schifo. ;)
generals
30-05-2006, 09:18
no, a te interessava gettare fango su SB e la destra, basandoti solo su supposizioni e sui "speriamo che ci sia di mezzo anche SB"!!!!
ma come vedi la patata bollente ti è stata rigirata!!!!!! ad essere indagati sono 2 esponenti della Margherita!!!! e adesso che avete vinto le elezioni per 20.000 voti e vengono fuori queste cose, cosa mi dici??????????????? :mbe: :rolleyes:
non sono supposizioni sono fatti noti di chi conosce la città e ha amici e parenti che ci vivono e vi lavorano :read: . Inoltre, se aveste ascoltato l'intervista della Jervolino ieri a tg3 sapreste che c'è una sua denuncia alla procura per voto di scambio e appunto le offerte economiche del centro destra (che pagava anche le bollette alle famiglie che lo votavano). Anche quella inchiesta va avanti e il fatto che ci siano due della margherita vuol dire solo che la criminalità ha messo le mani anche su alcuni esponenti del csx ma questo non significa che il voto di scambio e le inchieste non ci siano ancora sul cdx :read:
Non capisco come si faccia a pensare che se due della margherita sono sotto inchiesta allora SB e il cdx a Napoli sono innocenti e non c'è voto di scambio, le due cose sono legate solo dall'interesse della criminalità che non guarda, come facciamo noi, a destra o a sinistra, ma solo a chi è più corruttibile o delinquente. QUindi io aspetterei con questi trionfalismi ;)
generals
30-05-2006, 09:22
quindi secondo te lei ha vota uno di destra per votare berlusconi? :) o perchè quel candidato come il 90% le ha promesso qualcosa.... ti dico che a livello locale non c'è politica, ma solo un grande schifo. ;)
concordo che è uno schifo nelle zone dove la criminalità imperversa, ma il 3d è partito da notizie, che chi vive a Napoli ben conosce, e plateali legate proprio al tentativo del cdx di riprendere il controllo della città. QUesto resta e gli stessi cd regalati, le telefonate a casa di FI e le altre operazioni illecite su cui continua ad indagare la magistratura RESTANO, non vengono certo meno se due della margherita sono implicati, e ovvio che ci sono infiltrati in altri partiti, ma nel cdx la cosa è sistematica, basta vedere la fedina penale dei loro parlamentari :read:
Scusa ma l'hai letto il titolo del 3d????
Chi l'ha aperto ha gettato subito la maschera... nn è la camorra compra voti che schifo il titolo è i voti a SB? io so perchè... e dentro c'è scritto che la camorra da 100€ per vedere la scheda ma nn c'è mica scritto quale simbolo è stato fotografato!!!
E poi hai il coraggio di criticare Harvester??? Generals no???
Va bene tifosi... ma :rolleyes:
Dov'è che avrei fatto il tifo scusa? :mbe:
generals
30-05-2006, 09:29
da il denaro.it
Campania
erso le amministrative
Voto di scambio, è polemica: Iervolino dai pm antimafia, Malvano presenta un esposto
di Angela Milanese
Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, sarà ascoltata oggi pomeriggio dai pm antimafia della Procura partenopea Raffaele Marino e Franco Roberti sui tentativi di condizionamento del voto da parte della camorra denunciati dallo stesso candidato del centrosinistra. A dare notizia dell'incontro, in programma alle 16,30, è lei stessa all’uscita dalla Prefettura di Napoli, dopo aver partecipato al Comitato per l' ordine pubblico e la sicurezza convocato dal prefetto Renato Profili. Poco prima Franco Malvano aveva presentato un esposto alla procura della Repubblica di Napoli attarverso l’avvocato Sebastiano Giaquinto.“Se la Iervolino ha notizie di reato - questo il senso - le denunci subito”. Intanto i Ds, in conferenza stampa, sollecitano Malvano a diradare “qualsiasi ombra possibile sulla presenza, nelle liste, di candidati poco chiari che hanno legami con la criminalità organizzata”. Il segretario provinciale dei Ds di Napoli, Maria Fortuna Incostante, il senatore e capolista al Comune di Napoli, Roberto Barbieri, e il senatore Massimo Brutti annunciano: “Chiederemo al prossimo ministro dell’Interno di emanare una circolare ministeriale perché non si possa portare nei seggi telefonini e fotocamere digitali”. Da piazza Borsa, invece, gli azzurri si scagliano contro la Iervolino: “Vigili urbani sono stati invitati, durante un'assemblea retribuita indetta su richiesta della Cgil - alla presenza del sindaco di Napoli e di alcuni assessori - a fare il 'porta a porta' elettorale, anche presso esercizi commerciali” dice il coordinatore regionale di Forza Italia, Nicola Consentino. “Nessuna assemblea con i vigili urbani nè inviti a fare campagna elettorale — replica il sindaco uscente —. Ma vi pare che sono così scema da fare un'assemblea con i vigili urbani dicendo di fare il porta a porta?”. Il prefetto emana, ieri, una circolare invitando tutti i presidenti di seggio impegnati nella prossima tornata elettorale a vigilare sulla regolarità del voto prestando massima attenzione all'introduzione nelle cabine di cellulari forniti di fotocamera digitale.
17-05-2006
O adesso perchè 2 della margherita sono sotto inchiesta questi fatti non sono mai esistiti e le inchieste non andranno avanti? :doh: Se non è tentativo di nascondere le magagne della destra questo....... :rolleyes:
Dov'è che avrei fatto il tifo scusa? :mbe:
Notare la pagliuzza negli occhi degli altri...
Harvester festeggia... quindi lo critichi
E nn la trave negli occhi della propria!
Generals ha aperto un 3d per denunciare (!) SB che compra voti ma poi si scopre che gli esponenti indagati sono della margherita e nn hai avuto neanche la decenza di dire che il titolo del 3d nn è azzeccato!
Non è tifo questo?
Notare la pagliuzza negli occhi degli altri...
Harvester festeggia... quindi lo critichi
E nn la trave negli occhi della propria!
Generals ha aperto un 3d per denunciare (!) SB che compra voti ma poi si scopre che gli esponenti indagati sono della margherita e nn hai avuto neanche la decenza di dire che il titolo del 3d nn è azzeccato!
Non è tifo questo?
Eh già la trave ce l'ho io... va bene te lo spiego meglio:
generals ha letto la notizia un probabile voto di scambio è lo ha troppo velocemente attribuito ad un misfatto di SB perchè evidentemente i voti si comprano più spesso a destra che a sinistra.
Ora rimane solo da decidere se vogliamo parlare in generale del voto di scambio o vogliamo parlare nello specifico del caso in questione.
devilman79
30-05-2006, 09:55
non sono supposizioni sono fatti noti di chi conosce la città e ha amici e parenti che ci vivono e vi lavorano :read: . Inoltre, se aveste ascoltato l'intervista della Jervolino ieri a tg3 sapreste che c'è una sua denuncia alla procura per voto di scambio e appunto le offerte economiche del centro destra (che pagava anche le bollette alle famiglie che lo votavano). Anche quella inchiesta va avanti e il fatto che ci siano due della margherita vuol dire solo che la criminalità ha messo le mani anche su alcuni esponenti del csx ma questo non significa che il voto di scambio e le inchieste non ci siano ancora sul cdx :read:
Non capisco come si faccia a pensare che se due della margherita sono sotto inchiesta allora SB e il cdx a Napoli sono innocenti e non c'è voto di scambio, le due cose sono legate solo dall'interesse della criminalità che non guarda, come facciamo noi, a destra o a sinistra, ma solo a chi è più corruttibile o delinquente. QUindi io aspetterei con questi trionfalismi ;)
non hai ancora capito una cosa, ma forse non vuoi ammetterla......
tu hai aperto questo benedetto topic per dimostrare che SB compra i voti, basandoti su tue esperienze personali (sulle quali, se permetti, fino a prova contraria, posso dubitarne) e l'hai aperto con il preciso intento di far credere agli altri che alla destra sono delinquenti che comprano i voti!! e l'hai fatto con dei "ho sentito dire che....." "gira voce che....." "la Jervolino dice che....." e questo non è corretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso che viene fuori che l'unica cosa certa e provata per il momento è che sono indagati 2 esponenti di sinistra, te ne vieni fuori a dire che a te interessa solo che: "A me interessa che la camorra non influenzi le elezioni a prescindere dal partito che vi faccia ricorso".
smettila di cercare di rigirare la frittata a tuo favore, abbi almeno il coraggio di ammettere che hai aperto questo topic solo per gettare fango e mettere in cattiva luce la destra!!!!!!
eoropall
30-05-2006, 10:20
smettila di cercare di rigirare la frittata a tuo favore, abbi almeno il coraggio di ammettere che hai aperto questo topic solo per gettare fango e mettere in cattiva luce la destra!!!!!!
Sei proprio sicuro che "l'ex" socialista SB e FI siano la destra ?
Per come la vedo io FI, date le risorse messe a disposizione ndr, è il partito preferenziale di TUTTI gli intrallazzatori, almeno finchè questi risulta essere potenzialmente vincente..
concordo che è uno schifo nelle zone dove la criminalità imperversa, ma il 3d è partito da notizie, che chi vive a Napoli ben conosce, e plateali legate proprio al tentativo del cdx di riprendere il controllo della città. QUesto resta e gli stessi cd regalati, le telefonate a casa di FI e le altre operazioni illecite su cui continua ad indagare la magistratura RESTANO, non vengono certo meno se due della margherita sono implicati, e ovvio che ci sono infiltrati in altri partiti, ma nel cdx la cosa è sistematica, basta vedere la fedina penale dei loro parlamentari :read:
ma perfavore, è uno schifo globale, tutti vogliono salire o per lo stipendio o per raccomandare qualcuno e fargli prendere il posto di lavoro in banca o al comune, lo sai quante promosse sottobanco in questi giorni ci sono stati? è uno schifo sia a dx che a sx in ugual misura.
devilman79
30-05-2006, 10:28
Sei proprio sicuro che "l'ex" socialista SB e FI siano la destra ?
Per come la vedo io FI, date le risorse messe a disposizione ndr, è il partito preferenziale di TUTTI gli intrallazzatori, almeno finchè questi risulta essere potenzialmente vincente..
voglio chiarire che io non sono qui a difendere a spada tratta SB e FI, molto probabilmente saranno corrotti come gli altri partiti, forse anche + di altri.
ma se non ci sono prove certe della cosa e ci si basa solo su dei "ho sentito dire......" "mi hanno detto che....", soltanto per l'astio che alcuni provano verso SB e il suo partito, senza dimostrare con i fatti certi (indagini, condanne, ecc.....) le proprie accuse, la cosa mi infastidisce.
eoropall
30-05-2006, 10:29
Sei un'ottima "combattente" :)
Non a caso SB vuole il partito unico della CDL.. :stordita:
bye ;)
generals
30-05-2006, 10:36
voglio chiarire che io non sono qui a difendere a spada tratta SB e FI, molto probabilmente saranno corrotti come gli altri partiti, forse anche + di altri.
ma se non ci sono prove certe della cosa e ci si basa solo su dei "ho sentito dire......" "mi hanno detto che....", soltanto per l'astio che alcuni provano verso SB e il suo partito, senza dimostrare con i fatti certi (indagini, condanne, ecc.....) le proprie accuse, la cosa mi infastidisce.
Ma perchè SB che da mesi parli di brogli elettorali della sinistra, tuttora non riconosce l'esito del voto e non ha uno straccio di prova e in più sulle sue invettive la magistratura con la corte di cassazione si è già espressa convalidando il voto che ha fatto? Ah, certo lui può dire quello che gli pare in fondo cosa significa delegittimare il voto senza uno straccio di prova. Io invece come utente non posso parlare di cose ben note? ci vogliono le prove in questo caso? Non basta la denuncia con nomi e fatti della Jervolino? dobbiamo aspettare, e aspetteremo! è come se chiedi a un palermitano, ah si? e come fai a dire che esiste la la mafia ? portami le prove :rolleyes: . Così faceva anche ANdreotti, la mafia? non esiste è normale criminalita che esiste anche in Germania......
oscuroviandante
30-05-2006, 10:40
Touchè :D
devilman79
30-05-2006, 10:46
Ma perchè SB che da mesi parli di brogli elettorali della sinistra, tuttora non riconosce l'esito del voto e non ha uno straccio di prova e in più sulle sue invettive la magistratura con la corte di cassazione si è già espressa convalidando il voto che ha fatto? Ah, certo lui può dire quello che gli pare in fondo cosa significa delegittimare il voto senza uno straccio di prova. Io invece come utente non posso parlare di cose ben note? ci vogliono le prove in questo caso? Non basta la denuncia con nomi e fatti della Jervolino? dobbiamo aspettare, e aspetteremo! è come se chiedi a un palermitano, ah si? e come fai a dire che esiste la la mafia ? portami le prove :rolleyes: . Così faceva anche ANdreotti, la mafia? non esiste è normale criminalita che esiste anche in Germania......
Certo, SB sbaglia a dire che ci sono stati dei brogli non avendone le prove!!
ma tu ti comporti allo stesso modo, questo prova che tu hai creato questo topic soltanto per mettere in cattiva luce la destra, perchè provi astio nei confronti di SB.......
ma hai prove per quello che dici? .......nessuna!!!
le denunce della Jervolino sono prove?? ......no!!! almeno fino a quando non saranno accertati i fatti!!!!
generals
30-05-2006, 13:13
ma tu ti comporti allo stesso modo, questo prova che tu hai creato questo topic soltanto per mettere in cattiva luce la destra, perchè provi astio nei confronti di SB.......
le denunce della Jervolino sono prove?? ......no!!! almeno fino a quando non saranno accertati i fatti!!!!
Sintesi, come richiesto da devilman79 sull'altro 3d:
Quote:
Originariamente inviato da devilman79
ti spiego da cosa ho tratto le mie considerazioni.
io abito in un piccolo paese, circondato da molti altri piccoli paesi, praticamente ci si conosce tutti, anche tra i vari paesi.
si conoscono anche gli "attivisti" di certi paesi, e si conoscono perchè son quelli che fanno parte delle SMS (società mutuo soccorso) e nele feste dell'unità (quindi si sa bene a quale fazione appartengono..... che dici?).
guarda caso tutti quelli che lavorano nei seggi della mia zona sono queste persone o loro parenti....ecco da cosa deriva la mia considerazione......
probabilmente da voi non sarà così, e mi dispiace se Raven si sia offeso, non era certamente mia intenzione offendere nessuno, era solo una mia considerazione personale basata su quello che noto nella mia zona.......
probabilmente ho sbagliato a generalizzare tutto questo per l'Italia. (permettimi sempre il beneficio del dubbio, però.....)
Generals
mhm, si parla di considerazioni, di sentito dire....ma senza prove..come mai? Guarda questo dimostra che certe cose in certi ambienti si "sanno come vanno" e quindi io non rifuto la tua tesi a priori però vedo che nell'altro 3d hai risposto in modo diverso da quì... :read:
infatti ho ammesso di aver sbagliato a riportare quel che di solito succede dalle mie parti, generalizzandolo all'Italia intera. se in grado di leggere?? :confused:
a parte che se hai qualcosa da dirmi sull'altro topic, gradirei che lo facessi là, comunque tu nell'altro topic continui a non ammettere di aver sbagliato.....e attendo risposta.....quindi........ :rolleyes:
certo l'hai ammesso, ma anche io ho ammesso che sono notizie che ho informali che però si sommano ad una denuncia formale della Jervolino e che riguarda il cdx, ed all'uso dei telefonino per fotografare le schede elettorali riportato da vari quotidiani :O . L'importante è che si specifichi questo e non mi sembra che io abbia affermato di avere prove certe o altro. Solo che essendo tu garantista e in linea con quanto dicevi di parlare solo con prove certe o a sentenze emesse per essere coerente non dovevi parlare di voci o considerazioni e illazioni verso la sinistra e senza che in merito ci sia alcuna denuncia o testimonianza.
Io invece non ammetto di aver sbagliato perchè ritengo che la questione da me sollevata non sia ancora conclusa dato che esiste in merito la denuncia della Jervolino e in secondo luogo non ho mai detto, come hai fatto tu, che occorrono prove certe per aprire una discussione, prove che cmq stai sicuro verranno a galla ;). Nè il fatto che ci siano altre inchieste su altri esponenti politici vuol dire nulla ai fini dell'accertamento dei fatti contestati dalla Jervolino a Fi ed al cdx :muro:
guarda che tu pensi che non ci sia il voto comprato è davvero da ingenui
Per me il tuo voto lo hanno comprato.
generals
30-05-2006, 13:32
sei segnalato!! :mbe:
e che fai come i bambini?
vado e ti accuso alla mamma :mbe:
eoropall
30-05-2006, 13:38
La denuncia della Jervolino è una notizia, esattamente come le sparate di Berlusca.. In questo forum si discutono sia le prime che le seconde..
Il Cavaliere scarica gli alleati
"Sono nauseato, lotto solo io"
Fini chiede una riflessione "seria" nella coalizione e riapre la partita
commissioni. Per l'ex premier rischio per il voto sulla devolution
di CLAUDIO TITO
<B>Il Cavaliere scarica gli alleati<br>"Sono nauseato, lotto solo io"</B>
Silvio Berlusconi
ROMA - Neanche il 10 aprile, quando si profilava la vittoria di Prodi, il clima nella Casa delle libertà era così pesante. La frattura nel centrodestra è ormai verticale. La tornata amministrativa ha aperto quel regolamento di conti che lo scorso mese era stato neutralizzato dalla lunga e contestata conta dei voti. "Sono nauseato", si è sfogato Silvio Berlusconi con alcuni dei suoi coordinatori regionali. Nauseato non solo dai risultati elettorali peggiori di quelli sperati, ma anche dal comportamento degli alleati.
Il "lottatore" della cdl ha parlato..
Da buon intenditor poche parole..
FastFreddy
30-05-2006, 13:38
Filosoficamente parlando "tutti" i voti sono comprati...
cambia il prezzo o la moneta, ma sempre di acquisto si tratta...
30-05-2006, 13:39
e che fai come i bambini?
vado e ti accuso alla mamma :mbe:
Beh dai, scendere a offese così pesanti mi sembra un tantino esagerato :asd: :doh:
eoropall
30-05-2006, 13:39
Guarda che era solo una "costruttiva" provocazione :O
FastFreddy
30-05-2006, 13:40
Il "lottatore" della cdl ha parlato..
Da buon intenditor poche parole..
Non mi sembra sto chissacchè di esternazione, ha solo detto di darsi una svegliata...
eoropall
30-05-2006, 13:41
E' una "notizia" da discutere oppure l'inizio di dibattimento processuale ? :p
E' tutto il thread che vai dicendo esplicitamente che questi comprano i voti, che quelli vendono i voti, che lui compra i voti, che noi vendiamo i voti, senza ovviamente aver da portare un becco di prova, ma nemmeno di indizio.
E ora ti lamenti? Come la mettiamo?
devilman79
30-05-2006, 13:45
certo l'hai ammesso, ma anche io ho ammesso che sono notizie che ho informali che però si sommano ad una denuncia formale della Jervolino e che riguarda il cdx, ed all'uso dei telefonino per fotografare le schede elettorali riportato da vari quotidiani :O . L'importante è che si specifichi questo e non mi sembra che io abbia affermato di avere prove certe o altro.
Solo che essendo tu garantista e in linea con quanto dicevi di parlare solo con prove certe o a sentenze emesse per essere coerente non dovevi parlare di voci o considerazioni e illazioni verso la sinistra e senza che in merito ci sia alcuna denuncia o testimonianza.
infatti nell'altro topic ho ammesso di aver commesso un'errore......
Io invece non ammetto di aver sbagliato perchè ritengo che la questione da me sollevata non sia ancora conclusa dato che esiste in merito la denuncia della Jervolino e in secondo luogo non ho mai detto, come hai fatto tu, che occorrono prove certe per aprire una discussione, prove che cmq stai sicuro verranno a galla ;). Nè il fatto che ci siano altre inchieste su altri esponenti politici vuol dire nulla ai fini dell'accertamento dei fatti contestati dalla Jervolino a Fi ed al cdx :muro:
tu continui a menarla con la Jervolino.......lei ha solo denunciato una cosa, è ancora tutta da provare.......non ci sono ancora prove certe.
anche io ad esempio potrei denunciarti perchè mi hai detto che sono uno str_nzo (è solo per fare un'esempio.... ;) ), ma se non ho testimoni o prove certe, la mia denuncia va a farsi benedire.......
ti è chiara la cosa???
eoropall
30-05-2006, 13:46
Filosoficamente parlando "tutti" i voti sono comprati...
cambia il prezzo o la moneta, ma sempre di acquisto si tratta...
Sempre filosoficamente: c'è chi ha degli ideali in termini di "bene" comune ecc, e chi invece si limita ad agire solo in funzione delle SUE specifiche saccocce..
Sono due "motori" leggermente diversi, ecco :fiufiu:
Non entro poi nel merito delle rispettive benzine.. :asd:
Alessandro Bordin
30-05-2006, 13:52
inciso :
SaMu ha usato una provocazione, ma non ha tutti i torti. Un sospetto non fa una prova, e anche se fosse non TUTTO l'elettorato, di qualunque parte politica, è disonesto.
Mi metto nei panni degli accusati ingiustamente e capisco.
Torniamo in topic, ma con più rispetto reciproco
Ale
eoropall
30-05-2006, 13:55
Non mi sembra sto chissacchè di esternazione, ha solo detto di darsi una svegliata...
Io mi riferivo al tipo di "lotta" di cui finora il nostro si è rivelato indiscusso "campione" :fiufiu:
O devo pensare che gli altri, a cominciare da Fini, sono scarsi e incapaci :p
Dimmi tu ;)
devilman79
30-05-2006, 14:21
Un sospetto non fa una prova, e anche se fosse non TUTTO l'elettorato, di qualunque parte politica, è disonesto.
quotone!! :D
eoropall
30-05-2006, 14:34
inciso :
SaMu ha usato una provocazione, ma non ha tutti i torti. Un sospetto non fa una prova, e anche se fosse non TUTTO l'elettorato, di qualunque parte politica, è disonesto.
Sarebbe squallido oltre che palesemente falso anche il solo pensarla una cosa del genere.. Sugli ELETTI di FI però ci sarebbe da disquisire non poco..
generals
30-05-2006, 22:03
E' tutto il thread che vai dicendo esplicitamente che questi comprano i voti, che quelli vendono i voti, che lui compra i voti, che noi vendiamo i voti, senza ovviamente aver da portare un becco di prova, ma nemmeno di indizio.
E ora ti lamenti? Come la mettiamo?
bhè c'è una denuncia alla procura se non l'hai capito, nel mio caso invece dovresti sporgerla, ma poi ti troveresti in carcere per calunnia in men che non si dica :read:
ecco perchè quando si fa una denuncia (querela) bisogna stare attenti e disporre degli elementi giusti, guardati anche le pene in caso di calunnia, non credo che la Jervolino non lo sappia ;)
generals
30-05-2006, 22:08
inciso :
Torniamo in topic, ma con più rispetto reciproco
Ale
La differenza è che La Jervolino ha fatto una denuncia e ha indicato fatti e nomi cirostanziati (quindi consentimi non è solo un sospetto, quello può riguardare gli esterni alla vicenda). Samu ha lanciato, spero una provocazione, ma senza alcun elemento visto che nulla sa di me. Che poi le accuse della Jervolino debbano essere provate non c'è dubbio. Ma non credo che la Jervolino abbia fatto una denuncia senza dire nulla, anche se....SB la fece una cosa del genere o sbaglio? ah si il caso Coop rosse :D
Amettiamo pure che a Napoli era un vu comprà di voti, lavorerà la Magistratura (poveretti come se non avessero nulla da fare), ma il dato politico è che Berlusconi ha perso... no ha straperso contro la Jervolino!
Berlusconi ha straperso contro la Jervolino! :ciapet:
Provate ad immaginare come si sente :incazzed:
Questo è il dato politico!
Tutti lo davano per vincitore anche su questo forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.