PDA

View Full Version : Molta confusione...

Jok3r
28-05-2006, 14:06
allora ho molta confusione nella testa poiche ho letto tutte le faq ecc.. e nn ci ho capito molto (sn fuso dallo studio :) ) allora ho questoi problema, ho un vecchio abbonamento virgilio tin.it che ha circa 2-3 anni e dopo continui upgrade di linea in Ul va al max a 64kbs e in DL nn ricordo... praticamente penso che il modem sia fuso (ho quello in dotazione) poiche si sconnette molto spesso ecc... ma nn è questo il punto, è che voglio fare un nuovo abbonamento a NGI (mi dicono tutti che va molto bene) poiche uso molto il pc per il gioco online per il P2P :D andrebbe bene anche alice ma preferisco dare i soldi a ngi che nn a telecom :) vabbe 2 domande.

1. finora ho avuto un modem usb ma tutti dicono di prendere un router anche perche tra poco comprero un pc nuovo e il vecchio che ho (ormai ha 4 anni) lo terrei come muletto quindi devo condividere la connessione tra 2 pc, quindi il ruoter dovrebbe essere la soluzione migliore? chiaramente lo vorrei comprare uno nuovo e nn uno in comodato da ngi.

2. domanda tecnica... allora in casa ho 2 linee telefoniche su una di queste ci sta l abbonamento di cui sopra che ho ora e che chiaramente vorrei disdire( x disdirlo mi comporta costi aggiuntivi anche dopo il 1 anno) ho letto che ci mettono molto a disdirlo e a me internet serve in questo periodo quindi potrei ,mettere subito l abbonamento ngi sull altra linea e aspettare che stacano il tin.it sull altra?

d@vid
28-05-2006, 15:06
ciao
sì il router è l'unica soluzione ke ti consente di navigare da 2 o + pc (in genere hanno 3 o 4 porte ethernet, quindi puoi collegare fino a 3/4 pc) in modo indipendente (nn devi cioè x forza tenere acceso uno x navigare anke dagli altri, come invece dovresti fare usando un modem + condivisione connessione internet)

se hai 2 linee analogiche, puoi fare come dici. Informati prima xò sul quando è possibile recedere dal contratto x nn trovarti nella situazione di pagare 2 canoni cobtemporaneamente x l'adsl :)

Jok3r
28-05-2006, 15:15
con il router si puo fare un collegamento tra 2 pc anche via wi-fi?

cmq mi sembra di aver letto che alice ( o tin.it) dopo il primo anno puo essere reciso senza costi aggiuntivi quando mi pare...

d@vid
28-05-2006, 15:20
il collegamento wi-fi lo puoi ottenere se compri un router wifi e skede di rete wireless (802.11 b/g) x ogni pc ke vuoi collegare in questo modo

Jok3r
28-05-2006, 18:35
qualcuno mi puo dare info su come recedere da alice... nn ho visto molto ne qua sul forum ne sul sito di alice, devo mandare una raccomandata anche se è da piu di un anno che ho l abbonamento? scusate se lo scirvo qua ma perdere tempo coi cretini del num verde nn ne ho voglia :)

d@vid
28-05-2006, 20:32
qualcuno mi puo dare info su come recedere da alice... nn ho visto molto ne qua sul forum ne sul sito di alice, devo mandare una raccomandata anche se è da piu di un anno che ho l abbonamento? scusate se lo scirvo qua ma perdere tempo coi cretini del num verde nn ne ho voglia :)
ma nn avevi tin.it tu? :mbe:

cmq x alice sono quasi sicuro ke, se è passato almeno un anno, basta telefonare al 187 e kiedere la cessazione.

x tin.it nn so se è lo stesso xò

Jok3r
28-05-2006, 20:37
tin.it non esiste piu è passato sotto alice ma nn so se fanno uguale...