PDA

View Full Version : vita da ragno

Amodio
28-05-2006, 10:21
salve a tutti
nel mio bagno (casa in campagna)
si è insediato un ragnetto..quello con le zampe lunghissime

il punto èc he in quel bagno non entrano mosche e ne moscerini, e quel ragno è oramai un anno che è li'
praticamente non gioca
non mangia,....non fa niente!

ma di che si nutre? di aria?
cmq è vivo!, ogni volta che soffio sopra la ragnatela, lui si muove!
tutto cio' mi sembra allucinante.....ma come fanno?

xenom
28-05-2006, 11:45
salve a tutti

il punto èc he in quel bagno non entrano mosche e ne moscerini, e quel ragno è oramai un anno che è li'
praticamente non gioca

me lo sono sempre chiesto anch'io :D
beh, intanto penso proprio che il loro metabolismo gli permetta di non mangiare anche per mesi... poi se tu guardi hanno un "corpo" piccolo (parlo degli opilioni, i ragni casalinghi) e non fanno un cazzo da mattina a sera (= non sprecano energie).
Per cui, anche se non sono sicuro, penso che possano rimanere senza cibo per oltre un mese... Poi tu non vedi quando mangia, anche perché penso che accada di notte (dovrebbe esserci una maggior concentrazione di insetti notturni).

Io invece ne avevo uno che stava benissimo... era in cucina, d'estate c'erano flotte intere di moscerini, c'era la ragnatela ZEPPA! :asd:
si dava alla pazza gioia :asd:

claudio56
28-05-2006, 11:49
quello che tu definisci un ragno con zampe lunghissime non appartiene alla famiglia dei ragni ma degli opilionidi e non tesse la tela ma probabilmente,essendo spazzino èra li x raccimolare qualche rimasuglio del pasto di un ragno

xenom
28-05-2006, 11:52
quello che tu definisci un ragno con zampe lunghissime non appartiene alla famiglia dei ragni ma degli opilionidi e non tesse la tela ma probabilmente,essendo spazzino èra li x raccimolare qualche rimasuglio del pasto di un ragno

bella lì, questa mi è nuova :D
Sei sicuro che non tessono la tela? cacchio io vedo sempre opilioni posizionati su ragnatele che prima non c'erano e rimangono lì per mesi e mesi :mbe:

claudio56
28-05-2006, 15:54
http://www.lucianabartolini.net/pagina_ragni_opilionidi.htm

LightForce
28-05-2006, 15:56
ke animali insulsi.

carne
28-05-2006, 20:53
gli opilionidi han un corpo unico, mentre ci sono dei ragni che han ci assomigliano...zampe lunghe come gli opilionidi ma han il corpo diviso in testa e addome e tessono tela. il mio garage ne è la prova inconfutabile!!!! :D :D

edit: immagine:
http://www.lucianabartolini.net/Immagini/ragni/concocoon/DSCN7015.jpg

axxaxxa3
29-05-2006, 17:00
salve a tutti

praticamente non gioca

Lasciagli il frigo aperto.....altro che ragnetto.....una tarantola diventa :sofico: