PDA

View Full Version : Consiglio su gioco sparatutto

scindypaul
28-05-2006, 10:00
Ciao a tutti. allora premetto che non sono un gran giocatore cioè non ho mai giocato molto col pc tipo 3 o 4 ore al mese. Mi hanno prestato half-life2 e mi ha troppo preso troppo bello e in un mesetto l'ho finito. ora mi sono appassionato a questo tipo di giochi. ho provato doom3 ma non mi è piaciuto troppa confusione... consigliatemi un bel gioco tipo half-life2 dove appunto vai in giro ad ammazzare tutti e tutto senza troppi fronzoli tipo doom3... proprio il classico spaccatutto per sfogarsi... ai tempi delle medie giocavo a doom2 quello si che era bello... ai tempi poi!!!! sto parlando di 10 anni fa!!! Poi mancanza di tempo e di tutto ho abbandonato il gioco... però caspita un po di sfogo dopo una gg piena... ci vuole!! Avanti con i consigli

Apollo_TV
28-05-2006, 10:09
Come HL2 nn ce ne sono...è uscita l'espansione per hl2 che puoi prendere su steam,ho scaricato un trailer e nn sembra affatto male ;) cmq se vuoi provare altri giochi per esperienza visto che li ho finiti ti consiglerei F.E.A.R e far cry che lo trovi a 9.90!! :)

miciopazzo198x
28-05-2006, 10:09
Call of Duty 2

Boro
28-05-2006, 10:18
ciao, direi FarCry, Quake4 e se devi proprio solo distruggere :D painkiller 1 e 2
ciao :)

Apollo_TV
28-05-2006, 10:43
ciao, direi FarCry, Quake4 e se devi proprio solo distruggere :D painkiller 1 e 2
ciao :)

Painkiller è una bomba :D

{T.n.T}Ryan
28-05-2006, 10:57
America's Army!

Completamente gratuito!

Completamente On-Line

Completamente....BELLO!!!

Lo puoi scaricare dal sito del mio clan http://www.tntclanita.altervista.org/ :p

scindypaul
28-05-2006, 13:12
Vada per il gioco gratuito! Ora lo scarico! E anche farcry se lo trovo a 9 euro lo prendo ho visto su google qualche immagine e davvero bello! Painkiller? 1 o 2? ci sono molte versioni mi pare di aver capito la migliore? è bello?

omegathemad
28-05-2006, 13:31
fai attenzione Americas army e solamente online in piu mentre fai laddestramento devi essere conesso :D
Far cry invece è l'incotrario gran bel single player ma penoso multy invece pain killer e carino in singolo ma da il suo massimo in multy

LightForce
28-05-2006, 15:52
counter strike source.

Jok3r
28-05-2006, 18:33
Serious Sam se n l ha ancora detto nessuno :D

ks!
28-05-2006, 19:13
Serious Sam se n l ha ancora detto nessuno :D

vero con ss ti diverti tantissimo

Van Helsing
28-05-2006, 19:45
vero con ss ti diverti tantissimo

Quoto alla grande :)

DVD2005
28-05-2006, 20:00
Se ciò che ti interessa è solo fare una carneficina il titolo più azzeccato è probabilmete Serious Sam: ogni genere di mostro che spunta da ogni parte in copiosa quantità, il tutto condito da una bella dose di frenesia.

Se ciò che ti interessa è un fps più equilibrato e legato ad una traccia storica può fare al caso tuo un Medal of Honour o un Call of Duty.

Se ciò che ti interessa è un game che ti faccia strabuzzare gli occhi per le location in cui si svolge puoi giocare a Far Cry, l'IA è ben implementata, guidi molti dei veicoli e ... il panorama è splendido...

Se cerchi un fps di "ultima generazione" con una trama intricata e contaminata dall'horror ti puoi rivolgere a FEAR: ottima grafica, combattimenti avvicenti e IA sviluppata.

ciao

scindypaul
28-05-2006, 20:29
Ho deciso questo: vado su serious sam così vai di carneficina! Mi avevano prestato call of duty2 ma non sono riuscito a giocare. cioè ho iniziato ma dopo5 minuti non capivo + nulla e mi ero seccato. è forse solo un po noioso all'inizio e poi diventa bello o è sempre uguale? Fear? è incasinato?

WebWolf
28-05-2006, 20:48
Fear? è incasinato?

Se per incasinato intendi livelli stile Black Mesa dove ti ci perdi: no.
Se per incasinato intendi COD2 nel senso che siete in 5 mila e non capisci che mazza fare: no.

Sei da solo, in uan serie di edifici il cui percorso può essere affrontato di solito in due vie, ma entrambe conducono al medesimo obiettivo.

Buona l'IA dei nemici che non ti vengono addosso come tontoloni, ma cercano di metterti in difficoltà.

Buona la musica.

Ottima (direi eccezionale) l'atmosfera.

E poi ci sono i momenti in cui salti sulla sedie e maledici i programmatori: è il bello del gioco.

Poi si saranno quelli che ti diranno:
- lo finisci in un pomeriggio;
- gli interni sono spogli e tutti uguali;
- i nemici sono coglioni;
- non fa paura, anzi è banale scontato;
- è un gioco di m... perchè bisogna avere Hal9000 per giocarci bene (che è come dire che la Charlize Theron è brutta perchè non posso chiavarla...).

C'è il Thread ufficiale nella apposita sezione.

;)

miciopazzo198x
28-05-2006, 21:06
Ho deciso questo: vado su serious sam così vai di carneficina! Mi avevano prestato call of duty2 ma non sono riuscito a giocare. cioè ho iniziato ma dopo5 minuti non capivo + nulla e mi ero seccato. è forse solo un po noioso all'inizio e poi diventa bello o è sempre uguale? Fear? è incasinato?

niente di piu' semplice non cè proprio nulla da confondersi...

spari ai nemici e basta.... e piazzi bombe...bello un po monotono

Fabiaccio
28-05-2006, 21:32
Beh, nient'altri che Extreme paintbrawl :asd:

Spike79
29-05-2006, 08:22
Ma scusate, Unreal Tournament 2004 dove lo lasciate ? :D

Fabiaccio
29-05-2006, 18:55
Ma scusate, Unreal Tournament 2004 dove lo lasciate ? :D

in negozio? :asd:

fukka75
29-05-2006, 19:11
Ciao a tutti. allora premetto che non sono un gran giocatore cioè non ho mai giocato molto col pc tipo 3 o 4 ore al mese. Mi hanno prestato half-life2 e mi ha troppo preso troppo bello e in un mesetto l'ho finito. ora mi sono appassionato a questo tipo di giochi. ho provato doom3 ma non mi è piaciuto troppa confusione... consigliatemi un bel gioco tipo half-life2 dove appunto vai in giro ad ammazzare tutti e tutto senza troppi fronzoli tipo doom3... proprio il classico spaccatutto per sfogarsi...
Perché DooM3 che fronzoli avrebbe ????? :confused:
E' molto più "fronzoluto" HL2 te lo garantisco, né puoi pensare di confrontare Hl2 con Painkiller o Serious Sam: questi ultimi sì che sono giochi senza fronzoli, una serie di livelli in cui non devi pensare a nulla, se non a massacrare tutto quello che si muove, e non direi proprio che HL2 abbia queste caratteristiche (e non le ha nemmeno DooM3 se è per questo). F.E.A.R. è sicuramente molto più ragionato (per quanto molto poco vario, ma questo è un altro discorso), ed è quello meno adatto ai tuoi interessi: se vuoi solo menare le mani, senza pensare a niente altro, né a tattiche né a enigmi tipo "trova la chiave/leva che apre la porta" (e in HL2 di cose del genere ce n'erano a bizzeffe: questi non sono quelli che tu chiami fronzoli? mah), Serious Sam e Painkiller sono quello che cerchi.

AK47
29-05-2006, 19:43
Se andiamo un po' indietro nel tempo direi:Soldier of Fortune 2!UN CAPOLAVORO!!!!!Sangue e brandelli di carne che volano,trama discreta divertimento assicurato!!!

DVD2005
30-05-2006, 08:34
Se andiamo un po' indietro nel tempo direi:Soldier of Fortune 2!UN CAPOLAVORO!!!!!Sangue e brandelli di carne che volano,trama discreta divertimento assicurato!!!

il ragdoll dei soldier of fortune rimangono insuperati ;)