PDA

View Full Version : Come mai fanno cosi???

stefanomandelli
27-05-2006, 22:59
Ciao ragazzi anche oggi ad un matrimonio ho visto il fotografo fare la messa afuoco su un punto e poi si girava a scattare sugli sposi come mai???

Mi spego meglio lui era a lato dell'altare si vedeva che girava la macchina fotografia in un'ancolgazione in cui non c'era niente da fotografare, poi appena si sentiva no i bip di conferma di messa a fuoco si girava sugli sposi e scattava (con flash).

A cosa serve sta tecnica???

ciao e grazie

andyweb79
27-05-2006, 23:21
Mah, io penso semplicemente che si girasse per cercare/verificare dei settaggi della macchina.
Lo faccio pure io, a volte per valutare un po' di esposizioni, mi giro "a vuoto" e premo a metà il tasto scatto per verificare alcune cose.. poi mi riporto sul soggetto. Non credo proprio che sparasse l'AF a caso e poi si puntasse sugli sposi.

D1o
27-05-2006, 23:40
potrebbero anche essere i bip di ricarica del flash e nel mentre spippolava qualcosa in macchina

g4dual
27-05-2006, 23:52
potrebbe (e dico "potrebbe") che puntasse verso un punto noto "bianco" ... per effettuare appunto il bilanciamento del bianco prima di effettuare lo scatto

angelodn
28-05-2006, 00:20
o anche per mettere a fuoco

Luca81
28-05-2006, 01:31
Può essere che sia per bloccare l'esposizione e non la messa a fuoco?

Leron
28-05-2006, 10:00
pochi dettagli nella descrizione, potrebbe fare qualunque cosa di quelle dette sopra

oppure è strabico :D

Kaiser70
28-05-2006, 10:08
forse hanno semplicemente organizzato il banchetto prima della cerimonia, e ci ha dato dentro col vino :)

wab72
30-05-2006, 00:46
Secondo me faceva dialogare i flash: quello sulla macchina con quelli esterni in modo che si preparassero a scattare. Un semplice servo-flash scatta con qualsiasi flash (Compresi quelli dei simpatici amici degli sposi (Me compreso :D)) facendo inca@@are a morte il fotografo che si ritrova poi con i flash non pronti allo scatto...al mio matrimonio ho visto il fotografo ufficiale minacciare di morte il mio quasi cognato perche immancabilmente gli "ciulava" il lampo del flash :cry:
Poi ovviamente io mi sarei adirato con il fotografo perchè non sapeva fare il suo lavoro!!!! ;)