View Full Version : Come mai fanno cosi???
stefanomandelli
27-05-2006, 22:59
Ciao ragazzi anche oggi ad un matrimonio ho visto il fotografo fare la messa afuoco su un punto e poi si girava a scattare sugli sposi come mai???
Mi spego meglio lui era a lato dell'altare si vedeva che girava la macchina fotografia in un'ancolgazione in cui non c'era niente da fotografare, poi appena si sentiva no i bip di conferma di messa a fuoco si girava sugli sposi e scattava (con flash).
A cosa serve sta tecnica???
ciao e grazie
andyweb79
27-05-2006, 23:21
Mah, io penso semplicemente che si girasse per cercare/verificare dei settaggi della macchina.
Lo faccio pure io, a volte per valutare un po' di esposizioni, mi giro "a vuoto" e premo a metà il tasto scatto per verificare alcune cose.. poi mi riporto sul soggetto. Non credo proprio che sparasse l'AF a caso e poi si puntasse sugli sposi.
potrebbero anche essere i bip di ricarica del flash e nel mentre spippolava qualcosa in macchina
potrebbe (e dico "potrebbe") che puntasse verso un punto noto "bianco" ... per effettuare appunto il bilanciamento del bianco prima di effettuare lo scatto
angelodn
28-05-2006, 00:20
o anche per mettere a fuoco
Può essere che sia per bloccare l'esposizione e non la messa a fuoco?
pochi dettagli nella descrizione, potrebbe fare qualunque cosa di quelle dette sopra
oppure è strabico :D
Kaiser70
28-05-2006, 10:08
forse hanno semplicemente organizzato il banchetto prima della cerimonia, e ci ha dato dentro col vino :)
Secondo me faceva dialogare i flash: quello sulla macchina con quelli esterni in modo che si preparassero a scattare. Un semplice servo-flash scatta con qualsiasi flash (Compresi quelli dei simpatici amici degli sposi (Me compreso :D)) facendo inca@@are a morte il fotografo che si ritrova poi con i flash non pronti allo scatto...al mio matrimonio ho visto il fotografo ufficiale minacciare di morte il mio quasi cognato perche immancabilmente gli "ciulava" il lampo del flash :cry:
Poi ovviamente io mi sarei adirato con il fotografo perchè non sapeva fare il suo lavoro!!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.