View Full Version : Axim X51v-624 o Asus a636?
Nicola24
27-05-2006, 20:37
Che ne pensate di questi due palmari? Considerando che il prezzo attualmente è quasi identico, sapreste elencarmi pregi e difetti, considerando anche il fatto che l'antenna gps non è indispensabile visto che ne possiedo gia una con sirfstar III?
La cosa che mi interessa molto è che i testi siano ben leggibili e che la batteria duri abbastanza...
Grazie a tutti per le risposte:)
peppecif
27-05-2006, 21:08
X51V , non c'è storia... potentissimo, 256 mb di memoria , 2 slot di espansione e schermo superbo. Il palmare con la P maiuscola. L'asus è una bella macchina , ma non ha 16 mb di memoria video dedicata!!!
Zimmemme
28-05-2006, 00:22
X51V , non c'è storia... potentissimo, 256 mb di memoria , 2 slot di espansione e schermo superbo. Il palmare con la P maiuscola. L'asus è una bella macchina , ma non ha 16 mb di memoria video dedicata!!!
Parliamo della durata della batteria.
Mi pare che in questo campo Asus sia moooolto superiore a Dell.
Infatti la frequenza inferiore del processore e lo schermo qvga consumano meno di quelli del Dell che tra l'altro monta un vga.
Si parla di 5 ore contro 2.5 mi pare.
peppecif
28-05-2006, 08:11
non credo proprio che il dell abbia una bateria che dura così poco.... comunque io li ho avuti tutti e due , e adesso mi è rimasto il dell , ti prego , non c'è paragone.
aledevasto
28-05-2006, 08:15
Dico solo una cosa:
display VGA... e solo ciò mi spingerebbe all'acquisto dell dell.
Se poi hai anche l'antenna gps bt, che te ne fai dell'asus?
Zimmemme
28-05-2006, 09:29
non credo proprio che il dell abbia una bateria che dura così poco.... comunque io li ho avuti tutti e due , e adesso mi è rimasto il dell , ti prego , non c'è paragone.
Beh, credici perchè è fuori discussione che il display vga consumi più del qvga e che un proc. a 600Mhz consumi più di uno a 500Mhz.
Sulle prestazioni, invece, diciamo che il Dell è migliore (anche se poi non così di netto come si crederebbe) e, quindi, ti do ragione ma i consumi sono tutta un'altra cosa.
fra i 2 sceglierei sicuramente il Dell. Prestazioni e schermo sono su un altro livello.
Per la batteria...il display VGA da solo ciuccia parecchio...quindi l'asus ha + autonomia...ma con un pò di accortezza si riesce ad ottenere dalla batteria del dell prestazioni accettabili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.