PDA

View Full Version : Software amatoriale all in-one... quale?

Mingo
27-05-2006, 19:47
Mia sorella ha appena acquistato una telecamera. Vorrebbe evvicinarsi al mondo dell'editing video amatoriale.
Non so che programma consigliarle (quello fornito con la videocamera canon non le piace). Io ho visto che nel sondaggio sui migliori software di editing vince il premier pro... e per questo ho pensato di consigliarle il fratello minore per amatori elements. Un'altra possibile alternativa che mi è venuta in mente è il pinnacle studio... ma non li conosco...

Voi cosa consigliate? Cosa ne pensate dei due sopracitati?
Deve essere intuitivo, completo e veloce... esiste?

Grazie a tutti

MiVida
28-05-2006, 00:19
....Deve essere intuitivo, completo e veloce... esiste? ....
Proprio per queste "caratteristiche", opta per Pinnacle Studio o per Ulead Video Studio.
Premiere (programma a parte), anche se "non complesso", non è per neofiti.......
ciao

Mingo
28-05-2006, 14:05
Grazie mille... quali sono i pro e i contro dei due consigliati sopra?
Per quanto riguarda il Premiere, la versione elements non dovrebbe essere fatta proprio per neofiti?

Ancora grazie

MiVida
29-05-2006, 01:11
Premiere non lo "sopporto" (per tanti motivi che non stò qui ad elencare), per cui, non consiglierò mai nessuna versione (mi spiace .....).
Pinnacle Studio è più completo, però "soffre" di qualche problemuccio.... è necessario che giri su macchine spoglie e performanti.
Video Studio è meno ricco, rispetto a Pinnacle, ma, sembrerebbe, più stabile.
Ciao