View Full Version : Problemi installazione Kubuntu
Ho scaricato 3gb della distro kubuntu ma con terribile sorpresa al 20% dell'installazione mi da l'errore fatale e non procede con l'installazione.....ho provato di tutto: tipi di installazione differenti, l'ho provata su 2 notebook ma niente da fare. che dite era corrotto il file iso che ho scaricato?
Se qualcuno è così gentile da spedirmi la distro su dvd posso fare una ricarica postepay.
Purtroppo nella mia zona non ce l'ha nessuno.
Grazie 1000
VegetaSSJ5
27-05-2006, 16:52
che dite era corrotto il file iso che ho scaricato?
se ti fa lo stesso difetto su computer diversi direi che è molto probabile...
se ti fa lo stesso difetto su computer diversi direi che è molto probabile...
credo prorpio che sia così...pazienza ora provo a riscaricarla....3,1gb
Speravo fosse allegata con le riviste di questo mese ma purtroppo nada!
Ciao
ho scaricato la distro da un'altra fonte e ho eseguito l'installazione. questa volta parte la live e mi chiede poi se voglio installarla permanentemente e procedo....arrivata più o meno alla solita percentuale si pianta.
Aiutooooooooo :mc:
VegetaSSJ5
28-05-2006, 20:43
scusa ma perchè scarichi la live per poi installarla? non conviene scaricare direttamente la versione installabile? cmq secondo me se continui a tenere questa distro non ne vieni fuori. prova a cambiare distro.
scarico la versione dvd che contiene sia l'una che l'altra.
Cmq ho risolto: il problema era il file system. Non digerisce il reiserfs mentre va benissimo con ext3....ora la sto utilizzando
Ciao e grazie 1000 :D
VegetaSSJ5
28-05-2006, 23:04
Cmq ho risolto: il problema era il file system. Non digerisce il reiserfs mentre va benissimo con ext3....ora la sto utilizzando
ma davvero?? che storia! :eek:
sinceramente non so cosa dire......negli anni passati ho adoperato suse e slackware; è la prima volta che mi capita una cosa del genere...ho provato a leggere la documetazione sul sito ma non è riportato nulla.....boh!
Vabbèh ora funge.
Ciao
PS: ti confermo però che la precedente vrsione che avevo scaricato era sicuramente corrotta.
strano!!!
nel kernel di ubuntu c'è sicuramente il supporto per reiserfs...
btw, hai fatto la minipartizione da 200 mega ext2 per /boot ?
strano!!!
nel kernel di ubuntu c'è sicuramente il supporto per reiserfs...
btw, hai fatto la minipartizione da 200 mega ext2 per /boot ?
si ho fatto. ti dirò di più: in fase di installazione nelle scelte del fs non è inserito il reiserfs.....vabbèh ora funziona e amen..poi vedrò.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.