PDA

View Full Version : Problemi installazione Kubuntu

Benjo
27-05-2006, 16:19
Ho scaricato 3gb della distro kubuntu ma con terribile sorpresa al 20% dell'installazione mi da l'errore fatale e non procede con l'installazione.....ho provato di tutto: tipi di installazione differenti, l'ho provata su 2 notebook ma niente da fare. che dite era corrotto il file iso che ho scaricato?
Se qualcuno è così gentile da spedirmi la distro su dvd posso fare una ricarica postepay.
Purtroppo nella mia zona non ce l'ha nessuno.
Grazie 1000

VegetaSSJ5
27-05-2006, 16:52
che dite era corrotto il file iso che ho scaricato?
se ti fa lo stesso difetto su computer diversi direi che è molto probabile...

Benjo
27-05-2006, 18:58
se ti fa lo stesso difetto su computer diversi direi che è molto probabile...

credo prorpio che sia così...pazienza ora provo a riscaricarla....3,1gb
Speravo fosse allegata con le riviste di questo mese ma purtroppo nada!
Ciao

Benjo
28-05-2006, 19:09
ho scaricato la distro da un'altra fonte e ho eseguito l'installazione. questa volta parte la live e mi chiede poi se voglio installarla permanentemente e procedo....arrivata più o meno alla solita percentuale si pianta.
Aiutooooooooo :mc:

VegetaSSJ5
28-05-2006, 20:43
scusa ma perchè scarichi la live per poi installarla? non conviene scaricare direttamente la versione installabile? cmq secondo me se continui a tenere questa distro non ne vieni fuori. prova a cambiare distro.

Benjo
28-05-2006, 22:56
scarico la versione dvd che contiene sia l'una che l'altra.
Cmq ho risolto: il problema era il file system. Non digerisce il reiserfs mentre va benissimo con ext3....ora la sto utilizzando
Ciao e grazie 1000 :D

VegetaSSJ5
28-05-2006, 23:04
Cmq ho risolto: il problema era il file system. Non digerisce il reiserfs mentre va benissimo con ext3....ora la sto utilizzando
ma davvero?? che storia! :eek:

Benjo
28-05-2006, 23:10
sinceramente non so cosa dire......negli anni passati ho adoperato suse e slackware; è la prima volta che mi capita una cosa del genere...ho provato a leggere la documetazione sul sito ma non è riportato nulla.....boh!
Vabbèh ora funge.
Ciao
PS: ti confermo però che la precedente vrsione che avevo scaricato era sicuramente corrotta.

PeK
29-05-2006, 01:04
strano!!!
nel kernel di ubuntu c'è sicuramente il supporto per reiserfs...
btw, hai fatto la minipartizione da 200 mega ext2 per /boot ?

Benjo
29-05-2006, 12:00
strano!!!
nel kernel di ubuntu c'è sicuramente il supporto per reiserfs...
btw, hai fatto la minipartizione da 200 mega ext2 per /boot ?

si ho fatto. ti dirò di più: in fase di installazione nelle scelte del fs non è inserito il reiserfs.....vabbèh ora funziona e amen..poi vedrò.
Ciao