PDA

View Full Version : Finanziamenti Europei Come Dove

PaTLaBoR
27-05-2006, 14:02
Salve ragazzi

Questo thread è per chi è interessato ai famosissimi finanziamenti rilasciati dalla Comunità Economia Europea per coloro che vogliano creare un'azienda per i fatti propri.

La mia idea era quella di staccarmi dalla famiglia, a 26 anni mi ritrovo soffocato dalle aspettative che i miei genitori nutrono nei miei confronti e da un lavoro per il quale do anima e corpo ma, evidentemente per i miei non è abbastanza. E vabbè.

Le mie intenzioni sono di aprire un pub o uno studio grafico nella mia zona, visto che sarebbero attività di sicuro successo.

Mi chiedo come sia possibile accedere a questi finanziamenti e in che modo è possibile trovare info sulla rete.
Girovagando qua e la ho trovato "aziende creditrici" che elargiscono "finanziamenti europei", ma credo che facciano da tramite e che prendano delle percentuali sull'importo richiesto.

Qualcuno ne sa qualcosa di più? :)

<Straker>
28-05-2006, 12:01
L'hanno scorso avevo trovato qualche info nel sito della Camera di commercio della mia citta'.
Giusto per un riferimento, prova a guardare a questo indirizzo (http://www.to.camcom.it/Page/t08/view_html?idp=678).

Amodio
28-05-2006, 14:14
nella citta' di latina ho trovato un servizio pubblico : "BIC"
praticamente indirizzavano l'utente per prendere i finanziamenti della regione lazio
mi hanno spiegatno che ce ne sono piu sedi in ogni regione

erano stati molto bravi, peccato che poi non ho protocollato piu :(