PDA

View Full Version : Processori

sckrich
16-08-2001, 02:47
Votate pure !!! :p

sanguemisto
16-08-2001, 05:45
sara'il 30 sondaggio uguale...:rolleyes:

Ayrton
16-08-2001, 07:37
i blocchi di sistema sono dati dalla tipo di configurazione e dai driver che ci metti e non certo dalla cpu!

densou
16-08-2001, 21:12
e tra poco uscira il Palomino! :D :D :D

xegallo
17-08-2001, 01:37
in caso la dovevi porre così:
"qual'è il processore maggiormente compatibile col software attualmnte sviluppato?"
ma la risposta è ovvia le applicazione 32 bit sono tutte ottimizzate per Intel
se poi mi vuoi dire che i computer si piantano ugualmente io ti dico che non è il processore che fa piantare un sistema è il sistema stesso
cmq io ho un tb 1ghz;)

sckrich
17-08-2001, 01:50
Ho voluto fare questo sondaggio perchè in un negozio di pc, ho sentito il proprietario che sconsigliava i processori di AMD perchè erano la causa dei blocchi improvvisi del pc.
Posso dedurre dalle vostre risposte che il proprietario del negozio diceva questo solo per i propri interessi, o sbaglio ? :rolleyes:

:cool:

xegallo
17-08-2001, 01:57
Originariamente inviato da sckrich
[B]Ho voluto fare questo sondaggio perchè in un negozio di pc, ho sentito il proprietario che sconsigliava i processori di AMD perchè erano la causa dei blocchi improvvisi del pc.
Posso dedurre dalle vostre risposte che il proprietario del negozio diceva questo solo per i propri interessi, o sbaglio ? :rolleyes:

come programmatore ti dico di si anche perche intel costa di +
ma non ho dati statistici e quindi non so

Athlon
17-08-2001, 08:15
Un processore x86 non puo' causare blocchi.
E' il software che va in crash.

Ad esempio se provi a mettere Unix su un qualunque processore e W98 prima edizione sullo stesso processore vedrai che il numero di blocchi e' ben diverso.

Generalmente i negozianti consigliano Intel per vari motivi:

- il loro guadagno e' in percentuale ed Intel e' piu' cara
- Intel e' piu' facile da montare
- devono tenere a magazzino un solo tipo di CPU

taddeus
17-08-2001, 08:43
concordo in toto con Athlon, anche perche' la 'struttura' del processore e' la base, software e sistemi operativi sono quanto sta intorno...ovviamente sono i muri perimetrali a doversi adeguare a quelli portanti ;)

gico
17-08-2001, 10:23
Adesso la differenza non la fa la PCu se è AMD o Intel, però fino ad un 3 annetti fa, era diverso se avevi un Pentium II, un K6 o un Cyrix...
Le cose sono per foruna un pò cambiate e i crasch sono causati rpincipalemnet dai driver e software non ben instlalti o mal configurati.
Certo, chge se la CPU lavora sui 70C° i blocchi potrebbero anche essere causati da questa! :)

sckrich
17-08-2001, 23:27
Ho capito :D :D :D :D

Cmq la maggioranza vota Intel :p

:cool: :cool:

Mino
18-08-2001, 11:07
Ehm... Mi sembra che (come al solito) l'andamento attuale del sondaggio rispecchi + il gradimento verso una casa produttrice, nn una valutazione della questione. Secondo me nn c'è differenza, nel senso che i fattori sono così tanti da nn poter incolpare esclusivamente la CPU (come già detto dai precedenti post replies...) ;) .

WhiteBase
18-08-2001, 11:14
Il problema lo da la mobo e relativi drivers e l'inadeguatezza del sistema di raffreddamento: il processore in sè è innocente.

supersayan
18-08-2001, 11:26
Non sono i processori a fare le differenza per quanto riguarda l'affidabilità di un sistema, ma il chipset e la qualità della scheda madre!

ulk
18-08-2001, 21:22
Originariamente inviato da Athlon
[B]Un processore x86 non puo' causare blocchi.
E' il software che va in crash.

Ad esempio se provi a mettere Unix su un qualunque processore e W98 prima edizione sullo stesso processore vedrai che il numero di blocchi e' ben diverso.

Generalmente i negozianti consigliano Intel per vari motivi:

- il loro guadagno e' in percentuale ed Intel e' piu' cara
- Intel e' piu' facile da montare
- devono tenere a magazzino un solo tipo di CPU

1) Non è vero, vale solo per i Duron che costano pochissimo, e comunque guadagnano sulla quantità e come sai vendono molti più Celeron 2 che Pentium 3 e 4.

2) Si montano allo stesso modo, solo che AMD è più delicata come costruzione e quindi più danneggiabile da parte dell'utente finale (vedi quello che dice ZByte).

3) Questa poi, manco fosserro i computer degli anni 60 che occupavano una stanza.

Ciao

:D:D:D

ZetaG
19-08-2001, 22:09
Comunque i bloccaggi e l'instabilita' dipendono dal processore solo quando lo spremi facendolo lavorare a temperature assurde, se no di solito i problemi sono da ricercarsi altrove...

sckrich
20-08-2001, 00:24
E' vero che intel, nei suoi processori, ha implementato un dispositivo che spegne il pc se la temperatura della cpu raggiunge il limite massimo consentito, mentre AMD no ???? :confused:

gico
20-08-2001, 09:52
Certo, è questa la causa di migliaia di CPu Ahtlon e Duron che vengono bruciate.. basta che per 5 secondi non facci benc contato con il dissipatore e ciao, ciao.... :( :( (Anch'io ne ho fatte fuori due)
Tutti i Pentium III e Celeron, invece hanno un sisetma che blocca il PC in caso che il processore raggiunga temperature troppo elevate, quindi, (cosa che ho provato) se accendi un PC con la PCu senza dissy o senza ventola dopo un pò (pressochè subito se è proprio senza dissy) il PC si inbchoda e il processore è salvo.
Se ciò accade con un AMD inizia senti un bel odorino di pruciato e quando vedi l'etichetta sotto il core carbonizzata, capisci che hai fottuto il processore...
Dal Palomino in pio, sis spera che il broblem aisa risolto, cmq ci vorrano schede amdri apposite che riescano a leggere il sensoe,senò la grigliata continua!

Ciao, ciao! :)

Itanium
20-08-2001, 09:59
Eh sì, non c'è che dire, proprio "funzionali" questi Athlon !!! Dei veri mostri !!

E non dimenticate che risparmiate dei soldi !! Sì, ne devi comprare almeno due, perchè uno potrebbe prendere fuoco da un momento all' altro !!! :D :D :D :p

diamanuK6-3
20-08-2001, 11:31
Votate AMDisti siamo quasi arrivati ad Intel!!!
:D :D

danielen
20-08-2001, 18:35
Originariamente inviato da Itanium
[B]Eh sì, non c'è che dire, proprio "funzionali" questi Athlon !!! Dei veri mostri !!

E non dimenticate che risparmiate dei soldi !! Sì, ne devi comprare almeno due, perchè uno potrebbe prendere fuoco da un momento all' altro !!! :D :D :D :p

prestate poca attenzione...nella stragrande maggioranza delle volte se la ventola MUORE e s'imposta la m/b che deve spengere il pc ad una certa temperatura tutto diventa salvabile...come fate a bruciare tutte queste cpu...non fate i tecnici se non sapete nemmeno cosa singnifica...[senza nessuna offesa...]

sckrich
20-08-2001, 23:21
:eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!!!

danielen
20-08-2001, 23:33
[B]:eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!!!

non sei d'accordo...???io fin'ora non ho bruciato nessun processore...eppure ci smanetto!!!il mio k7 900 questa estate è arrivata anche a 70 gradi...ho impostato la temperatura di max allerta e lui si è spento...se la ventola non fa contatto...beh!!!vuol dire che qualcuno non l'ha montata bene...non si allenta da sola...:eek:

sckrich
21-08-2001, 00:48
Originariamente inviato da danielen
[B]

non sei d'accordo...???io fin'ora non ho bruciato nessun processore...eppure ci smanetto!!!il mio k7 900 questa estate è arrivata anche a 70 gradi...ho impostato la temperatura di max allerta e lui si è spento...se la ventola non fa contatto...beh!!!vuol dire che qualcuno non l'ha montata bene...non si allenta da sola...:eek:

Volevo manifestare solo il mio stupore !! :eek:
Basta pochissimo tempo per danneggiare un AMD senza un adeguato raffreddamento ! :eek: :eek:

Stava a significare questo la mia precedente risposta.

danielen
21-08-2001, 01:04
si hai ragione ...il tempo...che brutto tiranno!!!
comunque dipende sempre da noi...+siamo maldestri....e + uccelli di tuono si friggono!!!!:cool:

sckrich
21-08-2001, 01:50
:D chissà che odorino prelibato !! ;) :D

danielen
21-08-2001, 08:01
si...che schifo....

diamanuK6-3
21-08-2001, 08:44
[b]:D chissà che odorino prelibato !! ;) :D

mmmm...... buono! :D :D :D

:cool: :eek: :cool:

Athlon
21-08-2001, 08:57
.

diamanuK6-3
21-08-2001, 09:07
Così va bene?? :confused: :confused: :confused: :confused:

Sursit
21-08-2001, 09:13
Bisogna scindere il fatto che un sistema si pianti per problemi al chipset, cioè ha problemi di driver e compatiblità, oppure se si pianta sotto sforzo in elaborazione. Nel secondo caso i migliori processori sono stati sicuramente il buon vecchio Pentium Pro e il vecchio K7 su slot. Votiamo per il secondo, visto che il primo è fuori produzione da troppo tempo, anche se a onor del vero con tutta probabilità è stato il miglior processore mai realizzato da Intel.....
E vediamo chi dice che gli Athlon su slot si bruciavano!

SuperPC
22-08-2001, 12:44
io è piu di un anno che ho solo cpu AMD(thunderbird e duron),non ne ho mai bruciato uno,non ho mai overclockato,ho semplicemente montato un normalissimo e poco costoso cooler master(20.000:eek: :eek: ).

Poi quelli che difendono Intel si attaccano solo alla temperatura,perchè è l'unica cosa che Intel ha piu(o meno a seconda dei punti di vista:D:D) di AMD!!

Erra
22-08-2001, 13:00
Originariamente inviato da Itanium
[B]Eh sì, non c'è che dire, proprio "funzionali" questi Athlon !!! Dei veri mostri !!

sempre meglio di intel che ti fa spendere un culo di soldi e poi ti da dei processori del caxxxxxo vedi pentium 4! o il mio ex pentium2 che si è bruciato!!!

SaMu
22-08-2001, 13:07
Originariamente inviato da xegallo
[B]ma la risposta è ovvia le applicazione 32 bit sono tutte ottimizzate per Intel

E quelle a 64 bit?:confused: :rolleyes:

mind12
29-08-2001, 23:18
AMD....se raffreddato giustamente è er meio :)

Luca.sampei
29-08-2001, 23:27

mind12
29-08-2001, 23:39
Originariamente inviato da Luca.sampei
[B]:cool:
;)

Luca.sampei
29-08-2001, 23:40
Originariamente inviato da mind12
[B]
;)

:D

lnessuno
30-08-2001, 10:44
come è già stato detto i blocchi sono causati principalmente dal software (in questo caso un processore vale l'altro) o dalla temperatura, intel forse come temperature sta un pò più bassa di amd... ma forse è solo una mia idea... cmq ho un duron e ne sono ben felice :)

Athlon
07-05-2007, 22:48
E quelle a 64 bit?:confused: :rolleyes:

dipende dal tipo di istruzioni a 64 bit , le x86-64 sono leggermente diverse dalle EM64.

Qundi a seconda del compilatore usato si possono avere ottimizzazioni per Intel o per AMD.

dmanighetti
08-05-2007, 07:37
dipende dal tipo di istruzioni a 64 bit , le x86-64 sono leggermente diverse dalle EM64.

Qundi a seconda del compilatore usato si possono avere ottimizzazioni per Intel o per AMD.

Una risposta decisamente ponderata a lungo visto che arriva sei anni dopo l'apertura del thread.
Saluti.

Tascappane
08-05-2007, 07:59
:eek: