View Full Version : Sono andato a vedere Marco Travaglio a Samarate (VA)
Ieri pomeriggio un mio amico mi chiama e mi dice: "Nicholas sono esaltatissimo, sto andando a prendere in macchina Marco Travaglio con due altri giornalisti (della mia zona, provincia di Varese) a Genova, poi lo porteremo a Samarate, ti aspetto lì per le 21:00".
A quell'ora mi faccio trovare nei grandi gazebo montanti per una fiera del libro, il mio amico mi strattona ed entriamo dentro, posti in primissima fila (io ero a 2 metri di distanza dal Giornalista), inizia a parlare subito del suo nuovo libro: le mille balle blu; che dire? E' un personaggio, fa morire dal ridere, conosce un sacco di fatti, A MEMORIA! Poi alla fine del dibattito è rimasto lì mezzo'ora a firmare autografi, parlava con tutti, gentilissimo e disponibile; io non gli ho chiesto l'autografo perché mi sembrava una cosa troppo da fan, gli ho solo stretto la mano e gli ho fatto i complimenti per il suo lavoro.
Poi il mio amico è andato via con lui.
Nel suo discorso non ha parlato di guai giudiziari di Berlusconi ma ha elencato tutte le sue idiozie che ha dichiarato dall '88 a oggi, e molte non le sapevo, altre me le ero semplicemente dimenticate.
Consiglio a tutti quelli che vogliono passare una bella serata di andarlo a vedere, non è per niente pesante, anzi, meglio che buttare soldi in un pub.
Chiaramente non ho pagato nulla, andare a vedere i suoi dibattiti è gratuito.
Romeo D.
franklar
27-05-2006, 11:51
Stolto ! :eek:
Se arriva shambler ti mangia vivo ! :asd:
Ieri pomeriggio un mio amico mi chiama e mi dice: "Nicholas sono esaltatissimo, sto andando a prendere in macchina Marco Travaglio con due altri giornalisti (della mia zona, provincia di Varese) a Genova, poi lo porteremo a Samarate, ti aspetto lì per le 21:00".
A quell'ora mi faccio trovare nei grandi gazebo montanti per una fiera del libro, il mio amico mi strattona ed entriamo dentro, posti in primissima fila (io ero a 2 metri di distanza dal Giornalista), inizia a parlare subito del suo nuovo libro: le mille balle blu; che dire? E' un personaggio, fa morire dal ridere, conosce un sacco di fatti, A MEMORIA! Poi alla fine del dibattito è rimasto lì mezzo'ora a firmare autografi, parlava con tutti, gentilissimo e disponibile; io non gli ho chiesto l'autografo perché mi sembrava una cosa troppo da fan, gli ho solo stretto la mano e gli ho fatto i complimenti per il suo lavoro.
Nel suo discorso non ha parlato di guai giudiziari di Berlusconi ma ha elencato tutte le sue idiozie che ha dichiarato dall '88 a oggi, e molte non le sapevo, altre me le ero semplicemente dimenticate.
Consiglio a tutti quelli che vogliono passare una bella serata di andarlo a vedere, non è per niente pesante, anzi, meglio che buttare soldi in un pub.
Romeo D.
Anche io non mi perdo mai le presentazioni dei suoi libri.
Anche perchè, oltre ad essere uno dei pochi veri giornalisti che abbiamo in Italia (documentatissimo, preciso, senza padroni etc etc) presenta e scrive i suoi libri con ironia, il che non guasta e li rende molto più piacevoli.
Sul sito marcotravaglio.it c'è una sezione apposita "appuntamenti" dove ogni giorno vengono inserite le presentazioni dei suoi libri e i vari incontri a cui partecipa.
ciao
Chi è Shambler? :fagiano:
Romeo D.
:eek:
:asd: :asd:
franklar
27-05-2006, 11:59
potresti scoprirlo molto presto :p
Aspetterò allora una sua visita :)
Romeo D.
Berserker
27-05-2006, 12:11
potresti scoprirlo molto presto :p
(musica de "Lo squalo" in sottofondo :D)
Romeo D.
Ma dai! C'ero anchio a Samarate ieri sera, veramente una bella serata :)
C'erano momenti che quasi piangevo dal ridere :D
Bellissima la spiegazione di come fà il Silvio a conoscere benissimo tutte quelle cifre a memoria :asd:
Engelbert
27-05-2006, 12:19
Ma dai! C'ero anchio a Samarate ieri sera, veramente una bella serata :)
C'erano momenti che quasi piangevo dal ridere :D
Bellissima la spiegazione di come fà il Silvio a conoscere benissimo tutte quelle cifre a memoria :asd:
Come ?? Come ??
Voglio sapere... :O
Come ?? Come ??
Voglio sapere... :O
In poche parole se le inventa di sana pianta al momento :D
Hai presente allo scontro Berlusconi Vs Prodi con Mimun? E' l'unico uomo al mondo che prende appunti per ricordarsi quello che ha detto :D
Solertes
27-05-2006, 12:47
Romeo D.
Arriva il Cricetooooooo
Engelbert
27-05-2006, 12:50
In poche parole se le inventa di sana pianta al momento :D
Hai presente allo scontro Berlusconi Vs Prodi con Mimun? E' l'unico uomo al mondo che prende appunti per ricordarsi quello che ha detto :D
:)
Grande!
Ho visto sul sito che girerà ancora parecchio, però mi sa che ormai non passerà più dalle mie parti...
LittleLux
27-05-2006, 12:53
Aspetterò allora una sua visita :)
Romeo D.
scommetto che non si farà vedere. :O
:)
Grande!
Ho visto sul sito che girerà ancora parecchio, però mi sa che ormai non passerà più dalle mie parti...
Dalle nostre parti :O anchio son Brianzolo!
Purtoppo l'evento più vicino era questo di Samarate :(
Lucio Virzì
27-05-2006, 14:07
LOL! :D
Romeo sei solo uno dei tanti che ha bisogno dell'"eroe" :rolleyes: :sofico:
Darkel83
27-05-2006, 14:44
Travaglio è un po' il backstreet boy dei comunisti :muro:
Ah, quindi prende appunti per evitare di inventarsi dati diversi nella stessa trasmissione? Fico! :eek:
shambler1
27-05-2006, 15:29
"Nicholas sono esaltatissimo, sto andando a prendere in macchina Marco Travaglio con due altri giornalisti
Addirittura?
conosce un sacco di fatti, A MEMORIA
Davvero incredibile
o non gli ho chiesto l'autografo perché mi sembrava una cosa troppo da fan, gli ho solo stretto la mano e gli ho fatto i complimenti per il suo lavoro.
Perchè limitarsi nelle manifestazioni di stima? Avresti potuto farti fare l'autografo sul palmo della mano e poi non lavartela per una settimana.
[..Cut..]
Sei un po in ritardo, qui ti stavamo aspettando da un po' :D
Solertes
27-05-2006, 15:40
......Perchè limitarsi nelle manifestazioni di stima? Avresti potuto farti fare l'autografo sul palmo della mano e poi non lavartela per una settimana.
Ma anche con un ferro rovente sull avambraccio...così è come un diamante
:nonsifa: lei stà peggiorando....è preoccupante, prima arrivava con un tempismo migliore....a bastonare questo idolo del popolino di sinistra :)
shambler1
27-05-2006, 16:25
Ma anche con un ferro rovente sull avambraccio...così è come un diamante
:nonsifa: lei stà peggiorando....è preoccupante, prima arrivava con un tempismo migliore....a bastonare questo idolo del popolino di sinistra :)
Ma conosce un sacco di fatti addirittura a MEMORIA, senza bisogno di leggerli! Non è straordinario?
svarionman
27-05-2006, 16:47
E meno male che c'è qualcuno che se li ricorda questi fatti e li spiega alla gente
luigiaratamigi
27-05-2006, 17:44
Ma conosce un sacco di fatti addirittura a MEMORIA, senza bisogno di leggerli! Non è straordinario?
No, guarda, di straordinario c'è solo il tuo travaso di bile ogni volta che si nomina Travaglio.
Vai Shambler, difensore delle menti deboli, sei tutti noi!!!
Ora scusami, ma devo andare a baciare la foto di Travaglio che ho sul comodino.
majin mixxi
27-05-2006, 17:45
cioè questo firma anche gli autografi? :mbe:
:.Blizzard.:
27-05-2006, 18:08
E l'Annunziata no perchè è di sinistra, e Travaglio no perchè chiede gli autografi ... ma è così tanto fastidioso avere giornalisti che dicono la verità?
Che poi Travaglio NON sia di sinistra è un altro paio di maniche ...
Scusate, torno a baciare la foto di Fede che ho sul comodino :oink:
*sasha ITALIA*
27-05-2006, 18:16
dirà anche cose vere, sarà anche senza padroni, ma mi sta in culo in un modo... (pure l'annunziata)
A un'intervista fattagli a "crozza italia" aveva detto che su 19 libri che ha scritto 14 sono dedicati a berlusconi :eek:
Grande studioso sicuramente, ma chi scrive libri solamente di politica non riesco propriamente a inquadrarlo come vero scrittore ;)
Lucio Virzì
27-05-2006, 19:15
No, guarda, di straordinario c'è solo il tuo travaso di bile ogni volta che si nomina Travaglio.
Senti, tu che sembri informato, c'è una versione "santino" da tenere sul comodino?
LuVi
mauriz83
27-05-2006, 19:23
dirà anche cose vere, sarà anche senza padroni, ma mi sta in culo in un modo... (pure l'annunziata)
a me travaglio sta simpatico,ha la faccia da strunz :D e paraculo ma mi piace perchè non ha peli sulla lingua ,come me del resto.E' un tipo strano,ma mi sembra pulito.
Mi piacerebbe incontrarlo di persona e farci due chiacchere.
luigiaratamigi
27-05-2006, 19:30
Senti, tu che sembri informato, c'è una versione "santino" da tenere sul comodino?
LuVi
Ceeeeeeeeeeerto!!!!
Ho anche la versione cartolina da spedire ai parenti a Natale, e la versione foto tessera da tenere nel portafoglio, da baciare e ribaciare più volte al giorno.
Forza Lucio, entra anche tu nel fantastico club degli "Amici di Marco Travaglio"!!!
:D
Engelbert
27-05-2006, 19:33
Ceeeeeeeeeeerto!!!!
Ho anche la versione cartolina da spedire ai parenti a Natale, e la versione foto tessera da tenere nel portafoglio, da baciare e ribaciare più volte al giorno.
Forza Lucio, entra anche tu nel fantastico club degli "Amici di Marco Travaglio"!!!
:D
Posso entrare anche io nel club??
Ho "l'odore dei soldi" e "bananas" (con tanto di macchia di caffè in copertina) sul mio comodino :)
Se qualcuno mette qualche autografo di travaglio su ebay , lo compro! :D
Ciaozzz
luigiaratamigi
27-05-2006, 19:41
Posso entrare anche io nel club??
Ho "l'odore dei soldi" e "bananas" (con tanto di macchia di caffè in copertina) sul mio comodino :)
Ovvio!!!!!
A patto che tutte le mattine quandi ti svegli, reciti per tre ore il sacro mantra: "Hare Hare...Marco Marco....Krishna Krishna".
shambler1
27-05-2006, 19:43
Quella dove è nudo?
luigiaratamigi
27-05-2006, 19:47
Quella dove è nudo?
Zi..zi....(non trovo lo smile che si fa la pippa).
Zi..zi....(non trovo lo smile che si fa la pippa).
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gif
Ciaozzz
franklar
27-05-2006, 19:58
L'ho evocato
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar17337_1.gif
s'è manifestato :eek:
sono felice :D
Torno a leccare i piedi della statua in bronzo di Marco Travaglio che ho in giardino. Ovviamente nudo, ovviamente molto dotato, per la gioia non solo mia ma anche delle vicine :D slap !
shambler1
27-05-2006, 20:01
Dopo il comitato di liberazione dei nani da giardino facciamo anche quello di liberazione dei travagli da giardino?
Lucio Virzì
27-05-2006, 20:04
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/54.gif
Ciaozzz
Sempre pronto, eh, vecchio porco! :D
LuVi
luigiaratamigi
27-05-2006, 20:14
Dopo il comitato di liberazione dei nani da giardino facciamo anche quello di liberazione dei travagli da giardino?
Ottima idea!
Ne ho una migliore.
Noi adoratori del novello Savonarola potremmo organizzare una manifestazione per le vie della capitale, ed in testa al corteo, sfilerà la statua di un vitello d'oro altro 12 metri, col il volto di Marco Travaglio.
Nel frattempo tu ed un manipolo di arditi, accompagnati da 20.000 criceti d'assalto, preparerete una contro-manifestazione.
Poi ci incontriamo in piazza e ce le diamo di santa ragione!
Ti piace l'idea? :)
franklar
27-05-2006, 20:15
Assolutamente no. :O
In ogni giardino della nostra Patria deve troneggiare un Travaglio bronzeo o marmoreo da almeno 2,50 m, per mostrare allo straniero di passaggio l'orgoglio più grande della nostra terra, e perpetuare alle generazioni future l'insegnamento del nostro eroe antiberluscodalemiano.
P.S. Davanti alla statua va posta possibilmente una gabbietta con criceto che rosica e maledice, rosica e maledice, e ancora e ancora girando su quella maledetta ruota... :asd:
Grande studioso sicuramente, ma chi scrive libri solamente di politica non riesco propriamente a inquadrarlo come vero scrittore ;)
Infatti è un giornalista d' inchiesta , non uno scrittore ;)
"Con questo libro dimostri di essere un uomo libero, e non è facile trovare uomini liberi in quest'Italia di merda."
franklar
27-05-2006, 20:20
Nel frattempo tu ed un manipolo di arditi, accompagnati da 20.000 criceti d'assalto, preparerete una contro-manifestazione.
Conosco una sostanza letale per i criceti, l'arma definitiva, non hanno scampo, sarà un massacro di roditori senza precendenti nella storia :D
http://www.protezione-animali.ch/images/bild22.jpg
SQUEEEAKKK !!! ( * )
http://www.fibrosicisticaitalia.it/img/2005/jpg/cioccolata.jpg
*: ca##o la cioccolata no !!! oddio... muoio..............
shambler1
27-05-2006, 20:31
Infatti è un giornalista d' inchiesta , non uno scrittore ;)
"Con questo libro dimostri di essere un uomo libero, e non è facile trovare uomini liberi in quest'Italia di merda."
Concordo solo sulla seconda parte della frase.
luigiaratamigi
27-05-2006, 20:32
Io intanto mi porto avanti col lavoro....
Tiè Shambler...beccate questa!!!!
http://img145.imageshack.us/img145/2094/castorohi7pl.jpg
shambler1
27-05-2006, 20:32
Conosco una sostanza letale per i criceti, l'arma definitiva, non hanno scampo, sarà un massacro di roditori senza precendenti nella storia :D
http://www.protezione-animali.ch/images/bild22.jpg
SQUEEEAKKK !!! ( * )
http://www.fibrosicisticaitalia.it/img/2005/jpg/cioccolata.jpg
*: ca##o la cioccolata no !!! oddio... muoio..............
E' il formaggio ad essere vietato ai criceto.
franklar
27-05-2006, 20:35
E' il formaggio ad essere vietato ai criceto.
noh per quanto ne so ai criceti basta sgarrare di poco con l'alimentazione e ci lasciano la pelle :D
Cmq. oh quando viene a Bari questo Travaglio ? Voglio valutare di persona se si tratta di uomo libero o meno :Prrr:
shambler1
27-05-2006, 20:48
noh per quanto ne so ai criceti basta sgarrare di poco con l'alimentazione e ci lasciano la pelle :D
Cmq. oh quando viene a Bari questo Travaglio ? Voglio valutare di persona se si tratta di uomo libero o meno :Prrr:
Che quel signore ( eccezionale, firma gli autografi senza darsi nemmeno troppe arie! E quante cose che sa!) sia libero non ci sono dubbi , è una star e quindi può fare come gli pare.
franklar
27-05-2006, 21:16
eccezionale, firma gli autografi senza darsi nemmeno troppe arie!
cazzarola, ma ha tutte le virtù ! :eek: sarai mica un pelino invidioso ? :Prrr: :Prrr:
shambler1
27-05-2006, 22:08
Ma infatti, stavo pensando che il nostro paese non è degno di ospitare una simile personalità, i cui meriti complessivi ma soprattutto i pregi sono tali da farlo sembrare provieniente da un altra galassia , piuttosto che dal paese della pastasciutta, delle barzelette di Gino Bramieri e del nano mafioso.
Eppure, anche se ovviamente gli italiani non se lo meritano , bisogna dire che con il loro affetto, la loro devozione e l'emozione che abbiamo qui nel primo post testimoniata , in parte i nostri connazionali si riscattano dalla loro turpitudine e chissà se un giorno gli abitanti del nostro paese saranno mai veramente degni che persone come Travaglio camminino in mezzo a loro .
Noi lo speriamo ovviamente e scegliamo di rimanere ottimisti anche in futuro.
scorpionkkk
27-05-2006, 23:07
Ma infatti, stavo pensando che il nostro paese non è degno di ospitare una simile personalità, i cui meriti complessivi ma soprattutto i pregi sono tali da farlo sembrare provieniente da un altra galassia , piuttosto che dal paese della pastasciutta, delle barzelette di Gino Bramieri e del nano mafioso.
Eppure, anche se ovviamente gli italiani non se lo meritano , bisogna dire che con il loro affetto, la loro devozione e l'emozione che abbiamo qui nel primo post testimoniata , in parte i nostri connazionali si riscattano dalla loro turpitudine e chissà se un giorno gli abitanti del nostro paese saranno mai veramente degni che persone come Travaglio camminino in mezzo a loro .
concordo su:
"nano mafioso"
"pastasciutta"
"Gino" e
"chissà".
Non so dire se Travaglio mi piace per quello che scrive (e poi lo querelano, vince la causa e nessuno ne parla) o per il travaso di bile che provoca in chi lo vorrebbe muto (e in qualche caso, sottoterra).
In coda per il santino.
Torno a leccare i piedi della statua in bronzo di Marco Travaglio che ho in giardino. Ovviamente nudo, ovviamente molto dotato, per la gioia non solo mia ma anche delle vicine slap !
Propongo di fare una statua del nostro EROE e DIO Marco Travaglio e venerarlo dalla mattina alla sera :sofico:
torno ad adorare la divinità nell'apposita sala che ho in casa sisisi :D :sofico:
shambler1
28-05-2006, 01:01
Vuoi dire che non l'avete ancora messa nel giardino? E che aspetti?
Però il tatuaggio sulla schiena quello almeno te lo sei fatto fare, speriamo.
Ah, adesso ho capito chi è Shambler; be dai mi aspettavo di peggio, ha solo delle sue idee, che non condivido per un cazzo, ma visto che qua tutti hanno la possibilità di scrivere è giusto che lui esprima un suo parere verso Marco Travaglio. In conclusione: se non ti piace questo giornalista è inutile che ti butti nel thread di proposito per cercare di fare il "presonaggio scomodo", non scomodi un cazzo, e adesso invece di fotterti a cercare una risposta al mio intervento risparmiati le forze per un'altra attività, perchè non ti leggerò.
Buon divertimento :)
Romeo D.
shambler1
28-05-2006, 15:59
Insulti pesantissimi, velate minacce di morte , tutto regolare vero moderatore?
Cosa la rende regolare, la forza del numero oppure l'appoggiare la propaganda del vincitore?
Giorni fa ho assistito al surreale spettacolo di Vespa che contraddiceva e interrompeva pubblicamente Berlusconi come a sancire che anche a quei livelli bisogna stare dalla parte dei vincitori e dimostrargli la loro fedeltà.
Gli occhi di Bruno Vepa sembrano brillare..
Dove sono tutti i bananas che pullulavano nel forum gli anni scorsi? Qualcuno è rimasto ma è si caca addosso e giammai interverrà nelle celebrazioni imbarazzanti di un personaggio la cui "glorificazione" non ammette repliche .
E tutti gli altri? Magari si sono riclonati e sono diventati "di sinistra" , non si spiega altrimento questo impressionante ricambio forumistico rispetto a cinque anni fa.
I toni però sono davvero molto peggiori , uno spunto sul quale riflettere.
StefAno Giammarco
28-05-2006, 16:16
Ah, adesso ho capito chi è Shambler; be dai mi aspettavo di peggio, ha solo delle sue idee, che non condivido per un cazzo, ma visto che qua tutti hanno la possibilità di scrivere è giusto che lui esprima un suo parere verso Marco Travaglio. In conclusione: se non ti piace questo giornalista è inutile che ti butti nel thread di proposito per cercare di fare il "presonaggio scomodo", non scomodi un cazzo, e adesso invece di fotterti a cercare una risposta al mio intervento risparmiati le forze per un'altra attività, perchè non ti leggerò.
Buon divertimento :)
Romeo D.
Vorrei farti una domanda: in una scala da 1 a 10 mi sapresti dire che livello di influenza ha il tuo avatar su quello che scrivi? 9 o 10?
Si può essere d'accordo o meno con quello che scrive Shambler ma rimane il fatto che pone un problema vero e serio: perché molti devono passare da un eroe ad un altro? È sicuro che tale forma mentis sia prodromica ad una quanto più possibile veritiera comprensione della realtà?
Vorrei farti una domanda: in una scala da 1 a 10 mi sapresti dire che livello di influenza ha il tuo avatar su quello che scrivi? 9 o 10?
Si può essere d'accordo o meno con quello che scrive Shambler ma rimane il fatto che pone un problema vero e serio: perché molti devono passare da un eroe ad un altro? È sicuro che tale forma mentis sia prodromica ad una quanto più possibile veritiera comprensione della realtà?
Interessante.
Romeo D.
indelebile
28-05-2006, 17:24
No a me pare che si esageri dall altra parte, è giusto segnalare gli attegiamenti fanatici, ma qua mi pare si voglia puntare solo su quello per nascondere altro, si vede il male minore equiparandolo ad altro, insomma si ritorna al vecchio motto : "Sono tutti uguali"
shambler1
28-05-2006, 18:12
Certo, è giustissimo ricorrere ad attacchi personali e insulti pesantissimi, specie se protetti dall'impunità pur di difendere l'aurea di santità di un personaggio famoso e potente perchè essendo quel personaggio "ilBene", allora ogni azione , ogni parola diventa "unabellacosa".
Siamo ripuliti e mondati da ogni peccato e godiamo di uno status speciale.
Ancora, essendo "noitantissimi" a dire che il personaggio è "ilBene" allora chiunque osi dire il contrario diventa "ilmale" e quindi sarebbe meglio se morisse e cosi noi "ilbene" (minuscolo) alterniamo le frasi de "ilBene" ( per legittimarci ) a insulti che non sono insulti perchè noi siamo "ilbene" e ogni cosa che diciamo e facciamo è sempre elevatissima.
svarionman
28-05-2006, 18:27
Scusate, ma un pò meno di seghe mentali farebbe bene a molti....insomma non mi sembra che nessuno adori quel personaggio come unico dio e portatore della verità assoluta. Travaglio dice delle cose che possono andare bene a qualcuno e male a qualcun altro, tutto lì....non credo che nessuno qui si senta dotato di super poteri o si senta superiore agli altri.
Sarebbe bello se ogni discussione non finisse sempre nel NOI contro VOI, ognuno ha il proprio cervello e ha il dovere di usarlo, non siamo dei pecoroni arruolati per scannarsi a vicenda in nome delle idee dei leader.
Visto che so per certo che i pvt li sai usare, non vedo motivo per risponderti qui.
Evita di farti sospendere perche' continui la polemica in sede pubblica, grazie.
shambler1
28-05-2006, 20:12
Adesso sono io "che mi faccio sospendere?"
Dimmi pubblicamente in base a quale regolamento questo passaggio va benissimo
n conclusione: se non ti piace questo giornalista è inutile che ti butti nel thread di proposito per cercare di fare il "presonaggio scomodo", non scomodi un cazzo, e adesso invece di fotterti a cercare una risposta al mio intervento risparmiati le forze per un'altra attività, perchè non ti leggerò. E non è polemico e invece una educata replica sarebbe "polemica pubblica".
Se avessi scritto io una cosa del genere contro uno qualunque degli utenti dalla parte che ha vinto mi avresti bannato a vita.
Niente male dagli ammiratori del paladino della libertà di espressione.
Doctor P
28-05-2006, 20:38
Travaglio l'ho conosciuto per caso in una trasmissione di Luttazzi, Satyricon mi sembra. L'aveva invitato a presentare il libro "L'odore dei soldi" e sono rimasto così :eek: soprattutto quando ha detto di essere di destra. In effetti non si tratta di essere di destra o di sinistra o antiberlusconiano, semplicemente ci sono troppi fatti strani che non collimano intorno a Berlusconi, Travaglio ne ha fatto la sua personale crociata e ci vive pure.
Se sta sulle 00 non centrano l'aspetto, i modi di fare o le ideologie semplicemente da fastidio quello che dice, soprattutto perché non c'è replica. E' umano e lo capisco.
Solertes
28-05-2006, 20:55
Adesso sono io "che mi faccio sospendere?"
Dimmi pubblicamente in base a quale regolamento questo passaggio va benissimo
E non è polemico e invece una educata replica sarebbe "polemica pubblica".
Se avessi scritto io una cosa del genere contro uno qualunque degli utenti dalla parte che ha vinto mi avresti bannato a vita.
Niente male dagli ammiratori del paladino della libertà di espressione.
E' sufficiente che appena noti un post non consono, anzichè rispondere scatenando polemica, clicchi sul tasto segnala ;)
P.S. Anche se mi piace lo stile di Travaglio, non le dò tutti i torti. Mi farebbe piacere fossero tanti i giornalisti come Travaglio........sono un nostalgico della generazione dei vari Bocca,Montanelli,Biagi...etc...ma il panorama è desolante
shambler1
28-05-2006, 21:03
Ti rispondo: ho segnalato quella risposta cosi sgarbata ma la replica che ho ricevuto via ptv non mi dava l'impressione a voler contribuire a rasserenare il clima.
post duro, ma niente di che...
piuttosto starei attento ad usare nomignoli per il piccolo uomo, ci sarebbe gia da dare qlk ammonizione ;)
shambler1
28-05-2006, 21:29
Ti do un consiglio stile yoga anche io :D fai un bel respiro e dimmi, in tutta onestà, se una tale risposta "dura ma niente di che" l'avessi data io ad un sostenitore dal famoso giornalista ( e io ne avrei motivo visto che sono stato attaccato personalmente) sarebbe rimasta indifferente la solerte moderazione?
Io non lo credo.
franklar
28-05-2006, 21:49
Due sono le soluzioni al problema:
1- non si parli più di Travaglio, dimenticatelo non esiste. Vanno bene tutti i giornalisti, soubrette, cazzari d'Italia e del mondo con aria da intellettuale, ma non Travaglio, perchè sta sulle balle a qualcuno. W la democrazia.
2- colui il quale si batte strenuamente per impedire qualsivoglia discussione pubblica su Travaglio, potrebbe evitare di sottoporre nuovi e vecchi forumisti allo strazio della manfrina "siete tutti adulatori del Dio Travaglio", anche perchè non appena costui si permetterà di riportare una discussione, articolo o pensiero di un qualunque personaggio pubblico, riceverà lo stesso trattamento.
Già il nostro amico ha toppato una volta alla grandissima, riportando il pensiero illuminato di un illustre spammer sbugiardato che risponde al nome di Sandro Pascucci, quello del sito strampalato sul signoraggio e la guerra dei banchieri per intenderci, avallandone le teorie solo ed esclusivamente in quanto anti-Luttazziano e anti-Grilliano. Vai ad adorare Pascucci allora. :O
shambler1
28-05-2006, 21:56
Veramente sono stato direttamente chiamato in causa, te lo sei gia dimenticato? Vatti a rileggere la prima pagina.
franklar
28-05-2006, 22:45
si è cercato di sdrammatizzare e prenderla sul ridere, ma alla fine sempre allo stesso punto ci ritroviamo...
shambler1
28-05-2006, 22:49
Quindi ammetti franklarmente che il tuo ultimo penultimo intervento non è proprio ispirato a principi di obiettività?
franklar
28-05-2006, 23:06
Ammetto franklarmente che soppeserò i miei interventi ovunque si parli di quelli che chiami "eroi"; in particolare non perderò del tempo a dimostrare ad uno che non mi conosce manco per niente che - non sono un adulatore di nessuno - non ho tessere - non ho partiti o personalità "importanti" da difendere o adorare.
LittleLux
28-05-2006, 23:40
Però, cazzo, shambler, ora dovresti dircelo tu chi, in questa italietta è veramente libero e chi no. Visto che di libertà te ne intendi tanto, almeno a parole. La lista ce la devi proprio fare! Non deve essere necessariamente lunga, basta anche solo un nome. Altrimenti, se non sarai in grado di farla, francamente smettila di menarcela con sta storia, perchè, come si dice, il gioco è bello quando dura poco. Se dura troppo, alla fine si rischia di diventare dei semplici trollazzi rompipalle, ed io credo che tu sia troppo intelligente per fare sta fine.
LittleLux
28-05-2006, 23:49
Cosa la rende regolare, la forza del numero oppure l'appoggiare la propaganda del vincitore?
Giorni fa ho assistito al surreale spettacolo di Vespa che contraddiceva e interrompeva pubblicamente Berlusconi come a sancire che anche a quei livelli bisogna stare dalla parte dei vincitori e dimostrargli la loro fedeltà.
Gli occhi di Bruno Vepa sembrano brillare..
Dove sono tutti i bananas che pullulavano nel forum gli anni scorsi? Qualcuno è rimasto ma è si caca addosso e giammai interverrà nelle celebrazioni imbarazzanti di un personaggio la cui "glorificazione" non ammette repliche .
E tutti gli altri? Magari si sono riclonati e sono diventati "di sinistra" , non si spiega altrimento questo impressionante ricambio forumistico rispetto a cinque anni fa.
I toni però sono davvero molto peggiori , uno spunto sul quale riflettere.
Toglimi una curiosità: quali sarebbero le velate minaccie di morte? Forse il tronco che schiaccia il castoro? No, perchè se effettivamente ve ne sono in questo thread, allora il fatto è grave e meriti tutta la solidarietà del caso, ma se non ve ne sono, allora il fatto che tu le denunci lo stesso sarebbe ugualmente grave. Se non ti dispiace vorrei capire, visto che condividere uno spazio, sebbene virtuale, con un potenziale assassino che lancia minacce di morte, mi darebbe non poco fastidio.
Shambler, hai i pvt pieni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.