View Full Version : Hp Pavillion: Partizione Inaccessibile
themind24
26-05-2006, 23:23
Salve a tutti,
devo formattare un pc (un Hp Pavillion).
Dato ke il Pc ha il disco fisso partizionato in 2, volevo trasportare i file da non eliminare nella seconda partizione.
Ma tentando di accedevi, in Risorse del Computer o con Esplora Risorse, invece del contenuto del disco mi esce un messaggio del tipo: in questa partizione sono contenuti i dati necessare per il ripristino del sistema non cancellare alcun file.
Mi esce questa schermata e non mi permette di far nulla.
Sono riuscito ad accedervi solo dal prompt dei comandi.
Ora vi chiedo:
1)come accedo alla partizione?
(dato ke i dati x il ripristino ne occupano solo una parte, ed il restante vorrei utilizzarlo x il backup)
2)Dato ke non trovo + il cd con tutti i drivers come faccio a utilizzare la funzione Ripristino sistema HP?
Grazie Mille
minulina
27-05-2006, 08:33
i dati da salvare mettili da qualche altra parte.... (un altro hd, dvd, ecc) così anche dovesse succedere qualcosa a quel disco sei a posto (nopn si sa mai!)
i drivers e le configurazioni sono appunto in quella partizione nascosta non conosco la procedura ma è da li che recuperi tutto.... sul manuale dovrebbe esserci procedura... altrimenti pazienzta qualche minutio e qualcuno che ti spiega vedrai che arriva
caviccun
27-05-2006, 11:31
Salve a tutti,
devo formattare un pc (un Hp Pavillion).
Dato ke il Pc ha il disco fisso partizionato in 2, volevo trasportare i file da non eliminare nella seconda partizione.
Ma tentando di accedevi, in Risorse del Computer o con Esplora Risorse, invece del contenuto del disco mi esce un messaggio del tipo: in questa partizione sono contenuti i dati necessare per il ripristino del sistema non cancellare alcun file.
Mi esce questa schermata e non mi permette di far nulla.
Sono riuscito ad accedervi solo dal prompt dei comandi.
Ora vi chiedo:
1)come accedo alla partizione?
(dato ke i dati x il ripristino ne occupano solo una parte, ed il restante vorrei utilizzarlo x il backup)
2)Dato ke non trovo + il cd con tutti i drivers come faccio a utilizzare la funzione Ripristino sistema HP?
Grazie Mille
Anche se non trovi il cd dei driver hai tutto nella 2° partizione. Prima di continuare dovresti dirmi il tipo di partizione : FAT/NFTS?
themind24
28-05-2006, 18:59
Anche se non trovi il cd dei driver hai tutto nella 2° partizione. Prima di continuare dovresti dirmi il tipo di partizione : FAT/NFTS?
La partizione in questione (quella di ripristino) ha come File System la FAT32,
mentre la partizione principale è NFTS
themind24
28-05-2006, 19:00
i dati da salvare mettili da qualche altra parte.... (un altro hd, dvd, ecc) così anche dovesse succedere qualcosa a quel disco sei a posto (nopn si sa mai!)
i drivers e le configurazioni sono appunto in quella partizione nascosta non conosco la procedura ma è da li che recuperi tutto.... sul manuale dovrebbe esserci procedura... altrimenti pazienzta qualche minutio e qualcuno che ti spiega vedrai che arriva
mi sarebbe molto utile riuscire a capire come entrare in quella partizione, altrimenti mi tocca fare tutto dal prompt dei comandi :muro:
themind24
30-05-2006, 09:54
Ragà nessumo mi puo' aiutare?! :cry: :cry:
C'è poco da fare, a parte quello che ti è già stato suggerito
Il CD del ripristino non lo trovi perché probabilmente non c'è mai stato ed il ripristino avviene dalla seconda partizione del PC stesso
minulina
30-05-2006, 14:12
rivolgiti as un tecnico e risolvi senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.