View Full Version : evidenziare parole in pagine web
salve
fino a qualche settimana fa usavo google toolbar (x firefox) perche aveva la funzione "evidenziatore" che mi facilitava parecchio la ricerca nel web.
Purtroppo , forse per un baco, l' ho dovuto levare perche era diventato un ricettacolo per virus.
Ora sento la mancanza dell' evidenziatore , esistono programmi alternativi?
grazie
minulina
27-05-2006, 08:53
mi spieghi il ricettacolo virus? io ho la google toolbar da anni e mai preso un virus a causa sua....
dragone17
27-05-2006, 08:57
cerca qualche estensione analoga su www.extenzilla.org ;)
mi spieghi il ricettacolo virus? io ho la google toolbar da anni e mai preso un virus a causa sua....
premesso che uso firefox aggiornato e che da tanto tempo usavo la barra senza problemi.. un giorno è successo che appena lanciavo firefox scattava l' antivirus segnalandomi un attacco dal web:
http://www.webalice.it/svl555/virus.gif
ho fatto diverse prove prima di capire che il problema spariva se disinstallavo la barra di google ( la stessa che usavo da mesi).
Ho pensato dunque che qualche hacker/virus writer avesse trovato una vulnerabilita nella barra.
minulina
27-05-2006, 10:27
ioti consiglierei di cambiare antivirus e rimettere tranquillamente la barra di google.....
ioti consiglierei di cambiare antivirus e rimettere tranquillamente la barra di google.....
antivir è il migliore che abbia mai provato.. piuttosto faccio senza barra. ;)
minulina
27-05-2006, 11:37
fa come vuoi.... io ho a casa avast e in negozio kaspersky ... entrambi pc con la barra e nessun problema...
ps la barra non ha nulla a che vedere con i virus.....
sempre che non si allei con il cookie di google!!!
Non conosco questa "google toolbar", ma perché la normale funzione di ricerca del testo in firefox non è abbastanza?
Non conosco questa "google toolbar", ma perché la normale funzione di ricerca del testo in firefox non è abbastanza?
nella google toolbar sono implementate 2 cosette sfiziose, la prima è l' evidenziatore: scrivi una parola e se nella pagina web è presente si evidenzia
ricerca parola: scrivi la parola e ti rimanda direttamente al punto in cui è scritta
andrea.ippo
27-05-2006, 16:51
E allora non capisco proprio cosa ci sia di diverso rispetto a FF...
LA ricerca di ff (Ctrl+F) trova parole nella pagina e le evidenzia pure se vuoi...
non mi rimane altro che ringraziarti perche questo ctrl+f non lo conoscevo..
:D
andrea.ippo
27-05-2006, 18:38
;)
...e per correttezza nei confronti di Guldo aggiungo che probabilmente la ricerca del testo cui si riferiva era proprio questa :)
dragone17
28-05-2006, 10:47
;)
...e per correttezza nei confronti di Guldo aggiungo che probabilmente la ricerca del testo cui si riferiva era proprio questa :)
penso anche io che si riferisse a quello ;)
sinceramente io non avevo capito che che quello che cercava era fornito dal "cerca" di FF, altrimenti lo avrei suggerito subito anche io (lo uso sempre :D )
tanto per dare qualche informazione in più, se si va in strumenti -> opzioni -> avanzate -> generale e si attiva la funzione "attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa" non è neanche più necessario premere ctrl+f.
è sufficiente cominciare a digitare con la tastiera che FF comincia a cercare (e evidenziare eventualmente) quello che state cercando.
ovviamente questo non funziona se il cursore è in una casella di testo come quelle per rispondere ai forum o per il login, in questi casi ovviamente digita nella casella ;)
questa cosa può essere comoda o scomoda a seconda delle abitudini, per me è comodissima :D :cool:
andrea.ippo
28-05-2006, 11:55
penso anche io che si riferisse a quello ;)
sinceramente io non avevo capito che che quello che cercava era fornito dal "cerca" di FF, altrimenti lo avrei suggerito subito anche io (lo uso sempre :D )
tanto per dare qualche informazione in più, se si va in strumenti -> opzioni -> avanzate -> generale e si attiva la funzione "attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa" non è neanche più necessario premere ctrl+f.
è sufficiente cominciare a digitare con la tastiera che FF comincia a cercare (e evidenziare eventualmente) quello che state cercando.
ovviamente questo non funziona se il cursore è in una casella di testo come quelle per rispondere ai forum o per il login, in questi casi ovviamente digita nella casella ;)
questa cosa può essere comoda o scomoda a seconda delle abitudini, per me è comodissima :D :cool:
quoto, anche se a volte (molto raramente) mi da problemi con i form da compilare :(
Per il resto è ottima.
PS: se qualcuno sta provando Bon Echo alpha3, mi sa dire che sono i minisummaries? Sono tipo dei preferiti che aggiornano il proprio titolo, tipo RSS?
thx :)
per l'errore antivirus non ti preoccupare non sono virus, è dovuto al fatto che la nuova barra di google implementa un sistema anti-pishing e contiene un database con cui confronta le pagine visitate, quindi l'antivirus lo trova scansionando in tempo reale e te lo segnala ma non hai nessun virus.
se vuoi puoi disabilitare questa funzione nelle opzioni di google toolbar deselezionando la voce "navigazione sicura".
dragone17
28-05-2006, 13:46
quoto, anche se a volte (molto raramente) mi da problemi con i form da compilare :(
Per il resto è ottima.
credo dipenda dal fatto che il tasto ' serve anche come scorciatoia per aprire la barra di ricerca (alternativa a ctrl+f), magari a volte quando si scrive FF capisce che deve aprire la barra invece che scrivere ' nel post.
però è parecchio che non mi capita, forse è da quando ho la 1.5 che non mi succede più.
poi magari mi sbaglio e non c'entra niente... :)
andrea.ippo
28-05-2006, 14:55
:eek: :eek: :eek:
E invece mi sa che è proprio quello il problema!!!
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.