View Full Version : Wi-Fi: mi serve veramente?
Salve, ancora indeciso per l'acquisto di un palmare ho inserito la caratteristica Wi-Fi tra quelle "indecise".
Non ho un router wifi. Mi piacerebbe usare il palmare per navigare da casa mia, ma a quanto ho capito basta che sia bluetooth e usando il pc come gateway si ottiene la connessione. Ok, però a sto punto la domanda nasce spontanea, voi altri che avete palmari wi-fi, dove riuscite a sfruttare tale rete all'infuori di casa vostra? Un mio amico mi ha detto che lui si aggancia sugli access point di privati che anche se sono protetti, gli permettono la sola navigazione web. A me sembra una boiata.
Alla fine, se nei posti che frequento abitualmente non credo ci sia copertura wifi, mi può tornare comunque utile tale caratteristica o risparmio mediamente i miei 40€ e vado su un non-wifi ?
brainticket
26-05-2006, 20:50
Se sono protette è difficile che riesce a farlo.
Il wi-fi potrebbe per te essere comodo se vai in giro.
Se per esempio sei all'aereoporto di notte,tutti i negozi sono chiusi e devi ricaricarti il cellulare perchè stai senza soldi,prendi la carta di credito e ricarichi.
Se sei a corto di contanti ed hai un conto alla posta puoi fare un movimento alla tua postepay se non trovi sportelli bancomat.
Queste sono alcune delle utilità per un wi-fi incorporato.
Vuoi sapere a che ora parte il primo treno alla stazione X,ti connetti al sito di trenitalia e vedi ovunque sei se c'è il wi-fi a disposizione.
Ma se spesso sei in casa,non lo usi per lavoro,mi sembra sprecato prendere un wi-fi per agganciarti alle reti non protette dal momento che non hai nemmeno un router wi-fi.
Trombazzucche
26-05-2006, 21:02
Serve il Wi-Fi????
SI
Il Bluetooth è una valida alternativa?
NO
se vuoi navigare in casa via bluetooth avrai problemi di raggio di azione, inoltre devi vedere le funzionalità del driver BT del palmare in questione, che a volte sono tarpate, con l' impossibilità di creare una pan.
Non parliamo poi dello streming video!!!
E vuoi mettere quando sei in albergo con rete wifi e non hai bisogno di quel mattone del portatile x navigare, controllare la posta, ecc...
:D ;) :D
erikka69
27-05-2006, 00:13
il wifi è una bella comodità adesso il mio comune mette degli accessi gratuiti in città poi una rete aperta la trovi sempre il giro e a casa ho la wifi, non certo paragonabile al bt
Frankie_r
27-05-2006, 14:37
Man mano che gli access point "free" si stanno diffondendo nelle nostre città il wi-fi con dispositivi portatili di piccole dimensioni, come i palmari appunto, sta diventando molto utile, perchè permette di potersi connettere ad internet da questi luoghi senza dover pagare nulla. Sentivo dire che vogliono creare delle wi-fi area anche nello spazio verde di molte città...
Personalmente, considerando che sono soltanto 40 euro di differenza, ti consiglio vivamente di acquistare un dispositivo con il wireless.
il Caccia
27-05-2006, 17:33
si il wi-fi puo' essere utile,ma solo in viaggio secondo me..
non so quanti di voi hanno provato a navigare veramente con un display da 3,5"..io ho provato solo a 320x240, magari con i nuovi palmari a 640x480 và un po' meglio, ma alla risoluzione di cui sopra si si riesce, pero' si fa una fatica terribile, per leggere qualcosa si deve continuamente spostarsi e di qua e di là..
mah, con quei 40 euro piuttosto mi prenderei una bella scheda di memoria o qualche altro accessorio, tipo seconda batteria che è meglio...
a meno che appunto tu non viaggi molto, allora si sono d'accordo, molto utile per fare tutte le cose che ti hanno elencato prima, ma secondo me escludilo sia per navigare a casa (anche perchè dovresti prendere un router da attaccare al pc) sia per agganciarti alla rete dei privati, semmai si riesca, perchè non userai il palmare per navigare, credimi, senon per fare qualche prova e poter dire di aver provato...almeno, questa è stata la mia esperienza
ciao!
ma se si è dimenticati della password di criptazione della rete di casa?
renaulto
28-05-2006, 02:57
Il Wi-Fi può essere utile anche per il VoIP
Frankie_r
28-05-2006, 11:35
Magari per navigare da casa non lo utilizzerai molto, concordo, ma ad esempio se se sei al piano inferiore con il tuo palmare, e al piano superiore hai pc attivato, tramite wi-fi puoi navigare fra le cartelle dell'hard disk del tuo PC e prendere quello che ti serve: un documento, una foto, un video (lo puoi aprire anche in streaming se il palmare è abbastanza potente).
LarsFrederiksen
28-05-2006, 13:08
Ma ti credo che ti serve il Wi-fi!!!!!
Dal momento che te lo compri fai le cose fatte bene.
Potenzialmente allarga molto l'ambito di utilizzo del palmare!! :Prrr:
il Caccia
28-05-2006, 16:36
Magari per navigare da casa non lo utilizzerai molto, concordo, ma ad esempio se se sei al piano inferiore con il tuo palmare, e al piano superiore hai pc attivato, tramite wi-fi puoi navigare fra le cartelle dell'hard disk del tuo PC e prendere quello che ti serve: un documento, una foto, un video (lo puoi aprire anche in streaming se il palmare è abbastanza potente).
si chiaro, il che è molto bello, pero' quante volte lo farai in vita tua, una?due? se hai il pc al piano di sopra va a finire che vai al piano di sopra che fai molto prima...ovviamente dipende dal fatto se ti fanno differenza 40-50 euro in piu' su quello che costa un palmare, chiaramente se devi spendere 300euro beh a quel punto prendine uno che abbia anche il wi-fi, mi sembra logico, ma se per te è meglio spendere di meno e trovi un buon palmare ad un buon prezzo che pero' non ha il wi-fi, beh amen secondo me, prendilo, poi cmq se dio vuole che tra un anno tipo ci siano totem dappertutto allora ti comprerai una scheda wi-fi che costerà poco e niente...
de gustibus :-)
demetriol
29-05-2006, 11:11
vorrei prendere un mio a701 che purtroppo è senza wi-fi... è possibile aggiungere il wi-fi con una scheda di memoria? quanto costa + o meno? conviene???
il Caccia
29-05-2006, 11:20
certo che si può, con una scheda wi-fi sd..
i prezzi sono variabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.