PDA

View Full Version : linksys

niko974
26-05-2006, 18:23
ciao
...me lo hanno fortemente consigliato dato che devo prendere un router adsl2+
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961733&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
voi che dite?

ho alice 4 mega

andrea.braida
26-05-2006, 18:40
io ho un wag 54 g v.2

la versione precedente x interderci :) e mi trovo BENISSIMO, mai un problema, niente di niente

ora lo devo cambiare xkè sono passato a fastweb :)

ti interessa??? 80 euro + ss

ciaooooooo

niko974
26-05-2006, 18:51
io ho un wag 54 g v.2

la versione precedente x interderci :) e mi trovo BENISSIMO, mai un problema, niente di niente

ora lo devo cambiare xkè sono passato a fastweb :)

ti interessa??? 80 euro + ss

ciaooooooo
no grazie cmq

andrea.braida
26-05-2006, 19:08
cmq i prodotti linksys vanno benissimo ed hanno una qualità quasi indiscutibile :)

Irrtum
26-05-2006, 19:48
La Linksys ispira fiducia anche a me, anche se ormai ho comprato un modem/router Netgear DG834GIT che va abbastanza bene. Niko, secondo me non ti darà problemi.
Scusa se ti rubo il topic, ma...volevo sapere una cosa da voi che siete esperti. A livello di sicurezza del pc, è meglio un router o un modem? E ritenete che la Linksys possa dare più garanzie della Netgear? E invece con programmi molto esosi di banda (tipo il mulo) quale si comporterebbe meglio? Io ad esempio, sto valutando la possibilità di acquistare un Adsl2Mue oppure il modem/router WAG454G, però sono inesperto e vorrei sapere se vale la pena fare questo "upgrade". Ho un solo pc al momento, ma il router mi ispira più fiducia in quanto ha il firewall etc etc, mentre il modem da parte sua ha la possibilità di connettersi "on demand", insomma, mi connetto e disconnetto quando voglio. Mi date qualche consiglio? Compro il Linksys? Rimango con Netgear? :(
p.s. ma i Linksys hanno il menù di configurazione in italiano o solo inglese?

niko974
26-05-2006, 19:54
La Linksys ispira fiducia anche a me, anche se ormai ho comprato un modem/router Netgear DG834GIT che va abbastanza bene. Niko, secondo me non ti darà problemi.
Scusa se ti rubo il topic, ma...volevo sapere una cosa da voi che siete esperti. A livello di sicurezza del pc, è meglio un router o un modem? E ritenete che la Linksys possa dare più garanzie della Netgear? E invece con programmi molto esosi di banda (tipo il mulo) quale si comporterebbe meglio? Io ad esempio, sto valutando la possibilità di acquistare un Adsl2Mue oppure il modem/router WAG454G, però sono inesperto e vorrei sapere se vale la pena fare questo "upgrade". Ho un solo pc al momento, ma il router mi ispira più fiducia in quanto ha il firewall etc etc, mentre il modem da parte sua ha la possibilità di connettersi "on demand", insomma, mi connetto e disconnetto quando voglio. Mi date qualche consiglio? Compro il Linksys? Rimango con Netgear? :(
p.s. ma i Linksys hanno il menù di configurazione in italiano o solo inglese?
che ne sappia io x un uso domenstco un firewall software(x esempio zone alarm) + un buon antivirus + un buon antispyware
e' piu che sufficiente...
a livello di sicurezza "domestica" credo che nn cambi molto tra modem e router
mica devi proteggere dei dati cosi preziosi e che cmq farebbero gola?

credo che il linksys sia in italiano...

Irrtum
26-05-2006, 20:01
che ne sappia io x un uso domenstco un firewall software(x esempio zone alarm) + un buon antivirus + un buon antispyware
e' piu che sufficiente...
a livello di sicurezza "domestica" credo che nn cambi molto tra modem e router
mica devi proteggere dei dati cosi preziosi e che cmq farebbero gola?

credo che il linksys sia in italiano...
No, nessun dato prezioso. Al massimo potrei in futuro, ma non ne sono sicuro, fare un po' di internet banking. E per quanto non possa avere cifre ridicole, più sicurezza ho, almeno a livello teorico, più mi sento sicuro.
Secondo te vale la pena il passaggio Netgear --> Linksys?

andrea.braida
26-05-2006, 20:04
linksys fa parte della cisco systems e nn è poco :D

secondo me ha un grado di sicurezza molto elevato ma nn posso paragonarla alla netgear in quanto nn ho testato dei loro prodotti

cmq su internet si trovano molto comparative su routers ecc :)