tureccio
26-05-2006, 11:32
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto, ho preso da poco tempo la bestiolina ke ho in firma, ma ho qualke problemino a tirare fuori qualche Mhz dalla Cpu perkè non riesco a smanettare come si deve le ram... sapendo di non avere delle ram da competizione avrei deciso di metterle in asincrono per far salire la cpu: detto fatto imposto il bus a 300 nel venice in modo da avere, col rapporto dram:fsb=02:03 le ram sempre a 200 DDR... ebbene il sistema non ne vuole sapere di avviarsi, tutte le altre impostazioni sono su auto (nella sez.ram). Nella migliore delle ipotesi si avvia ma corrompe il MBR e non si avvia Win.
L'unico modo per fare salire la cpu è di metterla in sincrono con le ram.. ora sto a 220x11=2420mhz rock solid ma di più non vorrei esagerare perche le mie ram ripeto sono delle corsair value... e gia stanno a 440 Mhz...
Dimenticavo: i timings di serie sono 8-3-3 CAS 2.5
Qualcuno può aiutarmi? esiste una guida su come impostare quel menu allucinante della sezione ram della mia DFI? Dove sbaglio?
HELP!!!
L'unico modo per fare salire la cpu è di metterla in sincrono con le ram.. ora sto a 220x11=2420mhz rock solid ma di più non vorrei esagerare perche le mie ram ripeto sono delle corsair value... e gia stanno a 440 Mhz...
Dimenticavo: i timings di serie sono 8-3-3 CAS 2.5
Qualcuno può aiutarmi? esiste una guida su come impostare quel menu allucinante della sezione ram della mia DFI? Dove sbaglio?
HELP!!!