View Full Version : [C] Algoritmi su grafi e alberi
Ciao a tutti! :)
Sto cercando in giro per la rete dei codici in C che riguardano i principali algoritmi che si usano sui grafi e sugli alberi (anche quelli elementari). Non riesco a trovare niente che mi soddisfi. C'è qualche testo che lo spiega bene (incluso il codice in C) o qualche sito che voi conosciate? Grazie. :)
io mi sono trovato bene con "C corso completo di programmazione" di Deitel & Deitel,a mio parere è un ottimo libro completo sul C e naturalmente parla anche di liste e alberi facendo diversi esempi(sui grafi mi pare di no ma in fin dei conti cambia poco,la logica è simile)e proponendo anche parecchi esercizi
Ok grazie. Però a me serve assolutamente anche qualcosa sui grafi.
BlackAuron
26-05-2006, 11:49
per le cose sui grafi baste che prendi un qualsiasi libro in biblioteca che li tratti.. .e quasi certamente ci trovi pure gli algoritmi + famosi. Altrimenti prova con wikipedia... li trovi scritti in pseudocodice ma tradurli non e' questa gran fatica.. :p
http://www.amazon.com/gp/product/0201756080/sr=8-2/qid=1148645159/ref=pd_bbs_2/103-7635814-3675862?%5Fencoding=UTF8
Questo è in assoluto il miglior acquisto che puoi fare. Costano un pò questi due libri, ma spaccano.
Il secondo libro è interamente dedicato ai grafi. Il tutto è implementato in C con un'eleganza rara. Da avere!
Costicchiano è vero. Quello dedicato ai grafi è il Part 5. Infatti poi c'è direttamente l'intera collana 1-5, che costa ancora di più. Che tu sappia esiste anche la versione italiana?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.