View Full Version : Nearfly Asteroid 2004 XP14 - 3 Luglio 2006
PaTLaBoR
26-05-2006, 00:26
Chi mi sa dire quanto sono in Km 0,003 unità astronomiche? :eek:
Si dice che questo asteroide rappresenta una vera minaccia per la terra data la breve distanza :eek:
In questa simulazione terra e asteroide praticamente COINCIDONO :eek:
http://neo.jpl.nasa.gov/cgi-bin/db_shm?des=2004%20XP14
Che stress :mbe:
450000 km, poco più della distanza Terra-Luna
sono circa 450000 km...la festa dell'asteroide si è trasferita qui adesso ? :doh: :rolleyes:
PaTLaBoR
26-05-2006, 10:04
:eek:
Questo significa che lo si vedrà ad occhio nudo.......e se colpisse la luna e la luna colpisse noi? :eek: tipo biliardo?
Scherzi a parte... ho la fobia degli asteroidi e sta cosa mi preoccupa parecchio
Questo significa che lo si vedrà ad occhio nudo.......e se colpisse la luna e la luna colpisse noi? :eek: tipo biliardo?
Scherzi a parte... ho la fobia degli asteroidi e sta cosa mi preoccupa parecchio
300 metri di roccia a 450000 km penso tu faccia un po' fatica a vederli a occhio nudo
e non penso che questo xp ecc...abbia un albedo elevato da garantire elevate visibilità !
sta tranquillo... ;)
p.NiGhTmArE
26-05-2006, 13:45
tanto prima o poi moriremo tutti. io no però, sono immortale :O
(quante paranoie...)
se colpisse la luna farebbe un cratere, nulla più.
Marilson
26-05-2006, 16:41
ma che palle, ora con sta storia dell'asteroide quintali di niubbi si gasano con il simulatore in java della nasa (io lo consultavo già nel 2000). Decine di asteroidi passano vicino alla terra anche a meno della distanza terra-luna quindi cerchiamo di essere meno patetici, la lezione del 25 maggio dovrebbe servire da esempio, grazie
razziadacqua
26-05-2006, 18:12
Questo significa che lo si vedrà ad occhio nudo.......
Alla faccia dei 10/10 :°D
morpheus85
26-05-2006, 18:36
ma che palle, ora con sta storia dell'asteroide quintali di niubbi si gasano con il simulatore in java della nasa (io lo consultavo già nel 2000). Decine di asteroidi passano vicino alla terra anche a meno della distanza terra-luna quindi cerchiamo di essere meno patetici, la lezione del 25 maggio dovrebbe servire da esempio, grazie
Fate un salto sul sito.... non è ancora finita!!! :read:
http://www.savelivesinmay.com/
Fate un salto sul sito.... non è ancora finita!!! :read:
Si si certo... oggi è 29 però, vediamo ke s'inventa. :rolleyes:
oh raga basta con sta storia, il giorno che un vero asteroide colpirà la terra non ci crederà più nessuno!
c'è gente che ci crede, che legge sto forum, non io tanto so benissimo che la maggior parte di quello che si dice qui e su internet in generale sono cretinate, ma conosco un amica che ha problemi di depressione, e con la storia del 25 maggio c'è stata male, quindi cerchiamo di avere rispetto anche x la gente che ci crede! ;)
oh raga basta con sta storia, il giorno che un vero asteroide colpirà la terra non ci crederà più nessuno!
c'è gente che ci crede, che legge sto forum, non io tanto so benissimo che la maggior parte di quello che si dice qui e su internet in generale sono cretinate, ma conosco un amica che ha problemi di depressione, e con la storia del 25 maggio c'è stata male, quindi cerchiamo di avere rispetto anche x la gente che ci crede! ;)
Sul serio? Era davvero terrorizzata ? :eek:
Manco fosse stato un annuncio ufficiale, ma quando mai! :doh:
E comunque non è perchè ci sono persone così sensibili non se ne deve parlare (che sia vero o falso poco importa), non ti pare?
p.NiGhTmArE
29-05-2006, 19:46
come dire che non bisogna parlare di fantasmi perché qualcuno ci crede e si spaventa :mbe:
Sul serio? Era davvero terrorizzata ? :eek:
Manco fosse stato un annuncio ufficiale, ma quando mai! :doh:
E comunque non è perchè ci sono persone così sensibili non se ne deve parlare (che sia vero o falso poco importa), non ti pare?
non c'entra annuncio ufficiale o no, ha dei seri problemi, e certe cose non le dovrebbe leggere, ma visto che si ostina a leggere su internet senza ascoltare quello che dicono gli altri! sicuramente non è l'unica ma c'è ne saranno altre di persone cosi cercate di usare la testa quando scrivete certe cose! ;)
come dire che non bisogna parlare di fantasmi perché qualcuno ci crede e si spaventa :mbe:
ah vabbè raga chi vuol capire capisca...
*sasha ITALIA*
29-05-2006, 19:53
non ci vedo nulla di eccezionale, sono molti gli asteroidi che ci sfiorano
morpheus85
29-05-2006, 20:20
Bastava fornirgli tutte le documentazioni sul caso. ;)
Innanzitutto la cometa passava a svariati milioni di km dalla Terra....
Le possibilità che un frammento di dimensioni considerevoli in grado di causare tutto quello che questo bontempone aveva previsto (e che ci credeva pure :doh: ) erano pari a 0!
Qualche dubbio magari poteva ancora sussistere se per puro caso qualcosina era sfuggita agli occhi dei ricercatori, oppure vi era stato un qualche calcolo errato o ancora con meno probabilità se chi sapeva aveva taciuto per chairi motivi di ordine pubblico.
Quindi per crederci veramente bisognava essere per forza figlio di Eric Julien :)
E poi non capisco queste paure, un evento del genere sarebbe stata una figata, onde di 200 mt! :cool:
Aggiungo:
Quando il signor Eric Julien si è reso conto che la sua "premonizione" al 26 di maggio stava tardando ha iniziato a prendere tempo con inutili e alquanto penose scuse del tipo, sarà che è partito più tardi (il frammento) :mbe:
O che ci ha ripensato :rolleyes:
Poi alla fine ha detto: "Si!, scriviamo che la sua massa è di 20kg e ha una velocità di 900'000 km/s almeno se cade nessuno se ne accorge, avevo fatto i conti malamente e zitto zitto aspetto che le acque si calmino e tutti si dimenticheranno di me :stordita: ".
Col c...! signor Julien ora vogliamo le scuse! :mad:
Immaginate se le zone a rischio venivano evaquate, quanti immigrati venivano in Italia :muro:
Aggiungo:
Quando il signor Eric Julien si è reso conto che la sua "premonizione" al 26 di maggio stava tardando ha iniziato a prendere tempo con inutili e alquanto penose scuse del tipo, sarà che è partito più tardi (il frammento) :mbe:
O che ci ha ripensato :rolleyes:
Poi alla fine ha detto: "Si!, scriviamo che la sua massa è di 20kg e ha una velocità di 900'000 km/s almeno se cade nessuno se ne accorge, avevo fatto i conti malamente e zitto zitto aspetto che le acque si calmino e tutti si dimenticheranno di me :stordita: ".
Col c...! signor Julien ora vogliamo le scuse! :mad:
Immaginate se le zone a rischio venivano evaquate, quanti immigrati venivano in Italia :muro:
Scusa ma perchè lo sfotti? Guarda che LUI ha avuto un contatto telepatico alieno, mica una telefonata del Berlusca! :D Magari invece del 25 maggio 2006 si riferiva al 25 maggio 2025 o forse anche il 2225, non ti pare? :O
:asd:
morpheus85
31-05-2006, 11:05
Scusa ma perchè lo sfotti? Guarda che LUI ha avuto un contatto telepatico alieno, mica una telefonata del Berlusca! :D Magari invece del 25 maggio 2006 si riferiva al 25 maggio 2025 o forse anche il 2225, non ti pare? :O
:asd:
Perchè nonostante tutto continua ad aggiornare la data :nono: :
PaTLaBoR
31-05-2006, 11:28
Hanno inserito il forum in italiano! tutti ad iscriversi e a prenderlo per il culo!
:sofico: :sofico:
morpheus85
31-05-2006, 12:49
Hanno inserito il forum in italiano! tutti ad iscriversi e a prenderlo per il culo!
Il forum è filtrato, prima che il post venga postato deve passare dal mod :muro:
EricJulien
31-05-2006, 15:22
you try to us ;)
p.NiGhTmArE
31-05-2006, 17:20
i think you have an irregular sign :sofico:
ChristinaAemiliana
31-05-2006, 17:41
morpheus85, qui nessuno è fesso. E non puoi certo dire di non aver ricevuto avvertimenti. ;)
Sono 10 giorni di sospensione.
E ovviamente, clone bannato, e signature e avatar del clone editati. Non ci si spaccia per un'altra persona allo scopo di prendere per i fondelli la gente.
Ah, e per tutti gli altri: cortesemente, evitate di andare a fare scorribande sui forum altrui. O almeno, se proprio non potete fare a meno di farlo, non tirate in mezzo Hardware Upgrade.
Thread chiuso, e chi riapre una discussione analoga seguirà la sorte di morpheus85.
Naturalmente, resta consentito aprire un thread serio in cui si parli della probabilità che un asteroide impatti la Terra o simili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.