PDA

View Full Version : TISCALI SI DISCONNETTE

fabriziog
25-05-2006, 21:01
salve ragazzi non so proprio per quale motivo ma dopo circa 10 ore (continue)la mia connessione non va pių.
non si disconnette ma non scambia dati nč up nč down.
se poi mi disconnetto non da pių segni di vita cioč se vado nella cartella delle connessioni tiscali č bloccato.
DEVO riavviare...:help:
non so... :mc:

PUO' essere il modem?
o la connessione?
il call center mi dice che non vede nessun problema
oppure sygate firewall

grazie
Fabrizio

pierodj
25-05-2006, 21:49
salve ragazzi non so proprio per quale motivo ma dopo circa 10 ore (continue)la mia connessione non va pių.
non si disconnette ma non scambia dati nč up nč down.
se poi mi disconnetto non da pių segni di vita cioč se vado nella cartella delle connessioni tiscali č bloccato.
DEVO riavviare...:help:
non so... :mc:

PUO' essere il modem?
o la connessione?
il call center mi dice che non vede nessun problema
oppure sygate firewall

grazie
Fabrizio
ma sei su rete telecom o su rete tiscali?

fabriziog
25-05-2006, 21:56
penso telecom perche' mi dicono che non posso fare ancora tiscali voce...

Perche?
Cambia??

pierodj
25-05-2006, 22:03
penso telecom perche' mi dicono che non posso fare ancora tiscali voce...

Perche?
Cambia??
per essere sicuro dovresti leggere la portante rilevata dal modem..
no, ti chiedevo perchč in genere le adsl su rete telecom vanno peggio di quelle su rete tiscali ;)

io sono in ULL con tiscali, qualche mese fa mi succedeva a volte che la connessione si "impallava" nel senso che c'era la portante ma non riuscivo a navigare... dovevo quindi spegnere e riaccendere il router per ritornare a navigare... qui sul forum vari utenti sperimentavano lo stesso problema e si diceva che fossero dei lavori sui gateway tiscali di zona... in effetti nel giro di qualche settimana, nel mio caso, il problema č rientrato da solo :fagiano:

che modem hai? USB o ethernet?

fabriziog
26-05-2006, 01:38
ho un modem usb

come si fa a leggere la portante?

pierodj
26-05-2006, 06:49
ho un modem usb

come si fa a leggere la portante?
in genere con i modem usb si ha una piccola icona sulla taskbar vicino all'orologio... cliccandoci sopra di solito si apre un pannello di configurazione del modem dove dovresti trovare anche i valori della portante :fagiano:

fabriziog
27-05-2006, 02:18
in genere con i modem usb si ha una piccola icona sulla taskbar vicino all'orologio... cliccandoci sopra di solito si apre un pannello di configurazione del modem dove dovresti trovare anche i valori della portante :fagiano:

ho 2 icone sul taskbar una con i 2 compiuterini ed un'altra mi dice che ho la linea e la velocitā....virtuale(rx dati 800 e tx320)..
quindi niente portante.. :muro:

esiste un software per vedere la portante?

REPERGOGIAN
27-05-2006, 07:35
ho 2 icone sul taskbar una con i 2 compiuterini ed un'altra mi dice che ho la linea e la velocitā....virtuale(rx dati 800 e tx320)..
quindi niente portante.. :muro:

esiste un software per vedere la portante?

800/320 č la tua portante
hai una 640

se hai dei cordless controlla che non siano loro a far cadere la linea.
hai messo un filtro per ogni telefono?

fabriziog
27-05-2006, 10:14
800/320 č la tua portante
hai una 640

se hai dei cordless controlla che non siano loro a far cadere la linea.
hai messo un filtro per ogni telefono?

ho una centralina e il doppietto per il modem mi arriva diretto baipassando la centralina

cosi facendo non ho mai avuto problemi fino a due mesi fa :help:
prima restavo connesso settimane di fila..... :D