PDA

View Full Version : problema di windows

Xuxuzinho
25-05-2006, 20:15
ciao, avevo scritto in un'altra sezione riguardo ad un problema con internet explorer pensando che fosse dovuto alla disinstallazione di internet exploer 7 beta 2 non andata a buon fine; ora però incomincio a pensare di essere stato vittima di qualche virus/worm/trojan/malware o che dir si voglia.....

nella gestione delle restrizioni dove sono gli account Administrator, Xuxuzinho ( nel mio caso :D ) Guest etc etc da un po di tempo mi esce un account aTj che può essere? sarà questo il motivo che mi impedisce di entrare nelle proprietà di Internet explorer 6 sia dalla finestraa del programma una volta aperto ( strumenti- > proprietà ) sia dal pannello di controllo ( è scomparsa l'icona di explorer ) sia dall'icona sul desktop che cliccando col destro da accesso alle proprietà di iexplorer

ho provato a reisntallare il 6sp1 ma mi dice che c'è una versione piu recente!
su internet ho trovato come aggirare questo problema dal registro ma nonostante abbia seguito le istruzioni non ne sono venuto a capo, :muro: :mc: :mc:

non so piu che fare e di formattare non se ne parla proprio perkè per il resto il sistema operativo è ok!

please :help:

ciaps
25-05-2006, 21:38
penso sia un ottima occasione per passare a firefox!
CMQ Tj è un provider di servizi internet di qualche tipo? Suonerie sfondi o menate varie? Probabilmente c'è un applicazione che parte al boot prova a fare esegui msconfig e vedere nella cartella avvio se c'è qualcosa che richiama tj o comunque che ti sembra strano

Xuxuzinho
25-05-2006, 21:59
CMQ Tj è un provider di servizi internet di qualche tipo? Suonerie sfondi o menate varie? Probabilmente c'è un applicazione che parte al boot prova a fare esegui msconfig e vedere nella cartella avvio se c'è qualcosa che richiama tj o comunque che ti sembra strano

onestamente sto già usando firefox, ma ha 2 limiti:

1) non puo vedere gli spaces di msn ( lo so è na cagata ma io la uso )

2) andando indietro con la freccia a sx non posso scegliere di tornare indietro di piu pagine assieme con la freccettina verso il basso

poi in realtà non so come svuotare temp int files e cronologia
...

per il resto tutto regolare anche su msnconfig.... ho provato hjackthis adware ma non trovano niente

ziozetti
26-05-2006, 13:12
onestamente sto già usando firefox, ma ha 2 limiti:

2) andando indietro con la freccia a sx non posso scegliere di tornare indietro di piu pagine assieme con la freccettina verso il basso

poi in realtà non so come svuotare temp int files e cronologia

(versione 1.5.0.X) il punto 2 non è vero, c'è l'apposita freccina verso il basso che apre il menu con le ultime X pagine viste.
Per il resto Strumenti, Opzioni, Privacy e cancelli quello che vuoi.

Xuxuzinho
26-05-2006, 17:01

aTj era un qualcosa che si caricava come account administrator ( non so come si dice ma questo è il senso ) e nonostante cancellassi in documentandsettings al riavvio si ripresentava

ho lavorato parecchio al registro e ho eliminato sti due account che facevano riferimento a 2 voci WFP e AuD

ora non ci sono piu ma le opzioni di internet explorer così come la sua icona nel pannello di controllo ancora non le ho ripristinate! :muro: :muro: