PDA

View Full Version : Installare Alice ADSLS su MACBOOK

Andrea_80
25-05-2006, 20:09
Ciao a tutti,
domani mi appresterò ad ordinare il mio primo mac, un fiammante MacBook 2.0Ghz! Stavo pensando in avanti...dovrò installare come prima cosa l' ADSL...ho Alice....ho il cd di installazione, ma i driver x il modem ( Ethernet esterno ) sono compatibili con win....non con mac!
Come faccio?!?!?!? Ho un modem Ericsson HM220dp ...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Andrea

Velvet Acid Christ
25-05-2006, 21:14
Credo sia sufficiente andare in system preferences / network /built-in ethernet e inserire i dati necessari al client ppoe per l'autenticazione.
Se non ricordo male oltretutto quel modem può essere configurato anche come router/nat solo che non supporta in nessun modo il port forwarding.

Andrea_80
25-05-2006, 21:27
E' arabo quello che mi hai scritto :)
In pratica da quanto mi hai detto dovrei solo inserire i dati tipo pop3 / smtp e ovviamente pw&user!
Non so cosa sia il discorso che il modem fa da roteur :)

Velvet Acid Christ
26-05-2006, 00:01
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5061&id_figlio=5340&step=5645 :D

wicked
26-05-2006, 08:10
Ciao a tutti,
domani mi appresterò ad ordinare il mio primo mac, un fiammante MacBook 2.0Ghz! Stavo pensando in avanti...dovrò installare come prima cosa l' ADSL...ho Alice....ho il cd di installazione, ma i driver x il modem ( Ethernet esterno ) sono compatibili con win....non con mac!
Come faccio?!?!?!? Ho un modem Ericsson HM220dp ...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Andrea

I modem ethernet di solito non hanno bisogno di configurazione. Spesso basta collegarlo al mac e via browser (digita 192.168.1.1 come indirizzo) entri 'dentro' il modem e metti i dati tipo nome utente, password ecc...
Tieni presente che certi modem si connettono direttamente senza farci niente. Il mio lo tirai fuori dalla scatola, lo attaccai alla presa dell'adsl e l'ethernet al mac e si collego' da solo senza farci nulla. Prova e vedi che succede senno' riposta e ti aiutiamo. :)
Ciao

Carlone
28-05-2006, 17:36
è facilissimo.. anch'io ho alice e ho collegato il pc winzoz con la usb e il macbook con ethernet, si configura praticamente da solo basya inserire i tuoi dati e sei online!

Stee
14-07-2006, 19:42
Ciao mi è appena arrivato il MacBook Pro..(figata)...per connetterlo ad internet con il modem di alice(quello nero tipo Star Trek) uso il cavo Ethernet e non serve installare nessun programma??

grazie mille

Tigertux
15-07-2006, 06:33
Ciao mi è appena arrivato il MacBook Pro..(figata)...per connetterlo ad internet con il modem di alice(quello nero tipo Star Trek) uso il cavo Ethernet e non serve installare nessun programma??

grazie mille
ovvio via ethernet non serve nulla solo che devi creare una connessione PPPOE dalle "preferenze di sistema"-->network-->configuri la ethernet: posizionandoti su pppoe-->spunta su "collega usando PPPoE" inserisci nei primi 3 campi, provider (un nome a casa tipo Alice) nome utente e pass, poi fai applica e qndo ti spunta l'icona nella barra in alto fai connetti-->dopo pochi attimi sei online ;)

Stee
15-07-2006, 08:05
Grazie mille...provo subito..

un'ultimo dubbio..appena acceso il mac mi ha chisto di "configurare" anche la connessione ad internet ed io che non sapevo della possibilità di sfruttare Ethernet ho messo l'opzione modem DSL..comporta qualche problema??

grazie ancora

Tigertux
15-07-2006, 09:52
Grazie mille...provo subito..

un'ultimo dubbio..appena acceso il mac mi ha chisto di "configurare" anche la connessione ad internet ed io che non sapevo della possibilità di sfruttare Ethernet ho messo l'opzione modem DSL..comporta qualche problema??

grazie ancora
certo se usi la pppoe non usi un semplice modem (generalm qlli su usb per intenderci) ma un modem ethernet...per cui vai nelle preferenze e cambia da modem a PPPoE
ciao ciao

Stee
15-07-2006, 13:55
..ma quandosulla finestra di Network precisamente su Mostra devo optare per Ethernet integrata???

Stee
15-07-2006, 14:08
...Fatto!grazie!

Un'ultima cosa..ho usato lo stesso user e password del mio fisso ma cosi facendo non mi permette di averli collegati contemporaneamente..giusto?
come posso fare?cambio solo user?se possibile vorrei poterli avere collegati tutti e due...