View Full Version : Macchina sportiva AWD
Ciao, mio cugino ha deciso di prendere una macchina media a trazione integrale
Aveva pensato a un'audi A3 2.0 tfsi 200cv quattro, qualcuno che ce l'ha e che può dirmi come va?
è prevista con il motore tdi da 170cv?
il 140cv l'ha escluso perchè perde abbastanza con la trazione integrale e quindi ha deciso per il benzina se il 170 non esce a breve
Ha escluso subaru, mits lancer...etc...
85kimeruccio
25-05-2006, 18:05
che se vuole una 4x4 come si deve non deve prendere un haldex.
ninja750
25-05-2006, 20:24
Azz per una volta pensavo che il topic trattasse di auto serie :oink: invece le solite audi :( :sofico:
ma l'audi nn ha il torsen?
Azz per una volta pensavo che il topic trattasse di auto serie :oink: invece le solite audi :( :sofico:
per serie intendi subaru impreza e lancer evo?
lo so che sono una spanna sopra le audi ma come costi di manutenzione sono più alti e la rivendibilità più bassa
ninja750
25-05-2006, 21:14
lo so che sono una spanna sopra le audi ma come costi di manutenzione sono più alti e la rivendibilità più bassa
No intendevo una spanna ancora più alta :D
CMQ è vero per ora le audi hanno dei costi di manutenzione tutto sommato accettabili ma costano ancora troppo rispetto a quel che offrono!
-kurgan-
25-05-2006, 21:32
io una evo non la venderei mai.. la farei diventare auto storica :D
Solo quelle a motore longitudinale :)
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 23:03
No intendevo una spanna ancora più alta :D
!
xchè c'è qualcosa di superiore alla EVO? :sofico: :sofico: :sofico:
xchè c'è qualcosa di superiore alla EVO? :sofico: :sofico: :sofico:
stai a diventare più ossessionato te dalla evo che mauro82 con l' alfa 33. :sofico: :D
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 23:37
stai a diventare più ossessionato te dalla evo che mauro82 con l' alfa 33. :sofico: :D
beh...se permetti c'è una bella differenza :sofico:
beh...se permetti c'è una bella differenza :sofico:
ah...se ti sente... :asd: :asd:
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 23:51
ah...se ti sente... :asd: :asd:
vai sul 3d x la 206 che ho aperto ;)
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 23:55
..spè ma di quale 33 parla? :sofico:
85kimeruccio
26-05-2006, 00:10
l'a3 no. ;)
..spè ma di quale 33 parla? :sofico:
di questa! :D
http://www.lyngset.net/~geirove/33t5%20-%20stort.jpg
JENA PLISSKEN
26-05-2006, 08:02
di questa! :D
http://www.lyngset.net/~geirove/33t5%20-%20stort.jpg
immaginavo...stupenda...all'inizio credvo fosse la 33 erede dell'alfasud :sofico: :sofico:
mio padre ha un a4 2.5 tdi quattro, e credo che abbia il torsen
c'è differenza tra la a3 e la a4?
-kurgan-
26-05-2006, 09:23
mio padre ha un a4 2.5 tdi quattro, e credo che abbia il torsen
c'è differenza tra la a3 e la a4?
la a3 è più piccola :D
JENA PLISSKEN
26-05-2006, 11:28
la a3 è più piccola :D
non è vero...il FORMATO a4 è + piccolo dell'A3...infatti la stampante a4 costa meno :O :O :O
:sob:
JENA PLISSKEN
26-05-2006, 13:23
:sob:
dai l' ho preso x un complimento :sofico:
quali sono le differenze sostanziali tra il torsen e l'haldex?
Come tra Jessica Alba e Rosi Bindi :sofico:
Come tra Jessica Alba e Rosi Bindi :sofico:
dai, una spiegazione tecnica e dei vari pregi e difetti??
Stigmata
26-05-2006, 17:17
Ciao, mio cugino ha deciso di prendere una macchina media a trazione integrale
Aveva pensato a un'audi A3 2.0 tfsi 200cv quattro, qualcuno che ce l'ha e che può dirmi come va?
è prevista con il motore tdi da 170cv?
il 140cv l'ha escluso perchè perde abbastanza con la trazione integrale e quindi ha deciso per il benzina se il 170 non esce a breve
Ha escluso subaru, mits lancer...etc...
http://www.arcesezone.it/DSCF1823%20(4).JPG
o meglio ancora, se hai un botto di soldi:
http://www.geocities.com/bgmcansh/supercars/25lanciadeltas41984.jpg
eehhh..il mitico deltone integrale...
mio cugino ha bisogno di una macchina nuova e non proprio supersportiva
dai, una spiegazione tecnica e dei vari pregi e difetti??
il torsen è un differenziale sensibile alla coppia (TORquen SENsitive), ad esempio sulla Delta veniva usato come differenziale posteriore (come centrale aveva un giunto Ferguson), l'Alfa sulle sue trazioni integrali lo usa (in versione evoluta in modo da garantire un maggior range di ripartizione della coppia) come differenziale centrale ecc., in entrambi i casi sono trazioni integrali permanenti con un differenziale centrale in grado di fornire una certa coppia ad entrambi gli assi (solitamente con una prevalenza sul posteriore), ad esempio quello dell'Alfa è tarato per il 42% all'anteriore e il 58% al posteriore in condizioni normali ma a seconda delle situazioni può andare dal 60-40 (prevalenza dell'asse anteriore) al 20-80 (quasi tutta la trazione sul posteriore)
l'haldex è una frizione in grado di mandare una parte della coppia al posteriore, normalmente l'auto è una trazione anteriore ma in caso di necessità si può mandare un pò di coppia al retrotreno
il torsen è un differenziale sensibile alla coppia (TORquen SENsitive), ad esempio sulla Delta veniva usato come differenziale posteriore (come centrale aveva un giunto Ferguson), l'Alfa sulle sue trazioni integrali lo usa (in versione evoluta in modo da garantire un maggior range di ripartizione della coppia) come differenziale centrale ecc., in entrambi i casi sono trazioni integrali permanenti con un differenziale centrale in grado di fornire una certa coppia ad entrambi gli assi (solitamente con una prevalenza sul posteriore), ad esempio quello dell'Alfa è tarato per il 42% all'anteriore e il 58% al posteriore in condizioni normali ma a seconda delle situazioni può andare dal 60-40 (prevalenza dell'asse anteriore) al 20-80 (quasi tutta la trazione sul posteriore)
l'haldex è una frizione in grado di mandare una parte della coppia al posteriore, normalmente l'auto è una trazione anteriore ma in caso di necessità si può mandare un pò di coppia al retrotreno
grazie, davvero gentile!
ragazzi nessuno che ha una a3 tfsi quattro?
avete informazioni sul 2.0tdi da 170cv con trazione quattro?
matteo1986
27-05-2006, 17:23
Ma gli serve per forza il 4x4? Perché se non va sulla neve o roba del genere è meglio spendere quei soldi per il cambio DSG :)
Comunque l'haldex pur non essendo il massimo è comunque una buon sistema di trazione, nessuno che me ne abbia parlato male ;)
JENA PLISSKEN
27-05-2006, 18:28
ragazzi nessuno che ha una a3 tfsi quattro?
avete informazioni sul 2.0tdi da 170cv con trazione quattro?
2° me fa bene a cercare la TI...cmq c'è anche la swift 4x4 :sofico: :sofico:
ninja750
27-05-2006, 18:34
anche la panda4x4 :D
85kimeruccio
29-05-2006, 00:38
che ti possiamo dire.. l'auto non và male.. e il tfsi è un buon motorino.. se gli piace che se la prenda :)
se ci fosse la trazione quattro con il dsg...
matteo1986
29-05-2006, 10:59
se ci fosse la trazione quattro con il dsg...
C'è solo sulla 3.2 :(
lo so...però la 3.2 diventerebbe troppo costosa, già con la 2.0 tfsi è al limite
ma la s3 quando esce? avrà il 2.0 tfsi?
...hai pienamente ragione che 140 sono pochi...mio padre ha la golf da 140 4motion e ti posso dire che non spinge moltissimo, vuoi per il peso, vuoi per la trazione integrale, vuoi perché il motore è molto morbido....in confronto all'ibiza da 130 che guido di solito io sembra andare la metà...
85kimeruccio
31-05-2006, 06:06
dipende sempre a cosa sei abituato... 130cv x 1300kg non sono niente di che sportivamente parlando.... anche se sono buoni
dipende sempre a cosa sei abituato... 130cv x 1300kg non sono niente di che sportivamente parlando.... anche se sono buoni
...eh ho capito...ma a 19 anni e con altri 5 di studi da fare mica mi posso prendere il macchinone...mi limito ad usare quello che passa x casa, e comunque ci si riesce a divertire....se diventerò ingegnere e avrò successo e farò tanti soldi mi comprerò il clio v6 :D e poi x uno che ha la patente da 6 mesi sono perfino troppi...già così mi viene voglia di spingere, figuriamoci se avessi 200 cavalli...
85kimeruccio
31-05-2006, 18:27
ah si quello senza dubbio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.