PDA

View Full Version : ATI 9800Pro...PROBLEMA

Nicola24
25-05-2006, 17:49
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia ati sapphire 9800pro. Se avvio il pc a freddo non ho alcun problema. Posso tenerlo acceso anche giornate intere. Se però lo spengo o lo riavvio dopo averlo usato per molto tempo, devo aspettare che si raffreddi, perchè non riesco a vedere nulla se non una schermata verde o artefatti di vario tipo...Cosa sarà mai? Si è danneggiata la scheda?

zanardi84
25-05-2006, 17:55
Potrebbe essersi seccata la pasta conduttiva sotto il dissipatore. Rimuovi delicatamente il dissi e, dopo aver tolto la pasta secca (occhio a non graffiare il processore grafico) stendine un sottilissimo strato uniforme e rimonta il tutto.

Se non ci fossero risultati, o il dissipatore si è rovinato e quindi è diventato inefficace, oppure temo che sia sul viale del tramonto.

Nicola24
25-05-2006, 20:36
Niente da fare! E' inspiegabile! Non è che è un problema della porta agp?

ugruhell
25-05-2006, 21:26
guarda a che temperatura arriva la gpu in idle e in full

Nicola24
26-05-2006, 00:00
guarda a che temperatura arriva la gpu in idle e in full

Non posso vederlo...non c'è il sensore.
Però ho altro da dirvi. Ho una vecchia scheda video pci, l'ho installata e il pc parte sia a freddo che a caldo senza problemi.
Fin qui tutto bene. Con il pc caldo, ho spento tutto, ho sostituito velocemente la scheda e...sorpresa...scheda fredda, pc caldo...gli artefatti ci sono lo stesso!!! Cosa può essere, visto che, a questo punto, non è un surriscaldamento della scheda video?
Aiutatemi!! :cry:

ugruhell
26-05-2006, 11:39
sono le ram della scheda video