View Full Version : Civic Typer R
n this week's mag we've got the first pictures of the Honda Civic every performance car fan has been waiting for: the sensational new Type R.
Undoubtedly this year's hottest hatch, the Type R will deliver plenty of thrills, aggressive looks, a more powerful 2.0-litre i-VTEC engine and track-tuned handling in a bid to outdo rivals such as the Ford Focus ST, Vauxhall Astra VXR and Volkswagen Golf GTI.
As you'll can see from the pictures, the newcomer is virtually identical to the concept Honda revealed at the Geneva Motor Show in March. The dark headlights and grille dominate the nose, which also features a deep lower air intake and a ground-hugging front spoiler. Blistered arches, low side skirts and bold alloys mark out the car in profile, while at the rear smoked tail-lights, a large spoiler and triangular exhaust pipes complete the look.
Even though there's a dummy shut line on the test mule, which indicates a rear door, the production Type R will only be available as a three-door. It will be built at the Honda plant in Swindon, Wiltshire.
Inside, sports seats and white-backed dials will brighten the cabin. Using an enhanced version of the outgoing flagship's i-VTEC powerplant, the 2.0-litre four-cylinder unit will produce around 20bhp more than its predecessor, taking output to 220bhp. Torque will also rise to around 220Nm. The improvements will result in even
ADVERTISEMENT
better responses at high revs, as well as improved in-gear flexibility. The car will use the same six-speed manual transmission as before, and the Type R is set to complete the sprint from 0-60mph in around six seconds, accelerating to a maximum speed of 150mph.
Involving handling will complement the straight-line pace, thanks to uprated suspension tuned by Honda engineers on roads near the company's European headquarters in Germany and at the Nürburgring circuit. Bigger brakes will complete the package.
As with its predecessor, the new Type R will continue with a front-wheel- drive layout, rather than the SH-AWD four-wheel-drive system used by the forthcoming Legend. As is the case with the Vauxhall Corsa VXR, bosses see keeping costs down as key, and when the newcomer goes on sale early next year, it will undercut rivals with a price tag of £18,000.
Meanwhile, Auto Express has learned that the new NSX supercar won't be using SH-AWD, either. According to sources, the system - which apportions power to individual wheels, rather than axles - can only cope with outputs of up to 350bhp. The next NSX, which is thought to have a 500bhp V10, will therefore be rear-wheel drive with its sights set on Aston Martin's Vantage.
Honda has also revealed plans for more performance diesels, including a 3.5-litre V6. Development will continue alongside the firm's next hybrids.
Foto:
http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_51/car_portal_pic_25909.jpg
http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_51/car_portal_pic_25910.jpg
http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_51/car_portal_pic_25911.jpg
a me nn piace, xò gran motore nn c'è che dire !
Ciao, ALe
...almeno hanno tolto i catarifrangenti davanti... era più bella questa comunque:
http://www.autoblog.it/post/1889/nel-luglio-2006-la-honda-civic-type-r?action=notify_post
l'altro ieri mi sono soffermato a osservare una nuova civic parcheggiata... non l'avevo mai guardata bene... secondo me è orribile, la carrozzeria, i fari, il dietro, l'aletoncino... proprio non mi piacciono!!!
mah... a vendite come è messa???? "tira" sul mercato oppure no?
marKolino
25-05-2006, 13:08
mammadiddio... non si può vedere... PER ME è quasi imbarazzante.
Jamal Crawford
25-05-2006, 13:40
mammadiddio... non si può vedere... PER ME è quasi imbarazzante.
Schifosamente brutta
l'altro ieri mi sono soffermato a osservare una nuova civic parcheggiata... non l'avevo mai guardata bene... secondo me è orribile, la carrozzeria, i fari, il dietro, l'aletoncino... proprio non mi piacciono!!!
mah... a vendite come è messa???? "tira" sul mercato oppure no?
anche a me esteticamente fa ribrezzo...eppure in strada ne vedo un bel numero (a Milano)...
Cmq, in strada è un po meglio che in foto imho e poi sta versioe cattiva c ha un motore che da solo vale il "prezzo del biglietto" !! :D
Ciao, Ale
Dumah Brazorf
25-05-2006, 14:09
Brutta carrozzeria, begli interni.
Ciao.
slipknot2002
25-05-2006, 14:16
L'ho vista anch'io girare per strada, a me non dispiace, ho visto la versione sport, almeno credo. Davanti mi piace, la vista laterale pure, forse il posteriore mi lascia perplesso, ma in linea di massima non mi dispiace. :)
powerslave
25-05-2006, 14:32
Io la trovo bellissima dentro e fuori,quelle foto non rendono affatto.Poi le versioni sportive delle macchine di questa classe non mi sono mai piaciute e questa non fa eccezione.
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 15:00
dietro è troppo pesante...x il resto OINKKKKK
dietro è troppo pesante...x il resto OINKKKKK
infatti..è il dietro ke la rovina completamente..dentro è un'astronave..troppo bella..e ha anke soluzioni innovative...ma il dietro... :rolleyes: :muro:
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 15:09
infatti..è il dietro ke la rovina completamente..dentro è un'astronave..troppo bella..e ha anke soluzioni innovative...ma il dietro... :rolleyes: :muro:
ci mancava pure lo spoiler :muro: :muro:
ci mancava pure lo spoiler :muro: :muro:
2ndo me la parte + difficile da progettare è il retro delle vetture..nn è la prima ke viene rovinata da un posteriore pessimo.. :muro:
forse con un alettoncino in alto...tipo focus(altra macchian orrida dietro..la versione nuova..)
Revolution.Man
25-05-2006, 15:23
http://www.autoblog.it/post/1889/nel-luglio-2006-la-honda-civic-type-r?action=notify_post
secondo me molto meglio qs..a parte gli interni da ringo-boys
Coyote74
25-05-2006, 15:27
secondo me molto meglio qs..a parte gli interni da ringo-boys
Mamminabella quanto sono brutti gli interni :Puke:
Revolution.Man
25-05-2006, 15:30
Mamminabella quanto sono brutti gli interni :Puke:
gli interni fanno cagare e siamo d'accordo. ma la linea della civic non mi piace per nulla.. all'esterno meglio quella...
85kimeruccio
25-05-2006, 17:40
quella si che era fantastica revolution.man..... ma sai.. qua in europa siamo i soliti coglioni che non la importano.......................
ninja750
25-05-2006, 21:26
Parliamo piuttosto delle indiscrezioni sulla nuova NSX? Leggendo in rete pare che la honda voglia tirare fuori un'auto mostruosa che vada come le concorrenti (stavolta davvero Ferrari e Porsche) tenendo la cavalleria il più bassa possibile per far vedere tutto il suo know-how tecnoloGGGGGico :)
Per me.... non ce la faranno mai, specie con "solo" 350 cavalli :D
questa macchina è un mistero.
in foto sembra davvero brutta, dal vivo (modello normale, non type-r) la trovo bellissima.... :mbe:
Minipaolo
26-05-2006, 20:31
a me fa cagare.. :Puke: :Puke:
E se il posteriore è da :Puke: l'anteriore IMHO è ancora peggio...
secondo me gli interni sono davvero belli ma la carrozzeria è troppo futuristica, forse tra qualche anno piacerà di puù
Sgarboman
27-05-2006, 13:07
the sensational new Type R.
Sarò un purista... ma che ha di sensazionale questa?
Nestasiato
27-05-2006, 13:18
inutile dire che per me è stupenda... ;)
Sgarboman
27-05-2006, 20:35
inutile dire che per me è stupenda... ;)
Non che sia brutta, magari un po' troppo avveneristica... ma è la macchina in se che non va.
ninja750
28-05-2006, 11:42
un'estetica fuori dal comune?
Sgarboman
28-05-2006, 11:56
un'estetica fuori dal comune?
Ok... ma non puoi dire che una macchina è sensazionale solo per l'estetica.
85kimeruccio
29-05-2006, 01:31
alcuni lo fanno.
blindzoom
29-05-2006, 11:08
Mi sento un po' pecora nera, ma a me la civic piace un sacco:D
E' vero, il retro la rovina, ma come linea mi piace, sarà l'aspetto un po' futuribile:)
Comunque gli interni restano quanto di più spaziale ci sia, con alcune scelte innovative, tipo i sedili posteriori sollevabili.
un prezzo un po' più basso l'avrebbe aiutata magari;)
1) è inutile che quoti me...non l ho scritto io
2) il motore magari...solo il 240cv della S2000 ha numeri superiori ... nn è sufficiente ? mi pare che 110cv/litro su un auto assolutamente di serie e quasi di massa nn siano merda .
Ciao, Ale
2) il motore magari...solo il 240cv della S2000 ha numeri superiori ... nn è sufficiente ? mi pare che 110cv/litro su un auto assolutamente di serie e quasi di massa nn siano merda .
Ciao, Ale
Gia', 110CV/l e' circa la potenza specifica della Enzo, mica fuffa! Pero' mi chiedo come mai tengano l'S2000 sempre piu' potente... con 240CV bastonerebbe anche i 3.0, mentre ora si limita a smorzare l'entusiasmo dei 2.0 turbo. Poi ci starebbe bene un'autobloccante, presente sulle mitiche Integra, con attrezzi del genere diventano superflui gli aggeggini elettronici, come il controllo di trazione ed in controllo del divertimento (ESP).
Sgarboman
29-05-2006, 12:48
E' vero, il retro la rovina, ma come linea mi piace, sarà l'aspetto un po' futuribile:)
Comunque gli interni restano quanto di più spaziale ci sia, con alcune scelte innovative, tipo i sedili posteriori sollevabili.
Non ho mica detto che non mi piace, anzi, io sono un hondista convinto. E' solo che mi aspettavo qualcosina in più.
Ciao, Ale
1) Non ho quotato te per dire che lo hai scritto tu.
2) Il K20 è sul mercato dal 2001, forse sarebbe ora di cambiarlo, forse. Anche se dicono che sia il miglior motore che abbia sfornato la Honda.
2) Il K20 è sul mercato dal 2001, forse sarebbe ora di cambiarlo, forse. Anche se dicono che sia il miglior motore che abbia sfornato la Honda.
E' sicuramente un motore eccezionale, magari potrebbero cercare di migliorarlo con l'iniezione diretta, che riduce un pelo le emissioni, cosi' da cercare di far salire la cavalleria. Nessuno mi puo' segnalare un link dove riportano le specifiche di quel motore? Per esempio il tipo di lubrificazione, qualche sezione per capire come e' cotruito etc... io trovo solo dettagli fuffa niente di tecnico.
francisti
29-05-2006, 13:48
a me fa cagare.. :Puke: :Puke:
E se il posteriore è da :Puke: l'anteriore IMHO è ancora peggio...
avrei scritto esattamente le stesse cose... oscena... non ci spendo nemmeno una parola di più!
Nestasiato
29-05-2006, 14:01
quoto in toto
L'hai mai provata? E' l'auto che spinge di più della sua categoria, disarmante il motore, l'accelerazione è bruciante, l'allungo sembra non finire mai, il peso ridotto.
E' un gran mezzo, poi che l'estetica lasci a desiderare è un altro paio di maniche.
beh, un progetto di appena 5 anni è vecchio ? Soprattuto quando si parla di un 4 cilindri che sulla versione + potente arriva a 9000 giri x qualcosa come circa 120 cv/litro...per quale motivo cambiarlo ?
Credo che in termini motoristici sia tra i migliori motori della storia relativamente alle sue spec tecniche di base (cilindrata intonro ai 2 l , 4 cilindri,non sovralimentato, etc...) ..
ciao, Ale
Ahahahaha, la paragonano alla Golf GTI... ma avete lontanamente idea quante bastonate si prende la Golf in uno scontro diretto con la Civic???
NO COMMENT : :ahahah:
edivad82
29-05-2006, 16:34
la civic mi piace come interni, la civic type r nuova anche di esterni...finalmente non ha quella plafoniera sul muso e il dietro coperto con lo spoilerino è più bello che la gobba con il vetro...di sicuro ne terrò conto se mai cambierò da qui ad un anno...
la civic mi piace come interni, la civic type r nuova anche di esterni...finalmente non ha quella plafoniera sul muso e il dietro coperto con lo spoilerino è più bello che la gobba con il vetro...di sicuro ne terrò conto se mai cambierò da qui ad un anno...
Ehi tu vedi di non fare scherzi :nonsifa:
P.S: ti piace il mio avatar? :asd: (non aveva propriamente 5 stelle euroNCAP)
edivad82
29-05-2006, 16:44
Ehi tu vedi di non fare scherzi :nonsifa:
P.S: ti piace il mio avatar? :asd: (non aveva propriamente 5 stelle euroNCAP)
le cose sono 3... dipende tutto cosa può succedere da settembre...
ovvero
- motori turbo benza su 147 e prezzi non da sclero
- gta usata a fine anno o inizio/metà 2007
- altra auto da metà 2007/fine 2007
- motori turbo benza su 147 e prezzi non da sclero
Ciuccia troppo per avere poi un motore turbo quindi con manutenzione pari al gasolio
- gta usata a fine anno o inizio/metà 2007
Anch'io la valutavo quest'anno, ho deciso di rimandare al 2007 perchè voglio terminare di pagare questa, però so già che sono soldi gettati nel cesso, quindi sarebbe giusto da prenderla per un anno e poi ridarla dentro in concessionaria per un'altra alfa (ma non saprei che modello ancora, forse la 159)
- altra auto da metà 2007/fine 2007
Uhm, senza GTA potrei valutare una brera 2.4JTDm (usata o km0) o 159 SportWagon (idem motorizzazione e usata/km0)
Sgarboman
29-05-2006, 17:53
Nessuno mi puo' segnalare un link dove riportano le specifiche di quel motore? Per esempio il tipo di lubrificazione, qualche sezione per capire come e' cotruito etc... io trovo solo dettagli fuffa niente di tecnico.
http://asia.vtec.net/article/k20a/index.html ;)
L'hai mai provata? E' l'auto che spinge di più della sua categoria, disarmante il motore, l'accelerazione è bruciante, l'allungo sembra non finire mai, il peso ridotto.
E' un gran mezzo, poi che l'estetica lasci a desiderare è un altro paio di maniche.
Non so di quale versione tu stia parlando, comunque:
- il benzina 8.9 sec. / il diesel 8.6 sec per lo 0-100 Km/h: non mi sembra così bruciante;
- 205Km/h per entrambe le motorizzazioni: non mi sembra che l'allungo non finisca mai;
- il benzina pesa 1294 Kg / il diesel 1391: non mi sembrano pesi così ridotti.
Queste sono tutte mie considerazioni personali, tu sei libero di pensarla come ti pare, ma è un'auto nata per l'Europa e morirà tale.
beh, un progetto di appena 5 anni è vecchio ? Soprattuto quando si parla di un 4 cilindri che sulla versione + potente arriva a 9000 giri x qualcosa come circa 120 cv/litro...per quale motivo cambiarlo ?
Credo che in termini motoristici sia tra i migliori motori della storia relativamente alle sue spec tecniche di base (cilindrata intonro ai 2 l , 4 cilindri,non sovralimentato, etc...) ..
ciao, Ale
Di K20 ne esiste una versione sola in Italia: 200 CV. E non arriva a 9000 rpm. Come diceva rip82 qualche miglioria applicabile c'è...
-kurgan-
29-05-2006, 17:56
Non so di quale versione tu stia parlando, comunque:
- il benzina 8.9 sec. / il diesel 8.6 sec per lo 0-100 Km/h: non mi sembra così bruciante;
- 205Km/h per entrambe le motorizzazioni: non mi sembra che l'allungo non finisca mai;
- il benzina pesa 1294 Kg / il diesel 1391: non mi sembrano pesi così ridotti.
Queste sono tutte mie considerazioni personali, tu sei libero di pensarla come ti pare, ma è un'auto nata per l'Europa e morirà tale.
Di K20 ne esiste una versione sola in Italia: 200 CV. E non arriva a 9000 rpm. Come diceva rip82 qualche miglioria applicabile c'è...
il topic parla della civic type r, non della civic normale ;)
Sgarboman
29-05-2006, 18:09
il topic parla della civic type r, non della civic normale ;)
Questo l'aveo capito... ma girano già i dati prestazionali della type-R?
85kimeruccio
31-05-2006, 07:08
Ahahahaha, la paragonano alla Golf GTI... ma avete lontanamente idea quante bastonate si prende la Golf in uno scontro diretto con la Civic???
NO COMMENT : :ahahah:
su quella nuova non ci metterei la mano sul fuoco eh... però! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.