PDA

View Full Version : Ventole e ventilazione

Collision
25-05-2006, 08:54
Ciao a tutti!

In ufficio abbiamo cambiato 1 PC e da quello vecchio ho recuperato due belle ventole della Cooler Master 8x8 in condizioni perfette!!! Giusto una ripulita dalla polvere e una goccina di olio e torneranno nuove!

Ora pensavo di metterle dentro al mio a casa dove ne ho già due, una davanti in basso che tira dentro aria e una dietro sopra che la butta fuori!

Come mi consigliate di utilizzarle queste due ventole?

Ma soprattutto, visto che sono un ragioniere e non un elettrico, come mi consigliate di collegarle? Ora come ora ho i molex tutti occupati e addirittura uno lo faccio condividere da scheda video e masterizzatore dvd!

Grazie a chi volesse perdere 2 minuti!

DreamLand
25-05-2006, 09:20
Per la posizione mi sembra ok quella che hai suggerito, per il collegamento ti servono degli sdoppiatori a Y che ti permettono ti collegare la ventola mantenendo ancora il molex libero.

Collision
25-05-2006, 10:34
Ciao, intendevo che due le ho già in quelle posizioni...

Le due in più come dovrei sistemarle? Poi mi chiedevo se posso collegarle alla grezza al connettore (ad esempio) del floppy... avrei problemi?

vladek
29-05-2006, 20:35
monta un pannello in plexiglass e fai quello che vuoi! cmq le ventola vicino alla scheda video mettila che tira aria dentro come hai fatto x quella frontale!

Speedy L\'originale
03-06-2006, 16:24
Ciao, intendevo che due le ho già in quelle posizioni...

Le due in più come dovrei sistemarle? Poi mi chiedevo se posso collegarle alla grezza al connettore (ad esempio) del floppy... avrei problemi?

Se non hai altre predisposizioni x le ventole prova a sostituire quelle ke hai e vedi qual'è + silenziosa, altrimenti cerca d disporle in modo tale da estrarre + aria d quella ke immetti

bartolino3200
03-06-2006, 16:39
Se non hai altre predisposizioni x le ventole prova a sostituire quelle ke hai e vedi qual'è + silenziosa, altrimenti cerca d disporle in modo tale da estrarre + aria d quella ke immetti

Speedy hai i PVT pieni, ti ho mandato una mail dal forum. ;)

Speedy L\'originale
03-06-2006, 16:48
Speedy hai i PVT pieni, ti ho mandato una mail dal forum. ;)

Ora l'ho liberata ;)

Ti ringrazio x l'avatar, devo dire che nn simpatizziamo x lo stesso partito, ma alla fine è la coalizione che fà ;)