PDA

View Full Version : NON FA IL DOWNLOAD

gbelme
25-05-2006, 06:51
Buongiorno a tutti
Forse il mio problema è ben conosciuto ma nn ho trovato niente.
Ho un router NETGEAR DG834G v2 wireless
Il problema è semplicissimo. Qualunque computer ci attacchi, con cavo o via wireless, quando devo effettuare un download di un file qualunque diciamo da 150/200KB in su, il download non funziona. Mi dice dove voglio scaricare ma, se premo OK i casi sono due: o non scarica assolutamente niente oppure appare il messaggio "Impossibile effettuare il download, la connessione al server è stata reimpostata". Invece i files piccolissimi, diciamo fino a 120/150 K li scarica.... come se per quelli piccoli qualcosa non facesse in tempo ad intervenire. Se stacco il router ed attacco un modem qualsiasi ( ne ho provati tre) il problema non c'è, cioè scarica normalmente. Ala NETGEAR mi hanno detto che se con un modem funziona allora non è colpa del router ma del pc. Gli ho detto quel che pensavo di questa interpretazione ed abbiamo un po bisticciato. A me sembra il contrario.... Qualcuno sa indicarmi una soluzione? Io nn so piu dove sbattere la testa. Non è che posso andare avanti in eterno a Stacca Router/ attacca modem per fare ogni download.....
Ciao a tutti e grazie :)

BTS
25-05-2006, 08:24
Direi che la soluzione è evidentissima. Hai settato un livello troppo alto del firewall del router

gbelme
25-05-2006, 09:06
Già mi si apre il cuore all'idea che la cosa è risolvibile.... :p
Però non capisco cosa significa che ho settato un livello troppo alto.
Io ho lasciato tutto com'è, ho solo messo una password per il wep e ho aperto una porta TCP e una UDP per emule.... altro non ho fatto..... o forse c'è qualcosa di default che io non so e che blocca tutto e quindi il problema è che NON ho fatto qualcosa?
Grazie mille :)
Giorgio

BTS
25-05-2006, 09:27
io lancerei il webbrowser del router e cercherei bene lì dentro

gbelme
25-05-2006, 10:03
Eh.... purtroppo ci ho passato due notti e lo conosco a memoria e non c'è assolutamente niente.... provo così a tentativi. Ad es se non abilito una porta ad emule per il download emule non scarica, se invece la abilito allora emule funziona .
Ci sarà da fare qualcosa di simile ma generico? boh? e se SI, che cosa?... il manuale è inesistente e quindi si prova ma, ad es, non ho idea se per es devo abilitare tutte le porte in entrata o un indirizzo particolare.... speravo che a qualcuno fosse capitata la stessa cosa. Proverò a richiamare NETGEAR ma capisci bene che, quando ad uno gli dici che col router e provando 4 computer , nessuno scarica e invece provando con dei modem tutti i computer lavorano , e lui ti dice "questa è la prova evidente che il router non c'entra niente" beh.... :mc: ti cascano un pò le braccia e ti piacerebbe vedere che faccia può avere uno così.....
Vabbè... se ti viene in mente qualcosa.....
Grazie comunque, sei stato molto gentile
Ciao
Giorgio

Mr.Spazzaneve
02-11-2006, 14:56
Ho lo stesso identico problemaaaaaa!!!!
Solo che io ho il dg834g v3.
Son 3 giorni che provo di tutto, e non essendo molto pratico di ste cose non so più che fare.....
Vi prego un aiuto...

Tubo Catodico
02-11-2006, 15:01
Bho...l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiate chiuso per sbaglio la porta per l'FTP, che mi sembra siano 20 e 21. Semmai provate a disabilitare il firewall del router, cioè create una regola che permette a tutto il traffico di entrare ed uscire. Se così funziona il problema è lì!

Mr.Spazzaneve
02-11-2006, 16:29
Ehm...non sono pratico....
mi dovreste spiegare le procedure...inoltre quando creo una regola x consentire tutto il traffico in entrara, mi chede di immettere l'indirizzo IP della Lan...ma dov'è questo indirizzo, come lo trovo??

Tubo Catodico
02-11-2006, 20:31
Devi utilizzare la funzione di prenotamento indirizzo ip, scegline uno ed usa quello!

[KabOOm]
03-11-2006, 08:04
Usi un download manager?
Non è che percaso parte il download manager che apre multiconnessioni verso il server e il server le blocca per protezione?

Mr.Spazzaneve
03-11-2006, 11:24
No, non uso download manager...
Mi spiegate sta storia del prenotamento IP e come funziona??
(avrete capito che non sono proprio una cima in questo campo... :stordita: )
Devo cioè selezionare "utilizza indirizzo IP statico" e immettere un indirizzo IP della porta ADSL alla voce "indirizzo IP del gateway" giusto??
Se si che indirizzo IP ci metto?? E dove lo trovo??

Tubo Catodico
03-11-2006, 13:18
Lo trovi sotto "impostazioni IP LAN" sulla destra ci sono tutte le spiegazioni! Ma tu hai un DG834G vero?

Mr.Spazzaneve
03-11-2006, 13:52
Lo trovi sotto "impostazioni IP LAN" sulla destra ci sono tutte le spiegazioni! Ma tu hai un DG834G vero?
Si, il v3 per l'esattezza.
Xfavore che IP ci devo mettere su impostazioni ip lan?? O comunque da dove lo ricavo sto cacchio di numero?

Tubo Catodico
03-11-2006, 18:03
Seleziona "Utilizza router come DHCP" quindi asssegnali un'intervallo di ip assegnabili, ad es. se il tuo router ha ip 192.168.0.1 scegli tipo 192.168.0.10 e 192.168.0.20, quindi su "prenotazione ip" selezioni aggiungi e ti prenoti un'indirizzo (ad es. 192.168.0.15), da ora in avanti tutte le volte che la tua scheda di rete richiede un'indirizzo al router gli verrà assegnato sempre quello.

Mr.Spazzaneve
03-11-2006, 19:52
Seleziona "Utilizza router come DHCP" quindi asssegnali un'intervallo di ip assegnabili, ad es. se il tuo router ha ip 192.168.0.1 scegli tipo 192.168.0.10 e 192.168.0.20, quindi su "prenotazione ip" selezioni aggiungi e ti prenoti un'indirizzo (ad es. 192.168.0.15), da ora in avanti tutte le volte che la tua scheda di rete richiede un'indirizzo al router gli verrà assegnato sempre quello.
Ho fatto come hai detto, ma non scarica nulla ugualmente dalla rete.
Ho messo gli stessi valori che mi hai consigliato.
X caso in "impostazioni di base" devo scegliere "Utilizza indirizzo IP statico" e immettere un indirizzo IP?? Se si quale??
Grazie. ;)

Mr.Spazzaneve
04-11-2006, 13:26
:help:

Tubo Catodico
04-11-2006, 20:02
Ma hai aperto le porte come ti dicevo sopra? Altrimenti non hai fatto niente....

Mr.Spazzaneve
05-11-2006, 11:45
Ma hai aperto le porte come ti dicevo sopra? Altrimenti non hai fatto niente....
Se mi spieghi dove e quali sono lo faccio...
Ti ho già detto che non sono pratico...ftp??? e che cacchio è?

Mr.Spazzaneve
06-11-2006, 08:48
Cioè, possibile che in un forum intero non sia successo a nessuno una cosa simile??????? :muro:

Tubo Catodico
06-11-2006, 12:15
Bho...l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiate chiuso per sbaglio la porta per l'FTP, che mi sembra siano 20 e 21. Semmai provate a disabilitare il firewall del router, cioè create una regola che permette a tutto il traffico di entrare ed uscire. Se così funziona il problema è lì!
Come dicevo...

shingo
06-11-2006, 15:22
Mai avuto problemi in download con 'sto router. Io non lo uso come server DHCP, setto l'IP del pc in maniera statica. Quando poi crei le regole ed i servizi per le porte ti basta segnare nella casella "impostazioni IP lan" l' IP fisso che hai dato al tuo PC. Vedi se questo (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/eMule.htm)
link ti aiuta......

Mr.Spazzaneve
06-11-2006, 16:38
Allora, non ci siamo capiti.
Il problema non è con e-mule ma con qualsiasi file cerchi di scaricare da qualunque parte della rete.
Ho provato la regola tutto libero in entrata ma niente.
Indirizzo ip statico non so che mettere o dove pescarlo xche RIPETO sono a zero in questo campo.
Cmq a questo punto sospetto che siano problemi di linea dovuti a TELE2 del caxxo!!!!
Ho già mandato una segnalazione via mail, proverò a telefonare...ma la vedo acida...
Anche xche amici miei con router identico e alice, nessun problema.
Boooooo!!!!

shingo
06-11-2006, 16:44
Beh, l'IP statico te lo inventi tu. Di default il tuo router ha IP 192.168.0.1, al pc gli metti 192.168.0.2 e sei già a posto. Poi configuri i servizi del fw per instradare il tutto su quell'ip e finito. Spero ti sia più chiaro.....

Mr.Spazzaneve
07-11-2006, 08:39
Beh, l'IP statico te lo inventi tu. Di default il tuo router ha IP 192.168.0.1, al pc gli metti 192.168.0.2 e sei già a posto. Poi configuri i servizi del fw per instradare il tutto su quell'ip e finito. Spero ti sia più chiaro.....
Si grazie, già piu chiaro...sospetto cmq problemi causa Tele2 di m....
Va beh, cmq x configurare il firewall che centra l'indirizzo IP che mi invento??
Cioè devo creare regole che mi mandino tutta la roba a quell'IP giusto??
Mi descriveresti la procedura? Tnx

shingo
07-11-2006, 08:46
Se guardi 3 post più sopra c'è un link con un esempio di come configurare il tuo router creando servizi e regole.....