PDA

View Full Version : Il vostro fidanzato/a è un impegno per voi?

marmottone
24-05-2006, 23:10
Per voi, il vostro fidanzato/a è un impegno?

cioè, deve sempre venire dopo tutti gli altri impegni? Oppure vi dedikate a lui komunque kome una persona alla quale volete bene e se avete troppi impegni cerkate di ridurli perké anke il vostro partner ha diritto a del vostro tempo e voi volete passare del tempo kon kolui/ei?

eriol
24-05-2006, 23:15
la mia concezione di impegno in una relazione non implica che esso debba essere un peso... altrimenti addio...
in ogni caso il partner viene prima di tutto per me.

marmottone
24-05-2006, 23:19
la mia concezione di impegno in una relazione non implica che esso debba essere un peso

ovvio, non un peso ma ke abbia meno valore di tutti gli altri impegni intendo, ke deve venire dopo gli altri impegni

recoil
24-05-2006, 23:24
ma che impegno, è una gioia :)
beh lo dico ora che sono momentaneamente single, poi vedremo :D

ammetto che ci sono occasioni nelle quali c'è da rinunciare a qualcosa, ma non è mai una tragedia. parlare di impegno mi pare inappropriato, sono più i vantaggi degli svantaggi per quanto mi riguarda :)

*Stregatto*
24-05-2006, 23:29
ma che impegno, è una gioia :)
beh lo dico ora che sono momentaneamente single, poi vedremo :D

ammetto che ci sono occasioni nelle quali c'è da rinunciare a qualcosa, ma non è mai una tragedia. parlare di impegno mi pare inappropriato, sono più i vantaggi degli svantaggi per quanto mi riguarda :)

Quoto, l'unica cosa che metto davanti sono gli impegni di lavoro, anche se è capitato di non cenare per connubiare le due cose e non arrivare in ritardo l'ennesima volta

Bollita
24-05-2006, 23:57
Sinceramente credo che (apparte il lavoro) il mio ipotetico ragazzo debba far parte dei miei impegni quotidiani, cioè cercare di unire magari le due cose pur mantenendo la propria libertà e indipendenza (esempio si esce con gli amici assieme, però c'è anche quella volta in cui esco da sola e lui esce da solo senza troppe storie) ;)

Demon81
25-05-2006, 00:08
Ti prego leva tutte quelle c***o di K :muro: Cmq si è un impegno io devo ciulare e basta :asd:

simone1980
25-05-2006, 00:24
guarda, non ci dormo la notte in questo periodo..................

Bollita
25-05-2006, 00:26
guarda, non ci dormo la notte in questo periodo..................
hai provato a contare le pecore? :D

Dante_Cruciani
25-05-2006, 01:03
Ti prego leva tutte quelle c***o di K :muro: Cmq si è un impegno io devo ciulare e basta :asd:

*

Dumah Brazorf
25-05-2006, 08:03
Se andare da/uscire con lei diventa un peso sarebbe il caso di fare il punto della situazione non credi?
Cmq può capitare che non sempre lei abbia la priorità basta mettersi daccordo.
Non c'è solo lei ma c'è + di tutti gli altri.
Ciao.

PS: Non mi ricordavo + quanto è brutto essere single... :cry: :cry: :cry: :cry:

Nevermind
25-05-2006, 08:10

cioè, deve sempre venire dopo tutti gli altri impegni? Oppure vi dedikate a lui komunque kome una persona alla quale volete bene e se avete troppi impegni cerkate di ridurli perké anke il vostro partner ha diritto a del vostro tempo e voi volete passare del tempo kon kolui/ei?

Io cerco di passare col partner più tempo possibile senza comuqnue trascurare i miei hobby anche se a volte succede, ma questo non lo faccio perchè forzato o per essere apposto con la coscenza ma semplicemente perchè la amo e più sto con lei più felice sono.

selenio
25-05-2006, 10:03
Per me fà parte della categoria "impegni" ... :oink:

MILANOgirl
25-05-2006, 10:11
cos'è un fidanzato? :stordita:

bluelake
25-05-2006, 10:15
Io cerco di passare col partner più tempo possibile senza comuqnue trascurare i miei hobby anche se a volte succede, ma questo non lo faccio perchè forzato o per essere apposto con la coscenza ma semplicemente perchè la amo e più sto con lei più felice sono.
idem per me :fagiano:

peccato che io il partner non ce l'abbia più :sob:

AlexB
25-05-2006, 10:23
Lei viene prima di tutto ! Mi chiama ? Rispondo subito ! Ha bisogno di me ? Prendo e vado !

Questo , ovviamente, nn lo vedo come un impegno, tutt altro. L amo e questo mi rende felice, per me nn c'è nulla di paragonabile a Lei per importanza (ci sarà la ns Giulia ma questa è un altra storia ;) )

Semmai il mio impegno con Lei è la serietà del ns rapporto, la volontà di impegnarmi a superare le difficoltà ,in questo senso si, ho preso un impegno (ma mantenerlo è piacevole non è uno sforzo!)

Ciao, Ale

lucadeep
25-05-2006, 10:31
Impegna più il portafoglio e il conto in banca che me :asd:

SunShine_3
25-05-2006, 10:54
Andavo con una dopo un pò ho capito che era soltanto un lavoro,visto che a me non importava un emerito cxxxo,fanculizzata e tornato tranquillamente single.

the_joe
25-05-2006, 10:55
Che diceva:

Un neomarito inizia a mettere le cose in chiaro con la neomoglie

"Allora,
il lunedì sera gioco a calcetto con gli amici
il martedì ho la serata del pokerino
il mercoledì ho l'incontro al circolo
il giovedì ho......"

a questo punto la mogliettina lo interrompe e dice

"In questa casa tutte le sere alle 10.30 si tromba chi c'è c'è"

Ciao

Comunque una compagna/o NON è un impegno è la FAMIGLIA che sono cose ben diverse.

Bollita
25-05-2006, 11:12
cos'è un fidanzato? :stordita:
è una cosa che ti fa di bene :O :D

CS25
25-05-2006, 11:19
Lei viene prima di tutto ! Mi chiama ? Rispondo subito ! Ha bisogno di me ? Prendo e vado !

Questo , ovviamente, nn lo vedo come un impegno, tutt altro. L amo e questo mi rende felice, per me nn c'è nulla di paragonabile a Lei per importanza (ci sarà la ns Giulia ma questa è un altra storia ;) )

Semmai il mio impegno con Lei è la serietà del ns rapporto, la volontà di impegnarmi a superare le difficoltà ,in questo senso si, ho preso un impegno (ma mantenerlo è piacevole non è uno sforzo!)

Ciao, Ale

Ti quoto :)

slipknot2002
25-05-2006, 11:51

Il lavoro è un'impegno, gli hobby sono un'impegno, la vita è un'impegno. :)

Il partner assolutamente non è un'impegno, è pura e semplice felicità, se c'è da fare qualcosa prima guardo se ho impegni con la mia ragazza, se sono libero allora ok, altrimenti la ragazza ha la precedenza, al limite mi metto d'accordo prima, ma cerco di passare il poco tempo libero che mi rimane con lei, è solo con lei che mi sento bene al 100% :)

Irenina
25-05-2006, 11:58
Che diceva:

Un neomarito inizia a mettere le cose in chiaro con la neomoglie

"Allora,
il lunedì sera gioco a calcetto con gli amici
il martedì ho la serata del pokerino
il mercoledì ho l'incontro al circolo
il giovedì ho......"

Wow sembra quasi la storia mia e del Frankie :stordita:
(a parte che lui non gioca a calcio: lui ha per amanti le sue benedette ricerche sulla visione e la neuropsicologia e la preparazione di articoli e convegni ... ma per ste cose ci passo sopra volentieri) :)

eraser
25-05-2006, 12:15
Mi permetto di dire la mia :)

Non so cosa intenda l'autore del thread per impegno, ma in parte non sono d'accordo. Mi spiego meglio: se l'impegno è inteso in senso negativo, assolutamente no. Differentemente, la mia ragazza è per me la cosa più bella che ci sia e sicuramente viene prima di qualunque altro impegno.

Mi spiego meglio: come è già stato detto non bisogna rinunciare ai propri hobby, ma sicuramente se mi sono innamorato di una persona lo è perché la amo e vorrei passare il maggior tempo a disposizione con lei. Questo comporta di conseguenza una razionalizzazione del tempo in sua funzione. E, almeno per me, non esistono impegni - eccetto quelli per i quali è impossibile rimandare - che non possa rimandare se lei mi chiama, o se lei ha bisogno di me o se ho voglia di vederla per stare con lei.(E penso sia normale che alcuni hobby vengano ridimensionati, perché la voglia di passare tempo con la mia lei è sicuramente maggiore)

Ma questa razionalizzazione del tempo in sua funzione non è sicuramente un peso, anzi tutt'altro...è qualcosa di naturale, penso, il sentire il bisogno di stare del tempo con la mia lei, ad accarezzarla, baciarla, scherzarci, ridere, uscire o anche solo abbracciati a guardare il tramonto. (:flower:)

Se quindi per impegno si intende un'importanza rispetto a tutto ciò che di materiale c'è nella vita e al quale poniamo i nostri interessi, allora sì...è un impegno che mi sono preso con la gioia nel cuore e la volontà di portarlo avanti come il mio primo impegno, sicuramente più importante della maggior parte dei tanti altri impegni che riempono la nostra vita e che, appunto, rischiano di farci esclusivamente perdere di vista l'importanza dei sentimenti veri.

My 2 cents :)

Stigmata
25-05-2006, 13:59
la mia concezione di impegno in una relazione non implica che esso debba essere un peso... altrimenti addio...
in ogni caso il partner viene prima di tutto per me.

quotone doppio carpiato :O

LeEzSwEeTfAiRy
25-05-2006, 15:04

Lui viene prima di tutto, prima di qualsiasi impegno, perché per me lui costituisce la cosa bella in mezzo alla routine quotidiana degli impegni. Il mio tempo è di certo un suo diritto, ma non è mica un appuntamento sull'agendina, è il mio ragazzo, una persona che amo e che rende tutti i miei giorni più belli.

Iluccia
25-05-2006, 15:18
è un meraviglioso impegno che porto avanti con immensa gioia :love:

Irenina
25-05-2006, 17:52
Aspettate di essere sposati ... :asd: