View Full Version : Peugeot 206
HenryTheFirst
24-05-2006, 21:54
Ciao a tutti!
MI hanno offero una peugeot 206 del 2002 con 20.000km. I km sono esatti, conosco la proprietaria (una signora anziana).
L'auto monta motore 1.4 benzina e cambio automatico ed è la versione a 3 porte. Me la cederebbero per 6.000 euri. Secondo voi è un buon affare o questa macchina presenta qualche problema relativamente a motore/cambio automatico/quant'altro?
Grazie per i consigli!
mpattera
24-05-2006, 22:14
peccato che sia a benzina :D ma un bell'impianto a gas e passa la benzinaio-paura ;)
HenryTheFirst
24-05-2006, 22:23
peccato che sia a benzina :D ma un bell'impianto a gas e passa la benzinaio-paura ;)
Non sono tanto i consumi a preoccuparmi, tanto la useremmo solo per andare su e giù in zona.
Mi chiedevo se fosse buono il prezzo e se si è a conoscenza di qualche problema relativo ai motori e ai cambi automatici della peugeot...
bombolo2
24-05-2006, 23:19
scherzi io ho quella macchina solo con 37.000 km in piu pagata proprio 6000 :(
solo che con cambio manuale
di benza spendi niente proprio e io corro parecchio e vado sempre in giro quindi sappi che spendi veramente nulla
poi la macchina e' uno sballo totale e' forse la migliore utilitaria sport che hanno fatto :D
anch' io ho la 1.4 benzina. sono a quasi 40.000km. tutto perfetto. la ricomprerei al volo. ;)
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 08:59
stà macchina x assurdo è un assegno circolare...soprattutto il 14 benza e peggio ancora il diesl si svalutano di poco...un piacere ...assolutamente...tranne quando la devi comprare usata e\o pagare l'assicurazione :muro: :muro:
è il 75cv..vero??
già nn va così..col cambio automatico sarà un kiodo..x nn parlare della tenuta di strada inesistente...se xò ti serve x andare in giro normalmente va + ke bene..
fa i 12-13km/l...col cambio manuale...
-kurgan-
25-05-2006, 11:50
x nn parlare della tenuta di strada inesistente
ancora con sta storia.. non è vero, una cosa è la stabilità (le auto francesi sono sempre con il culo nervoso) e un'altra la tenuta di strada che va benissimo.
mannaggia a quattroruote e le sue recensioni pacco.
ancora con sta storia.. non è vero, una cosa è la stabilità (le auto francesi sono sempre con il culo nervoso) e un'altra la tenuta di strada che va benissimo.
mannaggia a quattroruote e le sue recensioni pacco.
io parlo x esperienza(sul 1.4)..cmq hai ragione..non è stabile il posteriore..mi ero espresso male.. ;)
Performances
25-05-2006, 11:54
Io ho proprio il 1.4 benza 8v e devo dire che ne sono decistamente soddisfatto.. va quello che deve (ovvio che non è un fulmine, ma per andarci in giro è ottima), mai un problema in quasi 100k km e mi piace ancora un sacco come estetica(ma sono gusti)..
L'unico difetto è che consuma davvero tanto.. io faccio i 12 con un litro, calcolando che con un bmw 520 (e lo stesso piede) faccio poco più dei 10 mi sembra un enormità(senza pensare all'automatico)
Il prezzo è nella norma di quelli che si trovano in giro, ma se potessi tornare indietro, magari un ad hdi.. ci penserei.. oppure un 16V che a detta di amici dovrebbe consumare meno (ma non ho mai avuto occasione di vedere/provare)
-kurgan-
25-05-2006, 11:56
io parlo x esperienza(sul 1.4)..cmq hai ragione..non è stabile il posteriore..mi ero espresso male.. ;)
eh pure io, però a me il posteriore nervoso piace molto.. credo sia tradizione peugeot e renault, è sempre stato così, o piace o lo si odia.
nei tornanti è divertente, in frenate in curva di emergenza meno ;)
JENA PLISSKEN
25-05-2006, 15:04
eh pure io, però a me il posteriore nervoso piace molto.. credo sia tradizione peugeot e renault, è sempre stato così, o piace o lo si odia.
nei tornanti è divertente, in frenate in curva di emergenza meno ;)
il problema sono soprattutto gli ammo originali PUG....nient altro :cool: :cool:
cc ed rc a parte, della altre ho sentito parlare spesso male di quel culo ballerino. Un mio collega è passato da tigra a 206 xs 2.0hdi ed era parecchio deluso dalla stabilità. ora ha una cc 1.6hdi e dice che è tutt'altro mondo. ha comunque una guida tranquilla
l'altro mio amico, stessa auto ma senza esp lamentava anche lui l'instabilità ma anche poca tenuta.... il ragazzo non sa andare piano, difatti ha stampato l'auto contro una pianta (ma l'auto nn centra, la coglionaggine si)
x il resto, la trovo una delle + belle utilitarie della "vecchia generazione". 6000€ sono un buon prezzo
boh, io non ho mai avuto sensazioni di instabilità nonostante mi piaccia spingerla un po' quando e dove posso. :p
-kurgan-
25-05-2006, 15:49
il problema sono soprattutto gli ammo originali PUG....nient altro :cool: :cool:
che molle/ammortizzatori hai messo?
ninja750
25-05-2006, 16:06
Io ho fatto 95.000km on quel motore, un problema solo alla pompa della benzina (140 euro).
Per il resto ottimo sotto tutti i punti di vista, io ci facevo anche i 17km/l.. di media! :)
ninja750
25-05-2006, 16:06
secondo me il problema era l'altezza da terra eccessiva
secondo me il problema era l'altezza da terra eccessiva
anche secondo me.. basterebbe abbassarla un pelino e secondo me si guadagnerebbe già qualcosa.. :)
boh, io non ho mai avuto sensazioni di instabilità nonostante mi piaccia spingerla un po' quando e dove posso. :p
guarda, non posso dare la mia interpretazione, x' le ho provate, ma non fino a sentire il culo che ballava. io ho riportato 2 pareri di persone che erano sostanzialmente contenti dell'acquisto, ma so' abbastanza imparziali.
al 90% delle persone che la guida non credo che importi molto se portata al limite è nervosa, di fatti la ritengo un'ottima auto
-kurgan-
25-05-2006, 16:27
cc ed rc a parte, della altre ho sentito parlare spesso male di quel culo ballerino. Un mio collega è passato da tigra a 206 xs 2.0hdi ed era parecchio deluso dalla stabilità. ora ha una cc 1.6hdi e dice che è tutt'altro mondo. ha comunque una guida tranquilla
l'altro mio amico, stessa auto ma senza esp lamentava anche lui l'instabilità ma anche poca tenuta.... il ragazzo non sa andare piano, difatti ha stampato l'auto contro una pianta (ma l'auto nn centra, la coglionaggine si)
x il resto, la trovo una delle + belle utilitarie della "vecchia generazione". 6000€ sono un buon prezzo
la 206cc per via della distribuzione dei pesi ha il posteriore ancora più nervoso, quindi credo che il giudizio del tuo amico dipenda dalla presenza dell'esp. Digli cmq che a metà curva si frena solo quando vuoi far partire il retrotreno apposta, altrimenti la cosa corretta da fare è frenare (forte) prima e accellerare al punto di corda :D
Io ho il 1.4 16V in allestimento XS
in un anno e mezzo ho fatto 30.000km e devo dire che mi ci sto trovando veramente bene, non mi sarei mai aspettato così tanto da una pegeout :)
la 206cc per via della distribuzione dei pesi ha il posteriore ancora più nervoso, quindi credo che il giudizio del tuo amico dipenda dalla presenza dell'esp. Digli cmq che a metà curva si frena solo quando vuoi far partire il retrotreno apposta, altrimenti la cosa corretta da fare è frenare (forte) prima e accellerare al punto di corda :D
quello della cc è un tipo molto tranquillo in auto, quindi ha sentito + instabile la xs probabilmente per via dell'assetto + morbido. la semplice frenata di emergenza in tangenzia lo lasciava perplesso x via degli "ondeggiamenti" del retrotreno (che non sono pericolosi, x' l'auto teneva comunque la linea dritta)Non credo che abbia mai portato al limite il mezzo, è una sensazione a pelle che aveva. In effetti l'sx a parte a gommatura abbondante non ha sto assetto rigido.
forse sono anke le gomme di serie..delle minuscole 175 ke sono sottodimensionate x quell'auto e quel motore..ma guidando quella della mia morosa ho paura a guidare come guido la mia..forse xè è troppo molle..boh..
come si fa a fare 17km/l con un'auto ke fa i 13 se 6 fortunato?? :confused: :confused:
...non mi sarei mai aspettato così tanto da una pegeout :)
:rolleyes:
ma che credete, che solo i crucchi e i jappi facciano auto che vanno bene?
dai, sei a 30.000km, si chiama sfiga avere problemi a quel kilometraggio!
forse sono anke le gomme di serie..delle minuscole 175 ke sono sottodimensionate x quell'auto e quel motore...
mai nessuno ha provato la ka normale? fatevi un giro, strapazzatela un poco poi scendete e guardate che cavolo di gommine monta!
non crederete alle proporzioni (la mia punto 55s le monta delle stesse dimensioni, tra le auto c'è un'abisso).... direi che c'è altro sotto oltre le gomme. x' la stessa casa ford montava sulla vecchia fiesta gommoni immensi x l'epoca, probabilmente non era così performante come la ka
mai nessuno ha provato la ka normale? fatevi un giro, strapazzatela un poco poi scendete e guardate che cavolo di gommine monta!
non crederete alle proporzioni (la mia punto 55s le monta delle stesse dimensioni, tra le auto c'è un'abisso).... direi che c'è altro sotto oltre le gomme. x' la stessa casa ford montava sulla vecchia fiesta gommoni immensi x l'epoca, probabilmente non era così performante come la ka
si ma x un'auto già nn stabilissima con sospensioni molli io avrei messo delle gomme almeno 185..cmq tutte le francesi sono un pò "molli"..almeno le piccole...xò diventa pericoloso se si ha una makkina ke cmq i 165 li farà..
spero ek nel 1.4 16V abbiano cmabiato qualcosa.,..
ninja750
25-05-2006, 21:29
forse sono anke le gomme di serie..delle minuscole 175 ke sono sottodimensionate x quell'auto e quel motore..ma guidando quella della mia morosa ho paura a guidare come guido la mia..forse xè è troppo molle..boh..
come si fa a fare 17km/l con un'auto ke fa i 13 se 6 fortunato?? :confused: :confused:
Basta essere capaci. Sul pieno-pieno facevo sempre come minimo 800km con picchi sporadici di oltre 850, record personale 875km con un pieno, basta che dividi per 50litri e guarda che numeri vengono fuori ;)
Basta essere capaci. Sul pieno-pieno facevo sempre come minimo 800km con picchi sporadici di oltre 850, record personale 875km con un pieno, basta che dividi per 50litri e guarda che numeri vengono fuori ;)
certo tutta autostrada e cambiare a 2500rpm...xò nn vivi + se guidi solo x risparmiare carburante... :p
JENA PLISSKEN
26-05-2006, 00:10
no il problema è dato da un insieme di fattori...auto incuneata, altezza da terra...pneumatici piccoli e cmq non eccelsi di marca ( ad es la mia gti montava gli f1 ds2 dei c@g@toni con spalla morbida e battistrada rigido...che amplificavano il tutto, la rc monta dei P7000...bah) soprattutto morbidezza e cmq poca efficacia degli ammo...già con ammo buoni la musica cambia, poi al cambio dei pneum se ne prende di buoni...tutto qui..senza dover kartizzare il tutto...anche se a dire il vero già glia mmo della gti erano buoni.
il bello è che si riesce ad ottenre una TA con comportamento sovrasterzante...roba assurda e divertentissima...insomma molto + divertente in curva di tante berlinette blasonate :oink: :oink: :oink:
X le modifiche apro un 3d x 206isti :oink: :oink:
Performances
26-05-2006, 01:07
Il problema non sono tanto gli ammo, più che altro le ruote che hanno una campanatura nulla e quel ponte dietro che non è proprio un gioiello di tecnica diciamo..
Per il consumo.. anche ad andatura lumaca mai visto i 14/l
no il problema è dato da un insieme di fattori...auto incuneata, altezza da terra...pneumatici piccoli e cmq non eccelsi di marca ( ad es la mia gti montava gli f1 ds2 dei c@g@toni con spalla morbida e battistrada rigido...che amplificavano il tutto, la rc monta dei P7000...bah) soprattutto morbidezza e cmq poca efficacia degli ammo...già con ammo buoni la musica cambia, poi al cambio dei pneum se ne prende di buoni...tutto qui..senza dover kartizzare il tutto...anche se a dire il vero già glia mmo della gti erano buoni.
il bello è che si riesce ad ottenre una TA con comportamento sovrasterzante...roba assurda e divertentissima...insomma molto + divertente in curva di tante berlinette blasonate :oink: :oink: :oink:
X le modifiche apro un 3d x 206isti :oink: :oink:
xò nn è giusto ek uno si compra una makkina nuova e quasi x forza deve modificarla..andando a toccare anke la garanzia magari...kissà se la 207 ha gli stessi problemi...
JENA PLISSKEN
26-05-2006, 12:31
xò nn è giusto ek uno si compra una makkina nuova e quasi x forza deve modificarla..andando a toccare anke la garanzia magari...kissà se la 207 ha gli stessi problemi...
infatti...sono d'accordissimo, ma basta comprarsi un modello un po' + accessoriato e metterci 2 dista da 16 dietro...facilissimo e poco costoso...la 207 ha l'interconnesso...ma il sottosterzo è eccessivo...roba a cui i francesisti :sofico: non sono assolutamente abituati...mentre i TETEscofili\italianofili...SI
di benza spendi niente proprio e io corro parecchio e vado sempre in giro quindi sappi che spendi veramente nulla
evidentemente la benza non la paghi te, perchè che consumi poco quel motore non si è mai visto e lo dicono tutti qua
ninja750
27-05-2006, 13:20
evidentemente la benza non la paghi te, perchè che consumi poco quel motore non si è mai visto e lo dicono tutti qua
tutti meno 2
tutti meno 2
non direi che dice che correndo e pestando non consuma nulla è l'unico
:rolleyes:
ma che credete, che solo i crucchi e i jappi facciano auto che vanno bene?
dai, sei a 30.000km, si chiama sfiga avere problemi a quel kilometraggio!
parlavo di soddisfazione data dal prodotto, non certo di problemi :rolleyes:
parlavo di soddisfazione data dal prodotto, non certo di problemi :rolleyes:
visto che di 206 si parla, ti potrei presentare flotte di gente contenta di tale auto. ti ripeto il mio dubbio, cioè quello di tanto stupore sulla bontà della 206
JENA PLISSKEN
29-05-2006, 18:53
visto che di 206 si parla, ti potrei presentare flotte di gente contenta di tale auto. ti ripeto il mio dubbio, cioè quello di tanto stupore sulla bontà della 206
fra l'altro è una bellissima auto...ha una linea molto personale...in + c'è il vantaggio che ormai sia stracollaudatissima...oltre al fatto che si trovi di tutto x moddarla...appendici tamarre a parte :muro: :muro: :muro:
HenryTheFirst
31-05-2006, 19:19
Arrivata ieri: le prime impressioni sono buone, anche se devo dire di non averla guidata ancora molto. Sul cambio automatico sono combattuto: è comodissimo e si può guidare più alla "svacco" :D però sono troppo affezionato al cambio manuale!
beh, vedremo come si comporta nei prossimi tempi.
Una info: monta l'autoradio di serie, ma purtroppo col mangiacassette e non col lettore cd. Quanto costa sostituirla o acquistare un cd changer? Di marca dovrei cercare quest'ultimo? Grazie delle info!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.