View Full Version : Aiuto!!Dopo installazione x800pro non si avvia il pc!
Ciao a tutti!Ho un grosso problema, ma può essere che sia io l'ignorante: ho comprato una x800pro agp usata per sostituire la mia vecchia 9100 e oggi ho provato a installarla: levo la 9100 dallo slot, inserisco la x800, accendo il pc e subito parte un fischio dalla mobo, il pc si blocca e non si avvia e sul monitor appare la seguente scritta:
"You have not connected the power cable to your video card. Please refer to the getting started guide for proper hardware installation"
Che devo fare?Questa scheda ha un ulteriore cavo di alimentazione?Come risolvo?Spero che non abbia preso una scheda danneggiata!AIUTOO!
La mia configurazione
P4 2.5 Ghz
Asus P4B533
1 Gb RAM DDR
Ali 400W +12V 16A
P.S. Rimettendo la 9100 tutto torna a posto!
Grazie degli eventuali aiuti!
Nessuno che sappia darmi una mano?!
devi collegare il molex per l'alimentazione. è lo stesso che si usa per alimentare gli hard disc se non erro.
vedi se ne hai uno libero e collegalo nella parte posteriore della scheda nell'apposito spazio.
Innanzitutto grazie dell'aiuto!Scusa ma quindi questa scheda ha bisogno di un'alimentazione a parte dedicata obbligatoria?Non può proprio funzionare solo inserendola nello slot o dipende dalla mia mobo?Io nella scatola non ho trovato nessun cavo di alimentazione: mi puoi spiegare meglio come fare? Anche perchè questa cosa è la prima volta che la sento!Grazie e scusa ma non sono molto pratico! :D
ma quindi questa scheda ha bisogno di un'alimentazione a parte dedicata obbligatoria?
SI.
Non può proprio funzionare solo inserendola nello slot o dipende dalla mia mobo?
NO, non dipende dalla tua mobo, ma dalla scheda che questa si ciuccia parecchi watt e il solo agp non ce la fa.
Io nella scatola non ho trovato nessun cavo di alimentazione
è normale xke il cavo e dentro il pc, (esce dal alimentatore).
mi puoi spiegare meglio come fare?
Anche spiegarti come collegare il molex? :D prendi il connettore femmina e lo "infili" nel connettore maschio che sta sulla scheda video:D :D :D :D :D :D :D :D.
Grazie e scusa ma non sono molto pratico!
Immaginavo..... :D :D :D :D :D :D :D
Ciao Snake, grazie dei preziosi consigli!
Anche spiegarti come collegare il molex? prendi il connettore femmina e lo "infili" nel connettore maschio che sta sulla scheda video .
Comunque tanto deficiente spero di non essere! :D Il problema è che non mi pare di vedere molex liberi nel pc!Tutti i cavi dell'ali vanno sulla mobo e alle periferiche. A ben guardare in realtà forse c'è una possibilità: i fili dell'ali arrivano al molex attaccato all'hard disk; da questo molex escono altri fili che vanno a un molex che sembrerebbe libero e poi da quest'ultimo ripartono altri fili che vanno al molex del floppy. Posso utilizare questo molex?Scusate ma non vorrei correre il rischio di bruciare qualcosa!Grazie a tutti
Allora posso usare quel molex per alimentare la mia x800?! ;)
Traqnuillo non puoi sbagliare prendi uno dei connettori che corrispondono per forma e grandezza a quallo della scheda video e lo infili.... non puoi sbagliare e impossibile sbagliare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.