View Full Version : Ho formattato e reinstallato Windows, non trovo più la connessione LAN
happynewclick
24-05-2006, 17:14
Ciao a tutti,
grosso problema, ho formattato il mio pc ho reinstallato windows, tutto a posto a parte il fatto che non rileva nessuna porta LAN, come non ci fossero. Naturalmente questo mi impedisce di fare qualsaisi aggiornamento del sistema e dei driver.
Non possiedo nessun dischetto relativo ai driver della scheda di rete e non conosco il modello di scheda presente.
Come posso fare? C'è il modo di scaricare sul mio secondo pc un driver generico per la scheda di rete LAN e poi passarlo sul pc appena formattato e installarlo?
Potendomi connettere avrei quindi la possibilità di aggiornare tutto il resto.
Grazie mille l
SkunkWorks 68
24-05-2006, 17:29
Magari questo ti aiuta:http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/
Se non ci riesci probabilmente dovrai aprire il PC(con la garanzia come sei messo?)e cercare la sigla del componente e risalire così al produttore e al driver.
Ciao
happynewclick
24-05-2006, 17:42
Magari questo ti aiuta:http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/
Se non ci riesci probabilmente dovrai aprire il PC(con la garanzia come sei messo?)e cercare la sigla del componente e risalire così al produttore e al driver.
Ciao
grazie mille, stasera provo a fare la diagnostica e in caso aprirò il computer (non in garanzia). Comunque, avevo formattato l'altro pc e la scheda di rete non era sparita.
SkunkWorks 68
24-05-2006, 17:55
Io possiedo 3 PC...2 fissi con XP OEM e i LAN drivers sono forniti a parte con i CD delle relative schede madri.Sul portatile,con i dischi di ripristino(3)non serve fare nulla.Ti trovi tutto pronto all'uso :D.
Ciao
pietrosky
24-05-2006, 19:16
Ciao a tutti,
grosso problema, ho formattato il mio pc ho reinstallato windows, tutto a posto a parte il fatto che non rileva nessuna porta LAN, come non ci fossero. Naturalmente questo mi impedisce di fare qualsaisi aggiornamento del sistema e dei driver.
Non possiedo nessun dischetto relativo ai driver della scheda di rete e non conosco il modello di scheda presente.
Come posso fare? C'è il modo di scaricare sul mio secondo pc un driver generico per la scheda di rete LAN e poi passarlo sul pc appena formattato e installarlo?
Potendomi connettere avrei quindi la possibilità di aggiornare tutto il resto.
Grazie mille l
evidentemente è un problema di sp...devi installare l'sp2 :)
Metti un programminno di diagnostica tipo Everest e guarda la marca e il modello della scheda madre, poi cerca i driver sul web
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.