View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio di Montecarlo
Coyote74
31-05-2006, 12:58
Ma si ma mo basta co sta storia...hanno voluto penalizzare MSC ??? Embè ? Li capisco pure..., Cioè analizziamo un po il "caso"
Dato di fatto:
MSC ha vinto + chi di qualsiasi altro pilota della storia ... ha stravolto tutti i record precedenti, anche quelli che resistevano da decenni (vedi il numero di mondiali).
Domande:
1) Ha perso la voglia di vincere ?
2) Ha perso in termini di velocità e/o capacità di guida ?
3) E' ancora competitivo, a confronto con piloti + giovani ?
4) Dimostra realmente intenzione a breve di smettere di correre in F1 ?
5) E' disposto a cedere lo scettro ad un nuovo "imperatore" ?
Risposte:
1) Manco per il cazzo
2) Manco per il cazzo
3) Sticazzi, al limite c'è da chiedersi se piloti moooolto + giovani sanno stargli dietro
4) Avendo la possibilità di rimanere al vertice...vedi risposte 1 e 2 :D
5) Vedi risposte 1 e 2 :D
Conclusioni:
come evitare che vinca altri 7 mondiali faccia altre 70 pole o giù di li...insomma non permetta di aggiungere altro ai libri di storia dell automobilismo sportivo per i prossimi 1000 anni se non il suo nome ovunque ?
Beh direi sparargli è illegale credo in qualsiasi parte del mondo (almeno ove solitamente la F1 corre :D) ... l' incidente mortale se lo sono già giocata come possibilità 12 anni fa ( scherzo...ovviamente...al solito quando ci penso -> :( :cry: ) ... devono trovare qualche modo, non credete ??? :sofico: :D :D
Ciao, Ale
Insomma, visto che con le buone è inarrestabile, passiamo alle maniere forti... non fa una piega :D
Insomma, visto che con le buone è inarrestabile, passiamo alle maniere forti... non fa una piega :D
oh, io mi attengo ai fatti....a quel che vedo/leggo/sento !!! :D
forse mi sbaglio ma non mi pare che nel 2005 abbia vinto il mondiale , e mi pare anche che in questo 2006 abbia vinto solo 2 gare e abbia oltre 20 punti di ritardo ;) :)
inarrestabile un bel niente
forse mi sbaglio ma non mi pare che nel 2005 abbia vinto il mondiale , e mi pare anche che in questo 2006 abbia vinto solo 2 gare e abbia oltre 20 punti di ritardo ;) :)
Beh, intanto se avessi letto uno dei punti di forza che maggiormente riconosco a MSC oltre all aver ridisegnato la storia della F1 è quella di nn mollare mai, di aver voglia di vincere malgrado i risultati passati incredibili, aver ancora voglia di essere il migliore in assoluto...inarrestabile soprattutto nella sua voracità di risultati !
Ciao, Ale
Scusate il fuori argomento, ma vedo che avete postato molte foto prese da Satellite, non è che per caso avete pure registrato il granpremio ??'
Se lo avete registrato non è che potreste passarmelo ?
Io l'ho visto ma ahimè il programma che usao per registrarlo ha deciso di inchiodarsi e quindi adesso mi manca il GP di monaco nella collezione.
slipknot2002
31-05-2006, 15:11
Con un cesso di macchina, non mi dire che la f2005 era un portento, è riuscito a tenerla a galla con ottime prestazioni e il terzo posto finale lo dimostra, non ha mollato e lottava anche per il 5° o 6° posto, a me lo schumi dello scorso anno è piaciuto un sacco. :cool:
Quest'anno ha vinto solo due volte, ma in bahrein mi ha fatto un'ottima prestazione, nei gp successivi il pacchetto complessivo non era dei migliori, in malesia la macchina non era un granchè e in australia è stata sbagliata completamente la scelta delle gomme, con conseguente cappella di schumi.
Imola e Nurburgring sono state due grandi mazzate di schumi, a Barcellona non c'era modo di fermare la renault di alonso, cmq ha concluso 2°.
Insomma a me sti risultati non danno l'idea di un pilota finito e la prestazione di domenica lo conferma, i fatti di monaco secondo me lo hanno caricato a molla. :D :D
DarkVampire
31-05-2006, 15:21
forse a montecarlo l'hanno boicottata...forse la 2^ e 3^ gara hanno fatto delle scelte strategike sbagliate?...cmq di terreno ne ha recuperato davvero tanto nei confronti della renault...ed e' gia una gran cosa..visto ke il resto delel scuderie dorme ancora sugli allori mentre renault e ferrari vanno via
Adalberto
31-05-2006, 15:55
Non so voi ma io trovo vergognoso che Alonso abbia guadagnato sei punti sul diretto avversario per il titolo nella gara per lui probabilmente più difficile dell'anno, quando invece ne avrebbe dovuti perdere due arrivando secondo... tutto grazie alla decisione di tre commissari (un francese, un inglese e uno spagnolo) perchè la telemetria non coincideva con quella di un giro pulito. Ma se uno sbaglia sbaglia, lo capisce anche un bambino che è una decisione totalmente arbitraria.
un francese, un inglese e uno spagnolo
Sembra l'inizio di una barzelletta !!!
Cmq basta vedere i giudici, non penso propio che siano stati imparziali !!!
Basta dire che la renault è francese e alonso è spagnolo !!!!
E già 2 su 3 giudici partono col presupposto che l'abbia fatto apposta !!!!
Considerando che MSC corre da 13 anni secondo me ormai sta sulle balle a molti (primo fra tutti briatore che di sicuro ci ha messo lo zampino)
Cmq nessuno qui ha il granpremio registrato ?!?!'
Mi piacerebbe tanto rivederlo !!!
Pls rispondete !!!
francofranchi
31-05-2006, 17:10
Pls rispondete !!!
http://www.mininova.org/search/?search=f1+monaco
davide66
31-05-2006, 17:17
ora invece si viene a dire che la fia spinge perchè vinca alonso sfavorendo gli avversari e quindi rendendo la lotta del campionato e lo spettacolo nullo.
va beh...
Veramente la decisione di mandare MSC in ultima fila è stata presa dai commissari del circuito che non sono la FIA........magari è più comprensibile guardando la nazionalità dei commissari...........come se in una partita Italia-Brasile sarebbe Collina ad arbitrare...................
mt_iceman
31-05-2006, 17:21
Veramente la decisione di mandare MSC in ultima fila è stata presa dai commissari del circuito che non sono la FIA........
appunto. ma non devi spiegarlo a me. ;)
davide66
31-05-2006, 17:23
appunto. ma non devi spiegarlo a me. ;)
Sorry, allora avevo capito male ;)
Gianni1482
31-05-2006, 23:18
Considerando che MSC corre da 13 anni secondo me ormai sta sulle balle a molti (primo fra tutti briatore che di sicuro ci ha messo lo zampino)
Beh come non quotare?
Grazie per il link con i torrent, però mi sarebbe piaciuto averlo in italiano, e da quel che ho visto quelli sono tutti stranieri.
Nessuno qui ha la registrazione del gp con i commenti in italGliano ?
lucamad79
01-06-2006, 09:22
Pls rispondete !!!
Quoto...
Vorrei far notare a chi ritiene (ancora :rolleyes: ) schumi colpevole, che la motivazione (anzi, la giustificazione :asd: ) dei commissari per la loro decisione è stata quella della frenata... ma vi sembra così convincente da considerarlo colpevole? Secondo voi non ha sbagliato la curva, si fa in quel modo la rascasse? O forse schumi in fondo vi sta un po' sulle balle? :asd:
Bah, in ogni caso se i piloti dicono che l'ha fatto apposta loro lo sapranno.
Del resto la traiettoria di ingresso curva era totalemnte sbagliata, ha chiuso troppo presto.
Ora stabilire se ha fatto apposta a sbagliare la curva o no è impossibile.
Certo che finendo a 3 cm dalle protezioni in gomma non mi sembra sia stato premeditato.
[The Black]
01-06-2006, 23:33
Ma i commissari l'hanno controllata la telemetria di Alonso? Dai... per fare un tempo del genere di sicuro non ha rallentato alle bandiere gialle!
lucamad79
02-06-2006, 08:07
']Ma i commissari l'hanno controllata la telemetria di Alonso? Dai... per fare un tempo del genere di sicuro non ha rallentato alle bandiere gialle!
No... erano troppo impegnati con MSC :asd:
Volendo, la ferrari poteva appoggiarsi anche su questo per un'eventuale protesta... che purtroppo non c'è stata...
raga, ma secondo voi la Ferrari si abbasserebbe a fare i giochetti che fa Briatore????
rima o poi lo beccheranno! ;)
Secondo me le due cose sono differenti: Fisichella ha ostacolato solo Coulthard, MS invece tutti, per questo imho la disparità di punizione.
allora cambiamo il discorso: perchè Fisichella non ha quantomeno chiesto scusa a Coulthard dopo essersi lamentato come un lattante quando Villeneuve lo ha ostacolato in Germania, su una pista più larga, e dunque in maniera meno grave?
stile Briamongolo, probabilmente.
forse mi sbaglio, ma credo che se vincesse sempre sarebbe un venusiano. ;) :)
Con un cesso di macchina, non mi dire che la f2005 era un portento, è riuscito a tenerla a galla con ottime prestazioni e il terzo posto finale lo dimostra, non ha mollato e lottava anche per il 5° o 6° posto, a me lo schumi dello scorso anno è piaciuto un sacco. :cool:
Quest'anno ha vinto solo due volte, ma in bahrein mi ha fatto un'ottima prestazione, nei gp successivi il pacchetto complessivo non era dei migliori, in malesia la macchina non era un granchè e in australia è stata sbagliata completamente la scelta delle gomme, con conseguente cappella di schumi.
Imola e Nurburgring sono state due grandi mazzate di schumi, a Barcellona non c'era modo di fermare la renault di alonso, cmq ha concluso 2°.
Insomma a me sti risultati non danno l'idea di un pilota finito e la prestazione di domenica lo conferma, i fatti di monaco secondo me lo hanno caricato a molla. :D :D
se c'era anche bisogno di spiegarglielo, siamo messi male.
comunque questo topic è storico.
The-Flying-Finn
02-06-2006, 13:32
']Ma i commissari l'hanno controllata la telemetria di Alonso? Dai... per fare un tempo del genere di sicuro non ha rallentato alle bandiere gialle!
Infatti personalmente l'unico scandalo di quella gara è quello.Non aver penalizzato i piloti (non era mica solo Alonso, non capisco perchè citate solo lui), che non hanno rallentato in regime di yellow flag.
DarkVampire
02-06-2006, 15:09
seconda giornata di test a barcellona....il crucco batte il record ufficioso della pista ^^
1 M. Schumacher Ferrari 01:13.471 82
2 H. Kovalainen Renault 01:14.174 120
3 R. Zonta Toyota 01:14.696 106
4 N. Rosberg Williams 01:14.731 87
5 G. Fisichella Renault 01:14.854 112
6 J. Trulli Toyota 01:14.131 102
7 P. de la Rosa McLaren 01:15.238 84
8 J. Villeneuve BMW 01:15.526 111
9 J. Button Honda 01:15.590 109
10 L. Badoer Ferrari 01:15.637 27
11 JP. Montoya McLaren 01:15.652 61
12 N. Heidfeld BMW 01:15.783 125
13 R. Barrichello Honda 01:15.826 96
14 C. Klien Red Bull 01:15.871 65
15 R. Doornbos Red Bull 01:17.018 115
16 A. Wurz Williams 01:17.188 83
17 N. Jani Scuderia Toro Rosso 01:17.224 92
DarkVampire
02-06-2006, 15:09
Cavallino oltre i limiti a Barcellona:
02 Giugno 2006
Nel secondo giorno di test Michael Schumacher ha battutto il record ufficioso del circuito di Catalogna scendendo a 1.13.471; la bella prestazione della Ferrari è però stata rovinata dall'uscita di pista di Luca Badoer.
Il tester è uscito di pista alla terza curva, impattando violentemente la macchina contro il guard-rail. Fortunatamente per Luca non ci sono state conseguenze fisiche, ma il suo pomeriggio di prove si è naturalmente interrotto.
Nove i team impegnati; in casa Sauber è arrivato oggi Nick Heidfeld che ha affiancato Villeneuve. Il canadese ha concluso nella mattinata i test sul set-up, mentre le ore pomeridiane sono state spese per la scelta dei pneumatici Michelin in vista del Gran Premio d'Inghilterra.
davide66
02-06-2006, 17:13
f1grandprix.it
Keke Rosberg mitiga i toni della polemica con Schumacher
02/06/2006 10.37.51
GP Monaco|Gara
L'ex pilota finlandese Keke Rosberg, campione del mondo F1 nel 1982 e padre dell'attuale driver Williams Nico, e' tornato sulla penalizzazione di Michael Schumacher dopo le qualifiche del GP di Monaco, e ha ammesso di aver esagerato nel criticare il pilota tedesco e di aver utilizzato toni decisamente troppo accesi.
"La mia scelta di parole non e' stata la migliore -ha spiegato Rosberg alla Bild-, ma si e' trattata di una tipica 'eruzione vulcanica' scandinava. Non intendevo dire che Schumacher avesse infangato il nostro sport. Se avesse ammesso quello che aveva fatto -ha proseguito- i fatti sarebbero stati presto dimenticati".
Concludendo Keke ha poi tenuto a precisare "Non sono il nemico di Michael".
Ma io non capisco.......Rosberg ha anche il coraggio di parlare ????? Ha vinto un mondiale grazie alla morte di Villeneuve, l'incidente di Pironi........................(perchè avrebbe mai vinto un titolo altrimenti ?????) parla solo per dare aria ai polmoni o difendere il figlio per brutte figure genetiche ???????
Gianni1482
02-06-2006, 22:08
f1grandprix.it
Ma io non capisco.......Rosberg ha anche il coraggio di parlare ????? Ha vinto un mondiale grazie alla morte di Villeneuve, l'incidente di Pironi........................(perchè avrebbe mai vinto un titolo altrimenti ?????) parla solo per dare aria ai polmoni o difendere il figlio per brutte figure genetiche ???????
Hai ragione bisognerebbe accendere il cervello prima di parlare!!! :)
Ma io non capisco.......Rosberg ha anche il coraggio di parlare ????? Ha vinto un mondiale grazie alla morte di Villeneuve, l'incidente di Pironi........................(perchè avrebbe mai vinto un titolo altrimenti ?????)
io non capisco cosa c'entri il suo titolo mondiale con quello che ha detto contro schumi :D criticalo per quello che ha detto, ma non delegittimare il valore del suo titolo, perché così facendo manchi di rispetto proprio a Villeneuve che era dietro a Rosberg in classifica già prima del terribile gp del belgio.
RiccardoS
02-06-2006, 23:45
Hai ragione bisognerebbe accendere il cervello prima di parlare!!! :)
io dico che a qualsiasi pilota brucia il culo quando parla di Schumy, perchè è semplicemente inarrivabile per chiunque. ;)
davide66
03-06-2006, 04:26
io non capisco cosa c'entri il suo titolo mondiale con quello che ha detto contro schumi :D criticalo per quello che ha detto, ma non delegittimare il valore del suo titolo, perché così facendo manchi di rispetto proprio a Villeneuve che era dietro a Rosberg in classifica già prima del terribile gp del belgio.
Eh si....un titolo meritato e da difendere....ma fammi il piacere...........mancanza di rispetto verso Villeneuve..... :rotfl: anzi :rotfl: :rotfl:
allora cambiamo il discorso: perchè Fisichella non ha quantomeno chiesto scusa a Coulthard dopo essersi lamentato come un lattante quando Villeneuve lo ha ostacolato in Germania, su una pista più larga, e dunque in maniera meno grave?
stile Briamongolo, probabilmente.
In effetti ha chiesto scusa, almeno da quanto ha dichiarato, solo che è stato penalizzato lo stesso.
Eh si....un titolo meritato e da difendere....ma fammi il piacere...........mancanza di rispetto verso Villeneuve..... :rotfl: anzi :rotfl: :rotfl:
pilotare una F1 dell'82 non era proprio uno scherzo, e la vita si rischiava per davvero, inoltre un titolo mondiale è pur sempre un titolo mondiale, cmq è solo la mia opinione ;) il piacere fammelo tu, rispetta le opinioni altrui :)
davide66
05-06-2006, 20:22
cmq è solo la mia opinione ;) il piacere fammelo tu, rispetta le opinioni altrui :)
Il fatto che mi fa ridere non è certo una mancanza di rispetto, la rispetto ma non la condivido assolutamente.
Ciao
The-Flying-Finn
05-06-2006, 20:34
a quando il topic su Silverstone?
Il fatto che mi fa ridere non è certo una mancanza di rispetto, la rispetto ma non la condivido assolutamente.
Ciao
ok ;) scusami se avevo frainteso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.