View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio di Montecarlo
I tempi delle qualifiche:
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps
1. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'13"898 162.711 Km/h
2. 1 ALONSO Renault M 1'13"962 162.570 Km/h
3. 9 WEBBER Williams Cosworth B 1'14"082 162.307 Km/h
4. 3 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"140 162.180 Km/h
5. 2 FISICHELLA Renault M 1'14"396 161.622 Km/h
6. 4 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'14"664 161.041 Km/h
7. 11 BARRICHELLO Honda M 1'15"804 158.620 Km/h
8. 8 TRULLI Toyota B 1'15"857 158.509 Km/h
9. 14 COULTHARD RedBull Ferrari M 1'16"426 157.329 Km/h
10. 10 ROSBERG Williams Cosworth B 1'16"636 156.898 Km/h
11. 7 R.SCHUMACHER Toyota B 1'14"398 161.617 Km/h
12. 15 KLIEN RedBull Ferrari M 1'14"747 160.863 Km/h
13. 20 LIUZZI Toro Rosso Cosw. M 1'14"969 160.386 Km/h
14. 12 BUTTON Honda M 1'14"982 160.358 Km/h
15. 17 VILLENEUVE BMW Sauber M 1'15"052 160.209 Km/h
16. 16 HEIDFELD BMW Sauber M 1'15"137 160.028 Km/h
17. 19 ALBERS Midland Toyota B 1'15"598 159.052 Km/h
18. 18 MONTEIRO Midland Toyota B 1'15"993 158.225 Km/h
19. 21 SPEED Toro Rosso Cosw. M 1'16"236 157.721 Km/h
20. 22 SATO S. Aguri F1 Honda B 1'17"276 155.598 Km/h
21. 23 MONTAGNY S. Aguri F1 Honda B 1'17"502 155.144 Km/h
22. 6 MASSA Ferrari B 0'00"000
by http://f1.racing-live.com
BravoGT83
27-05-2006, 21:15
schumi ha toccato il fondo....è il solito pezzo di m. che è stato da anni con le sue corretezze complimenti :muro: :mad: :mad: :mad:
Questo episodio dimostra la grandezza di MSC.
Se avesse fatto la stessa cosa Massa, tutti a dire: ecco e' un pirla che non sa guidare neanche un monopattino.
Ma da Michael un errore non e' ammesso. Lui e' talmente bravo che "PER FORZA" deve averlo fatto apposta :mc: :mc: :mc:
Grande MSC! Il piu' grande di tutti! E i numeri lo dimostrano ampiamente :cool:
The-Flying-Finn
27-05-2006, 22:06
L'hanno retrocesso all'ultima posizione.
Schummacherr
27-05-2006, 22:12
Pazzesco..mondiale finito.
l'ha fatto apposta nessuno mai ha sbagliato in quella curva da 60 all'ora..
la dinamica e' stata veramente ridicola.. :rotfl:
Certo che ne hai visto di GP tu allora... :rolleyes:
Pensa che una Minardi nella stessa curva rischio' perfino di capottare. Nella curva precendente (non tanto piu' veloce) Panis un anno distrusse la sua Prost durante le qualifiche.
Cmq dai replay si vede Schumy che arriva alla staccata della Rascasse in sottosterzo (ruote girate a sx, macchina che va dritta e rimane a centro pista), trovandosi in mezzo alla pista invece che a sx e' riuscito a fare la prima parte della Rascasse ma poi si e' trovato troppo all interno e non è' riuscito a girare, tutto li.
Se voleva bloccare la pista poteva benissimo calcolare una frenata lunga alla Rascasse e rimanere fermo all'ingresso = bandiera rossa assicurata.
edit: era una prost, non Ligier :p
The-Flying-Finn
27-05-2006, 22:14
Sinceramente lo trovo eccessivo.Sono curioso delle motivazioni.Se hanno qualche telemetria o meglio una comunicazione radio e questo dimostra la colpevolezza, allora è una decisione più che giusta.Se hanno deciso in base a sensazioni allora è abbastanza eccessivo.
Io cmq lo avrei fatto retrocedere al massimo in decima posizione.
E Massa allora che ha causato la bandiera rossa? Gli toglieranno dei punti? :rolleyes:
BravoGT83
27-05-2006, 22:20
L'hanno retrocesso all'ultima posizione.
la giustizia è fatta....
e ci sta tutto.....cosi impara.....
credo sia la decisione piu' assurda che abbia mai sentito da 35 anni che seguo la F1 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Secondo televideo la motivazione sarebbe che la frenata di MSC e' "eccessiva e inusuale" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Schummacherr
27-05-2006, 22:30
la giustizia è fatta....
e ci sta tutto.....cosi impara.....
ma impara cosa?riesci a motivare le tue affermazioni andando oltre al tuo odio personale?
Schummacherr
27-05-2006, 22:31
"I giudici - si legge nella motivazione - non hanno trovato alcuna ragione per giustificare la frenata del pilota alla curva 18 in quel modo, una frenata eccessiva e inusuale in quel punto del circuito. Pertanto hanno concluso che il pilota ha deliberatamente fermato la sua macchina in pista negli ultimi minuti delle qualifiche in modo da stabilire così il miglior tempo". Questo comportamento non è in regola con quanto prevede il regolamento, e dato che i commissari hanno ritenuto che Schumacher si è comportato così "deliberatamente", gli hanno applicato il massimo previsto in questi casi, e cioè la retrocessione all'ultimo posto della griglia.
gazzetta.it
Sono andati a sensazioni..complimenti,d'altronde in machcina ci stavano loro no? :asd:
Se hanno applicato una sentenza del genere significa che hanno rilevato un illecito, per una mossa del genere io lo avrei squalificato.
Dragonx21
27-05-2006, 22:37
io ho visto una macchina arrivare fortissimo e scomposta in frenata, con 2 e dico 2 volte le ruote fumanti.. troppo all'interno per fare quella curva.. e se avesse messo la retromarcia sarebbe stato espulso a vita dai circuiti...
ps: alonso con le bandiere gialle fa il suo miglior giro? ma che buffonata... :muro: :muro:
lo sport è finito nel -----
difatti Schumacher era così furbo da mettere a rischio una prima fila praticamente sicura per impedire a tutti i costi a chiunque di soffiargli una pole position in una gara dove, come ampiamente dimostrato, può succedere di tutto. mica scemo, eh?
sono davvero curioso di seguire questa corsa messa su dalla direzione gara e i suoi interessantissimi sviluppi.
oscuroviandante
27-05-2006, 22:43
La cosa migliore che può fare la Ferrari è quella di ritirare le vetture per protesta.
Ebbravo il Briatore...... solo il calcio è marcio?
io ho visto una macchina arrivare fortissimo e scomposta in frenata, con 2 e dico 2 volte le ruote fumanti.. troppo all'interno per fare quella curva.. e se avesse messo la retromarcia sarebbe stato espulso a vita dai circuiti...
ps: alonso con le bandiere gialle fa il suo miglior giro? ma che buffonata... :muro: :muro:
cazzo dici? Schumacher ha bloccato le gomme frenando coi piedi come i Flintestones, ha fatto retromarcia e s'è messo di traverso aspettando gli altri. povero Alfonso, che ha perso un quarto di decimo e non ha fatto il miglior tempo :cry:
Schummacherr
27-05-2006, 22:45
La cosa migliore che può fare la Ferrari è vincere nonostante tutto..ma la vedo quasi impossibile..
Certo sarebbe il miglior modo per far felice Briatore :asd:
La cosa migliore che può fare la Ferrari è quella di ritirare le vetture per protesta.
Ebbravo il Briatore...... solo il calcio è marcio?
no, io per una cosa del genere le ritirerei definitivamente dicendo: "il mondiale fatevelo voi".
Briatore ? penso che un pò tutti quelli davanti abbiano fatto reclamo scritto.
Infatti, se non c'erano le bandiere gialle cosa faceva Alonso? 1:10 secchi? :rolleyes:
Curiosità:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che nel regolamento ci fosse una regola che diceva che il pilota puo' non rallentare se da segno con la mano ai commissari che ha visto le bandiere gialle ma giudica che puo' comunque "tirare" senza metterli in pericolo.
Mi sembra che nel 1998 Hakkinen fece una pole a Monaco con bandiere gialle alle piscine propio usando questo espediente. Forse Maxsona si ricorda anche lui...
Briatore = Moggi fantastica... :asd: :asd:
comunque morale della favola alonso 1 in pole, fisichella appena in 10° posizione e schumy ultimo!!
purtroppo ci sono troppi soldi in ballo ma davvero sarebbe uno schiaffo morale non schierare le vetture domani... :muro:
Dragonx21
27-05-2006, 22:52
cazzo dici? Schumacher ha bloccato le gomme frenando coi piedi come i Flintestones, ha fatto retromarcia e s'è messo di traverso aspettando gli altri. povero Alfonso, che ha perso un quarto di decimo e non ha fatto il miglior tempo :cry:
ERI IRONICO?
non ho visto mani di alonso sbandierare.. e si vedevano da 20km le bandiere gialle
comunque vorrei garbatamente ascoltare degli appassionati che un anno fa fischiarono la Ferrari a Indianapolis (quelli che non scapparono)
slipknot2002
27-05-2006, 22:53
Pazzesco, me ne vado un giorno in montagna a respirare aria buona e rilassarmi, tutte felice torno a casa accendo il televideo e che leggo? Schumi retrocesso in ultima posizione. :eek:........:mad: :mad:...domani mi tocca ritornare in montagna. :D :D :asd:
Scherzi a parte, non ho visto nulla, ma secondo voi è giusta una cosa del genere? :eek:
direi che cazzo dici lo dici a qualcun altro...
almeno teniamo toni civili.
la retromarcia nn l'ha usata. mi spiace. non spariamo cavolate e atteniamoci alle cose REALMENTE successe.
non ho visto mani di alonso sbandierare.. e si vedevano da 20km le bandiere gialle
vedo con piacere che afferrare le battute è il tuo forte :sofico:
Dragonx21
27-05-2006, 22:54
vedo con piacere che afferrare le battute è il tuo forte :sofico:
editato 1secondo fa :D ho letto i post dopo
tra l'altro non so se qualcuno ha fatto notare che senza quell'errore Schumacher poteva difendere comunque la pole migliorandola, per come stava andando il giro.
mamma mia.....per la stessa ragione alonso dovrebbe essere 21esimo affianco a michael, per aver segnato il secondo tempo in regime di bandiere gialle...
Se pensate al paradosso....uno fa la pole, al giro dopo sbaglia la curva e viene messo all' ultimo posto in griglia....se si dovessero giudicare i piloti per gli errori mi sa che partirebbero in 2 o 3. Non ho parole.... :muro:
Ma soprattutto, se a dire Schumy l'ha fatto apposta a sbagliare la curva fosse stata una commissione formata da Prost, Fittipaldi, Stewart e Regazzoni (per esempio), io potrei anche dire che questi se ne intendono a pacchi e portebbero avere ragione. Ma questi giudici della FIA chi cazzo sono? Hanno mai corso su una F1? O magari anche solo una F.Ford? :rolleyes:
The-Flying-Finn
27-05-2006, 23:00
Infatti, se non c'erano le bandiere gialle cosa faceva Alonso? 1:10 secchi? :rolleyes:
Curiosità:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che nel regolamento ci fosse una regola che diceva che il pilota puo' non rallentare se da segno con la mano ai commissari che ha visto le bandiere gialle ma giudica che puo' comunque "tirare" senza metterli in pericolo.
Mi sembra che nel 1998 Hakkinen fece una pole a Monaco con bandiere gialle alle piscine propio usando questo espediente. Forse Maxsona si ricorda anche lui...
Monaco 1999.
oscuroviandante
27-05-2006, 23:00
A me tutte 'ste regole e regolette mi stanno facendo andare di traverso la F1 (non solo quella di Schumy)
Rivoglio la vecchia F1 dei Senna e Prost che si sbattevano fuori a vicenda .....Alboreto che frena in pieno rettilineo per far capire a Senna che certe cose non si fanno......di Schumy che scende dalla macchina per spaccare il mascellone di CULthard...
che schifo....che schifo....
oscuroviandante
27-05-2006, 23:01
mamma mia.....per la stessa ragione alonso dovrebbe essere 21esimo affianco a michael, per aver segnato il secondo tempo in regime di bandiere gialle...
Esatto ,non mi sembra abbia rallentato.Ma in questo caso viene annullato il tempo del giro ...o no? :confused:
DankanSun
27-05-2006, 23:02
non so dove abbiano preso quella notizia ma f1live riporta con una notizia delle 22.36
Più di sette ore dopo la fine delle qualifiche, i commissari non hanno ancora dato il loro verdetto.
Intanto il sette volte campione del mondo ha improvvisato un incontro con i giornalisti vicino al Motorhome della Ferrari, prima di raggiungere il suo hotel.
"Sono conscio di non aver fatto niente di male. Durante la mia carriera, sono stato confrontato più volte a questo tipo di situazioni. Non è la prima volta," ha dichiarato Michael Schumacher.
Silenzio totale da parte della Ferrari che, oggi, non ha rilasciato il suo solito comunicato stampa per commentare la seconda giornata di prove del Gran Premio di Monaco. Dovremmo probabilmente aspettare domani per sapere se Michael Schumacher partirà dalla pole position o no…
Com'era il discorso della Fiarrari ?
Io direi che è vero il contrario.
Se non sbaglio tra le clausole del regolamento c'è l'espulsione dal mondiale per i team che disertino volontariamente un appuntamento.
Allora i mondiali scorsi chi li ha vinti?
Xwang
The-Flying-Finn
27-05-2006, 23:02
tra l'altro non so se qualcuno ha fatto notare che senza quell'errore Schumacher poteva difendere comunque la pole migliorandola, per come stava andando il giro.
All'ultimo settore era a +0.190, non ne sarei cosi sicuro.
All'ultimo settore era a +0.190, non ne sarei cosi sicuro.
non si può mai dire con esattezza. se era a 4 decimi allora sì.
Lo scorso anno Montoya, a Montecarlo, venne fatto partire in fondo al gruppo, per un brusco rallentamento in mezzo alla pista.
sapete la novità? a Barcellona il pippone della McLaren è andato in testacoda apposta per far uscire la safety car solo che non gli è riuscito.
oscuroviandante
27-05-2006, 23:08
Si saranno visti riempiti di proteste e per non scontentare nessuno hanno preferito il male minore.
Significa che la Ferrari non conta na mazza in f1, che i 7 mondiali vinti da Schumacker non contano nulla visto che lo ritengono un poco di buono, etc etc...se pensavate che dopo Indianapolis non si poteva fare peggio eccovi accontentati! Il prossimo che sbaglia in qualifica lo voglio in fondo al gruppo... :asd:
La Ferrari non conterebbe nulla?
La F1 chiuderebbe baracca e burattini il giorno dopo di un suo eventuale ritiro.
Ma Montoya ha combinato tante di quelle cazzate ormai che basta che sbagli a cambiare marcia e lo retrocedono di 10 posizioni :p
davide66
27-05-2006, 23:09
Sono appena rientrato e ho letto le belle cose che sono successe e mi viene una sola cosa........
:Puke:
oscuroviandante
27-05-2006, 23:10
Adesso toglieranno il mondiale 89 a Prost e il mondiale 90 a Senna visto quello che combinarono.
Adesso toglieranno il mondiale 89 a Prost e il mondiale 90 a Senna visto quello che combinarono.
e meneranno Coulthard adesso per SPA '98.
davide66
27-05-2006, 23:14
Basterebbe prendere a calci nel sedere quell'asino di Briatore.......e comunque spero tanto che la Ferrari si rifiuti di partecipare al GP (specialmente perchè domani sera non lo vedrò comunque dato che non ci sarò) :D:D:D:D
Chissà se stanno intercettando le telefonate di Montezemolo o Todt...... :rotfl:
oscuroviandante
27-05-2006, 23:15
e meneranno Coulthard adesso per SPA '98.
E Villeneuve esce dalla tomba per prendere a calci in culo Arnoux
DankanSun
27-05-2006, 23:15
non facciamo fantaf1 si vede lontano un miglio che ha sbagliato di suo e pure alla grande ma se è evidente per qualcuno che l'abbia fatto apposta allo stesso tempo lo è il fatto che alfonso non abbia per niente alzato il piede, quindi se venisse punito solo schumacher sulla presunzioni di colpevolezza dovrebbe esserlo anche alfonso per lo stesso motivo, se schumy abbia sbagliato o l'abbia fatto apposta egregiamente e che alfonso non abbia rallentato o continuato a spingere non si potrà mai sapere se non consultando telemetrie e roba varia, quindi la migliore cosa per un bel gp è non punire nessuno dei 2
davide66
27-05-2006, 23:16
E Villeneuve esce dalla tomba per prendere a calci in culo Arnoux
Questo avrebbe dovuto farlo sul podio a Imola........ :cry:
slipknot2002
27-05-2006, 23:17
Togliamo anche i mondiali di piquet perchè la sua bellezza non era ai livelli di quella di Ecclestone. :D :D
oscuroviandante
27-05-2006, 23:18
Questo avrebbe dovuto farlo sul podio a Imola........ :cry:
no ... a Pironi gli spacca la faccia e lo lancia giù dal podio ;)
Bha ... hanno preso una decisione mica da ridere ... come conseguenze ...
Se Schumacker sente di non averlo fatto apposta secondo me dovrebbe protestare non schierandosi in griglia.
oscuroviandante
27-05-2006, 23:18
Togliamo anche i mondiali di piquet perchè la sua bellezza non era ai livelli di quella di Ecclestone. :D :D
e perchè mandò a fare in cul* Zermiani
slipknot2002
27-05-2006, 23:20
Togliamo pure i mondiali di Lauda in quanto non era conforme alla normativa ISO9001.
davide66
27-05-2006, 23:20
no ... a Pironi gli spacca la faccia e lo lancia giù dal podio ;)
Già......
davide66
27-05-2006, 23:21
Se Schumacker sente di non averlo fatto apposta secondo me dovrebbe protestare non schierandosi in griglia.
Secondo me la Ferrari deve smontare il box e andare via domani mattina e mandarli a cagare.
Scusate per la frase poco gentile ma non mi viene niente di meglio......
http://freeweb.supereva.com/colorno/gnappo1.jpg
<<Parolina magica dedicata ad Alonso: muretto del Portier, tanta fortuna!>>
:p
DankanSun
27-05-2006, 23:22
secondo f1live ancorano non ci sono decisioni in merito
per ora si sa solo della punizione a fisichella
Se non vogliono correre devono almeno onorare la griglia con il giro di ricognizione come a Indy, sennò mi sà che li squalificano dal mondiale.
slipknot2002
27-05-2006, 23:24
Cmq per Briatore ed Alonso bisognerebbe attuare la terapia Tafazzi. :D :D
http://www.braviweb.it/braviblog/novembre03/tafazzi.jpg
danny2005
Sia come sia, quest'anno tra F1 e motoGP sto a rosicà de brutto :cry:
davide66
Se non vogliono correre devono almeno onorare la griglia con il giro di ricognizione come a Indy, sennò mi sà che li squalificano dal mondiale.
Questo è verissimo, considerando i precedenti :asd:
oscuroviandante
27-05-2006, 23:28
http://freeweb.supereva.com/colorno/gnappo1.jpg
<<Parolina magica dedicata ad Alonso: muretto del Portier, tanta fortuna!>>
:p
io sapevo che quando esci da un tunnel devi stare attento a non carambolare :asd:
The-Flying-Finn
28-05-2006, 00:10
sapete la novità? a Barcellona il pippone della McLaren è andato in testacoda apposta per far uscire la safety car solo che non gli è riuscito.
Fonte?
Io penso che quello sia solo una delle tante opere di quel incapace (sta vedere che domani farà una gara super :asd: ).
Secondo me la Ferrari deve smontare il box e andare via domani mattina e mandarli a cagare.
Quoto alla grande che li mandassero a zappare i campi :mad:
Non ho parole!!!!!
se non che è DAVVERO DISGUSTOSA la decisione FIA di retrocedere Schumi in ultima posizione!!! Non crederei nemmeno se lo sentissi dalla sua voce di persona che un campione del mondo della sua caratura causa apposta un "simil incidente" quando sa di avere comunque la prima fila in tasca a MONACO, poi, per ostacolare gli altri!!!! FOLLIA DI MASSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE SCHIFO! :Puke:
Si, signori della FIA, :Puke:commissari tutti, FATE SOLAMENTE SCHIFO!!!!
Scusatemi, ma non tollero un comportamento del genere, è davvero antisportivo... la Ferrari dovrebbe disertare, sono d'accordo con davide66!
Purtroppo conferma anche da f1.racing-live con titolo scandaloso: "Schumacher retrocesso per truffa"....
No comment, se non... NON SI PUO' GUARDARE PIU' NEMMENO LA FORMULA UNO!
Sono scandalizzato!!!!
Domani dovremo vedere un'ULTIMA FILA Ferrari, come se non ci fosse già bastato l'errore di Massa (che per carità può capitare, a Montecarlo, poi!!!)...
E per cosa? Perchè una massa di IDIOTI MEGALOMANI hanno deciso che Schumi è di colpo impazzito, forse infettato dal pazzo (Montoya ndr), e ha deciso di rischiare la sua auto, e la salute sua e degli altri piloti per assicurarsi la pole che già era in suo possesso (e comunque la prima fila sarebbe stata quasi sicura!).
MA DICO???? Ma cosa cazzo gli passa per la testa a sti DEFICIENTI???? E io devo ancora farmi il fegato marcio seguendo uno sport che mi appassiona, quando poi basta che quello STRONZO MATRICOLATO di Briatore (che di buono ha solo che, essendo un pappone miliardario, è sempre circondato da gran FIG@ pagata) si lamenti perchè venga stravolto tutto??? Ma dove sta scritto che sto idrocefalo spagnolo debba vincere per forza e ancora?? :mad:
La Ferrari non dovrebbe accettare a testa bassa... giro di schieramento, ingresso ai box e giù le saracinesche! FINIU U FILM!!!!! FANCULO A TUTTI!!!
Chiedo scusa a tutti, chi mi conosce sa che non esagero mai... ma davvero sono incazzato nero!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sono scandalizzato!!!!
Domani dovremo vedere un'ULTIMA FILA Ferrari, come se non ci fosse già bastato l'errore di Massa (che per carità può capitare, a Montecarlo, poi!!!)...
E per cosa? Perchè una massa di IDIOTI MEGALOMANI hanno deciso che Schumi è di colpo impazzito, forse infettato dal pazzo (Montoya ndr), e ha deciso di rischiare la sua auto, e la salute sua e degli altri piloti per assicurarsi la pole che già era in suo possesso (e comunque la prima fila sarebbe stata quasi sicura!).
MA DICO???? Ma cosa cazzo gli passa per la testa a sti DEFICIENTI???? E io devo ancora farmi il fegato marcio seguendo uno sport che mi appassiona, quando poi basta che quello STRONZO MATRICOLATO di Briatore (che di buono ha solo che, essendo un pappone miliardario, è sempre circondato da gran FIG@ pagata) si lamenti perchè venga stravolto tutto??? Ma dove sta scritto che sto idrocefalo spagnolo debba vincere per forza e ancora?? :mad:
La Ferrari non dovrebbe accettare a testa bassa... giro di schieramento, ingresso ai box e giù le saracinesche! FINIU U FILM!!!!! FANCULO A TUTTI!!!
Chiedo scusa a tutti, chi mi conosce sa che non esagero mai... ma davvero sono incazzato nero!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:LA penso pure io cosi ...la retrocessione in ultima posizione e troppo eccessiva ,quà ce puzza di pesce marcio come nel calcio ...posso capire 1 2 3 4 posizioni ma quà si sono bevuti il cervello i comissari e company
Cavolo, dovremmo tempestare di mail la FIA, sdegnati e schifati per il comportamento dei loro commissari (almeno fossero davvero ex piloti, ma come cavolo fanno a sapere se quello di Schumi è stato un errore o davvero una simulazione, loro??)... ma solo entrare in quel sito di francesi del CA**O mi fa schifo!!!!
Spero solo che Alonso si schianti (distruggendo l'auto, non se stesso, per carità!) alla prima curva come un coglione idrocefalo presuntuoso di MERD@ quale è, e che la Ferrari prenda delle PESANTI E DRASTICHE decisioni...
E poi, davvero, BASTA!!! FANCULO :Puke:MAX :Puke:MOSLEY, MAFIOSO DI MERD@!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
..quà ce puzza di pesce marcio come nel calcio ...
Infatti, pienamente d'accordo!!! Come nel calcio, dici bene... prima era Moggi, poi tutta la triade, tutta la dirigenza, tutta la squadra... e poi si scopre che non era la sola squadra.. e ora che ci sono dentro fino al collo anche Galliani ed il Milan (che vergogna Berlusconi con la sua faccetta da CULO, sportivamente, si intende, faccio finta che non centri nulla la politica, se no mi impicco ora!!!!, che con tanto di aureola splendente, tutto bello unto dal "signore", chiede che vengano "restituiti" al suo Glorioso e Candido Milan gli ultimi due scudetti!!!!!! E ora che è DIMOSTRATO da altre intercettazioni telefoniche che anche i rossoneri decidevano, come è ovvio che sia, visto che in Italia le squadre di calcio "influenti" si contano sulle dita di una mano e sappiamo tutti quali sono!!!, cosa fa? Fa finta di nulla? O dirà che abbiamo, DI NUOVO, per la millesima volta in un MESE!!!! capito ed interpretato male le sue parole?????)
MA CAZZO, ma perchè siamo tutti così coglioni da accettare sempre tutto da tutti?!?! ma perchè dimentichiamo sempre ogni dichiarazione??? Cazzo, qui c'è da fare un putiferio che non finisce più!!!!! ma ci rendiamo conto che siamo NOI, TUTTI, con i nostri soldi che paghiamo tutto??? Siamo utenti di un servizio che si prende gioco di noi!!!
E NO, CAZZO, ORA BASTA!!!!!!! :mad:
redegaet
28-05-2006, 00:50
Se voleva farla sporca schumacher poteva benissimo appoggiare il muso e rompere l'alettone, in qualunque punto. Invece già nel suo giro veloce precedente era stato velocissimo nell'ultimo settore, probabilmente sapendolo, cercava di recuperare il più possibile.
Chi sostiene che ha fatto apposta è in mala fede.
Che schifo: Briatore = Moggi.
Se passa questo principio cmq sono caxxi amari, perchè se un compagno di squadra si gira e provoca la safety, che avvantaggia l'altro compagno, cosa succede? O ci sono le prove o non si può incolpare uno a sensazione.
Fossi la Ferrari farei solo il giro di schieramento, solo che purtroppo ci sono troppi soldi che girano.
Ciao, Alex
redegaet
28-05-2006, 00:52
Infatti, pienamente d'accordo!!! Come nel calcio, dici bene... prima era Moggi, poi tutta la triade, tutta la dirigenza, tutta la squadra... e poi si scopre che non era la sola squadra.. e ora che ci sono dentro fino al collo anche Galliani ed il Milan (che vergogna Berlusconi con la sua faccetta da CULO, sportivamente, si intende, faccio finta che non centri nulla la politica, se no mi impicco ora!!!!, che con tanto di aureola splendente, tutto bello unto dal "signore", chiede che vengano "restituiti" al suo Glorioso e Candido Milan gli ultimi due scudetti!!!!!! E ora che è DIMOSTRATO da altre intercettazioni telefoniche che anche i rossoneri decidevano, come è ovvio che sia, visto che in Italia le squadre di calcio "influenti" si contano sulle dita di una mano e sappiamo tutti quali sono!!!, cosa fa? Fa finta di nulla? O dirà che abbiamo, DI NUOVO, per la millesima volta in un MESE!!!! capito ed interpretato male le sue parole?????)
MA CAZZO, ma perchè siamo tutti così coglioni da accettare sempre tutto da tutti?!?! ma perchè dimentichiamo sempre ogni dichiarazione??? Cazzo, qui c'è da fare un putiferio che non finisce più!!!!! ma ci rendiamo conto che siamo NOI, TUTTI, con i nostri soldi che paghiamo tutto??? Siamo utenti di un servizio che si prende gioco di noi!!!
E NO, CAZZO, ORA BASTA!!!!!!! :mad:
Con un altro caxxo avresti battuto Malesani in conferenza stampa in Grecia :D :D .
Sono arrabbiato nero anch'io. Non da tifoso Ferrari, ma da sportivo!
Ciao, Alex
Che schifo: Briatore = Moggi Si, CHE SCHIFO!!!! E' arrivato, con tanto di RUOTE FUMANTI!!!! a dieci cm, forse, dal muretto... cosa gli costava spaccare un alettone???? lo sapete che costa circa come una punto?? COSA GLIENE FREGA ALLA FERRARI di spaccare un "misero" alettone???? Avessero voluto non ci sarebbe stato alcun probema a simulare davvero per bene un errore!!!!! CA**O!!!!
Ma non mi limiterei a così poco.... mettici pure dentro Max Mosley, MINIMO, e dall'altra parte almeno anche Galliani, visti i titoloni dei giornali di oggi e i testi delle "nuove" intercettazioni....
Fossi la Ferrari farei solo il giro di schieramento, solo che purtroppo ci sono troppi soldi che girano... Già, lo spererei anch'io.... ne potrebbe davvero uscire a testa alta...ma se fosse una gara amichevole, non in F1, perchè se dovesse mai capitare per miracolo che un pilota Ferrari prende anche un solo punto, alla fine della stagione quel punticino può muovere milioni di euro, purtroppo....
Ormai tutti gli sport multimilionari sono solo più TELENOVELAS, FARSE, FINZIONE, COSTRUZIONE... per chi, come me, è ancora così coglione da volerci credere ed appassionarsi.... :(
Con un altro caxxo avresti battuto Malesani in conferenza stampa in Grecia...
GRAZIE ALEX :D:D:D:D:D:D
Sei riuscito a farmi venire le lacrime dal ridere, giuro!!!! :D:D:D
Sono nero, SCUSATEMI TUTTI.... come tifoso Ferrarista e Schumacheriano convinto da sempre, e come sportivo, prima di tutto!
Per i tifosi ferrari propongo di non guardare il gp...
...non prometto di farcela... ma dovremmo disertare in toto il GP!
redegaet
28-05-2006, 00:58
GRAZIE ALEX :D:D:D:D:D:D
Sei riuscito a farmi venire le lacrime dal ridere, giuro!!!! :D:D:D
Mi stavo preoccupando, all'inizio pensavo d'aver scritto qualche strafalcione :D
Allora qualcuno ha presente la mitica interpretazione di Malesani!! :D
Ciao, Alex
redegaet
28-05-2006, 00:59
Ormai tutti gli sport multimilionari sono solo più TELENOVELAS, FARSE, FINZIONE, COSTRUZIONE... per chi, come me, è ancora così coglione da volerci credere ed appassionarsi.... :(
Condivido. Lo schifo ci circonda, e non è bello dirlo.
Ciao, Alex
...qualcuno ha presente la mitica interpretazione di Malesani!! :D
Ciao, Alex
CA**O! :D ;)
Certo, anzi, ti dirò di più... per "rinfrescarmi la memoria" sto scaricandomi il video della conferenza che hai citato!!!! :D:D:D
"Malesani_allenatore_del_Panathinaikos_sbrocca_completamente_durante_una_conferenzastampa"
LO SCHIFO CI CIRCONDA!!!
..buonanotte.... :(
redegaet
28-05-2006, 01:08
CA**O! :D ;)
Certo, anzi, ti dirò di più... per "rinfrescarmi la memoria" sto scaricandomi il video della conferenza che hai citato!!!! :D:D:D
"Malesani_allenatore_del_Panathinaikos_sbrocca_completamente_durante_una_conferenzastampa"
Grande l'ho beccato anch'io sul mulo!!! :D
Ma questa decisione quindi è definitiva o c'è ancora un minimo margine di manovra, di ricorso da parte della Ferrari?
Ciao, Alex
jokervero
28-05-2006, 01:17
Sanzione giusta.
Adalberto
28-05-2006, 01:33
Secondo me invece se sente in coscienza di non aver fatto nulla di scorretto deve schierarsi in pole e disputare la sua gara fino alla fine. Poi gli altri faranno ricorso e a quel punto deciderà il tribunale di parigi sull'episodio.
Sono disgustato
Gianni1482
28-05-2006, 01:54
Infatti così hanno messo la parola fine al campionato del Mondo ... ke tristezza :rolleyes:
come al solito qui si celebra la fiera della disinformazione... innanzi tutto montoya si è girato in spagna per problemi al TCS. Per quanto riguarda la sanzione a schumi, mi sembra eccessiva onestamente, ma a monaco non è la prima volta che si puniscono severamente i piloti per peccati veniali.
E già che siamo in tema di decisioni di parte, qualcuno si ricorda del nurburgring qualche anno fa? Se non sbaglio nel 2001 Ralf Schumacher fu penalizzato in corsa per aver "tagliato" la linea bianca in uscita dai box, cosa che fece anche il fratello maggiore, che però non fu penalizzato. Michael vinse e nessun ferrarista gridò allo scandalo. Insomma, la F1 è ingiusta solo quando penalizza la ferrari, quando penalizza gli altri va bene :D
Pugaciov
28-05-2006, 02:00
Ora, io non voglio fare polemica, ma a me Schumacher, nelle poche occasioni in cui s'è trovato in difficoltà, è parso sempre abbastanza arrogante e scorretto. Questo al di là della sanzione, dico.
Che gara era quando, subito dopo la partenza incidentata, con la vettura semidistrutta, pur di pretendere la bandiera rossa cercò di mettersi non dico in mezzo alla pista ma comunque in traiettoria?
Gianni1482
28-05-2006, 02:01
come al solito qui si celebra la fiera della disinformazione... innanzi tutto montoya si è girato in spagna per problemi al TCS. Per quanto riguarda la sanzione a schumi, mi sembra eccessiva onestamente, ma a monaco non è la prima volta che si puniscono severamente i piloti per peccati veniali.
E già che siamo in tema di decisioni di parte, qualcuno si ricorda del nurburgring qualche anno fa? Se non sbaglio nel 2001 Ralf Schumacher fu penalizzato in corsa per aver "tagliato" la linea bianca in uscita dai box, cosa che fece anche il fratello maggiore, che però non fu penalizzato. Michael vinse e nessun ferrarista gridò allo scandalo. Insomma, la F1 è ingiusta solo quando penalizza la ferrari, quando penalizza gli altri va bene :D
si però per retrocedere un pilota dalla prima all'ultima posizione doveva fare qualcosa di veramente grave cosa ke invece non ha fatto!!! potevan retrocederlo di 5 posizioni.... ma qui c'è del marcio!!!!
Ora, io non voglio fare polemica, ma a me Schumacher, nelle poche occasioni in cui s'è trovato in difficoltà, m'è parso sempre abbastanza arrogante e scorretto. Questo al di là della sanzione, dico.
Che gara era quando, subito dopo la partenza incidentata, con la vettura semidistrutta, pur di pretendere la bandiera rossa cercò di mettersi non dico in mezzo alla pista ma comunque in traiettoria?
bravo. Ora dico noi non lo conosciamo di persona, ma Trulli ha detto (dopo essere stato ostacolato in qualifica al gp d'europa) che è inutile parlarci tanto il crucco ha sempre il tono di chi ha ragione. Però è inutile spiegarlo ai ferraristi che adesso parlano parlano che non c'è rispetto per lo sport, quando sono loro i primi a non averne: come si fa a giustificare lo "scudiero" per kaiser schumi come lo sono stati irvine e barrichello? Sorpassi programmati sul traguardo? VERGOGNA! che Enzo Ferrari queste cose le avrebbe aborrite! Il drake diceva "io non posso permettermi di avere un primo ed un secondo pilota, ma devo avere due piloti in grado di vincere"
sconfessare lo stesso Enzo Ferrari può essere commentato in un solo modo: VERGOGNA! e non veniteci a parlare di sport...
si però per retrocedere un pilota dalla prima all'ultima posizione doveva fare qualcosa di veramente grave cosa ke invece non ha fatto!!! potevan retrocederlo di 5 posizioni.... ma qui c'è del marcio!!!!
caro Gianni siamo d'accordo, infatti ho scritto che mi sembra onestamente eccessiva come punizione, io al limite lo avrei fatto partire decimo...
Vergogna!!! ritirare la ferrari dal mondiale e subito ecco che dovrebbero fare!!!!
pensavo che la f1 avesse raggiunto il fondo quanto a schifo invece questi han comprato le ruspe pe scava...schifo schifo schifo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Adalberto
28-05-2006, 03:26
Il Direttore Generale della Ferrari, Jean Todt, ha commentato in una nota ufficiale la decisione dei commissari di annullare tutti i tempi ottenuti in qualifica da Michael Schumacher.
"La Ferrari prende atto con grande dispiacere della decisione della giuria della corsa, in virtu' della quale sono stati cancellati i tempi ottenuti da Michael Schumacher nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, ma non la condivide, nella maniera piu' assoluta. Una simile decisione crea infatti un precedente molto grave, cancellando il diritto all’errore del pilota. Michael, infatti, nel suo ultimo giro cronometrato, era impegnato nel riconfermare la sua prima posizione, tanto e' vero che aveva fatto segnare il miglior parziale nel primo settore ed era ancora in grado di fare un ottimo tempo. Pur in mancanza di elementi reali, e' stata fatta una presunzione di colpevolezza."
E' la pagina peggiore della storia della formula 1. La Reanult si è comprata il mondiale. Aspettavano il momento buono per fare fuori l'ultimo ostacolo che poteva infastidirli. Una Ferrari che letteralmente volava con diversi giri in più e gomme dure, quindi una strategia che non necessitava obbligatoriamente della pole, non aveva alcun bisogno di sputtanarsi in questo modo davanti agli occhi di tutti, per lo più rischiando sanzione o tamponamenti multipli.... ASSURDO SOLO PENSARLO. Non riesco a prendere sonno dallo schifo.
Buonanotte
spero che i muretti del principato rendano giustizia alla ferrari!
DarkVampire
28-05-2006, 06:03
mah...torno dal lavoro e sento questa notizia assurda...anzi leggo :P
ke dire...a parte l'evidenza ke era stato un errore del pilota...ke briatore abbia pagato i commissari?...probabile...tra l'altro se il crucco non avesse fatto quell'errore e non avesse migliorato...aveva sempre un altro giro pieno a disposizione mi pare...alla fine cmq sempre prima fila era...e non penso ke il crucco abbia deliberatamente deciso di quasi skiantarsi solo per una misera pole...mah...ke commissari strani...gara regalata ad alstronzo...ke ovviamente nn ha preso nessuna sanzione per essersi migliorato...nonostante fisico lo abbiano cmq penalizzato per un presunto rallentamento a cultardo..a sto punto spero vinca il rikkionen e alfonso si fonda o rompa su qualke muretto...almeno giustizia c'e'...
dopo tante gare noiosissime...ci mancava anke questa cappellata dei commissari a rovinare di piu la f1
(ma porco cane..perke alfonso deve avere sempre gare regalate???e culo abnorme in ogni situazione?..ma ke e'? raccomandato anke dalla fortuna?
DarkVampire
28-05-2006, 06:11
Jacques Villeneuve: "Spero sia stato un errore volontario, in caso contrario dovrebbero ritirargli la superlicenza. E' praticamente impossibile fare un errore del genere in quel punto, se lo fai non sei abile a guidare una F1. E' difficile capire perchè l'ha fatto, aveva tutti gli occhi del mondo addosso. E' un comportamento imbarazzante per un Campione del Mondo. Sarebbe stato imbarazzante persino per Ide".
ha parlato il bidone ke vince il mondiale solo perke ha la vettura piu forte di tutto il mondiale e poi fa skifo per il resto della "carriera"...io penso ke sia normale sbagliare (evvero ke la si sa a memoria ma cmq e' una curva cieca tra l'altro...) per un pilota ke sta cercando di tirare al massimo...se si fosse skiantato rompendo alettone e anteriore sinistro scommetto non avrebbe avuto alcuna penalita'...di cazzate ne ha fatte molte in passato...ma fargli pagare salato un errore....mah...
redegaet
28-05-2006, 07:09
ha parlato il bidone ke vince il mondiale solo perke ha la vettura piu forte di tutto il mondiale e poi fa skifo per il resto della "carriera"...io penso ke sia normale sbagliare (evvero ke la si sa a memoria ma cmq e' una curva cieca tra l'altro...) per un pilota ke sta cercando di tirare al massimo...se si fosse skiantato rompendo alettone e anteriore sinistro scommetto non avrebbe avuto alcuna penalita'...di cazzate ne ha fatte molte in passato...ma fargli pagare salato un errore....mah...
Straquoto. Se si appoggiava contro le barriere nessuno avrebbe rotto il caxxo.
E non credo che i meccanici Ferrari non siano capaci di cambiare un musetto e una sospensione. Se voleva farla sporca poteva farla benissimo, non lì e non così.
Invece per me ha semplicemente sbagliato, perchè era al limite e perchè nel giro veloce precedente aveva fatto la differenza proprio in quel tratto (quindi sapeva di dover e poter fare la differnza in quel punto, con la pista che diventava sempre più veloce).
Villeneuve è meglio che stia zitto, che di cappellate ne ha fatte pure lui, tipo tamponamenti vari in Canada perchè non si trovava coi freni :rolleyes: , e voli da paura all'Eau Rouge, quindi.....
Ciao, Alex
Letto questa mattina che schifo.....punizione assolutamente assurda e senza motivo...
jokervero
28-05-2006, 08:09
Va là che il caro vecchio Schumacher lo conosciamo vecchio.....
Nessuno ricorda quando all'ultimo GP tentò VOLONTARIAMENTE di buttare fuori pista Villeneuve per vincere ? Quella volta gli andò male perchè fu poi lui a finire fuori pista e Villeneuve a vincere il mondiale.
I precedenti contano e ormai alla sua buonafede non crede più nessuno.
Tra le altre cose quest anno la Ferrari era già stata "ammonita" e non sanzionata per la questione dell'alettone anteriore ballerino era chiaro che una seconda "furbata" non sarebbe stata tollerata e anzi gliela avrebbero fatta pagare doppio.
Non ditemi che io sono antiferrarista, io tifo italiano non Ferrari quidni tifo Trulli ;)
Dai su non aveva nessun motivo di fare quell'errore deliberatamente....
MarColas
28-05-2006, 08:18
Beh, avevo da lavorare e mi sentivo in colpa a guardare il GP...ora posso non guardarlo senza farmi problemi. Senza incidenti, a Montecarlo l'ordine di arrivo lo decide quello di partenza, Alonso vincerà e le Ferrari sarà già tanto se riusciranno a prendere punti. E tanti saluti al mondiale che già era piuttosto difficile.
Non sono un esperto di guida in formula uno per cui può darsi che un errore come quello di Schumi ci stia, anche se altri piloti hanno stigmatizzato l'evento. Certo è sembrato "l'errore perfetto", non ha danneggiato la macchina ma ha bloccato tutti gli altri. Visti certi trascorsi del tedesco non mi stupirei affatto se l'avesse fatto di proposito. Certo la punizione è severissima, nemmeno il dubbio gli hanno concesso....
andyweb79
28-05-2006, 08:25
Io penso che non l'abbia fatta apposta... che motivo aveva ? Male che andava partiva 2o o 3o, così parte ultimo...
Secondo me briatore è peggio di Moggi... bisognerebbe vedere sotto sotto...
Io spero vivamente che la ferrari ritiri le due auto dal gp di Montecarlo...
Il mondiale ora mai è compromesso, Alonso sarà la bello tranquillo e via andare.
SPERO DAVVERO CHE LA RENAULT N°1 VADA A MURO !!!
Non voglio commentare la decisione dei commissari, ma le questini adesso sono 2: o cambi il regolamento (di nuovo :rolleyes: ) per le qualifiche o togli monaco dal calendario della formula 1.
Sarà anche un gp pieno di fascino, ma a monza imola e nel resto del mondo si spendono milioni per renderli più sicuri, ampliare le vie di fuga (se ce ne fosse stata una a quella curva non sarebbe successo nulla) e adesso mi vanno a penalizzare un pilota per una mancanza del circuito? Mi disiace ma se il circuito non è adeguato non si corre.
Non voglio commentare la decisione dei commissari, ma le questini adesso sono 2: o cambi il regolamento (di nuovo :rolleyes: ) per le qualifiche o togli monaco dal calendario della formula 1.
Sarà anche un gp pieno di fascino, ma a monza imola e nel resto del mondo si spendono milioni per renderli più sicuri, ampliare le vie di fuga (se ce ne fosse stata una a quella curva non sarebbe successo nulla) e adesso mi vanno a penalizzare un pilota per una mancanza del circuito? Mi disiace ma se il circuito non è adeguato non si corre.
Più che condivisibile.
andyweb79
28-05-2006, 08:45
Infatti... con le qualifiche dello scorso anno non ci sarebbero stati problemi.
A parte che a me non è che piacciano molto ste qualifiche. A PArte qualche colpo gobbo del fisico che non va nell'ultima parte ogni tanto, gira e rigira son sempre quelle... le 2 superaguri, le 2 midland e una toro rosso vanno fuori alle prime.. la seconda toro rosso, 2 red bull ecc alle seconde e via... non è che lo spettacolo ne giovi... idem veder girare gli ultimi 10 come scemi per 15 minuti e poi fare il tempone alal fine.. che senso ha ? mah.
Con questo fatto la F1 ha toccato davvero il fondo. Fisico ( Renault ) penalizzato solo di qualche pos... e il crucco addirittura ultimo ???? almeno almeno 10o... ma ultimo ??? Caxxo han fumato ?
In conclusione, temo che questa mattina MSC abbai deciso definitivamente il suo futuro... Se si ritira a fine anno lo appoggio.. non ha senso continuare in mezzo a sta manica di ubriachi.
Io penso che non l'abbia fatta apposta... che motivo aveva ? Male che andava partiva 2o o 3o, così parte ultimo...
Il motivo è semplice: se gli andava bene partiva primo e grazie allo straordinario circuito monegasco salvo imprevisti vinceva il GP. Indubbiamente poi i suoi trascorsi non lo hanno aiutato tanto. Che poi Briatore e la Renault siano personaggi di peso nella F1 non ci piove ma anche la Ferrari mi pare sia abbastanza rispettata, tutto sommato. E' cmq un brutto episodio per la F1 in generale, sia che il pluridecorato campione l'abbia fatto di proposito (più rivedo l'episodio più mi conninco di questa tesi) sia che sia stao vittima di un agguato da parte dei suoi antagonisti.
:ot: un saluto a tutti è la prima volta che posto qui non l'avevo mai visto sto tread :fagiano: :ot:
Ma perchè alonso non è stato penalizzato ?
Fernando Alonso (SPA/Renault) 1:13.962
Michael Schumacher (GER/Ferrari) 1:13.898
dai tempi non sembra proprio, 64 millesimi di svantaggio dalla pole, che abbia rallentato mha... peccato avrei voluto vederlo questo GP ma dopo che mi hanno preso per il culo con il calcio, non ho voglia di fare la stessa fine con la F1...
Ma ve lo dico io come sono andate le cose:
Tutto lo sport è marcio!
Dopo il calcio adesso anke la formula 1!! :mad: :mad: :mad:
E noi siamo degli imbecilli ke vediamo lo sport alla TV credendo ke sia reale quando è tutto programmato da massoni come Moggi e Briatore!
KE SKIFO!!!
jokervero
28-05-2006, 08:58
Se avessero squalificato Alonso invece era tutto pulito eh ? :asd:
Nessuno ricorda quando all'ultimo GP tentò VOLONTARIAMENTE di buttare fuori pista Villeneuve per vincere ? Quella volta gli andò male perchè fu poi lui a finire fuori pista e Villeneuve a vincere il mondiale.
I precedenti contano e ormai alla sua buonafede non crede più nessuno.
Tra le altre cose quest anno la Ferrari era già stata "ammonita" e non sanzionata per la questione dell'alettone anteriore ballerino era chiaro che una seconda "furbata" non sarebbe stata tollerata e anzi gliela avrebbero fatta pagare doppio.
Si è vero, schumi è un furbo e lo sappiamo tutti benissimo, proprio per questo non avrebbe mai fatto apposta quell'errore, perchè se anche alfonso l'avesse passato e avesse preso la pole lui l'avrebbe passato ai box, o comunque ci poteva provare!
Poi era una furbata che fare a sangue freddo comportava piu rischi che vantaggi, pensa se uno avesse sbagliato e gli avvesse preso il posteriore e avrebbe dovuto cambiare telaio?insomma una furbata così avrebbe portato pochi vantaggi e troppi rischi :rolleyes:
Cosa vuol dire pagare doppio?un regolamento mafioso?che è si va a simpatia?tu mi stai sulle palle domani non corri, tu sei simpatico ti faccio partire dalla pole?? :confused:
Se una cosa è irregolare va sanzionata, se una cosa non lo è o non è contemplata dal regolamento o non puoi stabilire se è irregolare non la punisci e adegui il regolamento per il futuro!!
Non ditemi che io sono antiferrarista, io tifo italiano non Ferrari quidni tifo Trulli ;)
E' una tua scelta, ma non dimenticare che trulli corre in una macchina non italiana ;)
Io tifo la ferrai e non solo perchè è italiana, la squadra, i meccanici, in gran parte sono italiani, ovviamente se si vuole vincere bisogna prendere il meglio e quindi prendere tecnici non italiani... i piloti invece non sono italiani per rispettare una volontà di enzo ferrari, che dopo la morte di un suo pilota, non ricordo chi, decise che non avrebbe piu preso piloti italiani!!
Mi stupisce alfonso non sia stato punito, ha migliorato il suo tempo in regime di bandiere gialle!!! :eek:
MarColas
28-05-2006, 09:01
Vabbeh, Alonso andrebbe squalificato per almeno 3 GP per eccesso di culo :D
Tutte dritte gli vanno, tutte...
The-Flying-Finn
28-05-2006, 09:04
Trovo anche io eccessivo la retrocessione fino a quel punto, però se davvero non l'ha fatto apposta, allora ha fatto un'errore da brocco, da debuttante.
Cmq io darei la colpa anche a queste qualifiche ridicole.20 minuti per cosa?Aggiungi 40 minuti e permetti al massimo di fare 12 giri, saranno tutti contenti.Frega nulla se nella prima mezz'ora non gira nessuno.Quelle erano qualifiche, non questa pagliacciata.
No... ho si prendono provvedimenti per entrambi, oppure (la cosa migliore) si lascia parlare la pista, oppure si da bandiera ROSSA come è capitato quando Massa ha fatto la cosa che gli riesce meglio, perchè in entrambi i casi c'era una sistuazione di pericolo però non ho capito perchè si è scelto di dare bandiera gialla... a si ora ci sono arrivato Alonso poteva sempre fare la pole meglio non rischiare male che va si penalizza Schumacher dopo :rolleyes: ...
Non credo che Schumacher sia tanto bravo da puntare un muretto a ruote bloccate e fermarsi a pochi cm...
The-Flying-Finn
28-05-2006, 09:06
Ma perchè Alonso e basta?Mentre Schumacher era fermo sono passati 3-4 piloti, almeno 3 senza aver alzato come si deve il piede oppure segnalato l'aver visto il pericolo.
Sanzione giusta.
Beh, c'è da dire che mi hai quasi convinto per come hai articolato e motivato la tua affermazione! ;)
come al solito qui si celebra la fiera della disinformazione ... Se non sbaglio nel 2001 Ralf Schumacher fu penalizzato in corsa per aver "tagliato" la linea bianca in uscita dai box, cosa che fece anche il fratello maggiore, che però non fu penalizzato. Michael vinse e nessun ferrarista gridò allo scandalo. Insomma, la F1 è ingiusta solo quando penalizza la ferrari, quando penalizza gli altri va bene :D
Sbagli, infatti! ;) ricordo benissimo l'evento, e il "taglio" fu ben differente, quindi vennero prese decisioni diverse!
E' la pagina peggiore della storia della formula 1. La Reanult si è comprata il mondiale ...
Centrato in pieno: solo disgusto! IMPENSABILE che il miglior pilota di tutti i tempi, nelle condizioni PERFETTE (gomme dure, posizione, tempo restante, previsioni di gara, posizione in griglia..) possa anche solo pensare di bloccare gli avversari in questo modo!!!! Errori di gioventù li fanno tutti ;) anche l'altro mito volante che infiamma l'Italia, Vale Rossi!!! Ma dopo anni di gare un vero pilota capisce DOVE ed IN CHE MODO si vincono i mondiali, non certo così, non certo Schumacher.
Infatti, proprio solo del marcio può penalizzarlo così! Non ha senso!!! Crea un precedente GRAVISSIMO!!!!! VERGOGNATEVI!!!!
spero che i muretti del principato rendano giustizia alla ferrari!
E' quello che speriamo tutti!!! Siamo antisportivi? NON CREDO PROPRIO!!!
..Nessuno ricorda quando all'ultimo GP tentò VOLONTARIAMENTE di buttare fuori pista Villeneuve per vincere ? ...
Tra le altre cose quest anno la Ferrari era già stata "ammonita" e non sanzionata per la questione dell'alettone anteriore ballerino..
Ribadisco, errori di gioventù (e poi non si può fare un processo alle intenzioni!!!)..
La questione degli alettoni è che nel regolamente non era specificato se tale soluzione fosse regolamentare o meno. La Ferrari FORSE ha scoperto questo "bug" e l'ha sfruttato (non credere che non sia così per ogni minimo particolare quando investi miliardi per far correre auto con quasi mille cavalli!!! E' così persino in Formula 3000, ho contatti diretti con un Team, credetemi! ;) ).. dopo di che, al solito, gli altri team si lamentano e si inseriscono le parti mancanti nel regolamento, quindi non venirmi a dire che la Ferrari era già stata "ammonita" ma non sanzionata e che quindi ora che l'ha fatta sporca di nuovo l'hanno volutamente penalizzata!!!! PER FAVORE!!
SPERO DAVVERO CHE LA RENAULT N°1 VADA A MURO !!!
Ripeto, è l'unico motivo che mi incollerà comunque al televisore (menomale che quest'anno non sono riuscito ad andare a Monaco!!!!).. speriamolo TUTTI, e magari l'idrocefalo spagnolo sbatte il muso e la smette di credersi la prima donna della F1 e si guadagna in pista quello che crede di meritare!!! (è un buon pilota, intendiamoci, ma troppo arrogante e presuntuoso... così, se non cambia, fa la fine di Montoya, che andava per campi pur di sorpassare il migliore, un certo Schumacher, in punti dove nessun pilota con "sale in zucca" ed un minimo di esperienza si sarebbe mai sognato di tentare un sorpasso, mettendo a rischio la vita sua e degli altri piloti, commentando che lui "non ha timore reverenziale nei confronti di nessuno"!!! MA TORNA A GIRARE NEGLI OVALI americani, va', che almeno lì non ti devi impegnare più di tanto e un neurone è più che sufficiente!!! ;) ).
Mi dispiace, ma non mi sento AFFATTO antisportivo per questo!
IMPEGNAMOCI TUTTI e riusciremo a vedere ALFONSO schiantarsi "cerebralmente" contro i muri del principato, così, come per miracolo... con le ruote che fumano, e l'auto che va in frantumi (e chissà che i commissari dei miei stivali non prendano pesanti decisioni anche contro di lui se si permette di danneggiare "volontariamente" gli altri piloti in tal modo!!!!)
E con questo :Puke: concludo...
VERGOGNATEVI!!!!!
Ma perchè Alonso e basta?Mentre Schumacher era fermo sono passati 3-4 piloti, almeno 3 senza aver alzato come si deve il piede oppure segnalato l'aver visto il pericolo.
io non ricordo se gli altri hanno abbassato il tempo durante quel giro... ma Alonso lo ha fatto anzi dovrebbe essere più facile punirlo perchè i tempi parlano chiaro mentre per MSC c'è sempre la scusa dell'errore... non capisco proprio perchè non hanno dato bandiera ROSSA :rolleyes: qualcuno lo sa ha capito ???
Spero che i commissari abbiano appurato che la manovra del ferrarista sia stata volontaria e che lo possano provare al di là di ogni dubbio , in caso contrario sarebbe una decisione veramente grave , se fosse dimostrata che questa è una punizione arbitraria stabilita sulla "presunzione" di colpevolezza mi aspetto che il GP sia da considerarsi nullo ai fini del mondiale e che ai responsabili sia affibbiata una multa assai pesante .
Al di là di tutto e tutti , prima di applicare una sanzione bisogna dimostrare che c' è stata una scorrettezza , un errore di guida non lo è per definizione , se si comincia a penalizzare qualcuno perchè il suo errore potrebbe essere volontario si entra nel campo delle penalizzazioni date a caso .
Menomale che qualcuno lo dice!! Alonso (e chi è seguito..) non ha affatto alzato il piede, passando di lì in regime di bandiere gialle (come previsto dal regolamento!).. e non viene sanzionato tale comportamento? non è forse rischioso e antisportivo??
SCHIFO!
Piuttosto, perchè dare bandiera rossa per Massa e solo gialla per Schumi?? non ha senso! c'era un auto ferma in una posizione ESTREMAMENTE pericolosa, si dà bandiera gialla e si permette a tutti di concludere la propria qualifica in condizioni ottimali, così avrebbe avuto un senso... non permettere ad ALFONSO di finire il suo giro perchè stava migliorando, poi, visto che non gli è bastato (cavolo, ma ci pensate, come si permette Schumacher di sbagliare e ostacolarlo così?!?!? è proprio un infame!!! :D:D:D MA DAI!!!! e secondo voi rischia che lo tamponino e di dover cambiare telaio con una macchina e delle gomme perfette come aveva ieri?!?!?).. si decide quindi di sanzionare "leggermente" Schumacher in modo da far partire Alfonso, che MI PARE corra per una squadra francese.. se non vado errato... in pole nella gara del principato... MAVVAFFANC**O!!!!
SCHIFO!
jokervero
28-05-2006, 09:17
Troppo tifo e troppa poca obbiettività.
bravo. Ora dico noi non lo conosciamo di persona, ma Trulli ha detto (dopo essere stato ostacolato in qualifica al gp d'europa) che è inutile parlarci tanto il crucco ha sempre il tono di chi ha ragione. Però è inutile spiegarlo ai ferraristi che adesso parlano parlano che non c'è rispetto per lo sport, quando sono loro i primi a non averne: come si fa a giustificare lo "scudiero" per kaiser schumi come lo sono stati irvine e barrichello? Sorpassi programmati sul traguardo? VERGOGNA! che Enzo Ferrari queste cose le avrebbe aborrite! Il drake diceva "io non posso permettermi di avere un primo ed un secondo pilota, ma devo avere due piloti in grado di vincere"
sconfessare lo stesso Enzo Ferrari può essere commentato in un solo modo: VERGOGNA! e non veniteci a parlare di sport...
Lo scudiero per il kaiser è una scelta strategica che ha pagato abbondantemente, o hai dimenticato gli anni bui?certo non è il massimo della sportività, ma se gli scudieri fossero stati piloti in gamba e fossero stati capaci di andare piu forte di schumi tranquillo che la ferrari avrebbe invertito le gerarchie senza pensarci due volte ;)
Sappiamo tutti che le manie e scaramanzie di enzo ferrari sono ancora oggi tenute in grande rispetto e considerazione alla ferrari, ma trovo giusto che se alcune non danno vantaggio sportivo non vengano prese in considerazione!
La volta in cui ralf fu retrocesso e schumi no è stato perchè ralf era abbondantemente entrato oltre la riga bianca, schumi aveva invece appena messo sopra le ruote!!
Bene, quindi.. esci allo scoperto e dicci per chi tifi... ah già, per Trulli perchè sei italiano! E vai a tifare per un team straniero?!?!?! Ma hai idea di quanti ITALIANI creino un team vincente come quello della Ferrari?!? cosìè, sei uno di quelli che ce l'ha con Schumacher perchè vince troppo... la F1 era diventata noiosa perchè vinceva sempre solo la Ferrari.... e poi quel crucco non parla nemmeno in italiano ??? MA PER FAVORE!!! Impariamo noi l'inglese se vogliamo credere di essere nel mondo, o almeno in Europa!!!! Ma dove sta scritto che un pilota deve parlare nella lingua del team per cui corre??? Se io andassi a correre in Turchia dovrei forse parlare in turco??? oppure, visto che sono un pilota, fare il mio mestiere, ovvero CORRERE????
Scusa lo sfogo, nulla di personale, senza rancore....
Al di là del tifo, la decisione è folle perchè:
1- Stando a quanto si sa, non hanno lo straccio di una prova (è come squalificare la renault per il loro sistema di partenza supponendo che sia irregolare...se qualcuno ha memoria storica dovrebbe ricordare che nel 94 usavano un sw irregolare ^^).
2- Puniscono un comportamento antisportivo e potenzialmente pericoloso ma non puniscono un comportamento antisportivo e SICURAMENTE pericoloso (il giro record con bandiere gialle).
Dal mio punto di vista la ferrari paga tantissimo una cappellata di schumi (che ne fa 2-3 all'anno...non è un robot come ci voglion far credere) solo perchè il peso "politico" di Briapirla ha almeno eguagliato quello della scuderia di maranello.
Io non mi stupirei di vedere il comasco al posto di Ecclestone fra un po' di anni.
Mi auguro che la Scuderia reagisca in modo tale da far capire che la F1 senza le rosse non esiste: giro di installazione e poi rientro ai box, e questo per i prossimi gran premi finchè non venga annullata questa gara e radiati gli stewart.
Vogliono smafiare?
Gli si accontenti.
jokervero
28-05-2006, 09:25
Lo scudiero per il kaiser è una scelta strategica che ha pagato abbondantemente, o hai dimenticato gli anni bui?certo non è il massimo della sportività, ma se gli scudieri fossero stati piloti in gamba e fossero stati capaci di andare piu forte di schumi tranquillo che la ferrari avrebbe invertito le gerarchie senza pensarci due volte ;)
Sappiamo tutti che le manie e scaramanzie di enzo ferrari sono ancora oggi tenute in grande rispetto e considerazione alla ferrari, ma trovo giusto che se alcune non danno vantaggio sportivo non vengano prese in considerazione!
La volta in cui ralf fu retrocesso e schumi no è stato perchè ralf era abbondantemente entrato oltre la riga bianca, schumi aveva invece appena messo sopra le ruote!!
Non ti è mai venuto in mente che la macchina in mano a Schumacher fosse diversa rispetto a quella di Irvine e che quindi quest'ultimo fosse impossibilitato a girare nei tempi del crucco ? Riprova di questo ne è il fatto di quando Schumacher si ruppe la gamba e Irvine quasi vinse il mondiale se non avessero dimenticato la ruota nel box durante un pitstop.... :rolleyes:
che dire... guarda il GP contento dello schifo che hanno fatto i regolamenti ci sono e fanno rispettati se uno fa a sbattere non infrange nessuna regola se uno non alza il piede in regime di bandiere gialle (mi ripeto per la terza volta: perchè gialle? E non rosse) viola una regola e va punito invece hanno fatto il contrario...
se per te va bene perchè hanno penalizzato la ferrari ti quoto in pieno "Troppo tifo e troppa poca obbiettività"
Anche perchè se no, per esempio, la Ferrari monterebbe ancora il motore davanti :D
Diciamo che nel dubbio chiusero un occhio.
Non fu una decisione "limpida".
Ma lo scandalo è che qui, nel dubbio, non solo lo hanno penalizzato ma lo hanno, di fatto, escluso dalla gara.
torgianf
28-05-2006, 09:29
Non ti è mai venuto in mente che la macchina in mano a Schumacher fosse diversa rispetto a quella di Irvine e che quindi quest'ultimo fosse impossibilitato a girare nei tempi del crucco ? Riprova di questo ne è il fatto di quando Schumacher si ruppe la gamba e Irvine quasi vinse il mondiale se non avessero dimenticato la ruota nel box durante un pitstop.... :rolleyes:
irvine stava per vincere perche' hakkinen volo' fuori pista da solo un paio di volte.... poi ha sempre preso dai 4 o 5 decimi in su,barrichello idem. le immagini poco fa a numero 1 stabiliscono ancora una volta che ha fatto un errore,alla prossima gli tagliamo la gola.....
Menomale che qualcuno ha un minimo di memoria "storica" e se ne ricorda!!! :D
GRAZIE! ;)
Ma nessuno ricorda CHE PENA faceva "Baracchetta" alla Ferrari (non che ora sia meglio..)?? Un piccolo brasiliano piagnuccolante malato di "saudaji" (non scagliatevi tutti contro di me, non so se si scrive così..) che non ha mai mai mai saputo fare nulla (se non UNA ottima qualifica e qualche giro veloce!)... di costanza in gara non se ne parla, per carità, e di essere davvero un ottimo gragario tanto meno!!! Se avesse avuto "le carte" per vincere avrebbe vinto, anche contro Schumi, invece è arrivato persino ad ostacolarlo.. ricordate??
jokervero
28-05-2006, 09:31
irvine stava per vincere perche' hakkinen volo' fuori pista da solo un paio di volte.... poi ha sempre preso dai 4 o 5 decimi in su,barrichello idem. le immagini poco fa a numero 1 stabiliscono ancora una volta che ha fatto un errore,alla prossima gli tagliamo la gola.....
La Ferrari di quell'anno era inferiore alla McLaren con o senza il crucco. Sta di fatto che Irvine stava lottando per il mondiale come avrebbe fatto il crucco e gli è stato precluso il mondiale grazie ad una "dimenticanza" in un pit stop :rolleyes:
Perchè ti sembra una punizione obbiettivamente giusta?
Ti sembra un comportamento equo punire schumi per una "presunta" furbata e non alfonso per una evidente e provata violazione del regolamento? :confused:
Logico fa arrabbiare perchè tocca la nostra squadra, se fosse stato raikkonen non ci avrebbe dato così tanto fastidio ma il giudizio sarebbe stato lo stesso ;)
ma è normale che sia un errore come si fa a puntare un muretto a ruote bloccate non scherziamo, chi è cosi pazzo da fare una cosa del genere per partire 50cm più avanti
MA CHE MOTIVAZIONE E'?!?!?!?
Cavolo, ma lo sai che se tutti i piloti del mondiale si rompono una gamba... riesco a vincerlo io con la mia bici il mondiale????? :D:D:D:D:D:D:D:D
MA PER FAVORE!!!
torgianf
28-05-2006, 09:34
La Ferrari di quell'anno era inferiore alla McLaren con o senza il crucco. Sta di fatto che Irvine stava lottando per il mondiale come avrebbe fatto il crucco e gli è stato precluso il mondiale grazie ad una "dimenticanza" in un pit stop :rolleyes:
ha recuperato 20 punti grazie ad hakkinen,poi non dimenticare che le prese anche da salo. e ti ricordo ancora che ha sempre preso dai 4 o 5 decimi a giro,sempre....
jokervero
28-05-2006, 09:35
Perchè ti sembra una punizione obbiettivamente giusta?
Ti sembra un comportamento equo punire schumi per una "presunta" furbata e non alfonso per una evidente e provata violazione del regolamento? :confused:
Logico fa arrabbiare perchè tocca la nostra squadra, se fosse stato raikkonen non ci avrebbe dato così tanto fastidio ma il giudizio sarebbe stato lo stesso ;)
Guarda la punizione può anche essere ingiusta o troppo severa ma quello che mi dà più fastidio è questo senso di "vittimistica". Spesso alla Ferrari han dato buone manovre non proprio regolare e nessuno si è lamentato invece ora tutti a dare addosso ai commissari. Per questo dico troppo tifo.
Se si è obbiettivi lo si è sempre non solo a comando o a comodo.
Già era cosi inferiore che ha vinto il campionato costruttori con Mika Salo...
mai vai a tifare la Yaris va....
IMPARA (http://www.modelfoxbrianza.it/CampionatopiloticostruttoriF1.htm)
torgianf
28-05-2006, 09:36
Guarda la punizione può anche essere ingiusta o troppo severa ma quello che mi dà più fastidio è questo senso di "vittimistica". Spesso alla Ferrari han dato buone manovre non proprio regolare e nessuno si è lamentato invece ora tutti a dare addosso ai commissari. Per questo dico troppo tifo.
Se si è obbiettivi lo si è sempre non solo a comando o a comodo.
il tifo c'entra come i cavoli a merenda,e' stato fatto un processo all'intenzione,rabbrividisco....
jokervero
28-05-2006, 09:37
MA CHE MOTIVAZIONE E'?!?!?!?
Cavolo, ma lo sai che se tutti i piloti del mondiale si rompono una gamba... riesco a vincerlo io con la mia bici il mondiale????? :D:D:D:D:D:D:D:D
MA PER FAVORE!!!
La tua risposta non azzecca nulla con quanto da me detto.
Ti ho detto: NEL MOMENTO IN CUI IRVINE HA AVUTO LA STESSA MACCHINA DEL CRUCCO CON LE STESSE EVOLUZIONI E' STATO PRESSOCHE' ALLA PARI DEL CRUCCO TANTO DA SFIORARE DI VINCERE IL MONDIALE. E PARLIAMO DI IRVINE DA TUTTO RICONOSCIUTO COME UN BROCCO PERDENTE.
Ti sto dicendo che il crucco ha vinto tanto e gli scudieri no non perchè fosse più bravo o meglio non solo ma anche e sorpattutto perchè aveva la macchina migliore.
Federico855
28-05-2006, 09:38
Ho rivisto più volte l'accaduto...non mi sembra proprio una cosa voluta...spero che oggi alfonso vada dritto dritto e faccia un bell'incidente...così vediamo con la sua car rotta cosa significa...
Poi far partire la ferrari ultima su montecarlo...equivale a non far andare la ferrari a punti...
Imho: SCHIFO! :muro:
Per la questione di shumi e ralph mi sembra che fosse una situazione diversa: uno aveva toccato la linea in ingresso box metre l'altro in uscita (cosa non permessa dal regolamento).
Sulla questione bandiere gialle, mi sembra che ci sia un regolamento e che non sia stato applicato.
oscuroviandante
28-05-2006, 09:43
Incrociamo le dita.... Montecarlo è una pista anomala e tutto può succedere.
Impossibile , durissimo ma anche 1-2 punti nel caso di un giusto ritiro delle Renault sarebber molto , molto utili.
Io intanto mentalmente dirò "ALONSO....TUNNEL....ALONSO...TUNNEL" ...facciamolo tutti :D :D :D :D
il tifo c'entra come i cavoli a merenda,e' stato fatto un processo all'intenzione,rabbrividisco....
come non quotare
Ho letto adesso la news:ma che cagata è????!!!! :muro:
Per fare ciò devono devono avere avuto prove schiaccianti dalla telemetria,perchè altrimenti non si può giustificare una decisione del genere!!.
Allora nel '98 con Coulthard che si fa tamponare da Schumy sotto la pioggia?Lì cosa avrebbero dovuto fare??? :read:
Ti ho detto: NEL MOMENTO IN CUI IRVINE HA AVUTO LA STESSA MACCHINA DEL CRUCCO CON LE STESSE EVOLUZIONI E' STATO PRESSOCHE' ALLA PARI DEL CRUCCO TANTO DA SFIORARE DI VINCERE IL MONDIALE. E PARLIAMO DI IRVINE DA TUTTO RICONOSCIUTO COME UN BROCCO PERDENTE.
Ti sto dicendo che il crucco ha vinto tanto e gli scudieri no non perchè fosse più bravo o meglio non solo ma anche e sorpattutto perchè aveva la macchina migliore.
E anche vero che Salo con la macchina di Irvine ha fatto una discreta parte di campionato, e anche lui non era un fenomeno alla guida. ti potrei dire benissimo che per me Irvine finchè ha dovuto fare da secondo a shumacher non si è impegnato a fondo.
jokervero
28-05-2006, 09:47
E anche vero che Salo con la macchina di Irvine ha fatto una discreta parte di campionato, e anche lui non era un fenomeno alla guida. ti potrei dire benissimo che per me Irvine finchè ha dovuto fare da secondo a shumacher non si è impegnato a fondo.
Salo fece soltanto un ottimo secondo posto a Monza che è una pista facile per il resto combinò pochino.
E anche se Salo avesse fatto bene è appunto la riprova che con una macchina buona tutti i piloti possono fare bene e non è necessario il crucco per vincere.
Oltre tutto penso che hanno applicato lo stesso articolo del regolamento il 116-b "Qualora, secondo il giudizio dei commissari di gara, un pilota si fermi deliberatamente sul circuito o crei ostacolo in qualsiasi modo ad un altro pilota durante le qualifiche, i suoi tempi verranno cancellati." con due pesi due misure...a fisichella che e' stato penalizzato perche' ha rallentato non mi ricordo chi dalla 10° posizione parte, Schumy del quale hanno solo fatto una supposizione ultimo...
Salo fece soltanto un ottimo secondo posto a Monza che è una pista facile per il resto combinò pochino.
E anche se Salo avesse fatto bene è appunto la riprova che con una macchina buona tutti i piloti possono fare bene e non è necessario il crucco per vincere.
Ti ricordi chi a vinto quella gara?
Ma valà schumacher se non si rompeva le gambe avrebbe vinto il mondiale a occhi chiusi visto l'andazzo del finnico quell'anno, Irvine nonostante avesse ereditato la squadra di schumi non era veloce neanche quanto Salo chegli aveva dovuto cedere anche una vittoria mentre hakkinen buttava via punti su punti l'irlandese faceva prestazioni sempre più opache...cristo un po di memoria storica e di obiettivta almeno...poi sei quello che è obiettivo... -____-!
Poi quando tornò schumacher dovette andare col freno a mano tirato per aspettare irvine...ma daiiiii :rolleyes:
lucamad79
28-05-2006, 09:49
infatti, straquoto
chi se ne frega se uno è pro o contro schumacher, qui si parla di un errore di un pilota e di una decisione a dir poco azzardata dei commissari.... qui chi è sotto inchiesta è il regolamento, con tutti i commissari dietro
Già sai che onta vincere il mondiale con un pilota irlandese che poi deve cambiare scuderia!! :rolleyes:
Noi della ferrari abbiamo per contratto di far vincere solo schumi o crucchi venisse anche jesù in persona a guidare una f1, o cambia nazionalità e diventa tettesco o niente, non gli si fa vincere il mondiale... hai voglia a fare i miracoli :mad:
Pensa che secondo te una scuderia di f1 da una macchina 2decimi piu lenta al secondo pilota, per essere sicuri che non dia fastidio al primo pilota ma sperare che comunque vada a punti!è questo che ti senti di sostenere!? :confused:
Pensa a tutte le volte in cui schumi è arrivato 3o4 pensi che la ferrari non avrebbe messo la firma per avere il secondo pilota vincente?o sei convinto e ritieni di poter affermare che preferiscono che vinca una mc laren piuttosto che il loro secondo pilota??? :confused:
Io penso che Hakkinen una volta fuori schumi s'è rilassato, convinto che non avrebbe piu avuto problemi, e ha semplicemente pagato per questa superbia, anche se alla fine gli è andata bene ugualmente!! ;)
lucamad79
28-05-2006, 09:51
Ho letto adesso la news:ma che cagata è????!!!! :muro:
Per fare ciò devono devono avere avuto prove schiaccianti dalla telemetria,perchè altrimenti non si può giustificare una decisione del genere!!.
Allora nel '98 con Coulthard che si fa tamponare da Schuny sotto la pioggia?Lì cosa avrebbero dovuto fare??? :read:
Infatti... solo che c'hanno messo 8 ore x decidere... Bo...
ragazzi sapete dirmi l'indirizzo per mandare le mail che poi leggono alla rai?
oscuroviandante
28-05-2006, 09:59
Quoto Proteus.
Vi ricordate quando il Drake minacciò di fare armi e bagagli e andare in formula CART?
Tutti gli altri team che spalavano letame sulla Ferrari , il giorno che videro la monoposto pronta si stracciarono le vesti affinchè il Drake ritornasse sui suoi passi.
deggungombo
28-05-2006, 10:02
La Ferrari di quell'anno era inferiore alla McLaren con o senza il crucco. Sta di fatto che Irvine stava lottando per il mondiale come avrebbe fatto il crucco e gli è stato precluso il mondiale grazie ad una "dimenticanza" in un pit stop :rolleyes:ad hakkinen in quel mondiale capitarono di tutti i colori...lo vinse con 76 punti.
irvine riuscì ad essere in lotta fino alla fine solo perchè fu un mondiale in cui i punti si distribuirono tra molti piloti
andyweb79
28-05-2006, 10:05
Quoto quanto sopra...
Sero davvero che la ferrari ritiri le due auto al termine del primo giro... andrebbe bene anche solo ritirare la vettura di MSC!
La FIA deve rendersi conto che se solo al Ferrari dovesse fare un gesto simile ( che probabilmente non faranno... troppe motivazioni in causa ) la F.1 muore all'istante. Non basta il circo renault a farla stare su.
La ferrari ha atteso 21 anni prima di tornare a vincere.. e i regolamenti a parte qualcosa di elettornica, non sono mai cabiati... nel giro di 5 anni di dominio ferrari, hanno cambiato 3 volte le qualifiche, i punteggi, le regole su gomem e motori... Si parla di riduzione costi, e si permette che scuderie di mezzo livello come la red bull, spenda un fottio per la sua baracca di 2 piani.. e abbia due scuderie.. 1 di mezzo livello, ed una che corre con un 10 cilindri depotenziato ( sempre perchè costava troppo trovare die motori 8V ) che è appena davanti a superaguri e midland.
Io dico.. riduciamo i costi ? Ok... le baracche devono essere così e così dimensioni standard... ogni scuderia deve avere tot meccanici ai box, tot cuochi e via dicendo.. non ferrari/renault ecc 400 uomini e super aguri 20 uomini.. che il meccanico che cambia le gomme ,finite le prove va a metter su l'acqua per la pasta ( si fa per dire eh... )
La red bull non aveva i soldi per mettere gli 8V alla toro rosso ? E la mega baraccona ? Quella non costa ? Ma la F.1 oggi è immagine.. e va bene così.. la baracca bella porta f.i.g.a porta vip... e vedere 2 pagliacci che vanno in giro con la tuta ignifuga nei colori di supermen fa davvero fico... bella li!
Non riesco proprio a non seguire la gara di oggi. E mi auguro di vedere comunque una bella gara... spero anche se invano, di vedere le due rosse fare una rimonta della madonna... e che lo spagnolo possa davvero saggiare ogni muretto di questo circuito.
Altra cosa che spero... che MSC si ritiri a fine anno. La F.1 è tanto malata.. sta facendo la fine dei rally.
lucamad79
28-05-2006, 10:05
ragazzi sapete dirmi l'indirizzo per mandare le mail che poi leggono alla rai?
raisport@rai.it (almeno è quello che è scritto qui (http://www.raisport.rai.it/sportsezione/0,,38,00.html) )
raisport@rai.it (almeno è quello che è scritto qui (http://www.raisport.rai.it/sportsezione/0,,38,00.html) )
grazie mille
Gabriyzf
28-05-2006, 10:07
io farò una makumba, o come cavolo si scrive, per Alfonso a muro.
andyweb79
28-05-2006, 10:07
ad hakkinen in quel mondiale capitarono di tutti i colori...lo vinse con 76 punti.
irvine riuscì ad essere in lotta fino alla fine solo perchè fu un mondiale in cui i punti si distribuirono tra molti piloti
Infatti, pure Salo stava vincendo il Gp ma dovette lasciare la vittoria all'Irlandese...
ben venga. così Briatore se lo vince da solo.
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-05-2006, 10:13
A limite averei potuto capire che chi stava dietro a Scumacher è stato penalizzato, volendo, anche "ingiustamente" da un errore. Ma dire che Schumacher lo ha fatto apposta mi ha fatto sinceramente rattristire molto.
Penso proprio che oggi il GP non lo guarderò!
Infatti, Alonso oppure Montoya, sarebbe caduta una pioggia di strali, ripeto, se i motivi della retrocessione sono validi (tipo dati telemetria) è pure poco, una mossa del genere è da squalifica :read:
oscuroviandante
28-05-2006, 10:14
Proteus ...lo so che sembra ingiusto ma
"ALONSO TUNNEL"
è il mio mantra per oggi :D
andyweb79
28-05-2006, 10:15
Io prego di vedere Alonso gesticolare ed implorare Favius ai box quando far àfatica a doppiare, o dopo il pit si troverà dietro a qualche pilota tipo webber, coulthard ecc
Flavio Flavio 'un me fa passare......
Chissà se ci rifà uno show stile 2004... quell'uscita dal tunnel spalmato a muro col dito alzato nei confronti di Ralf era davvero bellissima :D
Istiruiamo il P.A.M.
Partito Alonso al Muro
1° Iscritto :D
mt_iceman
28-05-2006, 10:15
BUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
oddio, cosa mi tocca leggere! oddio ,oddio!
cioè, per 21 anni abbiamo assistito a una ferrari che non ha fatto altro che appoggiarsi alla fia perchè non riusciva a stare mai al passo con gli altri per incapacità ( e le sospensioni attive, e il terzo pedale della mclaren, e la ligier ai tempi in cui era sotto la benetton che non andava bene, e le ali mobili sempre della mclaren..) e ora per una decisione sacrosanta dovrebbero addirittura ritirarsi. cioè, una scuderia che usa ali mobili senza che nessuno gli dica un kaiser contro regolamento dovrebbe anche ritirarsi!! :asd:
ma per piacere, ma per piacere....
avete fatto ridere il mondo (anzi ,vomitare) con i vostri sorpassi patetici all'ultima curva e avete anche voglia di parlare di GOMBLOTTI?
oltretutto stiam parlando mica di mister correttezza: tanti anni fa, quando era ancora un rampollo, il signor shumi nella gara decisiva per la vittoria del mondiale f.renault uscì alla prima curva. mondiale compromesso e nelle mani di hakkinen secondo. cosa fece lui? si piantò in mezzo alla pista per far dare bandiere rosse e riprendere la gara col muletto! :rolleyes:
carissimi tifosi coi paraocchi, prendetevela col vostro schumi che molto intelligentemente ha detto di avere ancora il motore accesso: dall'alto si vedeva che poteva benissimo tornare in pista avendo lo spazio e lui invece ha apporfittato facendo spegnere la macchina.
edit: proteus. cosa mi tocca sentire poi da te. quello di schumio nel 97 con villenueve è stato un attacco epilettico? e nel 94 con hill?
oscuroviandante
28-05-2006, 10:16
Istiruiamo il P.A.M.
Partito Alonso al Muro
secondo
Per i tifosi ferrari propongo di non guardare il gp...
io direi qualunque tifoso di formula 1, ma per un motivo semplice: fino a due anni fa si lamentavano dello scarso spettacolo dettato dal dominio rosso e ora mettono su una gara dove di interessante ci sono solo le possibili smancerie di Montoya e Sato coi guard-rail. complimentoni.
Come fai a dire che l'ha fatto apposta ?
Tanto il fatto che non si sia spostato non mi interessa visto che non c'era spazio e che in un circuito non si fanno manovre in retro ecc.
Ma soprattutto perchè non hanno dato bandiera ROSSA ?
No, è ingiusto nei riguardi di un pilota che non ha colpa alcuna per decisioni di commissari
Giusto
A tutti quelli che pensano che Schumacher abbia tentato di buttar fuori Villeneuve qualche anno addietro devo ricordare che un avversario non si butta fuori a quel modo perchè lo si deve sempre tenere all'esterno. Il fatto poi che non appena avvertito il contatto il tedesco abbia subito allargato senza insistere, si fossero ritirati entrambi era un risultato ottimo per lui, finendo sulla ghiaia ed impantanandosi toglie ulteriori frecce all'arco dei suoi detrattori. Sia ben chiaro che il tedesco non mi è affatto simpatico ne sono un suo tifoso perchè lo trovo antipatico e troppo spocchioso nonostante il suo grande talento ed a volte troppo duro nel confronto diretto ma da qui a classificarlo un pilota scorretto ne corre di strada !!!!!!!!!.
Beh, posso capire che stavolta gliela possano aver fatto sporca ma mi pare anche eccessivo cercare di giustificare anche quell'episodio che ricordo avvalorato da immagini evidenti e sotto gli occhi di tutti. Qualche anno prima aveva fatto fuori Hill all'ultima gara, quando vinse il primo mondiale e se la cavò, ma con il canadese credo che non ci fossero dubbi. Se ricordo bene Villeneuve lo stava passando (forse con l'ultimo terno di gomme Schumi aveva dei problemi) e a quel punto rischiava di andarsene. Per evitare questo il buon tedesco chiuse la curva centrando netta la fiancata di Villeneuve, se non ci fosse stato il quale Schumi finiva nel prato alla sua destra. Tra l'altro mi pare che se la cavò con poco, l'esclusione dalla classifica di quell'anno (enrome sul piano dell'immagine ma poco o nulla all'atto pratico) ma niente squalifiche. Magari ricordo male qualche dettaglio ma mi pare sia andata così. Ha pagato e non può essere giudicato solo sulla base di quell'episodio, visto quello ha dato alla F1 e quello che ha dimostrato di saper fare, che però resta una mascalzonata-stupidata di cui credo si sia pentito lui per primo.
mt_iceman
28-05-2006, 10:20
sentire certi commenti è come sentire i tifosi della ggiuve lamentarsi dei torti arbitrali.
non guardatelo il gp, è solo meglio. forse nonv i sentireste in diritto di fare certe sparate.
mt_iceman
28-05-2006, 10:22
Tanto il fatto che non si sia spostato non mi interessa visto che non c'era spazio e che in un circuito non si fanno manovre in retro ecc.
gurdati le immagini dall'alto. di spazio ce n'era eccome, considera poi che a montecarlo hanno un'angolo di sterzata doppio.
Quoto cmq...
Luca Colajanni, capo ufficio stampa della Ferrari, ha rivelato che le due vetture del team di Maranello partiranno dai box. I tecnici hanno inoltre deciso, come prevedibile, di sostituire anche i propulsori di Michael Schumacher e Felipe Massa.
andyweb79
28-05-2006, 10:22
Spero di non essere troppo antisportivo :asd:
http://photodb.kicker.de/photodb/ecards/10157/det/Alonso_Aus.jpg
deggungombo
28-05-2006, 10:23
se i motivi della retrocessione sono validi (tipo dati telemetria) è pure poco, una mossa del genere è da squalifica :read:quoto: se hanno al certezza che MSC abbia innescato al manovra volutamente avrebbero dovuto applicare sanzioni ben più pesanti...sanzioni che non si limitino al solo gp di monaco.
avendolo squalificato e sopratutto avendoci pensato per molte ore credo che siano convinti della sua malafede...allora perchè una squalifica così blanda?
voglio dire che è una situazione strana perchè
1.se sei colpevole dovrebbero radiarti dalla f1
2.se non lo sei non dovrebbero sanzionarti nella maniera più assoluta
invece sembra abbiano preso una decisione che è una via di mezzo....secondo me senza senso
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-05-2006, 10:23
Che apertura da Troll
STFU!
sentire certi commenti è come sentire i tifosi della ggiuve lamentarsi dei torti arbitrali.
non guardatelo il gp, è solo meglio. forse nonv i sentireste in diritto di fare certe sparate.
OK non lo guardo... ma almeno risp alla mia domanda ???
cioè, per 21 anni abbiamo assistito a una ferrari che non ha fatto altro che appoggiarsi alla fia perchè non riusciva a stare mai al passo con gli altri per incapacità ( e le sospensioni attive, e il terzo pedale della mclaren, e la ligier ai tempi in cui era sotto la benetton che non andava bene, e le ali mobili sempre della mclaren..) e ora per una decisione sacrosanta dovrebbero addirittura ritirarsi. cioè, una scuderia che usa ali mobili senza che nessuno gli dica un kaiser contro regolamento dovrebbe anche ritirarsi!! :asd:
avete fatto ridere il mondo (anzi ,vomitare) con i vostri sorpassi patetici all'ultima curva e avete anche voglia di parlare di GOMBLOTTI?
oltretutto stiam parlando mica di mister correttezza: tanti anni fa, quando era ancora un rampollo, il signor shumi nella gara decisiva per la vittoria del mondiale f.renault uscì alla prima curva. mondiale compromesso e nelle mani di hakkinen secondo. cosa fece lui? si piantò in mezzo alla pista per far dare bandiere rosse e riprendere la gara col muletto! :rolleyes:
carissimi tifosi coi paraocchi, prendetevela col vostro schumi che molto intelligentemente ha detto di avere ancora il motore accesso: dall'alto si vedeva che poteva benissimo tornare in pista avendo lo spazio e lui invece ha apporfittato facendo spegnere la macchina.
edit: proteus. cosa mi tocca sentire poi da te. quello di schumio nel 97 con villenueve è stato un attacco epilettico? e nel 94 con hill?
vista l'obiettività con cui parli dell'incidente, dire che noi abbiamo i paraocchi è un discreto autogol :D
lucamad79
28-05-2006, 10:24
Quanti tifosi incarogniti contro schumi! Come mai avete tanta rabbia contro di lui? :asd:
Con la differenza che il Moggi della situazione veste una maglia azzuragialla.
Ok, schumacher l'ha fatto apposta, perchè quelli che non hanno rallentato durante le bandiere gialle non sono stati puniti?
Ok, schumacher l'ha fatto apposta, perchè quelli che non hanno rallentato durante le bandiere gialle non sono stati puniti?
cosa vorresti insinuare? la FIA è in mano alla Ferrari :sofico:
mt_iceman
28-05-2006, 10:28
punisci dei piloti perchè un bastardo si painta apposta in mezzo alla pista? e allora di cosa discutiamo.
mt_iceman
28-05-2006, 10:29
si, infatti ad oggi l'unico top team sempre pronto ad appoggiare la fia e ad aver firmato il patto della concordia è la FIArrari! :rolleyes:
punisci dei piloti perchè un bastardo si painta apposta in mezzo alla pista? e allora di cosa discutiamo.
Punisco dei piloti perchè se ne sbattono dei regolamenti...
Non perchè che hanno fatto un errore :rolleyes:
andyweb79
28-05-2006, 10:31
ma tutti quelli che continuano a tirar fuori il contatto schummy/Hill e Schummy/Villeneuve... tralasciando il secondo che non è andato a buon fine... :muro: , prendendo anche solo il primo... Ma senna/Prost erano davvero dei santi ? O loro potevano e MSC no ?
Non capisco proprio...
mt_iceman
28-05-2006, 10:31
Non sei molto informato sui particolari. Tutti i mezzucci che hai menzionato sono frutto di interpretazioni del regolamento forzose e contrarie al suo spirito
L'episodio con Hill è assai più proibabile sia frutto di un confronto tra lo scorretto ed il troppo agonismo ma la morbidezza del comportamento nel caso Villeneuve è assai emblematica del fatto che si è voluto dare un esempio e quale esempio era più eclatante di un campione del mondo punito per mostrare "l'indipendenza" dei giudici ?, avrei trovato assai più corretto punirlo quando ebbe il contatto con Hill invece di soprassedere allora ed intervenire poi a sproposito per altri fini. Se un tantino ingenui e poco conosci un mondo nel quale per vincere si venderebbe la propria madre oppure per mostrarsi indipendenti ed al di sopra delle parti si indulgerebbe in qualsiasi azione. Non dimenticare che io, nel 1970, ho percorso l'europa ospite del team Ferrari di allora ed ho avuto modo di vedere all'opera Eccleston e diversi altri augelletti all'inizio della loro avventura. Già allora si poteva intuire, io non ero sufficientemente esperto per accorgermene, come si sarebbe potuto evolvere quel mondo e pochi anni dopo ho avuto modo di comprendere diversi risvolti assai poco piacevoli, i quali, col senno di poi, ssi sono rivelati indicatori precisi della deriva che avrebbe subito il mondo dei motori a causa della marea di interessi che lo circonda e dal fiume di denaro che lo interessa. Tu lo voglia o meno la legge che recità "quanto più denaro scorre in uno sport tanto meno sport rimane" è valida anche per l'automobilismo.
p.s. valida per l'automobilismo. e anche per la ferrari. soprattutto per la ferrari, visti gli interessi che la circondano. e allora di cosa stiam parlando?
lucamad79
28-05-2006, 10:32
:asd:
sempre meglio.
deduco che quando Senna buttò fuori Prost a Suzuka (episodio che come entità è all'incirca 135 volte superiore a quello odierno) per iceman diventò un figlio di p*****a.
e comunque rallentare in regime di bandiere gialle è cosa scritta nel regolamento. se non lo hanno fatto andrebbero retrocessi anche loro.
Pugaciov
28-05-2006, 10:33
Mi sono un po' perso. E' da 5 pagine che state dicendo che Briatore è il Moggi della situazione, e a me sembra una grossa stronzata.
Comunque, mi spiegate brevemente come siete arrivati a questa brillante osservazione?
Io dico la mia: che è mezzo mafioso si è sempre saputo, ma adesso controllerebbe proprio tutto tutto? Solo perché Schumacher è stato sanzionato?
No, dico, non vi sembra di esagerare?
cosa vorresti insinuare? la FIA è in mano alla Ferrari :sofico:
Non voglio insinuare niente, sto solo constatando che c'è un regolamento e viene applicato alla cazzo di cane (mi scusio per il termine ma è quello che rende meglio l'idea).
Altra cosa, la polemica sulle appendici el musetto della ferrari: la Fia stessa le aveva giudicate regolari, ma la ferrari per non sentire più le lamentele dei team le ha modificate.
A proposito di gara, schumacher dopo la penalizzazione può modificare la strategia o deve correre con la strategia che aveva?
Non voglio insinuare niente, sto solo constatando che c'è un regolamento e viene applicato alla cazzo di cane (mi scusio per il termine ma è quello che rende meglio l'idea).
Altra cosa, la polemica sulle appendici el musetto della ferrari: la Fia stessa le aveva giudicate regolari, ma la ferrari per non sentire più le lamentele dei team le ha modificate.
A proposito di gara, schumacher dopo la penalizzazione può modificare la strategia o deve correre con la strategia che aveva?
uffa, ma qui non trovo mai nessuno con uno straccio di senso dell'umorismo :stordita:
Francesco_ud
28-05-2006, 10:34
sono rimasto un pò di stucco della decisione, l'ho appresa stamattina dal televideo...
vorrei rimarcare l'ultima volta la storia della riga bianca, se non ricordo male, ralf l'ha superata con tutta la macchina (e non è permesso), mentre il crucco solo con due ruote (che è permesso).
questo lo ricordo perchè mi ero preso male appena lo fece, e rimasi fisso alla tv per vedere che succedeva.
sinceramente il gp non lo guardo, è da tempo che la f1 mi fa un pò pena, al dilà di queste cose, giuste o meno che siano, ma solo perchè lo spettacolo è un bel pò di anni addietro, solo che la fede ferrarista spesso mi fa seguire le gare. oggi però mi dedicherò al giardinaggio, con qualche puntata alla tv per vedere come prosegue.
ah ps per me alfonso, kimi webber al tragurdo :D
mt_iceman
28-05-2006, 10:35
sempre meglio.
deduco che quando Senna buttò fuori Prost a Suzuka (episodio che come entità è all'incirca 135 volte superiore a quello odierno) per iceman diventò un figlio di p*****a.
e comunque rallentare in regime di bandiere gialle è cosa scritta nel regolamento. se non lo hanno fatto andrebbero retrocessi anche loro.
furono 2 brutti episodi nella carriera di 2 fenomeni.
furono 2 brutti episodi nella carriera di 2 fenomeni.
erano dunque anche Mondiali da resettare, secondo la logica di Mosley.
Mi sono un po' perso. E' da 5 pagine che state dicendo che Briatore è il Moggi della situazione, e a me sembra una grossa stronzata.
Comunque, mi spiegate brevemente come siete arrivati a questa brillante osservazione?
Io dico la mia: che è mezzo mafioso si è sempre saputo, ma adesso controllerebbe proprio tutto tutto? Solo perché Schumacher è stato sanzionato?
No, dico, non vi sembra di esagerare?
Bhe è lui che ha uscito fuori la storia di cambiare i regolamenti per aver un maggior spettacolo (infatti prima non c'erano sorpassi e vinceva la ferrari ora non ci sono sorpassi e vince la renault... bello spettacolo) ed appena è successo zac la renault campione... è lui che ha il cartellino di molti piloti... ecc
Sai che monaco è una pista dove possono accadere queste cose, un pilota lo punisci perchè ha infranto il regolamento, non perchè ti sta sulle balle.
deggungombo
28-05-2006, 10:38
quoto: se hanno al certezza che MSC abbia innescato al manovra volutamente avrebbero dovuto applicare sanzioni ben più pesanti...sanzioni che non si limitino al solo gp di monaco.
avendolo squalificato e sopratutto avendoci pensato per molte ore credo che siano convinti della sua malafede...allora perchè una squalifica così blanda?
voglio dire che è una situazione strana perchè
1.se sei colpevole dovrebbero radiarti dalla f1
2.se non lo sei non dovrebbero sanzionarti nella maniera più assoluta
invece sembra abbiano preso una decisione che è una via di mezzo....secondo me senza sensomi autoquoto...ho dimenticato di dire che sono ferrarista
uffa, ma qui non trovo mai nessuno con uno straccio di senso dell'umorismo :stordita:
Avevo capito che era ironica, però adesso sono lanciato e mi dimentico di mettere le faccine ;)
Pugaciov
sempre meglio.
Senna è "morto da eroe" e tutti lo ricordiamo da campione che effettivamente era, ma di bastardate ne aveva fatte non poche, oh se ne aveva fatte.
matteo171717
Fossi nel tedesco sarei incazzato come una iena...
Pronti via...alonso viaggia a spron battuto..quando magicamente si troverà a doppiare schummy che lotta nelle retrovie......alonso passerà...ma stranamente schummy sbaglierà la frenata...e lo centrerà.....magari nello stesso punto dove ha sbagliato ieri...
sarebbe una stupenda vendetta....se non che lo squalificherebbero a vita... :rolleyes:
Pronti via...alonso viaggia a spron battuto..quando magicamente si troverà a doppiare schummy che lotta nelle retrovie......alonso passerà...ma stranamente schummy sbaglierà la frenata...e lo centrerà.....magari nello stesso punto dove ha sbagliato ieri...
sarebbe una stupenda vendetta....se non che lo squalificherebbero a vita... :rolleyes:
Coulthard non fu squalificato nel '98.
mt_iceman
28-05-2006, 10:40
Le bandiere gialle erano esposte ?, si ?, allora il regolamento è stato violate, le scuse addotte non sono rilevanti e giustificano una illegalità mascherandola dietro un'altra. Se Schumacher aveva commesso un'illegalità era chiaro sarebbe stato retrocesso ed era quindi doveroso, lo sarebbe stato in ogni caso, rispettare l'esposizione delle bandiere gialle.
Ogni volta che apri bocca ottieni il solo risultato di farmi apparire meno antipatico il tedesco e rammentarmi cosa sia divenuto, causa il fiume di denaro che lo percorre, un mondo che un tempo era fantastico, meglio se soprassiedi.
io sono daccordissimo con te. purtroppo però se il mondo della f1 è quello che è lo è per colpa di TUTTI! o mi vuoi dire che la ferrari è stata costretta. no spiegami, perchè stai facendo dei discorsi poco inerenti.
ripeto: la bandiera gialla ha rallentato tutti i piloti che stavano sopraggiungendo. e siccome il regolamento parla del solo settore in cui sono esposte, non c'è nessuna irregolarità.
Schummacherr
28-05-2006, 10:40
Come detto da Colaianni Schumacher partirà dalla Pitlane (a quanto pare) con motore nuovo e strategia nuova..
Gianni1482
28-05-2006, 10:41
Infatti poi venne squalificato a fine campionato.....
mt_iceman
28-05-2006, 10:42
p.s. mi piace sentire parlare certi fenomeni che accusano me o altri di avercela col krukko, poi molto tranquillamente si augurano alonso a muro o uno schumic he lo caccia fuori pista. ecco proteus, guarda che bella la f1 odierna dei tifosi FIArrari! ;)
edit: cosa centra poi alonso qualcuno me lo deve spiegare.
p.s. mi piace sentire parlare certi fenomeni che accusano me o altri di avercela col krukko, poi molto tranquillamente si augurano alonso a muro o uno schumic he lo caccia fuori pista. ecco proteus, guarda che bella la f1 odierna dei tifosi FIArrari! ;)
non credo proprio sia prerogativa dei soli tifosi della FErrari.
Federico855
28-05-2006, 10:48
Cosa pagherei per vedere una cosa del genere! Maronna!
Sarebbe la più bella vendetta...io lo farei in modo da non farlo sembrare un incidente voluto...pagherei anche fior di quattrini per vedere la faccia di Alonso
Cmq sta F1 è uno bello schifo....anche il tracciato non è che sia cosa è...solo perchè ci sono i vip si corre li...ma se un pilota non può sbagliare che parte ultimo...mhà...
Per curiosità, ai pro penalità, su you tube (www.youtube.com) scrivete: schumacher monaco...e guardate...ha sterzato verso l'esterno per evitare il guard....
UNA DECISIONE ASSURDA! VERGOGNA GIUDICI!
E VERGOGNA BRIATORE PER LE TUE PAROLE! :mad:
Gianni1482
Ke skifo l'unica FIA che mi piace è quella fiorentina :D
mt_iceman
non credo proprio sia prerogativa dei soli tifosi della FErrari.
leggendo i commenti...
la gente si augura alonso al muro (ricordo il P.A.M.) perchè la squalifica è ingiusta... perchè se squalifichi uno per presunta colpevolezza non penalizzi gli altri che invece hanno violato apertamente le regole (ti ricordo che alonso ha fatto il secondo tempo con un ritardo di 64 millessimi con le bandiere gialle quindi o è un fenomeno oppure ha tirato dritto fottendosene di tutto)...
leggendo i commenti...
il sito è italiano.
mt_iceman
28-05-2006, 10:50
il sito è italiano.
purtroppo si vede...
purtroppo si vede...
il sito è italiano nel senso che ci scrivono perlopiù tifosi Ferrari.
Federico855
28-05-2006, 10:53
Xchè Alfonso non viene penalizzato per aver tirato con la gialla?
W l'ingiustizia...a tutti quelli contro ferrari dico di farsi un esame di coscienza...secondo voi alfonso non dovrebbe partire affianco a schumi?
purtroppo si vede...
ma ke cazz di commento è :rolleyes: ... se non ti piace vattene !!!
Nessuno ti rimpiangerà :asd:
Xchè Alfonso non viene penalizzato per aver tirato con la gialla?
W l'ingiustizia...a tutti quelli contro ferrari dico di farsi un esame di coscienza...secondo voi alfonso non dovrebbe partire affianco a schumi?
no dietro :asd:
no dietro :asd:
no dai...poveri quelli che sono davanti e che se lo sentono nelle orecchie perchè non lo fanno passare :asd:
no dai...poveri quelli che sono davanti e che se lo sentono nelle orecchie perchè non lo fanno passare :asd:
per far passare alonso bisognerebbe scendere dalla macchina :asd: ... nell'ultimo a barcellona per fare i gesti ad un doppiato stava per andare a sbatterci :asd:
andyweb79
28-05-2006, 11:02
Ma alla ferrari, conviene montare un motore nuovo e partire dalla pitlane ?
Ora mai la gara è compromessa, il motore è al secondo gp... e cmq è affidabile... partendo ultimo, la strategia la potevano cambiare cmq... Ora.. non conveniva partire ultimi, almeno nel primo giro qualche posizione la si guadagna su superaguri e midland e poi si aveva il motore nuovo per i prossimi gp caldi ?
Oppure hanno fatto la considerazione di...
Tanto siamo ultimi... cambiando il motre si pareggiano con la renault... che anche lei con alonso ha il motore nuovo... quindi il prox gp sono +/- nella stessa situazione... e partendo dalla pitlane, magari han davvero studiato uan buona tattica ?
Faranno 1 o 2 soste qui in generale ? Magari MSC se gli altri ne fanno 2, lui ne fa 1 ?
Staremo a vedere....
Scandaloso!
Questa è una moggiata!
Oggi farò il tifo perchè Alonso e Fisichella sbattano contro le barriere. :mad:
mt_iceman
28-05-2006, 11:03
Mancano i grandi personaggi, Il Drake è andato, Bruce MacLaren è morto, Graham Hill se ne è andato, Stewart ha avuto la saggezza di smettere, Jim Clark è morto ad Hockenheim, il grande Colin Chapman se ne andato pure lui. Cosa rimane di costoro ?, nulla perchè sono stati sostituiti dai Briatore, daigli Eccleston etc etc, tutti affaristi senza alcun cllegamento con lo sport automobilistico e pertanto, come è giusto accada, dopo la decadenza verrà il crollo.
...dai ron dennis (tifo mclaren), dai montezemolo, dai jean todt...visto che ci sei cita anche loro. ;)
cosa ti dovrei dire? sono daccordo, daccordissimo. ma qui stiamo andando incontro ad argomenti di altro tipo.
mt_iceman
28-05-2006, 11:05
Scandaloso!
Questa è una moggiata!
Oggi farò il tifo perchè Alonso e Fisichella sbattano contro le barriere. :mad:
avanti un'altroooooooooo.....che pena! andatevi a veder eil calcio. è uno sport più degno per voi (parlod i chi si augura i piloti a muro)
Mah io guardavo stamattina sulla rai....ho rivisto bene l'accaduto.
Sono daccordo con chi dice che effettivamente Schumy ha sbagliato (questo è evidente) ma che poi il divoletto nella su mente in un decimo di secondo gli abbia detto:Stai qui che ti conviene.
Ed ecco il perchè di questa decisione strana della Fia una punizione fatta a metà.
Perchè se era completamente in torto sarebbe stato squalificato.
La Fia ha sbagliato a non punire anche Alonso che in regime di bandiera gialla ha comunque concluso il suo giro veloce....10 posizioni di penalità da regolamento ci stavano tutte e invece niente.
Insomma uno schifo :muro:
Io tifo Ferrari, però sta F1 non mi piace.
Ma alla ferrari, conviene montare un motore nuovo e partire dalla pitlane ?
Ora mai la gara è compromessa, il motore è al secondo gp... e cmq è affidabile... partendo ultimo, la strategia la potevano cambiare cmq... Ora.. non conveniva partire ultimi, almeno nel primo giro qualche posizione la si guadagna su superaguri e midland e poi si aveva il motore nuovo per i prossimi gp caldi ?
Oppure hanno fatto la considerazione di...
Tanto siamo ultimi... cambiando il motre si pareggiano con la renault... che anche lei con alonso ha il motore nuovo... quindi il prox gp sono +/- nella stessa situazione... e partendo dalla pitlane, magari han davvero studiato uan buona tattica ?
Faranno 1 o 2 soste qui in generale ? Magari MSC se gli altri ne fanno 2, lui ne fa 1 ?
Staremo a vedere....
secondo me non devono cambiar nulla, visto che ormai la gara è compromessa e continuare con lo stesso motore per averlo nuovo al prossimo gp.
fisichella ridicolo, ha messo a rischio la vita dei piloti.... ma va a caghè, ora tutti quelli che andranno a sbattere oggi lo faranno apposta!
Gianni1482
28-05-2006, 11:10
avanti un'altroooooooooo.....che pena! andatevi a veder eil calcio. è uno sport più degno per voi (parlod i chi si augura i piloti a muro)
Beh dopo le sfuriate di Briatore ed il suo lavoro oscuro non si può augurare nulla di male ma solo un po' di giustizia divina!!! :)
Francesco_ud
28-05-2006, 11:15
avremo la nostra giustizia se effettivamente c'è qualcosa sotto, che la decisione sia un pò fumosa non c'è dubbio.
Beh dopo le sfuriate di Briatore ed il suo lavoro oscuro non si può augurare nulla di male ma solo un po' di giustizia divina!!! :)http://photodb.kicker.de/photodb/ecards/10157/det/Alonso_Aus.jpg
Un uppete di Auguri x Alonso :D
Schummacherr
28-05-2006, 11:15
Per quanto riguarda il partire dalla pit o dall'ultima posizione non è chiaro :mbe: Colaianni mi pare abbia detto dalla pit ma non ne capisco il motivo visto che cmq potevano cambiare tutto..ad ogni modo sicuramente hanno cambiato motore,la strategia non è stata confermata ma sicuro avran cambiato qualcosa..
mt_iceman
28-05-2006, 11:19
Beh dopo le sfuriate di Briatore ed il suo lavoro oscuro non si può augurare nulla di male ma solo un po' di giustizia divina!!! :)
eh allora? anche se briatore sfuria dove sarebbe il problema? la decisione non era ne di competenza fia ne di certo dei teams, ma solo dei commissari di monaco. al massimo prendetevela con loro. altro che giustizia divina e piloti a muro!
Francesco_ud
28-05-2006, 11:20
la gara è cmq compromessa, non credo che riescano a pigliare punti oggi visto che ultimamente la fortuna gira sulla ruota di alonso e non dite che non è vero... :sofico:
gli auguri per alonso forse è un tantino scorretto, ma se c'è qualcosa di sbagliato ribadisco avremo giustizia, magari già in gara, niente di scorretto s'intenda.
andyweb79
28-05-2006, 11:21
ma che poi il divoletto nella su mente in un decimo di secondo gli abbia detto:Stai qui che ti conviene.
Ma questo vuol dire essere nel posto giusto al momento giusto... non può essere uan colpa :sofico:
Ho appena sentito le pagelle di terruzzi sul grand prix.... LOLLOSISSIMA quella su Kimi che si è messo dentro uan mclaren di ghiaccio.. e quella su Alonso :asd:
eh allora? anche se briatore sfuria dove sarebbe il problema? la decisione non era ne di competenza fia ne di certo dei teams, ma solo dei commissari di monaco. al massimo prendetevela con loro. altro che giustizia divina e piloti a muro!
La gara sarà moooollltoo lunga :D forza ferrari
andyweb79
28-05-2006, 11:22
Lo scorso anno si fecero 2 o 1 sosta ?
io farò una makumba, o come cavolo si scrive, per Alfonso a muro.
...ALFONSO A MURO!!! :D:D:D
Proteus ...lo so che sembra ingiusto ma
"ALONSO TUNNEL"
è il mio mantra per oggi :D
...mi spieghi perchè "ALONSO TUNNEL" ? :D Voglio farlo mio, ma fammi capire cosa significa... ;) :D
Francesco_ud
28-05-2006, 11:28
noo le pagelle me le sono perse..chi può fare un riassuntino?
Istiruiamo il P.A.M.
Partito Alonso al Muro
Iscritto! :D
Ho anche capito perchè "ALONSO TUNNEL", ora mi sono ricordato... :D
Chissà se ci rifà uno show stile 2004... quell'uscita dal tunnel spalmato a muro col dito alzato nei confronti di Ralf era davvero bellissima
Sei solo RIDICOLO, tu e anche la tua "firma".
Non meriti altri commenti.
Spero di non essere troppo antisportivo :asd:
http://photodb.kicker.de/photodb/ecards/10157/det/Alonso_Aus.jpg
GRAZIE A NOME DI TUTTI GLI SPORTIVI ITALIANI E NON!!!!! ;)
Sei solo RIDICOLO
Guarda che l'episodio citato da Iceman è verissimo ;) .. è stata una delle peggio malefatte che le serie "minori" ricordino.
Shummy è veramente tutto tranne che uno corretto. e lo dico da tifoso ferrari.
lucamad79
28-05-2006, 11:32
Sono in telemetria anche pensieri ed intenzioni dei piloti ?. Non mi risultavano progressi tanto progrediti. :D :ciapet:
Eh ma i commissari di montecarlo sono i + bravi del mondo, parole di mazzoni :D :D
Ma tu chi cazzo sei per permetterti di dare del BASTARDO a un campione del mondo??!?! puoi solo essere un tifoso di Montoya.... o vado errato? E magari anche antijuventino, vero? ;) COMPLIMENTI! BRAVO!
davide66
28-05-2006, 11:33
GRAZIE A NOME DI TUTTI GLI SPORTIVI ITALIANI E NON!!!!! ;)
Mi dissocio. Questo non è un buon metodo per protestare ma ci si mette a un livello bassissimo. Se Schummy non lo ha fatto volutamente (e spero che per uno che ha vinto 7 mondiali sia effettivamente così) questa non è sportività, se invece Schummy lo ha fatto apposta allora è giusto essere puniti.
lucamad79
28-05-2006, 11:34
Ma tu chi cazzo sei per permetterti di dare del BASTARDO a un campione del mondo??!?! puoi solo essere un tifoso di Montoya.... o vado errato? E magari anche antijuventino, vero? ;) COMPLIMENTI! BRAVO!
in effetti quel bastardo non vedo cosa c'entri.....
davide66
28-05-2006, 11:35
mt_iceman è un bravo ragazzo ma ha solo un "piccolissimo difetto", è tifoso McLaren :D:D:D:D
Guarda che l'episodio citato da Iceman è verissimo ;) .. è stata una delle peggio malefatte che le serie "minori" ricordino.
Shummy è veramente tutto tranne che uno corretto. e lo dico da tifoso ferrari.
Forse bisognerebbe andarsi a vedere un po di vecchie gare, quando c'era della gente tipo prost mansell e senna che si prendevano a sportellate e le gare erano molto più spettacolari e belle.
Adesso se fai le cose che facevano allora questi tre ti mettono al rogo. E dirò di più, senna (pace all'aima sua) era quello dei tre che le faceva più spesso queste cose.
Coulthard non fu squalificato nel '98.
Infatti... eppure era EVIDENTE l'intenzione!!! (al di là del fatto che avrebbe dovuto fermarsi perchè aveva la luce posteriore non funzionante, se vi ricordate!!!).
Non sarà certo Schumi a centrare ALFONSO... ma WEBBER???? :D:D:D
CHE NE DITE?? in fin dei conti è "nuovo" da quelle parti dello schieramento, un "piccolo errorino" alla prima curva può pur sempre farlo, no? e chi gli direbbe nulla??? ;) SPERUMA BIN!!!
davide66
28-05-2006, 11:37
E dirò di più, senna (pace all'aima sua) era quello dei tre che le faceva più spesso queste cose.
Verissimo.
oscuroviandante
28-05-2006, 11:38
Iscritto! :D
Ho anche capito perchè "ALONSO TUNNEL", ora mi sono ricordato... :D
oggi mi sento antisportivo ...non so perchè :asd:
Verissimo.
Ed io ero pure suo tifoso :)
davide66
28-05-2006, 11:39
Ed io ero pure suo tifoso :)
A chi lo dici......ma la realtà è quella che hai detto prima ;)
Mi dissocio. Questo non è un buon metodo per protestare ma ci si mette a un livello bassissimo. Se Schummy non lo ha fatto volutamente (e spero che per uno che ha vinto 7 mondiali sia effettivamente così) questa non è sportività, se invece Schummy lo ha fatto apposta allora è giusto essere puniti.
Quoto,però la cosa + brutta che su Schumi ci può essere il dubbio che l'abbia fatto apposta o meno (IO SONO CONVINTO DI NO ) le bandiere gialle cerano eccome e belle evidenti x alfonso e company in quel giro ....visto che hanno punito Schumi dovevano punire anche gli altri piloti visto che nn hanno alzato il piede :muro:
Centra che è un pilota di Briatore, che guida una Renault a Montecarlo, gommata Michelin! ;) Ora lo capisci? O devo essere più preciso ed esaustivo?
A sto punto.... tutti iscritti al P.A.M.! ;)
FANCULO ALFONSO!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.