PDA

View Full Version : Zone Alarm Pro blocca internet sul portatile

antocarmeci
24-05-2006, 07:38
Salve a tutti , ieri ho installato sul mio pc domestico Zone Alarm Pro sembra andare tutto a meraviglia , avendo pure un portatile in rete domestica mi accorgo che le condivisioni tra portatile e pc funzionano ancora :cool: quindi fin qui sembra tutto ok :ciapet: , ma ora veniamo al problema nel pc tutto ok funziona tutto , invece nel portatile le condivisioni come ho scritto prima funzionano tutte sia di cartelle che di stampante però non funziona internet :doh: , cosa devo fare per poter fare andare internet anche sul portatile ?? c'è qualche opzione da attivare ?? Grazie dell'aiuto ciao :)

Ps. con Zone Alarm disattivo internet sul portatile funziona :rolleyes:

fild7
24-05-2006, 21:37
mi associo alla tua richiesta...abbiamo lo stesso problema

io per il momento ho risolto mettendo la internet protection su medio...nn so xo se rischio troppo

andrea.ippo
25-05-2006, 17:51
mi associo alla tua richiesta...abbiamo lo stesso problema

io per il momento ho risolto mettendo la internet protection su medio...nn so xo se rischio troppo
quoto e ri-quoto, ho fatto la stessa cosa:
zona attendibile su medio, lan funziona per file/cartelle e stampante, ma non per internet... :( :cry:

fild7
25-05-2006, 18:08
quando collego il notebook metto la internet su medio e va..spero solo di non essere troppo a rischio

andrea.ippo
25-05-2006, 20:10
azz...quindi pure zona internet su medio...
mmmm...è assurdo comunque, se devo rinunciare alla sicurezza sul web per avere la LAN pienamente funzionante valuto seriamente l'eventualità di cambiare FW... :mad:

Grazie per l'info, appena ho tempo provo, e se dovesse confermarsi il responso penso che darò un'occhiata a outpost o sygate...

antocarmeci
25-05-2006, 21:43
io ho fatto la stessa cosa , ho messo medio e funziona però troppo rischioso mi pare :mad: , ora ho installato sygate appena lo configuro bene vi saprò dire :D

mind_
25-05-2006, 22:18
anche io avevo risolto così, dopo aver provato inutilmente varie configurazioni. Mi sembra strano comunque. Saluti

fild7
25-05-2006, 23:32
io invece vengo da sygate..molto piu leggero e veloce e facile da configurare, MA non lo sviluppano più da novembre 2005!

Dr. Troione
28-09-2006, 14:10
Riesumo questo thread perchè ho lo stesso problema... non esiste proprio un modo alternativo per far fungere la condivisione internet a parte impostare la protezione internet su medio?