View Full Version : Disinstallare Suse
Babbo Natale
23-05-2006, 20:13
Come faccio a disinstallare Suse 10.0?
Vorrei temrmi solo xp per ora, e riportare lo spazio occupato da suse disponibile per windows xp .
Perciò vorrei fare 2 cose, eliminare linux e ripostare lo spazio libero occupato da suse in NTFS, per renderlo usabile da XP. :read: :help:
Grazie
Mighty83
23-05-2006, 23:04
Dunque per convertire la partizione basta che in "Gestione Disco" di Xp selezioni la partizione e la formatti... Ma fallo dopo aver ripristinato il boot loader di Xp...
Per far questo dovresti far partir una shell di ripristino dal cd di xp e digitar "fixmbr" (di questo non ne son certo... Se qualcuno che ne sa di più dica... Non ho mai avuto il coraggio di cancellare il mio adorato pinguino :p )
tutmosi3
24-05-2006, 10:27
Dunque per convertire la partizione basta che in "Gestione Disco" di Xp selezioni la partizione e la formatti... Ma fallo dopo aver ripristinato il boot loader di Xp...
Per far questo dovresti far partir una shell di ripristino dal cd di xp e digitar "fixmbr" (di questo non ne son certo... Se qualcuno che ne sa di più dica... Non ho mai avuto il coraggio di cancellare il mio adorato pinguino :p )
Io 'sto coraggio ce l'ho avuto, salvo poi pentirmene e rimettere in piedi Debin a tempo di record.
Comunque da Windows Start -> Impostzioni -> Pannello di controllo (se c'è la visualizzazione per categorie passare a quella classica) -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco -> Vai sulla partizione che devi riutilizzare -> Tast DX -> La inizializzi e formatti nel FS che vuoi.
Per il bootloader.
Prendi un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino), fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr.
Anche il metodo del ripristino da CD va bene ma non l'ho mai usata.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.