PDA

View Full Version : dove andate questa estate?? non ne ho idea!

plut0ne
23-05-2006, 19:43
ragazzi avete già deciso la meta delle vostre vacanze??
io non ne ho la minima idea..quindi accetto qualsiasi consiglio...
dovevo andare a Dubai però ho visto che il clima ad agosto è di SOLO 41 gradi di media con punte su 48-50 gradi (l'umidità non so ...ma SPERO che sia bassa..perchè se è pure alta allora si muore..) :cry:

quindi...mi sa che è scartata l'idea di andare lì...o al max ci vado a settembre... :)

quindi si apre l'intero mese di agosto ...dove azz andare? :confused:
di solito siamo in pochi...addirittura in 2..ho avuto esperienze di viaggi fatti con l'intera compagnia di 15 persone ed è finita a parolacce e risse...e non si combina nulla... :muro: :mbe:
quindi questa estate quasi sicuramente saremo in 2 o al max 3. :)

e ora datemi qualche consiglio plsssss....dove andare???
io penserei a non andare nè in grecia/spagna ma di uscire proprio dall'europa...ma dove?? :confused: :stordita:
ovviamente la meta deve conciliare mare+divertimento+ :oink: :oink: :oink: :D :D :D
magari evitando mete super italiane ad agosto tipo Cuba e simili.... :fagiano:
grassie per eventuali risposte ;) :sofico:

Dark Jack
23-05-2006, 20:03
Vai in California, nella costa meridionale: Los Angeles, San Diego....

plut0ne
23-05-2006, 21:11
in realtà cercavo qualcosa di + "esotico" :stordita:
grazie per l'idea cmq... ;)

Sursit
23-05-2006, 21:38
Thailandia, Koh Samui? Per il golfo di Thailandia dovrebbe essere la stagione buona, al contrario dell'Oceano Indiano.

plut0ne
23-05-2006, 22:18
Thailandia, Koh Samui? Per il golfo di Thailandia dovrebbe essere la stagione buona, al contrario dell'Oceano Indiano.

ci sono stato 2 anni di fila... per 1 mese ogni volta :D :D :D vista in lungo e in largo in ogni angolo...una meraviglia...
quasi quasi conosco bangkok meglio della mia città :D :D

:ave: per la thailandia...fantastica nazione..e popolo stupendo :cry: :cry: (nostalgiaaaaaaa)

Syd Barrett
23-05-2006, 22:29
Mia madre ha prenotato oggi un volo per Pechino. A me pare un'idea ottima, visto che la Cina si può visitare ancora per poco. 650 a/r, non pochissimo, ma nemmeno "troppissimo".

Northern Antarctica
23-05-2006, 22:39
ovviamente la meta deve conciliare mare+divertimento+ :oink: :oink: :oink: :D :D :D
magari evitando mete super italiane ad agosto tipo Cuba e simili.... :fagiano:
grassie per eventuali risposte ;) :sofico:

Varna (Bulgaria), Constanta (Romania)

plut0ne
23-05-2006, 22:39
ancora per poco?? non dovrebbe essere il contrario? pensavo si stesse aprendo all'occidente...

cmq in cina non c'è il mare :cry: (bello intendo)..e soprattutto NIENTE :oink: :oink:

edit: northern :asd: :asd: vedo che conosci bene i posticini con :oink: :oink: :D :D :D purtroppo anche lì niente mare...e poi che avete capito mica voglio farmi il puttan trip :D :D io vado per ragazze normali :O :O

Syd Barrett
23-05-2006, 23:01
ancora per poco?? non dovrebbe essere il contrario? pensavo si stesse aprendo all'occidente...

Proprio quello il problema.

cmq in cina non c'è il mare :cry: (bello intendo)..e soprattutto NIENTE :oink: :oink:

Non c'è niente? :confused:

plut0ne
24-05-2006, 12:26
niente topa :oink: :D :D :D

ManyMusofaga
24-05-2006, 13:43
ci sono più opzioni dettate dal budget basso

-toscana in agriturismo -1 settimana-
-sharm in villaggio -1 settimana-
-dolomiti -qualche giorno, a scrocco-

camillozzo
24-05-2006, 15:02
Non so ancora perchè ho cambiato lavoro quindi non so quando avrò le ferie. In teoria ho i biglietti per farmi un bel giro dell'inghilterra, ma non so se ci andrò....

PS. Un mio amico è stato a dubai l'anno scorso ad agosto e mi ha detto che sulla costa c'è molta umidità rispetto all'egitto che invece è secco.

GRIFONE_85
24-05-2006, 17:34
Ibiza - Playa D'en Bossa

Dovevo farlo prima o poi... e questa mi sembra l'età giusta per andarci.....

Partiamo in 4...

L'anno scorso siamo andati a Riccione in 13 persone... ci siamo divertiti perchè eravamo molti del paese e qualche amico delle vicinanza.. comunque conosciuti di vista....

ora siamo tutto un gruppo affiatato... quindi almeno personalmente non vedo problemi per la vacanza collettiva... :D

Syd Barrett
24-05-2006, 17:35
niente topa :oink: :D :D :D

Ahh... topa con gli occhi a mandorla...
/ma cosa mi fate dire? io sono una signora :D

Resto in Sicilia!!
Non c'è niente di meglio del mare siciliano e delle siciliane!!! :)

Ah bene sei Siciliano? Mi servi. Vai a rispondere al mio thread :D

giannola
26-05-2006, 09:09
io vado a budapest.

P.S. per tutti quelli che fanno un pensierino sulla sicilia "lasciate ogni speranza o voi che entrate".
I prezzi sono alti, i servizi scarsi, caldo, umidità, sporcizia e parecchi monumenti semichiusi.

Maui78
26-05-2006, 09:15
Madagascar ! :O
Per quanto mi riguarda invece mi farò una settimanella a Vienna, per poi spostarmi a Praga e girare un pò i dintorni....ampi dintorni....Bratislava, Dresda, Budapest....vediamo un pò quanto tempo abbiamo ! ;)

mailand
26-05-2006, 09:18
se vuoi qualcosa di veramente esotico e ti è piaciuta la thailandia, vai a lombok (l'isola di fronte a bali)
se ti vuoi anche divertire, dopo lombok vai a bali :D

personalmente, andrò in montagna con la famiglia (zona di s.martino di castrozza): il mare tende ad "eccitare" i bambini molto piccoli, e io che ho una bimba di un mese e un bimbo di 3 anni, almeno in vacanza ogni tanto vorrei dormire ;)
mi godrò un pò di trekking e di fresco :D

Imrahil
26-05-2006, 09:54
Liguria, credo -.- Certo la Riviera romagnola come l'anno scorso sarebbe stata meglio, ma per stare assieme agli amici questo e altro.

jello biafra
26-05-2006, 10:36
FORSE in repubblica ceca (100km a est di praga) per il brutal assault festival.

www.brutalassault.cz

d@vid
26-05-2006, 11:39
qc idea nn guasta mai... postate postate :D:D

ManyMusofaga
26-05-2006, 12:47
PS. Un mio amico è stato a dubai l'anno scorso ad agosto e mi ha detto che sulla costa c'è molta umidità rispetto all'egitto che invece è secco.

Infatti!

Più che altro il ragionamento è stato questo:

-sharm è economico rispetto ad altre mete estere
-non ci siamo ancora stati
-il mare è ok
-nel villaggio ci sarà movimento...contiamo sul fatto di socializzare sul posto
-ok ci saranno 40° però anche da noi a luglio mica si scherza...almeno lì non vige l'afa come da noi...e poi in camera c'è l'aria condizionata, fuori saremo perennemente a mollo quindi...

spero di riuscire a trovare un last minute conveniente che non sia una sola...voi avete esperienza a riguardo? :stordita:

plut0ne
26-05-2006, 15:46
Madagascar ! :O

azz l'idea non è malaccio...ho sempre sentito che il mare lì è stupendo...mmm :D :)

eheh lo so che Bali è bella solo che è stata bersaglio volte di atti terroristici :cry: :cry:
Lombok anche la conosco....grazie x i consigli cerco un pochino di foto ;)

Maui78
26-05-2006, 17:17
azz l'idea non è malaccio...ho sempre sentito che il mare lì è stupendo...mmm :D :)

eheh lo so che Bali è bella solo che è stata bersaglio volte di atti terroristici :cry: :cry:
Lombok anche la conosco....grazie x i consigli cerco un pochino di foto ;)

Beh, è nei miei programmi per l'anno prossimo, ma l'intenzione è quella di girare per quanto possibile e di non fermarmi al solo mare, vorrei cmq stare almeno una ventina di giorni...il problema da quello che ho visto in giro è il prezzo del biglietto aereo, circa 1500-1600€ tra andata e ritorno, una cifra altissima dovuta al monopolio di compagnie francesi e locali sull'isola ! :(

Syd Barrett
26-05-2006, 18:42
P.S. per tutti quelli che fanno un pensierino sulla sicilia "lasciate ogni speranza o voi che entrate".
I prezzi sono alti, i servizi scarsi, caldo, umidità, sporcizia e parecchi monumenti semichiusi.

Incoraggiante... :fagiano:

giannola
26-05-2006, 18:46
Incoraggiante... :fagiano:
l'importante è che tu sappia che se vieni nella mia citta io personalmente me medesimo ti farò la ripassata "no alpitour?...ahi,ahi,ahi,ahi" :D

e non dire che nn te lo avevo detto. :)

Syd Barrett
26-05-2006, 19:04
l'importante è che tu sappia che se vieni nella mia citta io personalmente me medesimo ti farò la ripassata "no alpitour?...ahi,ahi,ahi,ahi" :D

e non dire che nn te lo avevo detto. :)
Ma dai, ho anche un carissimo amico a Palermo, almeno là sarà lui a farmi da guida :stordita:

ManyMusofaga
26-05-2006, 19:17
Ragazzi nuove prospettive all'orizzonte :D forse-se riusciamo a fissare una camera- al posto di sharm si va a Ponza :D

Burns
26-05-2006, 19:45
Svezia, sto via 6 mesi.
Parto ad agosto, erasmus :yeah:

giannola
26-05-2006, 19:52
Ma dai, ho anche un carissimo amico a Palermo, almeno là sarà lui a farmi da guida :stordita:
è già un buon inizio, almeno ti insegnerà come si cornutia (si manda a quel paese) un palermitano :D

plut0ne
26-05-2006, 22:28
Beh, è nei miei programmi per l'anno prossimo, ma l'intenzione è quella di girare per quanto possibile e di non fermarmi al solo mare, vorrei cmq stare almeno una ventina di giorni...il problema da quello che ho visto in giro è il prezzo del biglietto aereo, circa 1500-1600€ tra andata e ritorno, una cifra altissima dovuta al monopolio di compagnie francesi e locali sull'isola ! :(

:eek: :eek: :eek: :eek: 1600 euro SOLO il volo??
azzzzz...e arrivare in un altro stato africano e farsela VIA MARE :D :D ??
magari è pure una bella esperienza...dalla cartina sembra vicina al continente..poi magari sono 50000 km però :D :sofico:

edit: ho trovato info riguardo il possibile tragitto via mare dalla Lonely Planet:
" Le possibilità di raggiungere il Madagascar via mare sono limitate e per riuscirci armatevi di molto tempo e determinazione. Ci sono navi di linea costose, yacht privati e occasionalmente cargo che partono da vari paesi dell'Africa continentale: da Mombasa (Kenya) o Zanzibar (Tanzania). Solo poche navi effettuano il servizio dal Sudafrica. A Durban, chiedete all'autorità portuale. Se volete lasciare il Madagascar via nave, il porto migliore è quello di Toamasina."

insomma o è tanto tanto caro...o invece si sale sulle NAVI CARGO :D :sofico: cmq non sarebbe male come esperienza...ovviamente con zaino in spalla e non con i valigioni...

per il volo guardando in 1 minuto ho trovato un volo a 930 euro con la AIR MADAGASCAR....ovviamente non ci volerei MAI...chissà c he schifo...per le altre linee purtroppo hai ragione.. :cry: :cry: costa taaaaanto :mbe:

giannola
27-05-2006, 06:18
è così che pubblicizzi la tua regione? :rolleyes: :mbe:
venite in Sicilia che il mare è fantastico non sto scherzando,altro che monumenti venite a Mondello (Palermo)
http://grandecocomero.altervista.org/immagini/mondello.jpg

ma in effetti io non devo pubblicizzare alcunchè :D
Solo è giusto esporre anche le cose negative (e sono molte) a chi viene in visita nella nostra isola, vulnerabile nella misura in cui non le conosce.

Ci sono troppi preconcetti sull'ospitalità dei siciliani ad esempio.
Poi c'è la grande inciviltà e la sporcizia, che viene criticata anche e soprattutto da chi viene in vacanza in questa terra.
Non parlare di queste cose non è che le fa scomparire. ;)

ManyMusofaga
27-05-2006, 11:56
Ragazzi nuove prospettive all'orizzonte :D forse-se riusciamo a fissare una camera- al posto di sharm si va a Ponza :D

prenotato!!!! :winner:

si va a Ponza alla fine!!! :)

D4rkAng3l
27-05-2006, 12:17
Sicilia- Parco dello zingaro una settimana a asa di un amico
Basilicata - campo sub a Maratea 10 giorni

paditora
27-05-2006, 12:20
sto a casa.

pippo76
28-05-2006, 09:01
prenotato!!!! :winner:

si va a Ponza alla fine!!! :)

ponza è stupenda!! ci sono andata qualche anno fa e ripartirei anche ora.....fantastica!
dove alloggerete??

xool
29-05-2006, 09:58
Raga io avevo pensato al Montenegro, qualcuno ci è già stato? Com'è come meta per dei ragazzi di 23/24 anni? A me preoccupa il fatto che non ci sono divertimenti per la sera, ma per l'economicità e la bellezza del posto non ci sono dubbi

ManyMusofaga
29-05-2006, 12:24
ponza è stupenda!! ci sono andata qualche anno fa e ripartirei anche ora.....fantastica!
dove alloggerete??

Ho seguito la tua dritta :D inoltre me ne avevano già parlato bene :p

alloggeremo in un piccolo B&B -4 camere in tutto- economico (38 euros a testa al giorno con prima colazione e parcheggio) situato all'estremità dell'isola opposta rispetto al porto...speriamo :sperem: :)

pippo76
29-05-2006, 13:06
Ho seguito la tua dritta :D inoltre me ne avevano già parlato bene :p

alloggeremo in un piccolo B&B -4 camere in tutto- economico (38 euros a testa al giorno con prima colazione e parcheggio) situato all'estremità dell'isola opposta rispetto al porto...speriamo :sperem: :)
ponza è stupenda!
alla fine la macchina nn serve perchè sull'isola non si gira , tranne nel tratto collinare al centro dell'isola.
c'è un ottimo serviizo di taxi e noleggio motorini .
noi andammo in auto ma è sempre stata ferma. la mia amica che va tutti gli anni, lascia la macchina a formia dove prende il traghetto.

ti consiglio il noleggio di piccoli gozzì per girare l'isola! :)

ManyMusofaga
29-05-2006, 13:11
ponza è stupenda!
alla fine la macchina nn serve perchè sull'isola non si gira , tranne nel tratto collinare al centro dell'isola.
c'è un ottimo serviizo di taxi e noleggio motorini .
noi andammo in auto ma è sempre stata ferma. la mia amica che va tutti gli anni, lascia la macchina a formia dove prende il traghetto.

ti consiglio il noleggio di piccoli gozzì per girare l'isola! :)

infatti pensavamo appunto di noleggiare un motorino :)

noi partiremo da anzio...a sto punto mi sa che mi informo su qualche parcheggio per lasciare la macchina...se i prezzi non sono eccessivi....che tu sappia c'è qualche parcheggio convenzionato in zona porto?(tipo quelli che si trovano in aereoporto)?

pippo76
29-05-2006, 13:31
infatti pensavamo appunto di noleggiare un motorino :)

noi partiremo da anzio...a sto punto mi sa che mi informo su qualche parcheggio per lasciare la macchina...se i prezzi non sono eccessivi....che tu sappia c'è qualche parcheggio convenzionato in zona porto?(tipo quelli che si trovano in aereoporto)?

si ci sono, mi ricordo che li avevo visti!
ma non so i nomi.
prova a telefonare al porto e poi senti che ti dicono!

ManyMusofaga
29-05-2006, 14:25
si ci sono, mi ricordo che li avevo visti!
ma non so i nomi.
prova a telefonare al porto e poi senti che ti dicono!

perfetto!allora mi informo e mi sa che la macchina la lascio al parcheggio ;)

xool
30-05-2006, 08:15
Ma a Ponza ci sono case in affittoe se si conoscete per caso i prezzi? Inoltre la vita com'è? Noi saremmo dei ragazzi dai 22 ai 24 anni e vorremmo una vacanza tutta mare e locali carini in cui passare le serate, passeggiare, bere, ecc. Economicamente siamo su come prezzi?

ManyMusofaga
30-05-2006, 12:48
Ma a Ponza ci sono case in affittoe se si conoscete per caso i prezzi? Inoltre la vita com'è? Noi saremmo dei ragazzi dai 22 ai 24 anni e vorremmo una vacanza tutta mare e locali carini in cui passare le serate, passeggiare, bere, ecc. Economicamente siamo su come prezzi?

i costi degli appartamenti non te li so dire...io cercavo B&B...cmq basta spulciare un attimo con google e si trova tutto

clasprea
30-05-2006, 22:11
io e il mio ragazzo andremo o a new york (un po' cara forse per il nsotro budget) o in alternativa giro dell'inghilterra (con londra come base, che abbiamo già ampiamente visitato in passato) e della scozia

p.s.: già che ci sono chiedo: quest'ultima vi sembra una buona idea di viaggio? qualcuno l'ha fatto?

Syd Barrett
31-05-2006, 10:16
Dipende dal giro che fai, da quanto tempo hai... detta così non vuol dire molto :fagiano:

xool
31-05-2006, 11:39
Raga nessuno è stato in Montenegro? Stavamo pensando di andare li perchè le altre mete hai dei prezzi inaccessibili per il nostro gruppo

clasprea
31-05-2006, 14:44
Dipende dal giro che fai, da quanto tempo hai... detta così non vuol dire molto :fagiano:

ehm sì scusa hai ragione... :fagiano:

allora sarebbero in tutto 10 giorni, di cui giusto un paio a londra per fare shopping con i saldi, un altro paio di giorni di gite fuori porta nei dintorni londinesi o cmq qualcosa di fattibile in una giornata e il resto del tempo in scozia

p.s.: se dovessimo optare per new york potremmo allungare il periodo di altri due o tre giorni

giogalga
04-06-2006, 00:10
:sofico: La vacanza ideale ? Scegliete il mare di Gallipoli. Acqua cristallina, spiagge bianche, la sera poi i divertimenti sono assicurati. Locali alla moda, discoteche di tendenza.
se cercate una casa per le vostre vacanze

D4rkAng3l
04-06-2006, 10:24
:sofico: La vacanza ideale ? Scegliete il mare di Gallipoli. Acqua cristallina, spiagge bianche, la sera poi i divertimenti sono assicurati. Locali alla moda, discoteche di tendenza.
se cercate una casa per le vostre vacanze

segnalto..non è possibile..stesso post pubblicitario su due post...avrei anche io delle proposte opubblicitarie allora....e credo molti del forum...non è corretto