View Full Version : cosa mangiare fuori dai pasti?
cosa mangiare per dimagrire quando si ha fame fuori dai pasti?
In casa ho solo dolci e merendine cosa devo comprare di buono ma che nn faccia ingrassare ma che annulla il senso di fame?
frutta,ma non quella troppo dolce.
http://www.ministerosalute.it/speciali/pdSpeciali.jsp?id=9&idhome=3&titolo=Estate%20in%20salute&sub=2&lang=it
LuPellox85
23-05-2006, 19:47
le barrette special K sono qualcosa di fenomenale, te ne mangi una e ti pare d'aver pranzato...
ma non so quanto ingrassino realmente :P
Wilcomir
23-05-2006, 19:48
fai come me, ingozzati come un :oink: :asd::asd:
ciau!
aLLaNoN81
23-05-2006, 20:00
cosa mangiare per dimagrire quando si ha fame fuori dai pasti?
In casa ho solo dolci e merendine cosa devo comprare di buono ma che nn faccia ingrassare ma che annulla il senso di fame?
Butta qualsiasi schifezza tu abbia in casa e fatti fare una dieta come si deve da uno preparato.
PS: ah, ovviamente bisogna fare attività fisica.
aLLaNoN81
23-05-2006, 20:00
le barrette special K sono qualcosa di fenomenale, te ne mangi una e ti pare d'aver pranzato...
Belle schifezze :doh:
Mr_Cilindro
23-05-2006, 20:02
Io sgranocchio qualche Special K...oppure li butto dentro uno yogurt bianco... :)
Frutta o corn flakes imho.
si ma hanno piu kcal di una merendina
chicco981
23-05-2006, 20:18
fai come me, ingozzati come un :oink: :asd::asd:
ciau!
fratello compare..W LE SCHIFEZZEEE :O basta con sti cçazzzooo de addominali scolpiti :D
aLLaNoN81
23-05-2006, 20:19
si ma hanno piu kcal di una merendina
Quelle barrette sono dei sostitutivi per i pasti ed in quanto tali sono delle porcherie assolute.
paditora
23-05-2006, 20:24
Io mi sparo un paninazzo col salame :D
Non me ne frega un caxxo di stare a dieta.
Legolas84
23-05-2006, 20:26
Butta qualsiasi schifezza tu abbia in casa e fatti fare una dieta come si deve da uno preparato.
PS: ah, ovviamente bisogna fare attività fisica.
Sono i dietologi vero? Fanno anche il lavoro contrario per chi vuole mettere su massa?
Wilcomir
23-05-2006, 20:28
fratello compare..W LE SCHIFEZZEEE :O basta con sti cçazzzooo de addominali scolpiti :D
addominali + schifezze rulezzzzzz :read: :read: :Prrr: :Prrr:
ciauuuu!
aLLaNoN81
23-05-2006, 20:36
Sono i dietologi vero? Fanno anche il lavoro contrario per chi vuole mettere su massa?
Io non vedo di buon occhio i dietologi perchè ce ne sono pochi veramente competenti mentre la maggioranza pensa solo a spillare soldi alle signore in sovrappeso. Comunque dovrebbero esser in grado anche di far diete per mettere massa, fermo restando però che per mettere muscolatura bisogna fare allenamenti specifici. In ogni caso per incrementare la massa è molto meglio rivolgersi a qualche preparatore atletico o qualche istruttore di quelli competenti.
dietologo o nutrizionista rulez :O
Mangiati un solo biscotto di questi!!!! ;)
http://www.zioematitos.com/index.php?module=htmlpages&func=display&pid=24
Video il biscotto a metà pagina circa!
saluti
Legolas84
23-05-2006, 21:25
Io non vedo di buon occhio i dietologi perchè ce ne sono pochi veramente competenti mentre la maggioranza pensa solo a spillare soldi alle signore in sovrappeso. Comunque dovrebbero esser in grado anche di far diete per mettere massa, fermo restando però che per mettere muscolatura bisogna fare allenamenti specifici. In ogni caso per incrementare la massa è molto meglio rivolgersi a qualche preparatore atletico o qualche istruttore di quelli competenti.
Tipo i gestori delle palestre?
Perchè ti spiego... io ho bisogno di mettere su circa 6Kg. Ho provato ad andare un pò in palestra ma veramente mi annoio troppo e non fa per me.
Ora sto per iniziare nuoto, ma non so per quanto frequentemente ci riuscirò ad andare (minimo un giorno a settimana comunque).
Per il resto cerco di mangiare più che posso, ma non saprei che altro fare...
Perchè ti spiego... io ho bisogno di mettere su circa 6Kg. Ho provato ad andare un pò in palestra ma veramente mi annoio troppo e non fa per me.
Ora sto per iniziare nuoto, ma non so per quanto frequentemente ci riuscirò ad andare (minimo un giorno a settimana comunque).
si ma io nn voglio ingrassare ma dimagrire!!
Legolas84
23-05-2006, 21:48
Si hai ragione, sorry se ti ho sporcato il thread.
MILANOgirl
23-05-2006, 22:18
carote :O
addominali + schifezze rulezzzzzz :read: :read: :Prrr: :Prrr:
ciauuuu!
:mano: http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/Mibullo6.gif :D
però quoto anche le carote :O
ManyMusofaga
23-05-2006, 22:31
Io mangio della frutta o dei creackers :O
Jaguar64bit
23-05-2006, 23:56
Se mangi frutta approvo.. :D anche a me piace molto...:oink:
Andrea Dandy Bestia
24-05-2006, 00:26
Una volta a settimana serve a nulla.
Wilcomir
24-05-2006, 06:34
io mangio tutto tranne... pomodori crudi, finocchi cotti, cavoli et similia e robe di soia che si spara la mi mamma.
tutto :oink:
A vida è samba
24-05-2006, 10:37
I crackers contengono strutto :nonsifa:
La frutta va bene, cocomero escluso perchè troppo ricco di zuccheri.
Una banana direi che è ottima anche per l'apporto di potassio e poi sazia.
Oppure ancora frullati vari, magari con latte/yogurt...
Una volta a settimana serve a nulla.
Piuttosto di niente meglio una volta a settimana ;)
enrico_vera
24-05-2006, 10:46
di solito mangio frutta (banana, mela, arance quando è stagione...) o yogurt...magari evita quelli particolarmente grassi tipo crema di yogurt bianco (bono...) e simili... ;)
Frutta; yogurt, verdure, tonno al naturale...
Se devi prendere peso il discorso cambia...
aLLaNoN81
24-05-2006, 11:05
Più che i gestori delle palestra, gli istruttori veramente preparati, che magari sono ex pro o che comunque sanno come fare preparazioni. Comunque se il tuo scopo è mettere peso nuoto una volta a settimana è veramente troppo poco, anzi, direi che non serve proprio a niente. Tra l'altro in generale in nuoto non porta assolutamente ad aumento di massa muscolare, irrobustisce un po' la muscolatura e basta, se tu hai in mente i nuotatori che vedi alla tv sappi che quelli si allenano anche in palestra per avere quella forma fisica...
aLLaNoN81
24-05-2006, 11:07
Se si pratica sport per il puro piace di praticarlo va bene, se lo si fa con l'obiettivo di migliorare la forma fisica una volta a settimana non serve proprio a niente.
Andrea Dandy Bestia
24-05-2006, 11:19
Per il puro piacere di nuotare vanno bene anche cinque minuti, ma il suo obiettivo no, e non è neppure lo sport adatto.
Non è affatto vero: il sapore zuccherino è l'aroma tipico del cocomero, ma non dipende dal contenuto di zucchero.
Copio e incollo da un sito sull'alimentazione:
"Il contenuto in zuccheri dell'anguria va dal 3,7% al 6,4% (nella mela 11-15%, nella pera 9,5-15,5%). I cocomeri sono inoltre particolarmente indicati per le diete dimagranti, sia per la capacità saziante, sia per lo scarso apporto calorico, sostanzialmente pari alla metà di quello degli altri frutti freschi, che è già basso. Un'avvertenza importante: si deve evitare il consumo dei semi, perché contengono sostanze con una forte attività purgante. Inoltre le sostanze aromatiche presenti in questo frutto possono risultare poco digeribili nei bambini con meno di tre anni"
Il 95 per cento dell'anguria è acqua, la banana, a confronto, è molto molto più calorica!
marco1474
24-05-2006, 11:22
Il cocomero, a fronte di una lieve quantità di zucchero in + rispetto agli altri frutti, ha un altissimo potere saziante, quindi consigliato.
In poche parole: A parità di calorie, il cocomero sazia, le ciliege no. :)
marco1474
24-05-2006, 11:23
Per il puro piacere di nuotare vanno bene anche cinque minuti, ma il suo obiettivo no, e non è neppure lo sport adatto.
Non è affatto vero: il sapore zuccherino è l'aroma tipico del cocomero, ma non dipende dal contenuto di zucchero.
Copio e incollo da un sito sull'alimentazione:
"Il contenuto in zuccheri dell'anguria va dal 3,7% al 6,4% (nella mela 11-15%, nella pera 9,5-15,5%). I cocomeri sono inoltre particolarmente indicati per le diete dimagranti, sia per la capacità saziante, sia per lo scarso apporto calorico, sostanzialmente pari alla metà di quello degli altri frutti freschi, che è già basso. Un'avvertenza importante: si deve evitare il consumo dei semi, perché contengono sostanze con una forte attività purgante. Inoltre le sostanze aromatiche presenti in questo frutto possono risultare poco digeribili nei bambini con meno di tre anni"
Il 95 per cento dell'anguria è acqua, la banana, a confronto, è molto molto più calorica!
Ops, sono arrivato tardi :stordita:
:)
Andrea Dandy Bestia
24-05-2006, 11:38
Ops, sono arrivato tardi :stordita:
http://www.maitardi.rai.it/images/maitardi.gif
fuori pasto in genere sgranocchio BAMBINI :eek:
di pan di spagna :D
scherzo, frutta di solito, quello che arriva, mele, ananas, arance... quello che c'è ...
A vida è samba
24-05-2006, 11:45
Non è affatto vero: il sapore zuccherino è l'aroma tipico del cocomero, ma non dipende dal contenuto di zucchero
L'anguria è un frutto AIG e come tale sconsigliato nelle diete, sul fatto che sia ricco di acqua è più che ovvio, ma come proprietà, al di là di quelle meramente organolettiche direi che proprio non ne ha.
Ah, dimenticavo, non è vero che sazia, dopo un'ora lo si piscia e stop, solo che l'organismo trattiene gli zuccheri in esso contenuti, che seppur scarsi sul totale non lo sono in senso assoluto.
Andrea Dandy Bestia
24-05-2006, 12:05
L'anguria è un frutto AIG e come tale sconsigliato nelle diete, sul fatto che sia ricco di acqua è più che ovvio, ma come proprietà, al di là di quelle meramente organolettiche direi che proprio non ne ha.
Ah, dimenticavo, non è vero che sazia, dopo un'ora lo si piscia e stop, solo che l'organismo trattiene gli zuccheri in esso contenuti, che seppur scarsi sul totale non lo sono in senso assoluto.
Che cos'è un frutto AIG?
Gli zuccheri, invece, sono proprio scarsi in senso assoluto (ripeto: dal 3 al 6 %). Magari diventano abbondanti sul totale, se ti mangi un'anguria intera da 11 chili.
E poi qua si parla di fuori pasto. Che proprietà deve avere? Per quanto tempo deve saziare?
Che cos'è un frutto AIG?
Gli zuccheri, invece, sono proprio scarsi in senso assoluto (ripeto: dal 3 al 6 %). Magari diventano abbondanti sul totale, se ti mangi un'anguria intera da 11 chili.
E poi qua si parla di fuori pasto. Che proprietà deve avere? Per quanto tempo deve saziare?
Penso si riferisse all'indice glicemico... :O
Io mangio le gallette di riso senza sale.
Non hanno un cavolo di sapore, ma saziano.
Si trovano nelle erboristerie o negli alimentari biologici.
enrico_vera
24-05-2006, 12:21
quelle che sembrano polistirolo?? :stordita:
buone...cioè, hanno una bella consistenza...sapore 0... :p
io avevo trovato anche quelle al mais (della matt&bio) buonissime...sapevano da fonzies... :cool:
A vida è samba
24-05-2006, 12:23
Penso si riferisse all'indice glicemico... :O
Esatto AIG = alto indice glicemico (per la precisione in questo caso trattasi di medio-alto, non alto).
Un altro esempio può essere il melone, che non necessariamente è ipercalorico, tuttavia mi stimola l'insulina e allora non va bene per la dieta.
In definitiva come spuntino serve qualcosa che non sazi solo per mezzora, ma che abbia un po' di sostanza, pena lo svenimento da fame.
L'anguria non sfama nessuno, è come bere un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di zucchero.
hikari84
24-05-2006, 12:44
Baaah... quelle mi fanno venire ancora più fame, così come le carote, i crackers e altre cose che sono state dette. Le barrette poi, a me non saziano per niente. :confused:
Quello che posso consigliare... banana, mela, perchè no una patata (bollita ovviamente), yogurt bianco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.