PDA

View Full Version : Alice ADSL lenta...........

Deckard
23-05-2006, 17:54
Rispetto a ieri Alice ADSL è diventata abbastanza più lenta. Ad esempio, lo streaming da youtube si pianta ogni due secondi.....ieri lo stesso video filava liscio dall'inizio alla fine..........il forum ha cominciato a diventare più lento....... e così via, compreso Google.
Come fare per testare che tutto sia a posto?

andy_it
09-08-2006, 10:17
ciao, hai saputo qualche notizia nuova in proposito? anche io ho problemi con youtube da un po'... non mi regge il buffering e si ferma ogni tanto.

credevo fosse a causa dell'istallazione del router/modem netgear dg834g, che anche dopo upgrade del firmware rimane lento.

che si fa?

Leron
09-08-2006, 16:12
ciao, hai saputo qualche notizia nuova in proposito? anche io ho problemi con youtube da un po'... non mi regge il buffering e si ferma ogni tanto.

credevo fosse a causa dell'istallazione del router/modem netgear dg834g, che anche dopo upgrade del firmware rimane lento.

che si fa?
escludo il router, a meno che il tuo non sia rotto

io stesso lo ho, insieme a buona parte degli utenti di questo forum, e non abbiamo nessun problema con alice

chiama il call center e fai una segnalazione

prova a pingare qualche sito e posta i risultati comunque

se sei in wireless con una 2200BG scarica i nuovi driver

andy_it
09-08-2006, 16:32
escludo il router, a meno che il tuo non sia rotto

io stesso lo ho, insieme a buona parte degli utenti di questo forum, e non abbiamo nessun problema con alice

chiama il call center e fai una segnalazione

prova a pingare qualche sito e posta i risultati comunque

se sei in wireless con una 2200BG scarica i nuovi driver

Ciao Leron,
grazie per la risposta. Purtroppo ciò si verifica sia con la wireless che con la wired lan... intendi chiamare il call center di alice?
per la questione del ping mi posti un tuo ping su un sito a tua scelta? così lo comparo... ah, apparte il firewall del netgear non ne ho di software attivi ora.

ho firmware 3.blabla e la connessione a 4mbit. Il problema lo fa su tutti i pc della rete, che hanno SO diversi. Sembra che faccia così anche con google video. :mad: ho notato che dopo un inizio (mentre fa il buffering) povero dove tocca a stento i 10kb/s si assesta durante la riproduzione a 30kb/s, senza superare mai questa soglia con vari filmati.

Addirittura a volte si ferma proprio. E la banda sembra saturarsi al punto che msn e skype qualche volta si disconnettono e si riconnettono.

In effetti ho notato che globalmente la velocità di scaricamento è diminuita, ma riesci a dirmi piu' o meno qual è il tuo down rate quando vedi filmati su youtube?

grazie mille