PDA

View Full Version : problemi rete wireless

diablostereo
23-05-2006, 14:58
allora ragazzi mi potete dare una mano?

ho comprato un router wireless sitecom wl-143 con uno switch ethernet a 4 porte e senza access point

ora ci ho attaccato un modem ethernet pirelli e tutto funziona perfettamente col pc attaccato via ethernet

per quanto riguarda l'altro pc ho comprato per andare sul sicuro un adattatore wireless usb sitecom wl-113 e su qualsiasi pc lo installo funziona ma ci sono delle continue e stressanti cadute della connessione
uso il dhcp del router quindi nn credo sia un problema di conflitto di ip e neanke un problema di lontananza dell'antenna perchè il segnale è ottimo al 98% e la distanza è di 8 metri...

sono disperato

CaRLiTo82
17-06-2006, 12:15
Succede anche a me, ho la stessa chiavetta usb (sitecom wl-113)...da qualche parte ho letto che le cadute dalla banda (a me da 11mbps a 1mbps) sono causate dall'interferenza con altri dispositivi circostanti (hi-fi, tv, etc...). Ho attaccato un piccola prolunga usb ed in effetti quando la sposto cade o riprende il segnale al max di banda consentito. Presto monterò una prolunga più lunga in modo tale da posizionare la chiavetta lontana dai dispositivi (hi-fi nel mio caso) e più vicina al router...prova anche tu. ;)