View Full Version : tiger powerbook su ibook? [urgente]
Salve popolo.
ho una domandina veloce da porvi.
Una mia amica ha bisogno di installare tiger sul suo ibook (g4 ultima generazione prima dei nuovi macbook per intenderci), ma lei ha solo il panther.
Essendo in procinto di partire per la francia di nuovo mi ha chiesto aiuto per installare tiger.
Ora io come tiger ho solo i cd di installazione per il mio powerbook g4 ... qualora provassimo ad installare tiger sul suo ibook con questi cd potrebbero verificarsi problemi?
potrà sembrare una domanda banale ... ma data l'emergenza e l'urgenza della cosa le stiamo pensando un pò tutte...
Mauna Kea
23-05-2006, 13:19
Salve popolo.
Una mia amica ha bisogno di installare tiger sul suo ibook (g4 ultima generazione prima dei nuovi macbook per intenderci), ma lei ha solo il panther.
Essendo in procinto di partire per la francia di nuovo mi ha chiesto aiuto per installare tiger.
Ora io come tiger ho solo i cd di installazione per il mio powerbook g4 ... qualora provassimo ad installare tiger sul suo ibook con questi cd potrebbero verificarsi problemi?
potrà sembrare una domanda banale ... ma data l'emergenza e l'urgenza della cosa le stiamo pensando un pò tutte...
non parte..
Bye :(
ahia ...immaginavo ...
mi scuso anche per il thread che potrebbe sembrare voler "ingrangere certe regole" ma la questione è che sta mia amica non ci capisce molto di computer in generale e onestamente non la vedo andare in giro per la francia a cercare di installarsi tiger (vuole fare il passaggio perchè ha problemi con certi programmi sul panther e le serve il notebook per preparare la tesi...) quindi sto cercando il modo di darle una mano... :(
"L'unica" è prendere tiger magari con lo sconto studenti :(
eh mi sa che faremo così, grassie ;)
Mauna Kea
23-05-2006, 13:46
"L'unica"..
..attento è un agguato.. :D :D
stanno per saltare fuori tutti i moderatori come indiani da una collina
http://img216.imageshack.us/img216/6867/images4ts.jpg
io non c'ero..
e se c'ero dormivo
Bye :asd:
stanno per saltare fuori tutti i moderatori come indiani da una collina
http://img216.imageshack.us/img216/6867/images4ts.jpg
io non c'ero..
e se c'ero dormivo
Bye :asd:
o come tanti alien ... "escono dalle fottute pareti!!"
http://avp2.sierra.com/us/images/overview-alien2.gif
:asd: :asd: :asd:
Sì c'è il modo!!
Devi avviare l'iBook in modalità target (tieni premuto T all'avvio), dopo di che lo colleghi via firewire al Powerbook. Fatto cioò avvii l'installazione di tiger dal Powerbook e gli dici di installarlo sul disco esterno firewire (che il realtà è l'iBook). Finita l'installazione, stacchi il firewire, avvii normalmente l'iBook e il gioco è fatto.
Anch'io ho fatto così; avevo il panther sull'iBook, ho comprato il mini da usare come serverino con linux, ma visto che la licenza di tiger l'ho pagata... l'ho messo sull'iBook.
Ciao!
Indiani bastardi!!
Volete la guerra?
http://www.upnaway.com/~obees/soldiers/hess_m.jpg
Mauna Kea
23-05-2006, 16:24
Sì c'è il modo!!
Devi avviare l'iBook in modalità target (tieni premuto T all'avvio), dopo di che lo colleghi via firewire al Powerbook. Fatto cioò avvii l'installazione di tiger dal Powerbook e gli dici di installarlo sul disco esterno firewire (che il realtà è l'iBook). Finita l'installazione, stacchi il firewire, avvii normalmente l'iBook e il gioco è fatto.
Anch'io ho fatto così; avevo il panther sull'iBook, ho comprato il mini da usare come serverino con linux, ma visto che la licenza di tiger l'ho pagata... l'ho messo sull'iBook.
Ciao!
ottima soluzione..
non c'avevo pensato!!
Bye :D
Salve popolo.
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
:ops:
Myname
eh mi sa che faremo così, grassie ;)
Fiuuuuùùù.... :fiufiu: :fiufiu:
Ok meno male...
Myname
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
:ops:
Myname
:asd: :asd: :asd:
comunque dato che abbiamo risolto decidento l'acquisto di tiger, chiudiamo qua.
grazie cmq delle info..
.... :ops2:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.