PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Sony Ericsson K608i (brand Vodafone)

gianly1985
22-05-2006, 20:46
Prezzo: 99,5€ se acquistato nel bipack vodafone
349€ versione no brand

Link del produttore con immagini e specifiche:
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1_loader&php=PHP1_10297&zone=pp&lm=pp1&pid=10297

RECENSIONE

Scrivo questa recensione per fugare i dubbi di chi dovesse essere ancora incerto sulla qualità di questo terminale. La recensione si riferisce al k608i brandizzato vodafone che è in offerta in questi giorni nel bipack.

Confezione:
Nella confezione troviamo il cellulare, il cavo di collegamento usb, l'auricolare stereo, la manualistica e il cd con la PCsuite SonyEricsson. L'auricolare è necessario per attivare la radio FM ma purtroppo (contrariamente a quanto visto nei nokia) il tasto di risposta integrato nel microfono dell'auricolare stesso non si può usare per cambiare stazione.Peccato.
Voto:7,5

Estetica ed ergonomia
Il colore del cellulare in offerta è il Pearl White con finiture argentate e il joystick di aspetto metallico. La retroilluminazione della tastiera è blu. La dimensione del cellulare non è certo esagerata, anzi è piuttosto piccolo se confrontato ai primi umts, tutta via non vi aspettate di poterlo mettere nel taschino senza accorgervene, diciamo che è poco più grande di un nokia 6230 e discretamente più piccolo di un motorola e1000. Il peso pare esiguo rispetto al volume, cioè il cellulare se tenuto in mano appare più leggero di quanto ci si aspetterebbe, come se dentro fosse quasi vuoto.(il che è bene)Per farvi un esempio, un nokia 6230 vi dà in mano una sensazione "più pesante".
Le plastiche sono di ottima fattura così come l'assemblaggio, niente scricchiolii e sistema di apertura posteriore comodissimo (finalmente niente più scatti o effetto "lo sto rompendo"),basato su due blocchetti di sicurezza posti su un lato del telefono che in posizione "lock" tengono chiuso lo sportello e in posizione "open" ne permettono la rimozione. Sotto lo sportello troviamo la batteria, al di sotto della quale giace l'alloggio per la sim.Un appunto al sistema di estrazione della sim: è un po' scomodo perchè richiede "di non tagliarsi troppo le unghie", in quanto si deve al contempo spingere la sim "da dietro" con un polpastrello e sollevarne la punta "dal davanti" con un unghia per farla uscire dal suo "letto".
Sul lato destro del cellulare troviamo il controllo per la fotocamera e due pulsanti "up and down" per controllare o il volume (della chiamata, dei filmati,della radio, delle canzoni,dei giochi,di un computer connesso col telecomando bluetooth) o lo zoom in modalità fotocamera. Questo lato destro diverrà lato superiore nella posizione "fotocamera", ruotata di 90° a sinistra.
Sul lato sinistro troviamo la porta per il cavo usb.(non credo sia standard ma aspetto smentite eventualmente, di certo non è la classica mini-USB che trovate sulle fotocamere o sullo zen micro per esempio).
Sul lato superiore troviamo il pulsante per accensione/spegnimento, un led di stato verde/rosso, e la porta infrarossi quasi al centro in stile "telecomando della tv" (scelta estetica molto azzeccata imho).
Sul lato inferiore troviamo i due connettori per il caricabatterie e per l'auricolare stereo.
Sul retro spicca un disco argentato ruotando il quale si copre o scopre l'obiettivo della fotocamera (attivando automaticamente la stessa).
Ai lati dello schermo troviamo i tasti per la videochiamata e per il menu rapido.
Il risultato finale è esteticamente gradevole e piuttosto elegante, un po' "ipod style" se vogliamo, sicuramente minimalista e squadrato.
L'ergonomia dei tasti è buona ma ci sono un paio di "sistemi di sicurezza" contro la pressione accidentale di troppo, mi spiego meglio:
1)cliccare il joystick in modalità standby senza blocco tasti NON fa riaccendere lo schermo
2)il tasto per il menù rapido va premuto per qualche secondo per evocare il menù stesso
3)altrettanto dicasi per il tasto videochiamata
Insomma tutti i tasti o joystick che sporgono frontalmente rispetto agli altri sono stati "protetti" così.....mah....insomma si presuppone che uno metta il bloccotasti se deve mettere il cell in tasca, mentre viceversa vorrebbe tasti "pronti" quando ha il cell in mano.
La batteria dura 1 giorno e mezzo se messa sotto stress (bluetooth, wap, videochiamate,radio, luminosità sempre al massimo). Con un uso più tranquillo penso che i 3-4 giorni li regga.
Voto:7,5

Display
Bellissimo, ultranitido, luminoso, luce bianchissima (il 6230 mi sembra ingiallito ora), pixel pitch piccolissimo (perchè è un 176x220 ma è più piccolo del normale come diagonale), insomma un bel 9. E non so come faceva certa gente qui a dire che il display era pixelloso...
In modalità fotocamera è abbastanza pronto e non fa scie.
Voto:9

Fotocamera
Si usa impugnando il k608i come una Cybershot (fa molto figo), cioè ruotandolo di 90° a sinistra. Scoprendo l'obiettivo la fotocamera si attiva automaticamente. A questo punto useremo i tasti del lato destro (ora superiore) descritti prima per scatto e zoom. Col joystick regoleremo la luminosità della scena (destra-sinistra) e switcheremo tra modalita foto e video (su-giù).Con l'asterisco attiveremo il led bianco che fa da flash (solo fisso). A proposito del flash, segnalo la possibilità di farlo lampeggiare in automatico scrivendo SOS in codice Morse (non sto scherzando). Inoltre si può usare come luce al di fuori della fotocamera.
I video sono in risoluzione QCIF e sono abbastanza fluidi.
Le foto si possono fare in 120x160, 640x480 e 1280x1024, in qualità normale o alta.
Segnalo che alla risoluzione più alta non si può utilizzare lo zoom digitale.
Possibilità di autoscatto con timer e di regolazione dei bianchi.
Fenomenali le modalità di scatto: oltre a quella normale,troviamo quella a raffica (5 scatti in sequenza veloce) e quella panoramica, in cui si possono accostare tre foto con l'aiuto del cellulare e ottenere una visione a 180° della scena.
Le foto sono decenti, peggio dei nokia di pari risoluzione (paragone effettuato con nokia 6680) ma meglio degli Lg, soprattutto al chiuso (paragone effettuato con lg8550 mimmo).
Non è possibile auto-fotografarsi con la fotocamera anteriore,utilizzabile solo in videochiamata.
Voto:8,5

Audio e ricezione
Audio pulito, altoparlante vivavoce buono anche con radio e canzoni, auricolari all'altezza. Ricezione per ora ottima ma ci vogliono più sperimentazioni per giudicare. (nel senso che dalla mia stanza prendo la rete UMTS di tutti e quattro gli operatori alla perfezione, ma in luoghi più impervi non ho provato).
La videochiamata ha una fluidità nella norma e il video è abbastanza luminoso per chi ci vede dall'altra parte. (si intende sempre sotto buona copertura)
Voto:8

Messaggistica
Posta in arrivo unificata tra sms ed mms. Metodo di scrittura t9 con possibilità di ampliare il già soddisfacente vocabolario. Durante la scrittura in t9 il cellulare mostra man mano le parole disponibili e scorribili premendo su o giù con il joystick, ma è possibile eliminare questa opzione.Il cellulare segnala durante la scrittura quanti caratteri mancano alla fine del sms e avvisa con un popup quando scatta il successivo sms.
Intuitiva la composizione di mms. Se configurato come si deve riceve anche gli mms della 3 (ma dopo diverso tempo).Un appunto:ogni volta che si cambia operatore per gli mms si deve riscrivere l'url del centro messaggi(non è possibile conservarne più di uno).
Voto:7

Funzioni
Non mi dilungo su queste,sono infinite e vi lascio il piacere di scoprirle piano piano, vi dico solo che mi sembra che c'abbiano messo tutto ciò di cui sentivo la mancanza nei precedenti cellulari. Vi faccio uno degli esempi più sfiziosi: telecomando BT per comandare il mouse del computer, una presentazione powerpoint o la riproduzione di mp3 o film da parte di windows media player.
Menzione particolare merita anche la spettacolare radio rds, che prende meglio e cerca molto più velocemente dei nokia (almeno del nokia 6230). La funzione rds permette di leggere il nome della stazione e in alcuni casi anche il titolo della canzone che sta girando in quel momento. Rarità.
Voto:10 e lode

Connettività
BT, IR e USB...non gli manca proprio niente. L'usb non è velocissima (credo sia 1.1). I giochi java si possono installare senza programmi o menate varie, basta inviarglieli in qualche modo (o scaricarli via wap) e ci pensa lui a installarli.
Il bluetooth è uno dei cavalli di battaglia dei detrattori del k608i su questo forum: tutte sciocchezze. E' veloce, riconoscimenti senza problemi di altri cell e pc, possibilità di dirgli di consentire sempre la ricezione di file da un altro dispositivo (sperimentato con un lg8550, il mio amico mi mandava i files e io non davo nessuna conferma, invece col pc ancora non ci sono riuscito ma ho provato poco, comunque non è un fastidio la conferma e in ogni caso si trova anche nella maggiorparte degli altri cellulari).
Voto:9+

Memoria
Questo è l'ostacolo alla perfezione....solo 32mb di memoria interna. Però riflettiamo: a che serve la memoria in un cellulare?
1)metterci mp3
2)metterci video
La prima pecca se la fa abbondantemente perdonare per la presenza della radio rds.
La seconda pecca non sussiste perchè le dimensioni ridotte del cellulare e conseguentemente dello schermo fanno sì che esso non sia pensato per la visione di video (se non occasionale).
Più che sufficiente.
Voto:6,5

Giochi e applicazioni
Questo è il cellulare DEFINITIVO per i giochi java: partono tutti alla perfezione,anche quelli 3d, anche quelli per i nokia s60 (attenzione parlo sempre di java eh, non sis). Il controllo con il joystick è perfetto per ogni gioco, la risoluzione dello schermo è quella giusta (avete mai avuto il piacere di dire "che bello mi compro il cell QVGA" per poi scoprire che il 90% di giochi sono in 176x220 e li dovrete sempre vedere in un angolino del vostro schermo?).
Carine anche le applicazioni, tra quelle pre-installate spicca il mappamondo tridimensionale con i fusi orari.
Opera mini parte ma richiede (per quello che ho potuto provare io) una connessione http, niente giochetti con l'apn wap della tim.
Voto:10

Giudizio complessivo
Il miglior cellulare che io abbia mai avuto (per la cronaca ho avuto nokia 3310, nokia3510, nokia3510i, nokia6230,motorola e1000, lg u8550 per breve periodo).
Io l'ho pagato 78 euro comprese spedizioni da un tipo che però si è tenuto la sim vodafone e le promozioni (poco male), ma anche 100 euro li vale fino all'ultimo cent.Consigliatissimo.
Voto:9

gianly1985

Isildur84
22-05-2006, 21:12
Ciao, visto che sono interessato all'acquisto ho una domanda da porti: come si comporta il software marchiato vodafone? Io vengo da un t610 brandizzato appunto vodafone e a parte le icone orribili il cellulare è lentissimo nello scorrere i menù e nello scrivere messaggi. E' lo stesso per il K608?

gianly1985
22-05-2006, 21:55
E' lo stesso per il K608?

Velocità dei menù e degli sms nella media, non va certo come il nokia 6230, ma è perfettamente accettabile. Dicono che la brandizzazione vodafone sia molto leggera su questo cell (io non ho termini di paragone perché è il mio primo brand vodafone).
Cmq si può andare in un centro SonyEricsson e farlo aggiornare,le icone tornano normali.

Saeba Ryo
22-05-2006, 23:52
Velocità dei menù e degli sms nella media, non va certo come il nokia 6230, ma è perfettamente accettabile. Dicono che la brandizzazione vodafone sia molto leggera su questo cell (io non ho termini di paragone perché è il mio primo brand vodafone).
Cmq si può andare in un centro SonyEricsson e farlo aggiornare,le icone tornano normali.

Gratis?

gianly1985
23-05-2006, 00:33
Gratis?

Bè finché sei in garanzia sì...

marlin
23-05-2006, 06:45
Bè finché sei in garanzia sì...

ma se si aggiorna è vero che si perde la garanzia?

per il discorso velocità mene, credetemi, vengono da un sonyericsson t200 e la differenza è abissale. nel t200 dovevi aspettare 15 sec prima di leggere 1 msg, ritornavi al menu e aspettavi altri 5 sec, riaprivi un altro sms ed eri costretto ad aspett ancora una 15ina di sec. nel k608 i msg (forse perchè salvati sul cell) li apri subito.

io ne sono soddisfatto

gianly1985
23-05-2006, 08:00
ma se si aggiorna è vero che si perde la garanzia?

Se lo flashi illegalemnte con altri firmware certo che perdi la garanzia, se lo porti in un centro ufficiale per ricevere l'aggiornamento che ti spetta finche sei in garanzia non perdi niente. L'aggiornamento è addirittura scaricabile dal sito Sony Ericsson e lo puoi fare anche da casa se possiedi una basetta DSS-20 o DSS-25 (sfortunatamente non si può fare con il semplice cavo USB, cosa che è stata resa possibile negli ultimissimi Sony Ericsson).

marlin
23-05-2006, 12:08
Se lo flashi illegalemnte con altri firmware certo che perdi la garanzia, se lo porti in un centro ufficiale per ricevere l'aggiornamento che ti spetta finche sei in garanzia non perdi niente. L'aggiornamento è addirittura scaricabile dal sito Sony Ericsson e lo puoi fare anche da casa se possiedi una basetta DSS-20 o DSS-25 (sfortunatamente non si può fare con il semplice cavo USB, cosa che è stata resa possibile negli ultimissimi Sony Ericsson).

ok grazie

spin73
23-05-2006, 12:21
Ciao, ottima recensione! :D Sarei interessato anch'io all'acquisto del K608i Voda, mi sapresti dire se è compatibile con gli accessori del K700i? Visto che ne ho uno a casa morto per... annegamento :muro: , mi risulterebbe molto comodo usufruire del cavetto auto e quant'altro......

marlin
23-05-2006, 12:36
dimenticavo, l'aggio è gratis^?

mediocre
23-05-2006, 14:28
Ciao,
complimenti per la recensione esaustiva, precisa e completa. :)
Desidero chiedere un'informazione per quanto attiene la connettività del k608i :confused: .
In particolare per utilizzarlo come modem per connetterlo ad internet.
E' una cosa possile sia con il cavo usb che con il bluetooth?
In caso affermativo e se hai effettuato queste prove, sai parlarmi delle differenze di velocità di download tra i due metodi?
grazie mille
un abbraccio
maurizio :)

gianly1985
23-05-2006, 19:39
x spin73
È il mio primo sony ericsson, cmq i connettori per cuffie e corrente sono i soliti della S.E.,quindi dovrebbe essere compatibile con gli accessori.

x marlin
Sì finché sei in garanzia.

x mediocre
Io non ho provato.
Cmq a senso dovrebbe andare meglio la usb, ma visto che con l'Umts non saturerai mai la banda né dell'uno né dell'altro penso che sia indifferente.

zebrone
23-05-2006, 19:54
Quando scade la promo vodafone? Sul sito non ho trovato nulla...

Xile
23-05-2006, 20:11
Sarà possibile prenderne solo 1 a 99 euri?

marlin
23-05-2006, 20:47
Sarà possibile prenderne solo 1 a 99 euri?

su ebay li trovi spacchettati ma non trovi la promo di benvenuto ne quella di sky

però per quella di benvenuto pare che se chiami ad un numero te la danno lo stesso.

zebrone, aspetta che può darsi li rimettono sul sito!

mediocre
24-05-2006, 14:31
x spin73
È il mio primo sony ericsson, cmq i connettori per cuffie e corrente sono i soliti della S.E.,quindi dovrebbe essere compatibile con gli accessori.

x marlin
Sì finché sei in garanzia.

x mediocre
Io non ho provato.
Cmq a senso dovrebbe andare meglio la usb, ma visto che con l'Umts non saturerai mai la banda né dell'uno né dell'altro penso che sia indifferente.

grazie mille
per la risposta
ciao

spin73
24-05-2006, 15:58
x spin73
È il mio primo sony ericsson, cmq i connettori per cuffie e corrente sono i soliti della S.E.,quindi dovrebbe essere compatibile

Grazie. in effetti poi cercando sul sito sonyericsson ho scoperto che effettivamente è tutto compatibile tranne la batteria che è diversa. ora devo solamente trovare un'anima pia che compri con me il bipacco...... :rolleyes:

Saeba Ryo
24-05-2006, 16:32
Io ci sto pensando seriamente, se sei di Padova o dintorni si può fare... :D

UncleSam76
24-05-2006, 19:59
Complimenti per la recensione, mi hai levato parecchi dubbi in attesa che mi arrivi il bipack ordinato dal sito Vodafone :stordita:

matte.m
25-05-2006, 22:11
uffolina, ordinato sabato scorso e ancora non spedito... come va con il giocattolino? Sperimentato abbastanza? insorti nuovi problemi? durata della batteria? grazie a tutti... speriamo arrivi presto...

Pugaciov
26-05-2006, 10:26
gianly1985, mi diresti dov'è il marchio Vodafone? E' per caso in basso, dove sulla versione no brand c'è la scritta QuickShare?

spin73
26-05-2006, 10:28
Io ci sto pensando seriamente, se sei di Padova o dintorni si può fare... :D

Ehm, sono dei dintorni di Treviso, più che di Padova...... Comunque ho trovato un negozio on-line dove te ne vendono uno solo a 95 euro. Se ti interessa ti mando il link in pvt.

marlin
26-05-2006, 13:32
gianly1985, mi diresti dov'è il marchio Vodafone? E' per caso in basso, dove sulla versione no brand c'è la scritta QuickShare?

si cmq non si nota più di tanto

Pugaciov
26-05-2006, 14:41
si cmq non si nota più di tanto

Vorrei vedere com'è, ma in giro non trovo nessuna immagine...uno di voi che lo ha, mi farebbe una foto, se ha la digitale a portata di mano?

marlin
26-05-2006, 17:41
Vorrei vedere com'è, ma in giro non trovo nessuna immagine...uno di voi che lo ha, mi farebbe una foto, se ha la digitale a portata di mano?
http://img452.imageshack.us/img452/2944/200605261740034hb.jpg

Pugaciov
26-05-2006, 17:50
CUT

Grazie, molto gentile :)
Sì in effetti non si nota quasi per niente.

roby77
28-05-2006, 18:11
Ciao!
sono già un fortunato possessore del k750i..
però non mi volevo perdere l'offerta della vodafone e ho comprato questo cell nella confezione bipack (per la mia ragazza..).. purtroppo ho notato 2 problemi:

1) il cell è brandizzato vodafone, per cui compare la scritta live!cast in basso a destra.. mi sembra di aver capito che si tratti di un baco e che quindi debba ricorrere all'assistenza per farmi aggiornare il firmware.. giusto?

2) l'altro problema riguarda l'audio: non si sente nulla!! ma non la suoneria, bensì la voce dell'altro interlocutore!!! non so più cosa fare.. solo a me è capitato, per di più in tutti e due i cell della confezione?! cosa devo fare? li ho appena comprati, non è possibile avere sta sfiga...

spero in una vostra risposta al più presto!!

grazie!

ciao

;) ;) ;)

marlin
28-05-2006, 18:14
hai aumentato il volume con le frecce laterali? perchè io sento bene sia con l'auricolare che con il vivavoce ma anche all'orecchio.

roby77
28-05-2006, 19:26
hai aumentato il volume con le frecce laterali? perchè io sento bene sia con l'auricolare che con il vivavoce ma anche all'orecchio.

il volume è al massimo, l'ho aumentato con le frecce laterali mentre ricevevo chiamata ma non cambia nulla.. si sente lontanissimo dall'altra parte...

Saeba Ryo
28-05-2006, 19:47
Ciao!
sono già un fortunato possessore del k750i..
però non mi volevo perdere l'offerta della vodafone e ho comprato questo cell nella confezione bipack (per la mia ragazza..).. purtroppo ho notato 2 problemi:

1) il cell è brandizzato vodafone, per cui compare la scritta live!cast in basso a destra.. mi sembra di aver capito che si tratti di un baco e che quindi debba ricorrere all'assistenza per farmi aggiornare il firmware.. giusto?

Non è un baco, è la presonalizzazione della Vodafone. Se vai in un centro Sony-Ericsson e ti fai aggiornare il firmware, sparisce.

roby77
29-05-2006, 15:16
ma non è possibile che a torino non ci sia nessuno che faccio sto servizio dovuto&gratuito&immediato!!!

Tutti mi han detto la stessa cosa: il cell lo mandiamo a Como e ritornerà tra 15-20 giorni.. pazzesco!!!

ma quanto costa sta basetta dss-25?! a sto punto lo faccio io l'aggiornamento: avendolo già fatto per il mio k750 col cavo usb in dotazione, non credo sia così impossibile da farlo, o sbaglio?!

Saeba Ryo
31-05-2006, 21:00
Non sbagli! Se ci riesci poi facci sapere come hai fatto! Qualcuno conosce un sito dove trovare software freeware per questo cel? :D

Xile
02-06-2006, 09:13
La tipa del negozio vodafone mi ha detto che poteva darmi solo la versione bipack oppure ne potevo prendere 1 a 150€...credo di aver preso una fregatura dato che un'altro utente lo ha preso a 99€ :muro: :doh:

zebrone
02-06-2006, 09:36
Ma come si fa a togliere la barra in basso che gira con le scritte in inglese? Sul manuale non ho trovato niente

~Blissard~
02-06-2006, 10:37
Conoscete un centro sony ericsonn che fa l'aggiornamento a genova per caso?

matte.m
03-06-2006, 11:06
Potresti mandare qualche foto della famosa scritta?

grazie mille

p.s. quanto costa e dove si trova la fantomatica basetta per l'aggiornamento?

ciau a tutti

Licaone
03-06-2006, 22:20
Ciao ragazzi..
Credo che domani o dopodomani comprerò il bipack..
Se qualcuno vuole sconsigliarmi aspeto notizie.
Sono convinto che ne valga la pena.

marlin
04-06-2006, 09:11
Potresti mandare qualche foto della famosa scritta?

grazie mille

p.s. quanto costa e dove si trova la fantomatica basetta per l'aggiornamento?

ciau a tutti

che scritta?

marlin
04-06-2006, 09:14
Ma come si fa a togliere la barra in basso che gira con le scritte in inglese? Sul manuale non ho trovato niente

non disturba più di tanto. si toglie da solo dopo qualche secondo.

dicono che per toglierla è necessario aggiornarlo!

zebrone
05-06-2006, 07:47
non disturba più di tanto. si toglie da solo dopo qualche secondo.

dicono che per toglierla è necessario aggiornarlo!
:eek: quindi è frutto della personalizzazione vodafone del firmware!

marlin
05-06-2006, 07:54
:eek: quindi è frutto della personalizzazione vodafone del firmware!

è possibile. sentivo che si trattava di un nuovo servizion vodafone che non è stato mai lanciato o cmq posticipato. ma non influisce + di tanto sul cell. solo all'inizio qunado si accende ma poi scompare

massi959
05-06-2006, 09:28
Qualcuno sà se si può usare anche con SIM della TRE?

gianly1985
05-06-2006, 16:35
Qualcuno sà se si può usare anche con SIM della TRE?

Certo che si può, anche il portale e gli mms vanno bene. (previa configurazione ovviamente)

magicmaxx
05-06-2006, 16:36
Ciao a tutti! Misono appena iscritto e volevo riportare la mia esperienza. Ho acquistato il bi-pack della VODAFONE con 2 SONY K608i a 199€. I telefoni funziano (ma se la scritta "mobile" è odiosa). CON GLI SCONTRINI ORIGINALI sono andato presso un centro assistenza SONY (a Milano ma ce n'è in tutta Italia), chiedendo l’aggiornamento del software. SENZA FARE ALCUNA STORIA, in 40 minuti, GRATIS, han fatto l’aggiornamento all’ultima versione (R2BA019). Ora la scritta è scomparsa e le icone sono + gradevoli, il telefono funziona.. VOTO 10+ (parola di FRANCESCO AMADORI) – Nota: pure a me sembrava che il volume in conversazione SENZA AURICOLARE fosse BASSO. Togliendo (o tagliando..) la pellicola che copre altoparlante-display-videocamera il tutto migliora DECISAMENTE. Non nascondo un poco di titubanza (se il telefono funziona perché portarlo in assistenza?) ma AL MOMENTO SONO MOLTO CONTENTO COSì e lo rifarei senza indugi. Chiaramente ognuno fa quello che vuole (ed è dunque libero di aggiornare il cell, con “basetta” o meno). :D
Saluti a tutti :sofico:

Saeba Ryo
05-06-2006, 16:41
Come si fa a vedere la versione del firmware attuale?
E che differenze ci sono tra usare la base e il cavo usb (a parte la possibilità di aggiornare il firmware)?

zebrone
06-06-2006, 07:40
sono andato presso un centro assistenza SONY (a Milano ma ce n'è in tutta Italia)
Potresti dirmi dove si trova il centro assistenza di Milano dove sei andato tu?

zebrone
06-06-2006, 07:53
Come si fa a vedere la versione del firmware attuale?
Se non ricordo male era una cosa del genere: sul telefono devi digitare > * < < * < * (< e > sono i movimenti del joystick a sinistra e a destra); a questo punto dovresti avere un menu con varie opzioni tra cui le informazioni di servizio che contengono anche la versione del firmware

magicmaxx
06-06-2006, 09:10
LIVOLSI FAUSTINO

VIA CASELLA 37 (è una laterale di viale certosa)
20156 MILANO
Telefono: 02-39215576

Il "ragazzo" alla reception mi è parso cortese e preparato.
La "ragazza" è carina ma nulla +..

Buona giornata, bye

zebrone
06-06-2006, 13:58
Ottimo, grazie! Ma l'aggiornamento avviene con firmware SonyEricsson originale, non più con quello brandizzato Vodafone, vero?

mywave
06-06-2006, 14:00
Ciao a tutti,
è possibile impostare la modalità GSM come l'unica utilizzabile?
Una volta spento e riacceso il telefono la rete connessa è di nuovo la 3G.
Grazie.

magicmaxx
06-06-2006, 14:40
Penso proprio di sì. Mi è stato fatto (giovedì 1 giugno) l'ULTIMO agg.to disponibile. Ogni gestore "brandizza" un cellulare secondo le proprie necessità (la 3 aveva disabilitato la RADIO! :muro: :doh: ), VODAFONE aveva predisposto il VODAFONE LIVE da menù ( :mc: ).
In fondo, gli aggiornamenti si fanno anche con il sistema operativo del pc (anke se NON SI PORTA IL PC in un centro assistenza..).
Dunque AGGIORNATE, gente, AGGIORNATE..
:read:

zebrone
06-06-2006, 15:03
Quindi ora in basso a destra sullo schernmo hai il il tasto "menu" e non più "livecast" o quel che è?

magicmaxx
06-06-2006, 15:26
SAI KE SEI TERRIBBILE?? (scherzo!)
Vedo di mettere on-line un paio di foto (schermata iniziale & nuove icone), ok?

Bye :read:

Saeba Ryo
06-06-2006, 20:39
Ho controllato, la versione del firmware è quella. Non c'è un modo per vedere qual'è l'ultima disponibile sul sito Sony-Ericsson?

enzo82
06-06-2006, 22:17
come configuro questo cell con la TIM?? devo utilizzare il cell per mms e per navigare in internet con il NB

magicmaxx
07-06-2006, 08:30
Mi spiace ma non sono riuscito a farle: la macchina digitale non è in grado (o peggio non son in grado io) di fare una MACRO di quel tipo.. :cry:
Comunque ASSICURO KE LA SCRITTA "fluttuante" è sparita ed in basso vi sono 2 righe:
Prima riga: (a destra) orario sveglia (a sinistra) data
Seconda riga: " CHIAM. " MENù

OK?

Le icone (del menù) ora mi sembrano un poco + "cicciotte" e piacevoli.

Buona giornata :read:

magicmaxx
07-06-2006, 11:39
Dimenticavo: effettuando l’upgrade del telefono (non solo sul SONY K608i ma in generale) esiste la possibilità di perdere i dati (rubrica e quant’altro). Questo mi era stato accennato al telefono dalla LIVOLSI-assistenza (da me contatta per avere info varie su luogo, orario apertura ecc.) e mi è stato ribadito PRIMA DI CONSEGNARE IL TELEFONO nello stesso centro (giovedì 1 giugno). Essendo il telefono (anzi 2 giacchè li ho portati entrambi.. ecco xchè ho aspettato 50 minuti!) ancora “illibato” (essendo stato da me usato per fare rapidi test di funzionamento – telefonate, messaggi, radio..) NON CI SONO STATI PROBLEMI. Solamente ora, effettuato l’aggiornamento sto inserendo i numeri nel telefono. Tra l’altro ho notato che (tenendo la rubrica-SIM) posso memorizzare un solo numero mentre usando la memoria-telef. è disponibile una scheda nominativo di (credo) 4 schermate..
Ho forse capito male?
Infine un’ulteriore chiarimento. Dei due aggiornamenti disponibili (SONY..) ho chiesto venisse fatto L’ULTIMO, + recente..

Saluti a todos, bye

UncleSam76
07-06-2006, 11:48
Per l'aggiornamento, è consigliato dalla Sony Ericsson stessa di fare un reset totale dopo l'update (con la perdita di tutti i dati personali quindi), soprattutto nel caso dovessero esserci dei fenomeni di instabilità, quindi meglio farsi primaun backup della rubrica e degli sms tramite appositi programmi (quelli del cd SE, oppure FMA Agent, oppure Myphonexplorer, a titolo di esempio, oppure sincronizzando i contatti con quelli di Outlook).

@magic: si, la rubrica sim è limitata, solo la rubrica del telefono ha la possibilità di impostare più numeri/indirizzi/etc per i contatti.

Bye ;)

marlin
07-06-2006, 12:00
ma come si salvano gli sms sul pc e la rubrica sul pc?

fma riconosce il cel ma vede rubrica e sms vuoti, solamente le ultime chiamate riconosce!

UncleSam76
07-06-2006, 13:09
ma come si salvano gli sms sul pc e la rubrica sul pc?

fma riconosce il cel ma vede rubrica e sms vuoti, solamente le ultime chiamate riconosce!

Sinceramente è un pò che non uso FMA, dovrebbe essere in grado di sincronizzarsi con la rubrica e le cartelle sms (così come fa con le chiamate). Naturalmente una volta importata la rubrica in fma, devi settare fma in modo che quando ricolleghi il cell "vuoto" post aggiornamento, la sincronizz sia fatta fma-->cell e non viceversa.
Per sicurezza puoi esportare/salvare la rubrica di fma in vari formati (excel, v-card) così non fai danni.
Per gli sms, vanno portati nelle cartelle archivio di fma, altrimenti in caso di sincronizz il cell sovrascrive le cartelle di fma con le sue.

Tutti questi ragionamenti valgono anche per MyPhoneExplorer che magari puoi utilizzare al posto di FMA se quest'ultimo ti da dei problemi.

Bye :)

enzo82
07-06-2006, 16:27
ma cosa si guadagna a fare l'update, aggiornamento?? come si fa??

matte.m
07-06-2006, 16:59
é arrivato ieri...
a parte lo scandaloso tempo di consegna (12 giorni lavorativi) le prime impressioni sono buone...

radio ottima, schermo molto molto nitido ma ho paura che si graffi facilmente, ottimo soft (devo valutare l'agg. ma non è fastidiosa la scritta anche perche non passo le ore a guardare il cell in Stby :) ), buona fotocamera

ora sto facendo la prima carica della batteria poi vi faccio magari sapere quanto dura, le foto posso farle io...

ciao a tutti buon K608i

Saeba Ryo
07-06-2006, 18:29
Dove lo trovo myphone ecc? Google mi trova solo forum...

UncleSam76
07-06-2006, 21:01
Dove lo trovo myphone ecc? Google mi trova solo forum...

Ecco i links:

MyPhoneExplorer: http://www.fjsoft.at/en/

FMA: http://fma.sourceforge.net/index2.htm

Bye ;)

Saeba Ryo
07-06-2006, 21:16
Grazie!

marlin
08-06-2006, 10:43
Myphoneexplorer funziona perfettamente, importato tutto

grazie

elessar
08-06-2006, 19:12
confermo, è un ottimo terminale. L'ho provato oggi anche come modem in Bluetooth ed è eccellente.

enzo82
08-06-2006, 20:33
da quando ho configurato il cell per navigare in internet, il cell si connette ma non riesco poù ad usare la gestione dei file

non posso più salvare le mie foto sul NB

perchè ???cosa devo fare?

magicmaxx
09-06-2006, 07:56
GRAZIE, ora metto i numeri sulla rubrica-tel.

Ho un problema, vediamo se mi puoi aiutare.
Ho usato la sveglia ricorrente (martedì, mercoledì, giovedì) ma stamane (VENERDì) NON è SUONATA (lo han fatto le campane, per fortuna..).
Ho controllato le impostazioni, sono corrette (SVEGLIA RICORRENTE - LUN-MAR-MER-GIO-VEN). O la sveglia non l'ho proprio sentita (difficile..) o non è suonata. In effetti l'icona della sveglia NON è PRESENTE IN BASSO A SX . Ho provato a spostare l'ora... NON SUONA! hO AGGIUNTO il sabato (SVEGliA RICORRENTE LUN..SAB) ed invece FUNZIONA..
QUAlcuno mi può aiutare?
Grazie, buona giornata :read:

magicmaxx
09-06-2006, 08:36
CONFERMATO: lasciando (la SVEGLIA RICORRENTE) venerdì NON SUONA mentre INSERENDO PURE IL SABATO FUNZIONA..
bOH!

enzo82
09-06-2006, 13:03
da quando ho configurato il cell per navigare in internet, il cell si connette ma non riesco poù ad usare la gestione dei file

non posso più salvare le mie foto sul NB

perchè ???cosa devo fare?

non è successo a nessuno??

Saeba Ryo
11-06-2006, 10:09
Non l'ho ancora configurato per navigare in internet.
Ma allora non c'è nessuna differenza tra usare il cavo usb e la docking station?

HoTwInE
11-06-2006, 20:25
Ragazzi ho da poco comprato una pennina USB bluetooth che utilizzo col mio
k608i.
Dal pannello di controllo del software in dotazione col bluetooth , non mi viene selezionato il servizio AV.
Volevo sapere se questo servizio non viene fornito per colpa del cell ( nel senso
è il k608i che come modello non permette di farlo) oppure per il bluetooth ?

Volevo sapere se si puo' utilizzare la sua cassa e il suo MIC come scheda audio e microfono per associarlo per esempio a Skype.O chiedo troppo per il cell?

Ciao e grazie..

Saeba Ryo
13-06-2006, 19:17
Mi sa che chiedi troppo!

Allora, ho provato a trasferire un po' di immagini e funziona tutto alla grande!
Però solo in formato .jpg. Come faccio a portare quelle .gif?
E ad usare un mp3 come melodia?

p233
19-06-2006, 00:58
Potreste gentilmente mettere qualche foto scattata col telefonino?

Bembotto
19-06-2006, 11:14
Sono curioso anche oi di vedere le foto.Ma il bipack si può trovare ancora?

p233
21-06-2006, 19:06
Dai ragazzi, qualche fotina... ;)

marlin
21-06-2006, 19:36
Dai ragazzi, qualche fotina... ;)

domattina ve ne posto qlc1 io!

marlin
22-06-2006, 10:57
edit

http://img145.imageshack.us/img145/1586/dsc000341aq.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=dsc000341aq.jpg)

Saeba Ryo
23-06-2006, 21:40
io mi sono accorto dopo parecchio che le foto di default sono impostate a "qualità media"...

PsychoWood
24-06-2006, 00:37
@gianly1985: mi potresti fare un confronto al volo con il 6230? Stavo pensando di prendere il Nokia per mio padre, che mi ha chiesto un tel che abbia circa quelle caratteristiche.

Le cose fondamentali (quelle non citate non mi importano :) ) da comparare sono:

-autonomia
-dimensione (magari se puoi farne una foto mettendoli vicino, chiedo troppo? :sofico: )
-radio
-rubrica
-velocità

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie in anticipo :) :fagiano:

Bembotto
24-06-2006, 09:55
@gianly1985: mi potresti fare un confronto al volo con il 6230? Stavo pensando di prendere il Nokia per mio padre, che mi ha chiesto un tel che abbia circa quelle caratteristiche.

Le cose fondamentali (quelle non citate non mi importano :) ) da comparare sono:

-autonomia
-dimensione (magari se puoi farne una foto mettendoli vicino, chiedo troppo? :sofico: )
-radio
-rubrica
-velocità

Anche a me interesserebbe il confronto col nokia.Grazie :)

matte.m
25-06-2006, 09:11
http://myforum.lasyk.net/showthread.php?t=23875

http://users.skynet.be/yozy/tutorials/k750-1.htm

basta seguire le banali istruzioni e vi assicuro che funziona!!!!

bhe, gli articoli sono in inglese, se a qualcuno serve un chiarimento non esiti a chiedere...

ciau a tutti

buona condivisione

albortola
25-06-2006, 11:30
http://myforum.lasyk.net/showthread.php?t=23875

http://users.skynet.be/yozy/tutorials/k750-1.htm

basta seguire le banali istruzioni e vi assicuro che funziona!!!!

bhe, gli articoli sono in inglese, se a qualcuno serve un chiarimento non esiti a chiedere...

ciau a tutti

buona condivisione
queste guide sono solo per SE o anche per nokia(così da non usare gnubox)???

matte.m
25-06-2006, 11:35
non lo so... io non ho nokia... :)

HEly
01-07-2006, 18:43
E' bellissimo... lo consiglio a tutti.
io ho apprezzato moltissimo la radio con l'RDS...poi fa delle foto e dei video da paura! in qualità alta le ho messe sul computer e sono poco più piccole di quelle di una macchinetta digitale...non come alcuni cellulari che fanno foto delle dimensioni di un avatar..
Per quanto riguarda il problema dell'audio basso... lo faceva anche a me... poi ho levato la plastica dallo schermo! :Prrr:

Ottimo il bluetooth... si possono tranquillamente inviare files dal pc al telefono... anche le gift.
Certo, sinceramente 300euro x un cell non li avrei mai spesi... ma 2 a 199 era un affarone.... per me è anche migliore dell'osannato v3.

Solo una cosa ho da chiedere: non riesco a mettere i giochi java.. cioè arrivano nel cell ma non li apre.... potete spiegarmi come si fa?
perchè da emule ne ho presi tantissimi ma non riesco ad installarli... :doh:
Grazie mille

matte.m
01-07-2006, 20:11
bhe io li inio tramite infrarossi o bluetooth e lui mi chiede se metterli in giochi o applicazioni (parlo di file jar) se usi l'USB li mette in altro e dal telefono devi cliccarci sopra e installarli.
I file che hai salvato in altro (nel file manager del cel) li puoi inviare ad altri cellulari - pc

ciao se hai bisogno di altro chied pure

HEly
02-07-2006, 08:52
Si anche io li invio tramite il bluetooth del portatile... ma poi quando li ricevo sul cell me li fa solo inviare e eliminare.... non è che devo installare prima qualche programmino?
poi.. un'ultima cosa... di solito in giochi .jar... sono zippati... gli mandi direttamente tutto lo zip? xkè io li decomprimevo prima di inviarli.... forse è per quello? :eek: :doh:

amd1ghz
02-07-2006, 09:11
E' bellissimo... lo consiglio a tutti.
io ho apprezzato moltissimo la radio con l'RDS...poi fa delle foto e dei video da paura! in qualità alta le ho messe sul computer e sono poco più piccole di quelle di una macchinetta digitale...non come alcuni cellulari che fanno foto delle dimensioni di un avatar..

vista la foto postata nel thread la qualità è scarsina , aldilà dei 1.3 Mpixel - gli equivalenti della Nokia tanto per fare un esempio ( 6630 - 6680 - 6681 ) sono 2 spanne sopra .

HEly
02-07-2006, 09:22
beh.... io li confrontavo con i miei cellulari precedenti... che sono stati un lg e un siemens....l'ultimo nokia che ho avuto è il mitico 3210! ;)
Non sono una che cambia cellulare ogni 2 mesi quindi non posso sapere come sono gli altri della stessa generazione... lo posso confrontare giusto con il v3 perchè cell'ha una mia amica...che si è bello quanto ti pare ma è delicatissimo... troppo per me... e ha meno memoria dell'ericsson.. il che è tutto dire! :p
io cmq so solo che sono soddisfattissima di questo cellulare... e penso che per un minimo di un paio d'anni (se non di più) non lo cambierò più...
Poi a una certa chissenefrega delle foto... se voglio fare delle foto belle uso la mia nikon il cell x fare le foto lo uso solo per le "emergenze" e per quello che serve a me va benissimo così!

Saeba Ryo
03-07-2006, 18:12
Non riesco a configurare un appuntamento in modo che sia ripetuto nel tempo (per esempio tutti i martedì). Possibile che non si possa?
C'è un programma che cambi gli sfondi del cel ogni tot ore?

PsychoWood
03-07-2006, 20:07
Non riesco a configurare un appuntamento in modo che sia ripetuto nel tempo (per esempio tutti i martedì). Possibile che non si possa?
C'è un programma che cambi gli sfondi del cel ogni tot ore?

Con il K750i (sempre SE) non è possibile direttamente, ma puoi farlo tramite MyPhoneExplorer (o tramite Outlook, oppure facendo una vcard ad hoc, ma non chiedermi come si fa :) ). C'è solo da vedere se il K608i è supportato.

gianly1985
03-07-2006, 20:12

-autonomia
-radio
-rubrica
-velocità

Ciao, scusa ma frequento saltuariamente la sezione e mi sono accorto ora della "risalita" del thread.

1) l'autonomia se la giocherebbero alla pari se non fosse per lo schermo molto luminoso del sony, quindi, a meno che non tieni la luminosità dello schermo abbassata (io uso 80% sennò il bianco mi acceca), credo che per autonomia abbia un piccolo vantaggio il nokia (anche se mi devo basare sui ricordi perchè la batteria del mio nokia dopo due anni di onorato servizio non è quella di una volta). Comunque l'autonomia del sony è più che accettabile (anche stando ORE alla radio)

2)il nokia è più piccolo sicuramente, il sony per i canoni di oggi è un medio-grossicello (ma è di gran lunga più portabile di altri cell tipo nokia 6680 per farti un esempio). Il nokia dal canto suo è un "piccolo mancato" perchè il suo buon etto lo pesa

3) la radio vince il k608i avendo la funzione rds, ma il nokia ha il vantaggio (che per qualcuno potrebbe essere INESTIMABILIE) del poter cambiare stazione dal controllo sull'auricolare (quindi solo col nokia puoi mettere il telefono in tasca e cambiare canale)

4)rubrica....pari..dipende dai gusti, il nokia molto immediato (come da tradizione)

5)velocità: stravince il nokia, uno dei telefonini più veloci di tutti i tempi, addirittura si dice che il suo successore (nokia 6230i) sia un pelino più lento.

Se tuo padre non deve videochiamare, se non deve guardare streaming video e se pagare il 50%-100% in più (non so se lo prendi nuovo o usato) non è un problema allora prendi il nokia.

ciao

PsychoWood
03-07-2006, 22:04
Ciao, scusa ma frequento saltuariamente la sezione e mi sono accorto ora della "risalita" del thread.

1) l'autonomia se la giocherebbero alla pari se non fosse per lo schermo molto luminoso del sony, quindi, a meno che non tieni la luminosità dello schermo abbassata (io uso 80% sennò il bianco mi acceca), credo che per autonomia abbia un piccolo vantaggio il nokia (anche se mi devo basare sui ricordi perchè la batteria del mio nokia dopo due anni di onorato servizio non è quella di una volta). Comunque l'autonomia del sony è più che accettabile (anche stando ORE alla radio)

2)il nokia è più piccolo sicuramente, il sony per i canoni di oggi è un medio-grossicello (ma è di gran lunga più portabile di altri cell tipo nokia 6680 per farti un esempio). Il nokia dal canto suo è un "piccolo mancato" perchè il suo buon etto lo pesa

3) la radio vince il k608i avendo la funzione rds, ma il nokia ha il vantaggio (che per qualcuno potrebbe essere INESTIMABILIE) del poter cambiare stazione dal controllo sull'auricolare (quindi solo col nokia puoi mettere il telefono in tasca e cambiare canale)

4)rubrica....pari..dipende dai gusti, il nokia molto immediato (come da tradizione)

5)velocità: stravince il nokia, uno dei telefonini più veloci di tutti i tempi, addirittura si dice che il suo successore (nokia 6230i) sia un pelino più lento.

Se tuo padre non deve videochiamare, se non deve guardare streaming video e se pagare il 50%-100% in più (non so se lo prendi nuovo o usato) non è un problema allora prendi il nokia.

ciao

Grazie grazie grazie grazie :D :D :D

Racer89
04-07-2006, 11:50
ragazzi, sarei intenzionato a comprare questo cell
ma mi chiedevo se sotto i 200 euro è possibile comprare un cell migliore, considerando le varie promozioni dei vari operatori (potete suggerirmi anke + di un cell, e specificarne il motivo)
grazie

Nask
02-09-2006, 18:37
Ho comprato da qualche giorno il cell in questione. Sapete se c'è un modo per salvare gli sms ricevuti in qualche parte del cell che non sia la cartella posta in arrivo? La sim ne contiene troppo pochi e lasciare gli sms importanti nella cartella posta in arrivo mi disturba perchè non posso più utilizzare la funzione "elimina tutti i messaggi"...

amd1ghz
02-09-2006, 19:16
beh.... io li confrontavo con i miei cellulari precedenti... che sono stati un lg e un siemens....l'ultimo nokia che ho avuto è il mitico 3210! ;)
Non sono una che cambia cellulare ogni 2 mesi quindi non posso sapere come sono gli altri della stessa generazione... lo posso confrontare giusto con il v3 perchè cell'ha una mia amica...che si è bello quanto ti pare ma è delicatissimo... troppo per me... e ha meno memoria dell'ericsson.. il che è tutto dire! :p
io cmq so solo che sono soddisfattissima di questo cellulare... e penso che per un minimo di un paio d'anni (se non di più) non lo cambierò più...
Poi a una certa chissenefrega delle foto... se voglio fare delle foto belle uso la mia nikon il cell x fare le foto lo uso solo per le "emergenze" e per quello che serve a me va benissimo così!

mi riferivo a questo :"fa delle foto e dei video da paura" che aldilà dell'entusiasmo capibile per un nuovo cell , non è propriamente corretto nel senso che è ormai surclassato da molti altri cell . Sai , magari qualcuno ingolosito dalla faccenda 'foto' lo prende e poi magari ne rimane deluso .......

Saeba Ryo
14-09-2006, 15:51
Qualcuno sa se è uscito finalmente un nuovo firmware?

p233
22-09-2006, 17:06
Si trova ancora? A che prezzo?

enzo82
22-09-2006, 18:06
io lo devo portare in assistenza, quando lo carico il display non va più e il telefono non prende la linea, però dopo un pò si sistema

come faccio a controllare che mi aggiornino il software in assistenza??

Alexhat
22-09-2006, 18:44
Si trova ancora? A che prezzo?
Io l'ho preso circa 3 settimane fa a 120€ spese incluse + batteria supplementare su ebay.

Alexhat
26-09-2006, 13:55
Vorrei migliorare la qualità delle foto...qualcuno sa come fare?

Intendo aggiornamenti software, trucchi/accorgimenti vari...

p233
26-09-2006, 23:53
Qualcuno che me lo vende a poco? :D

Alexhat
29-09-2006, 13:07
Il bluetooth è 2.0?

Saeba Ryo
29-09-2006, 13:20
No, è la prima versione, quello da 10m insomma.

IlTredici
04-10-2006, 14:36
Scusate, spero di essere nel topic giusto, ho bisogno di AIUTO :help: :help: :help: :help:...
Ho acquistato un K608i tre sbloccato ma brandizzato, avendo anche la basetta dss25 ho scaricato il software per l'aggiornamento da SE.
Il problema è che mi dice che ho già il sw più aggiornato e che non posso cambiarlo, come posso fare?
PLS fatemi sapere qualcosa...
Odio il brand 3 e vorrei anche rincominciare a usare la radio :muro:

Saeba Ryo
05-10-2006, 10:45
Per aggiornare il firmware non dovresti avere il dongle? Con il cavo USB normale non lo permettono!

IlTredici
05-10-2006, 21:28
Per aggiornare il firmware non dovresti avere il dongle? Con il cavo USB normale non lo permettono!

"Dongle"?
Io sapevo che con basetta si poteva fare, ma di dongle non ho mai sentito parlare...

Saeba Ryo
05-10-2006, 21:41
Si intendevo la basetta! basta che non sia il cavo USB semplice!

Saeba Ryo
09-02-2007, 09:33
Alla fine mi sono deciso a scrivere all'assistenza sony-ericsson per sapere se è disponibile un nuovo firmware. Risposta? Non sono loro a doverlo dire, ma il centro assistenza quando lo porto da loro... Ma io non lo porto se non c'è nulla da aggiornare!!! Mettere una lista sul sito con la versione di firmware correte no eh?

matte.m
09-02-2007, 11:23
Scusate, spero di essere nel topic giusto, ho bisogno di AIUTO :help: :help: :help: :help:...
Ho acquistato un K608i tre sbloccato ma brandizzato, avendo anche la basetta dss25 ho scaricato il software per l'aggiornamento da SE.
Il problema è che mi dice che ho già il sw più aggiornato e che non posso cambiarlo, come posso fare?
PLS fatemi sapere qualcosa...
Odio il brand 3 e vorrei anche rincominciare a usare la radio :muro:

dove hai preso la basetta? pagata molto? di che regione sei? ti spiego io vorrei aggiornare il cell ma in friuli venezia giulia i centri assistenza on ti aggiornano il telefono ma lo mandano non so dove (tempo almeno 2 settimane) e la basetta costa un botto.. quindi volevo sapere se eri disposto eventualmente a un prestito o simile... grazie

Sheerqueenie
09-02-2007, 11:26
si appunto, un cazzo di foglio txt conla lista dei firmware la potrebbero pure mettere...
cmq credo ke non lo facciano perkè cosi si prendono quei 25 euro di assistenza (infatti ti dicono di portarlo la)...

ed inoltre sto notando ke da quando homesso internet explorer 7 NON MI FUNZIONA LA PAGINA dell'assistenza relativa all'invio dell'sms autoconfigurante per gli mms o la navigazione wap...

è unproblema miiio? o del sito?

PS: LA BASETTA SU EBAY si trova a buon prezzo,sui 20 euro..:però cacchio la vende gente ke risiede fuori italia...

max84
03-04-2007, 13:49
ho appena aperto un thread il cui contenuto è questo:

ho preso un K608i brand vodafone e con stupore vedo che non aggancia l'umts come il mio N80 fa. proprio non lo rileva.

in impostazioni - connessioni - reti mobili
c'è la ricerca automatica, ricerca manuale, lista preferiti. con mio stupore (e due) non c'è la possibilità di selezionare se bloccare il cellulare in umts+gsm o gsm. a dire il vero l'n80 fa gsm - umts - duale. ma credo il blocco esclusivo in umts lo abbiano pochi terminali, giusto?

ora mi chiedo:
- il K non riesce ad agganciare l'umts perchè non ci riesce o perchè il brand vodafone ha disabilitato la connettività umts? (non credo)
- sia il brand vodafone sia il no brand non permettono di bloccare in umts o gsm?

*lo devo regalare, quindi se so che un aggiornamento al no brand risolve la cosa, posso mettere in conto di farlo fare nel centro assistenza nei prossimi giorni.

ora, appurato che ho letto che il cellulare è umts (come mai non aggangia il 3G?), anche voi non siete in grado di bloccarlo su una rete?

marlin
03-04-2007, 13:58
ho appena aperto un thread il cui contenuto è questo:

ho preso un K608i brand vodafone e con stupore vedo che non aggancia l'umts come il mio N80 fa. proprio non lo rileva.

c'è la ricerca automatica, ricerca manuale, lista preferiti. con mio stupore (e due) non c'è la possibilità di selezionare se bloccare il cellulare in umts+gsm o gsm. a dire il vero l'n80 fa gsm - umts - duale. ma credo il blocco esclusivo in umts lo abbiano pochi terminali, giusto?

ora mi chiedo:
- il K non riesce ad agganciare l'umts perchè non ci riesce o perchè il brand vodafone ha disabilitato la connettività umts? (non credo)
- sia il brand vodafone sia il no brand non permettono di bloccare in umts o gsm?

*lo devo regalare, quindi se so che un aggiornamento al no brand risolve la cosa, posso mettere in conto di farlo fare nel centro assistenza nei prossimi giorni.

ora, appurato che ho letto che il cellulare è umts (come mai non aggangia il 3G?), anche voi non siete in grado di bloccarlo su una rete?

che dirti...a me lo aggancia, ci ho fatto pure le videochiamate

max84
03-04-2007, 14:02
che dirti...a me lo aggancia, ci ho fatto pure le videochiamate

grazie.
e per questo?

c'è la ricerca automatica, ricerca manuale, lista preferiti. con mio stupore (e due) non c'è la possibilità di selezionare se bloccare il cellulare in umts+gsm o gsm

Saeba Ryo
03-04-2007, 14:03
Anche il mio funziona su 3G, sia con Wind che con Vodafone (il cel è brand Vodafone, ma funziona con tutte le sim). Ho scoperto che legge i TXT di suo! Basta copiarli sul cel! No, non si può bloccare su un tipo di rete.

max84
03-04-2007, 14:16
Anche il mio funziona su 3G, sia con Wind che con Vodafone (il cel è brand Vodafone, ma funziona con tutte le sim). Ho scoperto che legge i TXT di suo! Basta copiarli sul cel! No, non si può bloccare su un tipo di rete.
niente, dopo un ripristino generale si è risolto; semplicemente era stato configurato tramite una stringa per essere bloccato in gsm.
anche i no brand -lo chiedo a chi ce l'ha o ha fatto aggiornare il proprio cellulare a no brand- non offrono la possibilità di blocco su un tipo di rete?

Saeba Ryo
03-04-2007, 16:44
No neanche loro, solo con un codice apposito si può bloccare in uno standard.

max84
03-04-2007, 19:08
No neanche loro, solo con un codice apposito si può bloccare in uno standard.

ok ti ringrazio.

Sheerqueenie
24-04-2007, 13:33
recentemente mi è arrivato un MMS pubblicitario da parte della vodafone...

avevo già visto ke Nè LA PC SUITE,Nè fma,nè myphoneexplorer riescono a visualizzare e salvare gli mms (proprio come si fa per gli sms..)..

c'è qualche software ke è in grado di farlo..?

questa è l'unica pecca per ki acquist un cell NON SYMBIAN,caXxo:(

Alexhat
15-07-2007, 17:18
Ci sono novità per l'aggiornamento del firmware senza usare la dss-25 (ovvero facendolo con il cavo usb in dotazione)?

Tempo fa leggevo di qualcuno che ci riuscì, ma io non sono mai riuscito a farlo e non ci ho più provato per un po'.

Saeba Ryo
21-07-2007, 21:23
Non so di questa cosa, però di firmware nuovi non ne sono usciti...

Saeba Ryo
18-09-2007, 13:38
Esiste un software Java per questo cel che permetta di leggere file di testo .doc (o .odt)?

ixtab
12-11-2007, 14:04
Ragazzi ho attivato "internet GPRS 100 ore" vodafone, ma quando mi collego a internet con il pc (usando il cell come modem) mi si connette in modalità UMTS pagando un casino e non so come forzare la connessione a GPRS... Ho provato anche a cambiare qualche settaggio, ma non essendo pratico non ci sono riuscito..

Potete gentilmente aiutarmi e darmi qualche suggerimento,sempre che il k608i offra questa possibilità di forzare la banda?

Grazie a tutti!

marlin
12-11-2007, 16:57
Ragazzi ho attivato "internet GPRS 100 ore" vodafone, ma quando mi collego a internet con il pc (usando il cell come modem) mi si connette in modalità UMTS pagando un casino e non so come forzare la connessione a GPRS... Ho provato anche a cambiare qualche settaggio, ma non essendo pratico non ci sono riuscito..

Potete gentilmente aiutarmi e darmi qualche suggerimento,sempre che il k608i offra questa possibilità di forzare la banda?

Grazie a tutti!

prova così:

http://www.fjsoft.at/download.php?id=1

scaricalo, avvia il programma, connetti il cell al pc, nel progr clicca su file - connetti - dai un nome al tuo cello

vai a sinistra nei menù a tendina in ALTRO - profili e seleziona solo gprs

AleXskY
12-11-2007, 18:29
Ciao ragazzi, ho un k608i brand 3, e lo ho fatto sbloccare a spese loro per accogliere la mia nuova sim WIND. Funziona. Ma non c'e' verso di scaricare gli MMS che mi hanno inviato, premetto che ho SIA fatto la configurazione automatica tramite SMS, SIA provato in maniera manuale con le istruzioni del sito 155.it . Piccola parentesi, ogni cosa nel cellulare ha conservato il brand 3. Non e' che e' un po' razzista con gli altri settaggi che gli ho INFILATO? Necessita di una brutalizzazione ulteriore? Io ho solo il cavo USB... e anche le imprecazioni ormai sono in esaurimento scorte...:mc:

P.S. : il messaggio di errore scaricando gli MMS e' "Errore di comunicazione, riprovare piu' tardi)

:help:

ixtab
12-11-2007, 19:08
prova così:

http://www.fjsoft.at/download.php?id=1

scaricalo, avvia il programma, connetti il cell al pc, nel progr clicca su file - connetti - dai un nome al tuo cello

vai a sinistra nei menù a tendina in ALTRO - profili e seleziona solo gprs

Grazie infinite marlin !! Sei stato davvero gentile..
Appena posso proverò il tutto, e spero sia tutto così facile come sembra e che soprattutto non abbia altre noie! ;)

Xile
06-12-2009, 12:29
Riuppo questo thread perché ho un fastidioso problema, in pratica con la mia sim Vodafone (è del 2002) non riesco più a chiamare o ricevere chiamate, al massimo mi passa la prima ma poi nulla. Invece la mia stessa SIM funziona su un altro cell. La cosa curiosa e che mi fa arrabbiare è il fatto che un'altra sim (TIM) invece va benissimo sul mio cell. Quindi non so se cambiare cell o SIM o direttamente tutte e due.

Saeba Ryo
06-12-2009, 18:47
Credo che questo cel abbia ormai fatto il suo tempo (il mio cmq funziona ancora benissimo!) :D

Xile
06-12-2009, 19:29
Credo che questo cel abbia ormai fatto il suo tempo (il mio cmq funziona ancora benissimo!) :D

Eh si, io non pensavo costasse all'epoca più di 300€, comunque penso di aver risolto forzando il telefono ad usare solo il GSM tramite MyPhoneExplorer, ottimo programma direi.

Saeba Ryo
06-12-2009, 20:03
Già! Lo uso anche io per backuppare i messaggi!