View Full Version : ali ENERMAX rotto...shop si tira fuori dal problema...
ciao ragazzi,
mi si è rotto l'alimentatore ( si spegneva in continuazione il pc) e essendo certo della colpa dell'ali oggi pomeriggio armato di tanta pazienza ho attraversato TUTTA roma per andare dallo shop da cui l'ho comprato...
l'ali è un enermax 460W
lo shop mi aveva detto che dopo una verifica me lo avrebbe cambiato, cosa per me giusta :D
invece il negoziante si mette a misurare con il tester l'alimentatore (gia lo avevo provato io e cmq l'ali si spegne sotto sforzo... :muro: )
dopo ciò, mi dice che che NON TRATTA PIù LA MARCA ENERMAX PERCHè NON LA VUOLE PIù NESSUNO....
bha.... :muro:
mi dice che lo spedisce alla casa produttrice facendomi notare che lo fa a sue spese :mbe:
per me è impossibile che un noto shop romano (e@syfix, per la cronaca) non tratti più l'enermax...
io dovrò stare circa un mese senza pc :muro:
pareri?
*Stregatto*
22-05-2006, 20:19
Beh, non credevo che i recenti buchi nell'acqua di enermax la portassero ad essere addirittura non più trattata dai commercianti, detto questo il negoziante deve pensare a rispedire alla casa produttrice un prodotto che ti ha venduto ed è difettoso, quindi se la DEVE vedere lui, purtroppo non c'è molta alternativa a quella di stare un mese senza pc a meno che di comprare un ali nuovo e mettere in vendita l'enermax subito dopo il ritorno in rma
Beh, non credevo che i recenti buchi nell'acqua di enermax la portassero ad essere addirittura non più trattata dai commercianti, detto questo il negoziante deve pensare a rispedire alla casa produttrice un prodotto che ti ha venduto ed è difettoso, quindi se la DEVE vedere lui, purtroppo non c'è molta alternativa a quella di stare un mese senza pc a meno che di comprare un ali nuovo e mettere in vendita l'enermax subito dopo il ritorno in rma
si, alla fine se la vede lui anche se francamente mi scoccia molto perchè me lo doveva cambiare il negoziante e poi lui lo rimandava alla casa produttrice visto che c'è 1 anno di garanzia presso lo shop per legge e diversi shop fanno così.... :doh:
stewe_91
22-05-2006, 21:49
dagli fuoco al negozio...
cmq è strano che la enermax da qualche negoziante non venga più trattata dato che una marca ottima e secondo me molto richiesta...
e poi ha l'obbligo di cambiartelo dato che l'hai comprato li...
mentalrey
22-05-2006, 22:42
Francamente che il negoziante decida o meno di non trattare piu'
con Enermax, e' effettivamente una scelta che riguarda lui e basta.
(certo che se vende 20 ali e ne tornano indietro 15 il problema me lo porrei anche io)
Sta di fatto che Non deve svicolare in nessun modo per quello che riguarda la sostituzione.
Prova a fargli presente che ti rivolgerai alla solita associazione consumatori per far rispettare i tuoi diritti. Di solito cambiano idea in un attimo!
Se poi non lo fa, rivolgiti davvero a loro. Almeno così poi dovrà pagare anche le spese per la gestione della pratica!
;)
sottolineo che l'ali gle lo sta rispedendo lui all'enermax a sue spese, solo che mi suona molto strano che non tratta più l'enermax visto che rimane un ottima marca anche se ultimamente ci sono dei problemi.
non mi è andato nemmeno giu che non mi ha dato un'ali "temporaneo" di cortesia visto che comunque sono un cliente,,,,,
Sorry!
Avevo capito che lo rispedivi tu, a tue spese.... :muro: :muro: :muro:
beh lui non te lo DEVE cambiare con uno nuovo, non è minimamente obbligato!! lui è OBBLIGATO a mandarlo a sue spese in rma, sarà poi la enermax che deciderà se dartene o no uno nuovo tramite il negoziate, mica lui!! :D :D tutto questo a meno che l'ali non sia rotto al momento dell'acquisto o evidentemente danneggiato al momento del primo montaggio in negozio, ma come esci dalla porta del negozio di sicuro non te ne danno uno nuovo di pacca e poi se la vedono loro!! prima vedono che gli dicono e poi se mai se a loro viene in tasca qualcosa o cmq non ci rimettono te lo cambiano!!
sottolineo che l'ali gle lo sta rispedendo lui all'enermax a sue spese, solo che mi suona molto strano che non tratta più l'enermax visto che rimane un ottima marca anche se ultimamente ci sono dei problemi.
non mi è andato nemmeno giu che non mi ha dato un'ali "temporaneo" di cortesia visto che comunque sono un cliente,,,,,
ok, ma non ho mai visto venditori che diano ali di cortesia come le macchine... :D
io mi ero illuso perchè avevo letto su questo forum, un tread di non molto tempo fa dove il negoziante gle ne ha dato un altro subito...
ieri mi ha chiamato dicendomi che lo aveva mandato all'enermax e gli era ritornato (in 5gg ha fatto tutto? :mbe: :mbe:)...
per la garanzia niente perchè ha detto che la casa produttrice lo ha provato a vuoto e funge...
ma scusate, l'ali lo devono provare con un pc e non così a vuoto!!
possibile che in 5gg ha fatto tutto?
adesso ne dovrei comprare un altro e quello lo devo buttare...
bha....
quando ti è tornato era inballato con sigilli e documentazione del centro enermax che te lo ha riparato?
se si controlla il numero di rientro e contatta il centro tecnico che te lo ha guardato..
ps. che sappia io se il prodotto è ok tu avresti pure dovuto pagare la spedizione e la manod' opera.
ps. che sappia io se il prodotto è ok tu avresti pure dovuto pagare la spedizione e la manod' opera.
esatto... il venditore secondo me non l'ha neanche spedito :O
lo vado a ritirare lunedì perchè sono appena tornato a roma.
comunque voglio fare il fiscale e mando una email allo shop richiedendo la documentazione del centro enermax :read:
quando ti è tornato era inballato con sigilli e documentazione del centro enermax che te lo ha riparato?
se si controlla il numero di rientro e contatta il centro tecnico che te lo ha guardato..
ps. che sappia io se il prodotto è ok tu avresti pure dovuto pagare la spedizione e la manod' opera.
sapete dov'è l'rma dell'enermax?
a taiwan? :p
sul loro sito non ho trovato niente...
svl2, sei sicuro che dovrebbero aver rilasciato una documentazione?
voglio essere sicuro prima di andare dallo shop anche se è evidente la realtà...
ti dico.. un mio amico ha un negozio di pc e si trova spesso a mandar roba in garanzia ( spece portatili) , e quando tornano c'è sempre un foglio dove è descritto :
1. il tipo d' intervento
2. l' eventuale danno riscontrato
3. il nome dell' operatore che ha eseguito i test
4. firma timbri e tutto il resto
non ho direttamente un negozio di pc ma credo che questa procedura sia assolutamente necessaria anche per fini fiscali.
poi voglio informarti di una cosa:
ieri ho letto un avviso diramato da Enermax che per sommi capi diceva:
gli ali enermax hanno una protezione sui 3,3volt che li fa bloccare se il voltaggio eccede.. ci sono alcune schede video e/o schede madri che generano un ritorno di corrente su i 3,3volt portandoli a 4 volt e cio blocca l' alimentatore con relativo crash
Comunque il mio consiglio:
-reperisci questa nota informativa e controlla che le schede citate non siano in tuo possesso
-vai dal negoziante e con assoluta calma richiedi nome cognome e num telefono del tecnico perche gli vuoi parlare direttamente ( non addossare colpe varie al negoziante , per adesso è prematuro) .. se il tecnico esiste davvero il negoziante ti dara il numero senza problemi.. se il tecnico è inesistente allora vedrai che inizieranno a fioccare scuse su scuse .. tu insisti , vedrai che alla fine c'è caso che ti regali un altro alimentatore pur di non passare per bugiardo.
ciao
ti dico.. un mio amico ha un negozio di pc e si trova spesso a mandar roba in garanzia ( spece portatili) , e quando tornano c'è sempre un foglio dove è descritto :
1. il tipo d' intervento
2. l' eventuale danno riscontrato
3. il nome dell' operatore che ha eseguito i test
4. firma timbri e tutto il resto
non ho direttamente un negozio di pc ma credo che questa procedura sia assolutamente necessaria anche per fini fiscali.
poi voglio informarti di una cosa:
ieri ho letto un avviso diramato da Enermax che per sommi capi diceva:
gli ali enermax hanno una protezione sui 3,3volt che li fa bloccare se il voltaggio eccede.. ci sono alcune schede video e/o schede madri che generano un ritorno di corrente su i 3,3volt portandoli a 4 volt e cio blocca l' alimentatore con relativo crash
Comunque il mio consiglio:
-reperisci questa nota informativa e controlla che le schede citate non siano in tuo possesso
-vai dal negoziante e con assoluta calma richiedi nome cognome e num telefono del tecnico perche gli vuoi parlare direttamente ( non addossare colpe varie al negoziante , per adesso è prematuro) .. se il tecnico esiste davvero il negoziante ti dara il numero senza problemi.. se il tecnico è inesistente allora vedrai che inizieranno a fioccare scuse su scuse .. tu insisti , vedrai che alla fine c'è caso che ti regali un altro alimentatore pur di non passare per bugiardo.
ciao
grazie mille.
cerco informazioni su questa notizia che mi hai dato.
Netskate
29-05-2006, 12:30
mi raccomando, vogliamo sapere come finisce questa storia :D
http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=4
ecco l' articolo ( ho letto distrattamente ma non credo sia il tuo caso..)
vi terrò aggiornato costantemente :D
2.4.3. Protezione sovraccarico / cortocircuito:
L’alimentazione principale deve essere bloccato in stato di spegnimento quando è applicato
sovraccarico o cortocircuito. +5Vsb è progettato con modalità di protezione a ripristino
automatico. Il livello del sensore per la protezione da sovraccarico è di 110 - 160% del
carico massimo.
2.4.4. Ripristino dopo lo spegnimento
Se l’alimentazione principale si blocca in stato di spegnimento a causa di condizioni
d’errore nell’uscita, l’alimentatore tornerà alle normali condizioni solamente dopo che
l’errore è stato eliminato e dopo che "PS_ON" è stato spento ed acceso, ciclicamente, con
un periodo minimo di spegnimento di 1 secondo.
come scheda madre ho l'asus a8ne
come scheva video ho l'ati x800gto2
però non ho trovato una "black list" dell'hardware che manda in crash l'ali.
adesso mi vengono dubbi perchè overclocks l'ho fatto anche se poi ho installato l'ultimo bios e ha riportato tutto a default.
la scheda video l'ho comprata usata di pochissimi mesi da un mio amico e a lui mai problemi (non se se ha un enermax)
però questi problemi con l'ali li ho riscontrati dopo un paio di mesi dall'assemblaggio e se andavano in conflitto il problema doveva sorgere subito :confused:
dove posso vedere se l'hardware in mio possesso genera un ritorno di corrente maggiore di 3,3 volt? :mc:
grazie
Quando si ha un problema di non immediata rilevazione(come il tuo caso), la cosa migliore è sempre 'sabotare' in modo opportuno l'apparecchio incriminato! ;)
Quando si ha un problema di non immediata rilevazione(come il tuo caso), la cosa migliore è sempre 'sabotare' in modo opportuno l'apparecchio incriminato! ;)
sai che ci avevo pensato? :sofico:
però per correttezza non ho fatto nulla anche perchè si pensa che il negoziante ti aiuti nel problema e non faccia solo il mercenario :muro:
come ha fatto un mio amico :asd:
aveva un hdd che andava e non andava.. secondo l' assistenza era ok..
arrivato a casa ha iniziato a far fare dei crash test al suo maxtor .. alla fine hanno concordato che non funzionava :D
http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=4
ecco l' articolo ( ho letto distrattamente ma non credo sia il tuo caso..)
no infatti.
http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=6
nemmeno questo
come ha fatto un mio amico :asd:
aveva un hdd che andava e non andava.. secondo l' assistenza era ok..
arrivato a casa ha iniziato a far fare dei crash test al suo maxtor .. alla fine hanno concordato che non funzionava :D
se la cosa continua così faccio i botti :asd::asd:
alle 15:30 miraccomando tutti qui che chiamo lo shop :sofico:
88diablos
29-05-2006, 12:57
se la cosa continua così faccio i botti :asd::asd:
alle 15:30 miraccomando tutti qui che chiamo lo shop :sofico:
non mancherò :D
anticipo :D
dice che lo ha inviato al magazzino dove si rifornisce e che gli hanno fatto pagare 15€ come manod'opera.
dice anche, che non l'ha potuto spedire all'rma perchè prima il magazzino deve effettuare dei test e se realte rotto viene spedito all'rma.
documentazione non ne ha da mostrarmela perchè dice che c'è cmq qualcosa che certifica che lui ha pagato questi 15€ ma in fatture che sono dello shop e io non posso vedere :confused:
svl2, hai msn? ti volevo far leggere la discussione avuta con lo shop
documentazione non ne ha da mostrarmela perchè dice che c'è cmq qualcosa che certifica che lui ha pagato questi 15€ ma in fatture che sono dello shop e io non posso vedere :confused:
:asd:
i te sta tolendo pal culo ;)
ripeto che non sono ferrato su queste pratiche burocratiche ma che sappia io il magazzino non ha titolo per testare la merce guasta e si deve limitare a far da tramite con il centro "autorizzato" di riparazione. Questo centro come detto quando arriva la merce la prova , fa diagnosi e poi si riserva di riparare/sostituire il pezzo rotto a patto che il danno rientri in garanzia. in caso di mancato danno al cliente vengono addebitate le spese del tecnico per la consulenza .
Una volta riparato/sostituito il pezzo viene spedito sigillato al negozio accompagnato da un certificato .
ps. MSN non lo uso da molto, se ti riesce fai un copia incolla o un allegato tramite Email o pvt
n.b. : in questa storia sento forte puzza di bruciato.. e non è l' alimentatore :D
la sfiga nella sfiga..ero abituato che nel mio pc automaticamente salvava le conversazioni, mentre qui msn non era settato e non ha salvato nu cazz :doh: :doh:
cmq mi ricordo tutto :p
sto chiedendo a un mio contatto di msn che ha rapporti con uno shop qual'è la procedura con l'enermax
cos'altro posso fare? :confused: :muro:
88diablos
29-05-2006, 14:50
raga per quello che ne so io il nogoziante può:
-mandarlo direttamente alla casa madre
-mandarlo al proprio distributore che, se non è un centro ufficiale del marchio, deve mandarlo alla casa madre
ma tu gliel'hai spiegato chelo fa solo sotto sforzo?
ma tu gliel'hai spiegato chelo fa solo sotto sforzo?
penso che per quante volte gle l'ho detto ha le palle piene :p
penso che per quante volte gle l'ho detto ha le palle piene :p
quindi cosa gli hai detto poi? Lui dice di averlo spedito, ma non ha prove...
penso che per quante volte gle l'ho detto ha le palle piene :p
La 'legge' è 'legge'! :O
Lui deve o sostiutire subito l'oggeto con uno nuovo e poi vedersela l'ui con l'enermax; oppure spedire l'oggetto a un centro assistenza enermax autorizzato!...STOP!
Il negoziante ti sta prendendo per il culo!...preparati col pc un 'esposto' e sventolaglielo in faccia quando vai a ritirare l'alimentatore....vedrai come si sbrigherà a risolverti il problema! ;)
ps: se l'enermax effettua assistenza diretta on il pubblico(e non solo tramite il negozio dove hai acquistato il prodotto), fatti ridare l'alimentatore dal negoziante, mandalo in corto, e spediscilo direttamente tu alla enermax! ;)
lui ho ha portato al distributore dove si rifornisce, gli hanno fatto i test e l'ali è risultato funzionante e ha pagato.
dice anche che se l'ali risultava difettoso/rotto lo avrebbe spedito all'rma enermax. così dice che è la prassi...
io ho molto insistito per una documentazione come mi è stato suggerito qui, ma il distributore non gli ha rilasciato alcuna documentazione perchè non è un centro rma.
mi ha proposto una documentazione in cui il suo shop dichiarava che l'ali è stato testa preso il distriubutore e che risultava funzionante...io di un foglio del suo shop non ci faccio niente :rolleyes:
poi gli ho chiesto la ricevuta di questi 15€ pagati per i test, ma ha detto che sono inclusi in delle fatture che io utente non posso vedere (ma chi si vuole fare i fatti suoi :muro: )
poteva scannerizzarmi questa fattura e oscurare tutto il resto e risolvevamo se è vero quello che dice...no? :mc:
in più mi ha detto che enermax.it è un distributore enermax e non il sito della casa produttrice..
questo non lo sapevo lo ammetto :stordita:
per lui questo è anche troppo quello che puo' fare... :rolleyes:
gli ho detto che mi appellerò a un associazione consumatori per verificare se l'iter è giusto...non gli ha fatto nè caldo nè freddo
poi mi ha liquidato velocemente e casualità è apparso offline (gli è caduta la linea :O :asd: )
adesso mi ritrovo questo ali da utilizzarlo come sopramobile...
I'm crazy..... :D
:asd:
i te sta tolendo pal culo ;)
più leggo e più ne sono convinto :asd: ;)
Non mi sembra così difficile chiamare direttamente il numero dell'assistenza enermax-italia:
http://www.enermax.it/contatti.php
Assistenza Clienti ( 02-9521675 int.15* )
più leggo e più ne sono convinto :asd: ;)
però con tutta questa storia mi vengono 2000 dubbi che non è l'ali rotto...
espongo i sintomi
- il pc si spegne da solo nei primi minuti "a freddo"
- il pc si spegne, aspetta qualche secondo, e si riavvia da solo sempre a freddo
- nessuna traccia nel registro eventi di errori
- ho formattato 4 volte per vedere se è un problema software/so
non puo' essere:
- hard disk (l'ho provato con il programma maxtor da utilizzare per l'rma)
- floppy/masterizzatore (succede anche se non sono collegati)
- ram (hanno superato 1 ora e mezza di memtest)
- cpu (gira che è una bellezza questa bestiolina :D )
- impianto elettrico e/o prese ( il pc l'ho provato dapertutto...anche in bagno :sofico: )
più leggo e più ne sono convinto :asd: ;)
sta di fatto che sto negoziante non e' riuscito a dimostrare cio' che dice e sicuramente non ha fatto il suo dovere fino in fondo.
Potresti anche andare al negozio con il pc e fargli vedere che si blocca!
in più mi ha detto che enermax.it è un distributore enermax e non il sito della casa produttrice..
questo non lo sapevo lo ammetto :stordita:
Non mi sembra così difficile chiamare direttamente il numero dell'assistenza enermax-italia:
http://www.enermax.it/contatti.php
Assistenza Clienti ( 02-9521675 int.15* )
:confused:
però con tutta questa storia mi vengono 2000 dubbi che non è l'ali rotto...
espongo i sintomi
- il pc si spegne da solo nei primi minuti "a freddo"
- il pc si spegne, aspetta qualche secondo, e si riavvia da solo sempre a freddo
- nessuna traccia nel registro eventi di errori
- ho formattato 4 volte per vedere se è un problema software/so
non puo' essere:
- hard disk (l'ho provato con il programma maxtor da utilizzare per l'rma)
- floppy/masterizzatore (succede anche se non sono collegati)
- ram (hanno superato 1 ora e mezza di memtest)
- cpu (gira che è una bellezza questa bestiolina :D )
- impianto elettrico e/o prese ( il pc l'ho provato dapertutto...anche in bagno :sofico: )
1 ora e mezzo di memtest e' poco! Devi lasciarlo 8-10 ore!
E a sto punto prendi un ali di un amico e prova con quello!
infatti..
ricorda che il negoziante ( e non il cliente) ha il dovere di mandare la roba in garanzia.. cioè tu puoi rivolgerti se vuoi direttamente a enermax ma non è dovere tuo.
poi. il negoziante ha il dovere di far testare l' ali da un centro "autorizzato" ( e non lo ha fatto.. cio dovrebbe essere passibile volendo di reato)
a questo punto le ipotesi sono 2:
1.il negoziante crede di essere in buona fede
2.il negoziante ha fatto cosi magari perche ha comprato l' ali in nero e sa che non puo chiedere garanzia
tu puoi fare a questo punto 3 cose:
1.lasci stare perche non hai voglia di sbatterti
2.manometti l' ali e glielo sbatti in faccia
3.ti rivolgi a enermax e ti fai spiegare da loro la procedura, poi torni dal negoziante e pretendi che venga applicata e in caso contrario metti mano all' avvocato.
tu puoi fare a questo punto 3 cose:
1.lasci stare perche non hai voglia di sbatterti
2.manometti l' ali e glielo sbatti in faccia
3.ti rivolgi a enermax e ti fai spiegare da loro la procedura, poi torni dal negoziante e pretendi che venga applicata e in caso contrario metti mano all' avvocato.
4.capire se e' veramente l'ali. Dai sintomi potrebbe essere tutto!
:confused:
A te cosa importa se la enermax.it è la casa costruttrice oppure un importatore?!....per legge qualcuno deve fare l'assistenza!...e come puoi vedere sul sito dell'enermax c'è la sezione 'contatti' con tanto di numero di telefono per l'assistenza clienti!
ps: ancora dai retta a quel fanfarone del rivenditore?!
A te cosa importa se la enermax.it è la casa costruttrice oppure un importatore?!....per legge qualcuno deve fare l'assistenza!...e come puoi vedere sul sito dell'enermax c'è la sezione 'contatti' con tanto di numero di telefono per l'assistenza clienti!
ps: ancora dai retta a quel fanfarone del rivenditore?!
si esatto non e' che il distributore e' esente da tutto :mc:
1 ora e mezzo di memtest e' poco! Devi lasciarlo 8-10 ore!
E a sto punto prendi un ali di un amico e prova con quello!
i miei amici hanno tutti pentium 3, ma sopratutto portatili :muro:
tu puoi fare a questo punto 3 cose:
1.lasci stare perche non hai voglia di sbatterti
2.manometti l' ali e glielo sbatti in faccia
3.ti rivolgi a enermax e ti fai spiegare da loro la procedura, poi torni dal negoziante e pretendi che venga applicata e in caso contrario metti mano all' avvocato.
1- si va in fondo :O
adesso vorrei trovare il distributore dello shop e contattarli.
dimenticavo che con un programma delle temperature ( non mi ricordo il nome :doh: ) apparivano sballati alcuni valori riferiti all'ali
certo lo screen e ve lo posto
A te cosa importa se la enermax.it è la casa costruttrice oppure un importatore?!....per legge qualcuno deve fare l'assistenza!...e come puoi vedere sul sito dell'enermax c'è la sezione 'contatti' con tanto di numero di telefono per l'assistenza clienti!
ps: ancora dai retta a quel fanfarone del rivenditore?!
se è un'importatore non valgono le condizione e il numero di telefono
i miei amici hanno tutti pentium 3, ma sopratutto portatili :muro:
allora vai dal negoziante e dici: "Siccome non sono convinto, mi faccia testare nel suo laboratorio un ali diverso" tanto ce l'hanno di sicuro. Se e' in buona fede te lo fa, senno' vuole lavarsene solo le mani.
dimenticavo che con un programma delle temperature ( non mi ricordo il nome :doh: ) apparivano sballati alcuni valori riferiti all'ali
certo lo screen e ve lo posto
non l'ho trovato su questo pc.
stasera che rimonto l'ali vi faccio uno screen.
il programma è smartguardin :D
se è un'importatore non valgono le condizione e il numero di telefono
Perdonami la licenza poetica....(ma visto che siamo compaesani)....: Ma ci fai o ci 6? :D
Che cazzo hai da perdere?....chiama quel numero e così, male che ti và, scopri a chi rivolgerti per l'assistenza dei loro prodotti!! :muro:
Se ti rispondono che loro rispondono dell'assistenza dei loro prodotti soltanto con il tuo negoziante come intermediario :( .....allora tu:
1) Manometti l'alimentatore
2) Torni dal negoziante riportando quanto appreso dal dialogo con l'assistenza clienti enermax
3) se il negoziante fà lo stronzo....tu chiami i Carabinieri per effettuare una denuncia sul posto!....MI RACCOMANDO, li devi chiamare 'sul posto'!
Dal mio punto di vista puoi fare solo quello che ti ho detto!....e fidati! ;)
3) se il negoziante fà lo stronzo....tu chiami i Carabinieri per effettuare una denuncia sul posto!....MI RACCOMANDO, li devi chiamare 'sul posto'!
Dal mio punto di vista puoi fare solo quello che ti ho detto!....e fidati! ;)
sto facendo una prova incrociata :D
appena ho l'esito vediamo se ha mentito o meno su una cosa (agente 007 :O )
1) Manometti l'alimentatore
a me non mi sembra corretto manomettere l'alimentatore.
Se non e' quello il problema ci fai veramente la figura del co???one!
Molto meglio provarne un altro dal rivenditore, magari che non sia un enermax!
a me non mi sembra corretto manomettere l'alimentatore.
Se non e' quello il problema ci fai veramente la figura del co???one!
Molto meglio provarne un altro dal rivenditore, magari che non sia un enermax!
Parlare di correttezza mi sembra un pò fuori luogo viste le incul@te che ha ricevuto questo nostro amico col suo alimentatore.... :rolleyes:
Male che và...tralasciando le varie incazzature, si ritrova con un nuovo alimentatore.....all'assistenza mica gli porti tutto il pc! :D
Parlare di correttezza mi sembra un pò fuori luogo viste le incul@te che ha ricevuto questo nostro amico col suo alimentatore.... :rolleyes:
Male che và...tralasciando le varie incazzature, si ritrova con un nuovo alimentatore.....all'assistenza mica gli porti tutto il pc! :D
ho capito ma non risolvi il problema e poi cosa fai? Torni dicendo... emmm si blocca ancora, forse e' la scheda madre... ma dai :mc:
ho capito ma non risolvi il problema e poi cosa fai? Torni dicendo... emmm si blocca ancora, forse e' la scheda madre... ma dai :mc:
Bè, nell'eventualità che tu hai proposto, spero che glazio non abbia comprato tutti i pezzi di questo pc da quel rivenditore...! :D
ps: è ovvio che se l'enermax fà assistenza diretta, allora basta che l'utente chiami direttamente lui l'assistenza e, a quel punto......anche se non dovesse rivelarsi un problema di alimentatore, può comunque ritornare dal suo negoziante. :)
Bè, nell'eventualità che tu hai proposto, spero che glazio non abbia comprato tutti i pezzi di questo pc da quel rivenditore...! :D
ps: è ovvio che se l'enermax fà assistenza diretta, allora basta che l'utente chiami direttamente lui l'assistenza e, a quel punto......anche se non dovesse rivelarsi un problema di alimentatore, può comunque ritornare dal suo negoziante. :)
a questo shop ho ordinato sk madre, ram, hard disk, ali :doh: :doh:
adesso sto aspettando l'esito di questo "controllo" così gia possiamo capire qualcosina :O
per fortuna ho preso solo l'alimentatore che (a quanto pare) la casa produttrice non fa assistenza diretta. ( a questo shop ho ordinato sk madre, ram, hard disk, ali :doh: :doh: )
adesso sto aspettando l'esito di questo "controllo" così gia possiamo capire qualcosina :O
non si e' capito una mazza! Ti contraddici da solo!
non si e' capito una mazza! Ti contraddici da solo!
si hai ragione intendevo dire 2 cose diverse....
sto uscendo pazzo da questa storia, mai avrei immaginato di arrivare a questa situazione :(
si hai ragione intendevo dire 2 cose diverse....
sto uscendo pazzo da questa storia, mai avrei immaginato di arrivare a questa situazione :(
insomma se non e' l'ali ma la mobo non mi sembra il caso di manomettere l'ali, a meno di non essere CERTI che sia lui e tu non mi sembri esserlo.
Come ho detto:
io proverei la carta di provare da lui un ali diverso.
Se si rifiuta ho visto che ha un bel forum, potresti cominciare a iscriverti e sputtanarlo nel suo stesso sito! Ovviamente senza offendere nessuno, spiegando solo i fatti!
Vedrai come gli brucia :Perfido:
ho visto che a roma ci sono 2 distributori e, effettivamente, si occupano loro della gestione dell'rma ( in entrambi i siti c'è una voce del menu apposta)
adesso sto aspettando
-che mi padre ritorni con l'ali ( è andato lui a riprenderlo perchè questo "grande" shop sta dall'altra parte di roma rispetto a me) e era abbastanza incavolato perchè farsi predendere per il sedere no eh
- che mi arrivi 1 email che ci dirà se tratta l'enermax oppure non più (come lo shop mi aveva detto). era questa la missione 007 :stordita:
mi sto rotolando dalle risate....
ho ritirato l'alimentatore e vado a montarlo...
misteriosamente il cavo da 24pin è diventato da 20pin...
il negoziante ha cambiato l'alimentatore (non la scatola) ma si è sbagliato :sofico: :D :sbonk: :asd: :yeah:
troppo lol
mi sto rotolando dalle risate....
ho ritirato l'alimentatore e vado a montarlo...
misteriosamente il cavo da 24pin è diventato da 20pin...
il negoziante ha cambiato l'alimentatore (non la scatola) ma si è sbagliato :sofico: :D :sbonk: :asd: :yeah:
troppo lol
:rotfl: :rotfl:
che faccio gle lo faccio notare oppure mi compro l'adattatore e sto zitto?
pensa che figura di "cacca" che sta facendo...
mi sto rotolando dalle risate....
ho ritirato l'alimentatore e vado a montarlo...
misteriosamente il cavo da 24pin è diventato da 20pin...
il negoziante ha cambiato l'alimentatore (non la scatola) ma si è sbagliato :sofico: :D :sbonk: :asd: :yeah:
troppo lol
no ma allora ....
leggiti la parte finale del post numero 17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12540961&postcount=17
:asd: :asd:
che faccio gle lo faccio notare oppure mi compro l'adattatore e sto zitto?
pensa che figura di "cacca" che sta facendo...
io glielo farei notare... solo che ti tocca andare dall'altra parte di roma...
che faccio gle lo faccio notare oppure mi compro l'adattatore e sto zitto?
pensa che figura di "cacca" che sta facendo...
se funzia tienitilo!
no ma allora ....
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:asd: :asd:
mi sembra il minimo
si ma se è un modello a 20 pin immagino che sia piu scadente..
qui c'è da aprire un sondaggio :D
e per fare pure lo sborone, mi ha dato 1 foglio dove il suo shop certifica che l'ali è stato testato e funge... proprio quel foglio che espressamente e con decisione gli ho detto "non lo voglio" durante la discussione su msn...
che dire...
che shop serio :sofico:
si ma se è un modello a 20 pin immagino che sia piu scadente..
è lo stesso modello solo con questa differenza.
ovviamente è un modello più vecchio però è pur sempre un'alimentatore "scroccato" e meritato :O
comunque senti.. se l' ali non è quello tuo ma un altro allora sigla e codici son diversi e tu perdi la garanzia ( oltre al fatto che come dicevo probabilmente è inferiore)
è lo stesso modello solo con questa differenza.
ovviamente è un modello più vecchio però è pur sempre un'alimentatore "scroccato" e meritato :O
scusa: HAI la possibilita' di capire se effettivamente e' l'ali rotto o meno, PROVALO!
è lo stesso modello solo con questa differenza.
ovviamente è un modello più vecchio però è pur sempre un'alimentatore "scroccato" e meritato :O
come " scroccato e meritato" ?
non capisco..
ho deciso che prendo un'adattatore 20-->24 e lo provo (vedo così se è veramente l'ali o no). non so se gle lo faccio notare o no al negoziante di questo scambio certamente (:asd:) involontario...
"scroccato" vuol dire regalato...
se non insistevo grazie ai vostri consigli mi ridava il mio... quindi meritato perchè cmq ho portato lo shop alle strette....
ho deciso che prendo un'adattatore 20-->24 e lo provo (vedo così se è veramente l'ali o no). non so se gle lo faccio notare o no al negoziante di questo scambio certamente (:asd:) involontario...
"scroccato" vuol dire regalato...
se non insistevo grazie ai vostri consigli mi ridava il mio... quindi meritato perchè cmq ho portato lo shop alle strette....
tutto è bene quel che finisce bene .
mi togli una curiosita? quali erano le sigle dei due alimentatori ( quello da 24 e quello da 20) ?
tutto è bene quel che finisce bene .
mi togli una curiosita? quali erano le sigle dei due alimentatori ( quello da 24 e quello da 20) ?
quello da 24 non lo so perchè non c'ho proprio pensato a salvare la sigla.
quello da 20 è 5880360726
quello da 24 non lo so perchè non c'ho proprio pensato a salvare la sigla.
quello da 20 è 5880360726
si ma poi facci sapere se era l'ali
si ma poi facci sapere se era l'ali
sarà fatto :D
certo che se non è l'ali.... tutto questo casino per nulla...
sarà fatto :D
certo che se non è l'ali.... tutto questo casino per nulla...
senza offesa:
cmq avresti fatto mille volte prima a portare tutto il pc e fargli vedere il difetto, poi a lui scoprire l'arcano ;)
senza offesa:
cmq avresti fatto mille volte prima a portare tutto il pc e fargli vedere il difetto, poi a lui scoprire l'arcano ;)
se era dietro l'angolo lo avrei fatto :D
ci sono sempre andato con la metro perchè con mezz'ora da casa mia ci arrivi. se vai con la macchina arrivo che è ora di chiusura :D
se era dietro l'angolo lo avrei fatto :D
ci sono sempre andato con la metro perchè con mezz'ora da casa mia ci arrivi. se vai con la macchina arrivo che è ora di chiusura :D
ho capito, ma conta tutto il tempo che ti sta facendo perdere visto che non sei riuscito a dimostrare il difetto ;)
ragazzi,
ho cantato vittoria troppo presto...
premetto che sono un coglione :(
ieri sera sono stato preso dall'entusiasmo vedendo che il connettore da 24pin era diverso e ho cantato vittoria subito :doh:
praticamente il negoziante aveva "smontato" il connettore (essendo un 20+4pin) e solo questa mattina rivado a vedere il tutto e me ne sono accorto..
sarebbe stato troppo bello..
veramente mi sento un coglione...ma chi ci aveva pensato?? :rolleyes:
non aggravate la mia situazione...sto quasi sull'auto-linciaggio....
veramente mi sento un coglione...ma chi ci aveva pensato?? :rolleyes:
non aggravate la mia situazione...sto quasi sull'auto-linciaggio....
io ci avevo pensato davvero, ma visto che eri cosi' convinto :asd:
Dai non te la prendere... cmq ripeto le mosse:
- vai la' con tutto il pc e fai vedere il problema
- se capisce bene senno' ti incazzi
io ci avevo pensato davvero, ma visto che eri cosi' convinto :asd:
Dai non te la prendere... cmq ripeto le mosse:
- vai la' con tutto il pc e fai vedere il problema
- se capisce bene senno' ti incazzi
penso che comprerò un'altro ali così da essere convinto della colpevolezza di quello attuale e poi gli sbatto quello difettoso sul bancone :O
ciao,
hybrid il coglione :muro:
nicola1985
30-05-2006, 18:44
penso che comprerò un'altro ali così da essere convinto della colpevolezza di quello attuale e poi gli sbatto quello difettoso sul bancone :O
ciao,
hybrid il coglione :muro:
per ali temporaneo ti consiglio il colors da 450W che hanno da tibur...
cmq problema analogo il mio ali (OCZ 520W)è da mandare in RMA in Olanda poichè il rivenditore si è tirato fuori!!a spese mie...(per la cronaca 38€) :mbe: :muro:
per ali temporaneo ti consiglio il colors da 450W che hanno da tibur...
cmq problema analogo il mio ali (OCZ 520W)è da mandare in RMA in Olanda poichè il rivenditore si è tirato fuori!!a spese mie...(per la cronaca 38€) :mbe: :muro:
gia lo hai inviato?
penso che comprerò un'altro ali così da essere convinto della colpevolezza di quello attuale e poi gli sbatto quello difettoso sul bancone :O
ciao,
hybrid il coglione :muro:
io gli spaccherei i coglioni, fino allo sfinimento, ma perche' io sono fatto cosi' :p
40€ + ali provvisorio + rotture varie = quanto basta per ali nuovo imho :read:
per ali temporaneo ti consiglio il colors da 450W che hanno da tibur...
cmq problema analogo il mio ali (OCZ 520W)è da mandare in RMA in Olanda poichè il rivenditore si è tirato fuori!!a spese mie...(per la cronaca 38€) :mbe: :muro:
male.. la legge parla chiaro.. è il venditore che si deve accollare quest' onere.
(anche per le case che fanno garanzia diretta)
piccolo chiarimento:
enermax.it NON é UN DISTRIBUTORE COME TUTTI GLI ALTRI, ma è la divisione di enermax taiwan in italia quindi il qualche modo l'ali dipende da loro e non come dice lui ( io l'ali non l'ho comprato da enermax.it...lui l'ha comprato a un distributore che a sua volta lo ha comprato da enermax.it
tratto da enermax.it :
L'utente dovrà restituire il prodotto non funzionante o danneggiato direttamente al magazzino, al negoziante, o al distributore presso il quale ha effettuato l’acquisto.
Negozianti e distributori invieranno il prodotto alla Enerpoint Computers Srl.
quindi non lo devono testare loro, ma direttamente loro si devono limitare a spedirlo
dopo ciò aspetto domani per richimarlo a chiarirgli questi 2 concetti...
che poi l'rma quindi sta in italia e corrisponde a enermax.it ....
per di più adesso invio una email a enermax.it raccontandogli la storiella e vediamo se mi danno ragione e si dovrà adeguare!
la guerra è lunga ;)
la guerra è lunga ;)
intanto lui ha vinto la prima battaglia :asd:
inviata l'email all'enermax. ho cercato di essere il più oggettivo possibile chiedendo chiarimenti sull'iter dei prodotto difettosi e se si posso scambiare per un centro enermax :muro:
attendo risposte
la guerra è formata da più battaglie :O
inviata l'email all'enermax. ho cercato di essere il più oggettivo possibile chiedendo chiarimenti sull'iter dei prodotto difettosi e se si posso scambiare per un centro enermax :muro:
attendo risposte
la guerra è formata da più battaglie :O
io sono con te, spacca le palle, e' una questione di principio! ;)
per ali temporaneo ti consiglio il colors da 450W che hanno da tibur...
cmq problema analogo il mio ali (OCZ 520W)è da mandare in RMA in Olanda poichè il rivenditore si è tirato fuori!!a spese mie...(per la cronaca 38€) :mbe: :muro:
non esiste: sbattiglielo in faccia e fallo spedire a lui
non esiste: sbattiglielo in faccia e fallo spedire a lui
quanta fretta :D
gli voglio sventolare un'email dell'enermax :O
nicola1985
30-05-2006, 21:50
gia lo hai inviato?
no lo invio domani mattina!!
nicola1985
30-05-2006, 21:55
male.. la legge parla chiaro.. è il venditore che si deve accollare quest' onere.
(anche per le case che fanno garanzia diretta)
si ma il venditore mi aveva parlato di 2 mesi con possibilità di avere un'ali diverso...
invece io ho speso quel che ho speso ma mi ritorna sicuramente il nuovo modello (SLI READY)vergine!!
cosa ti avrebbe detto ? :D
se lo spedisci tu o lui il servizio d' assistenza è uguale per tempi e per tipo di ali ritornato.
cosa ti avrebbe detto ? :D
caro cliente, sarei ben felice di spedirlo io a mie spese, data l'nestà che mi contraddistingue in tutte le mie relazioni di affari, nonchè gli obblighi previsti dalla legge italiana in merito, però la avverto che, mio malgrado, laddove dovessi provvedere io alla spedizione, riceverebbe un servizio di assistenza di gran lunga inferiore a quello che le sarebbe fornito qualora la spedizione avesse come mittente il suo nome. Le consiglio quindi, a titolo del tutto disinteressato ed anzi riguardoso per le esigenze dei clienti, di spedirlo lei stesso.
quanta fretta :D
gli voglio sventolare un'email dell'enermax :O
ma se stava per scendere di casa con i 38€ dritto dritto all'uff postale (spero ke nn l'abbia fatto, o cmq prima di farlo sia passato dal negoziante per renderlo un pò più edotto in materia, in modo da nn fare la medesima figura con tutti i successivi clienti)
ragazzi,
dopo l'email di ieri sera all'enermax qualcosa si è mosso.
:D
email inviata dall'enermax a me:
Gent.mo Sig.xxxx
Ci spiace per il problema in cui è incorso, relativamente alla gestione di un prodotto Enermax guasto, rientrante nel periodo di garanzia.In seguito a comunicazione telefonica intercorsa fra noi ed il rivenditore, la informiamo che può portare presso di loro l'alimentatore guasto.Enermax si incaricherà dei test e della sostituzione del prodotto.
La presente è una gradita occasione per porgerLe
Cordiali Saluti
ecco l'email che mi ha inviato successivamente lo shop:
Salve,
in riferimento all'alimentatore, la Enermax ci ha contattati e si è offerta lei stessa di provare ed eventualmente sostituire l'alimentatore, benchè l'acquisto da parte nostra non sia avvenuto tramite loro. Le spese di spedizione saranno a carico della Enermax stessa.
Dovrebbe portare questa settimana l'alimentatore in negozio così da permetterne il ritiro da parte del corriere.
davvero ottima l'assistenza enermax ;)
davvero ottima l'assistenza enermax ;)
gia'... cmq il rivenditore non e' stato onesto, lo fa solo perche' non spende 1 euro secondo me, senno' ciao :rolleyes:
http://img169.imageshack.us/img169/3305/immagine2qb.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=immagine2qb.jpg)
mi sembrano sballati i voltaggi :mbe:
è tutto a default
http://img169.imageshack.us/img169/3305/immagine2qb.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=immagine2qb.jpg)
mi sembrano sballati i voltaggi :mbe:
è tutto a default
vcore un po basso.. ma sono rilevati in idle o sotto sforzo? ( devi provare sotto sforzo---> durante un prime95 per esempio per la cpu e un 3dmark per la vga)
vcore un po basso.. ma sono rilevati in idle o sotto sforzo? ( devi provare sotto sforzo---> durante un prime95 per esempio per la cpu e un 3dmark per la vga)
e comunque sia potrebbero essere diversi, li dovresti misurare con un tester :)
il fatto che non è al 100% sicuro che sia l'alimentatore mi da fastidio, poichè sto facendo tutto questo casino!! :D
misurandolo con il tester da 12V fissi...
dallo screen si vedono parecchi valoro in rosso...è il programma che li vede anormali secondo suoi modelli oppure sono effettivamente anomali?
il fatto che non è al 100% sicuro che sia l'alimentatore mi da fastidio, poichè sto facendo tutto questo casino!! :D
misurandolo con il tester da 12V fissi...
dallo screen si vedono parecchi valoro in rosso...è il programma che li vede anormali secondo suoi modelli oppure sono effettivamente anomali?
cmq ne fai tanto una questione di tempo, ma santo cielo, prendi sto cavolo di computer, vai dal tipo e digli:
possiamo provare un altro ali prima? Lo monti tu davanti ai suoi occhi, lo provate e tagliamo la testa al toro, tu vuoi sapere delle cose che non possiamo sapere se non facendo quella maledetta prova.
E cmq ripeto che avresti risparmiato ancor + tempo se avessi portato tutto sin da subito!
cmq ne fai tanto una questione di tempo, ma santo cielo, prendi sto cavolo di computer, vai dal tipo e digli:
possiamo provare un altro ali prima? Lo monti tu davanti ai suoi occhi, lo provate e tagliamo la testa al toro, tu vuoi sapere delle cose che non possiamo sapere se non facendo quella maledetta prova.
E cmq ripeto che avresti risparmiato ancor + tempo se avessi portato tutto sin da subito!
gli ho chiesto un'altro ali di prova sia quando gli ho portato l'ali, sia quando l'ho ripreso e non me l'ha voluto dare!
ragazzi,
dopo l'email di ieri sera all'enermax qualcosa si è mosso.
:D
email inviata dall'enermax a me:
Gent.mo Sig.xxxx
Ci spiace per il problema in cui è incorso, relativamente alla gestione di un prodotto Enermax guasto, rientrante nel periodo di garanzia.In seguito a comunicazione telefonica intercorsa fra noi ed il rivenditore, la informiamo che può portare presso di loro l'alimentatore guasto.Enermax si incaricherà dei test e della sostituzione del prodotto.
La presente è una gradita occasione per porgerLe
Cordiali Saluti
ecco l'email che mi ha inviato successivamente lo shop:
Salve,
in riferimento all'alimentatore, la Enermax ci ha contattati e si è offerta lei stessa di provare ed eventualmente sostituire l'alimentatore, benchè l'acquisto da parte nostra non sia avvenuto tramite loro. Le spese di spedizione saranno a carico della Enermax stessa.
Dovrebbe portare questa settimana l'alimentatore in negozio così da permetterne il ritiro da parte del corriere.
davvero ottima l'assistenza enermax ;)
quando porti l'ali fa presente allo shop ke la prassi corretta in caso di prodotto difettoso è ke LORO lo spediscano alla CASA PRODUTTRICE e fagli presente ke, se la Enermax si è dikiarata disposta a ritirare l'ali, nn è ke lo ha fatto xkè tu sei un raccomandato :sofico: , ma evidentemente xkè è questa la politica dell'azienda. Un rivenditore un pò + serio :rolleyes: cmq l'avrebbe saputo (anke solo facendo una tel o inviando una mail come hai fatto tu).
lo sanno .. è che siccome 1 cliente su 1000 fa storie loro ci marciano.. :(
lo sanno .. è che siccome 1 cliente su 1000 fa storie loro ci marciano.. :(
in tali casi il passaparola è la migliore arma ke si ha a disposizione
in tali casi il passaparola è la migliore arma ke si ha a disposizione
entro domani aggiungiamo lo shop al link nella mia firma sugli shops, poi e' da commentare negativamente spiegando cosa e' successo.
entro domani aggiungiamo lo shop al link nella mia firma sugli shops, poi e' da commentare negativamente spiegando cosa e' successo.
molto interessante... aggiunto ai preferiti!
mi ero dimenticato di dirvi che ho portato l'ali dal negoziante e ieri un corriere mandato dall'enermax lo ha passato a riprendere.
aspettiamo :cincin:
l'enermax ha recapitato allo shop un pacco per me :D
domani vado a prenderlo
chissà che c'è... :sofico:
l'enermax ha recapitato allo shop un pacco per me :D
domani vado a prenderlo
chissà che c'è... :sofico:
glazio, commenta lo shop al link in firma ;)
mi è difficile senza mandarli a quel paese, cmq lo faccio :D
alimentatore cambiato e funziona tutto
la guerra è vinta :yeah:
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