View Full Version : Investito e sfondato parabrezza...e ora???
Della serie,più sfiga non si può.
Stavo andando a scuola per vedere uno spettacolo e attraverso.
Vedo che c'era una renalt 5 e gli faccio segnale che stavo passando.
Faccio due passi e sento il rompo del motore troppo vicino e troppo veloce.
Capisco che mi sta investendo,mi stringo le spalle e faccio un salto.
La botta è stava forte:prima ho sfondato il vetro e sbattuto la spalla contro il volante,poi il contraccolpo mi ha fatto fare due capriole in aria con relativo atterraggio.
Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo."
La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo.
Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso.
Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo :rolleyes: :rolleyes: ,io il suo num di targa.
Siamo rimasti cmq che ognuno se ne andava per i fatti suoi.
Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene.
Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.
ditemi voi.
asuslello
22-05-2006, 20:43
appunto, :rolleyes:
chandler8_2
22-05-2006, 20:44
rischi niente, ma un giretto in ospedale me lo farei dato che ti fa male la schiena e ste cose non si trascurano.
se ti sei fatto male ti deve pagare, oltretutto sei stato fortunato che hai trovato una persona corretta
F1R3BL4D3
22-05-2006, 20:44
Premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.
ditemi voi.
Ci sono striscie nelle vicinanze (100 m)?
Ci sono striscie nelle vicinanze (100 m)?
10 m, che cento
poi non ho capito: sta macchina non l'hai vista o cosa?
Io direi più culo non si può.
Sinceramente io l'ambulanza l'avrei chiamata cmq penso avresti avuto ragione tu in ogni caso.
BonOVoxX81
22-05-2006, 20:51
La botta è stava forte:prima ho sfondato il vetro e sbattuto la spalla contro il volante,poi il contraccolpo mi ha fatto fare due capriole in aria con relativo atterraggio.
Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo."
La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo.
Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso.
Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo :rolleyes: :rolleyes: ,io il suo num di targa.
Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene.
Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.
ditemi voi.
Pazzo....fossi stato in te sarei ancora li per terra
Son contento che stai bene,ma nel momento dello spavento e' normale non sentire il dolore...giuro,sarei ancora li :asd:
La macchina l'ho vista e avendo fattogli segnale che stavo passando pensavo che avrebbe rallentato...invece niente:forse stava pensando ad altro,forse dormiva,non so.
Striscie nel raggio di 10m non ce ne sono...nel raggio di 100m si invece.
edit...a pensarci bene non ci sono neanche nel giro di 100m...siamo al limite però...110m e ci sono le striscie.
dottormaury
22-05-2006, 20:54
10 m, che cento
allora io sapevo che se non ci sono strisce pedonali nell'arco di 100m il pedone è autorizzato ad attraversare la strada dove vuole(previo accertamento della possibilità di farlo, non è che uno si butta sotto un'auto) e l'eventuale automobilista che vede un pedone che attraversa la strada deve concedergli la precedenza ed in caso di incidente ha ragione il pedone.
se le strice pedonali invece sono ad una distanza inferiore hai 100m il pedone perdè la ragione perchè obbligato in quella situazione ad attraversare solo sulle strisce.
io sapevo fosse così certo è una norma di difficile applicabilità però d'altro canto non è che se uno è un pedone diventa tutto d'un tratto padrone della strada.
e poi quelli che si lanciano in strada facendo segno di farmarsi li odio, li stirerei per principio.
comunque io avrei preso il numero di cel del tizio che guidava e anche di almeno un paio di persone che hanno assistito all'incidente perchè in caso di complicazioni il conducente potrebbe dire che ti sei inventato tutto menre con dei testimoni la cosa sarebbe schiacciante.
allora io sapevo che se non ci sono strisce pedonali nell'arco di 100m il pedone è autorizzato ad attraversare la strada dove vuole(previo accertamento della possibilità di farlo, non è che uno si butta sotto un'auto) e l'eventuale automobilista che vede un pedone che attraversa la strada deve concedergli la precedenza ed in caso di incidente ha ragione il pedone.
se le strice pedonali invece sono ad una distanza inferiore hai 100m il pedone perdè la ragione perchè obbligato in quella situazione ad attraversare solo sulle strisce.
io sapevo fosse così certo è una norma di difficile applicabilità però d'altro canto non è che se uno è un pedone diventa tutto d'un tratto padrone della strada.
e poi quelli che si lanciano in strada facendo segno di farmarsi li odio, li stirerei per principio.
comunque io avrei preso il numero di cel del tizio che guidava e anche di almeno un paio di persone che hanno assistito all'incidente perchè in caso di complicazioni il conducente potrebbe dire che ti sei inventato tutto menre con dei testimoni la cosa sarebbe schiacciante.
la sapevo pure io così ma con limite a 10m non 100, mi pare eccessivo
ad ogni modo chiedevo perchè svariate volte ho tirato frenate al limite della decenza per gente che si lancia per strada convinta di averne diritto sempre e comunque :mbe:
allo stato attuale delle cose però il pedone ha sempre ragione anche quando ha torto. c'è gente che ci marcia su questo, non scherzo..
ma...
http://baioccoxnedved.blog.excite.it/img/marmotta-cioccolata.gif
:stordita: ?
cioè un auto ti tampona, gli sfondi il parabrezza, fai 2-3 capriole prima di sbattere a terra,
e ti fa solo male la schiena?
ho bisogno di un lucano... :D :D
Sapevo anche io sta cosa...ma sinceramente e' una cazzata.
Di base il pedone ha "sempre" ragione, tranne che non si butti in mezzo la strada come un folle.
Metti nel pasese dove abito io, nn c'e' praticamente segnaletica orizzontale, che fanno i pedoni, volano?
ma...
http://baioccoxnedved.blog.excite.it/img/marmotta-cioccolata.gif
:stordita: ?
cioè un auto ti tampona, gli sfondi il parabrezza, fai 2-3 capriole prima di sbattere a terra,
e ti fa solo male la schiena?
ho bisogno di un lucano... :D :D
Se vuoi ti faccio una foto della spalla,la ferita c'è ma non è niente di grave.
Cmq ho giocato a rugby,quindi so come attutire le cadute.
Precisiamo:non mi sono buttato sotto la macchina,era bella distante quando ho attraversato,ma proprio non mi ha visto.
StErMiNeiToR
22-05-2006, 21:05
il pedone ha SEMPRE la precendenza.
sti gran caxxi...!
Per curiosità, sei parente di Lomu??
Ma poi allo spettacolo sei andato?!
Se avessi mai bisogno di un trapianto ti tengo in considerazione :D
*sasha ITALIA*
22-05-2006, 21:22
mica vero... ha la precedenza sulle strisce.. al massimo si può incorrere in colpa... se lo tiri sotto e ti fa danni all'auto te li deve pagare eccome!
Mio cugino stava passando in auto quando una signora gli ha attraversato al strada di botto... BUM ai 50 all'ora, gli ha sfondato il parabrezza, l'hanno ricoverata... e poi gli ha pagato tutti i danni
mica vero... ha la precedenza sulle strisce.. al massimo si può incorrere in colpa... se lo tiri sotto e ti fa danni all'auto te li deve pagare eccome!
Mio cugino stava passando in auto quando una signora gli ha attraversato al strada di botto... BUM ai 50 all'ora, gli ha sfondato il parabrezza, l'hanno ricoverata... e poi gli ha pagato tutti i danni
mia zia in condizione analoga ha pagato tutto di tasca sua benchè su stessa ammissione della compagnia assicurativa avesse ragione. questo perchè, de facto, il pedone ha sempre ragione, pure se ti si butta sotto
sti gran caxxi...!
Per curiosità, sei parente di Lomu??
Ma poi allo spettacolo sei andato?!
Se avessi mai bisogno di un trapianto ti tengo in considerazione :D
Si,ci sono andato...ma era finito da un pezzo.
Wilcomir
22-05-2006, 21:28
e SEMPRE ragione. in pratica... cati dell'automobilista. vuoi 5000 Kg di macchina che viaggiano a 130 km/h? pedala :read: :Prrr: :Prrr:
e SEMPRE ragione. in pratica... cati dell'automobilista. vuoi 5000 Kg di macchina che viaggiano a 130 km/h? pedala :read: :Prrr: :Prrr:
5 ton? uno scania?
*sasha ITALIA*
22-05-2006, 21:33
mia zia in condizione analoga ha pagato tutto di tasca sua benchè su stessa ammissione della compagnia assicurativa avesse ragione. questo perchè, de facto, il pedone ha sempre ragione, pure se ti si butta sotto
si, ma dove non ci sono le strisce, se il pedone si butta in strada e il guidatore non poteva prevederlo paga tutto
Eccheccazzo voglio ben vedere io...
paditora
22-05-2006, 21:33
cioè praticamente se di fronte a casa mia abita un mio amico e le strisce sono a 99metri devo farmi 198 metri per attraversare la strada e andare dall'altra parte?
mi pare assurdo.
forse sono 10 metri credo.
*sasha ITALIA*
22-05-2006, 21:36
e infatti
E’ esente da responsabilità l'automobilista che investe il pedone "pirata". In tema di circolazione stradale anche i pedoni devono attenersi a determinate regole di comportamento la cui inosservanza, nel malaugurato caso d’investimento da parte del conducente di un veicolo, può far ricadere, in tutto o in parte, la responsabilità dell’accaduto sulla stessa vittima.
Il codice della strada impone particolari norme di comportamento, oltre che ai conducenti di un autoveicolo, anche ai pedoni.
In particolare, l’art.190 del Nuovo Codice della Strada prevede che "I pedoni devono circolare sui marciapiedi, sulle banchine, sui viali e sugli altri spazi per essi predisposti; qualora questi manchino, siano ingombri, interrotti o insufficienti, devono circolare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli in modo da causare il minimo intralcio possibile alla circolazione. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l’obbligo di circolare il senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere, ai pedoni che circolano sulla carreggiata di strade esterne ai centri abitati, prive di illuminazione pubblica, è fatto obbligo di marciare su unica fila.
I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei soprappassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l’attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sè o per altri.
È vietato ai pedoni attraversare diagonalmente le intersezioni; è inoltre vietato attraversare le piazze e i larghi al di fuori degli attraversamenti pedonali, qualora esistano, anche se sono, distanza superiore a quella indicata nel comma 2.
È vietato ai pedoni sostare o indugiare sulla carreggiata, salvo i casi di necessità; è, altresì vietato, sostando in gruppo sui marciapiedi, sulle banchine o presso gli attraversamenti pedonali, causare intralcio al transito normale degli altri pedoni.
I pedoni che si accingono ad attraversare la carreggiata in zona sprovvista di attraversamenti pedonali devono dare la precedenza ai conducenti.
È vietato ai pedoni effettuare l’attraversamento stradale passando anteriormente agli autobus, filoveicoli e tram in sosta alle fermate.
Le macchine per uso di bambini o di persone invalide, anche se asservite da motore, con le limitazioni di cui all'art. 46, possono circolare sulle parti della strada riservate ai pedoni.
La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulle carreggiate delle strade.
E’ vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 36.600 a 145.200".
I conducenti di veicoli, invece, nei confronti dei pedoni, devono osservare le seguenti regole (art.191 C.d S.):
"Quando il traffico non è regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sugli attraversamenti pedonali. I conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale devono dare la precedenza, rallentando e all’occorrenza fermandosi, ai pedoni che transitano sull’attraversamento medesimo, quando ad essi non sia vietato il passaggio.
….Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.
… I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto.
Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 121.200 a 484.800".
Alla luce delle norme indicate, ove si verifichi l’investimento di un pedone da parte di un veicolo, oltre ad esaminare il comportamento del conducente, bisogna valutare se il comportamento imprudente del pedone possa essere considerato concausa o causa esclusiva dell’incidente.
In proposito bisogna distinguere il caso in cui il pedone abbia attraversato la carreggiata fuori delle strisce pedonali e quello in cui abbia effettuato l’attraversamento sulle strisce pedonali.
Nella prima ipotesi, il pedone deve dare la precedenza ai veicoli e, accingendosi ad attraversare, deve assicurarsi che l’attraversamento sia tempestivo e non crei pericoli per sé e per la circolazione. Secondo la giurisprudenza, ciò vuol dire che il pedone deve assicurarsi della possibilità di attraversamento non solo al momento iniziale dell’immissione sulla carreggiata, ma durante tutto lo svolgimento dell’attraversamento e fino al suo completamento. Pertanto, l’inosservanza di tale condotta da parte del pedone ne determina la responsabilità del fatto, eventualmente in concorso col conducente investitore, il quale è tenuto comunque a vincere la presunzione di colpa posta a sua carico dall’art.2054 cod.civ., dimostrando di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno.
Nella seconda ipotesi, il conducente di un veicolo ha l’obbligo di accordare la precedenza ai pedoni. In particolare, secondo la giurisprudenza, non solo ha l’obbligo di concedere la precedenza ai pedoni che, al momento, attraversino sulle strisce pedonali o in prossimità, ma, approssimandosi alla zona pedonale, ha l’obbligo di usare maggiore prudenza e limitare adeguatamente la velocità del veicolo. Ciò, però, non significa che i pedoni possono usare indiscriminatamente il proprio diritto di precedenza nell’attraversamento della carreggiata sulle apposite strisce o nelle immediate vicinanze, in quanto gli stessi sono sempre tenuti ad assicurarsi che l’attraversamento non costituisca pericolo per sé o per la circolazione.
Difatti, con una recente pronuncia (21-10-2001), la Corte di Cassazione ha affermato che se il "pirata della strada" è il pedone, l'automobilista non è responsabile dell’accaduto, anche se lo investe sulle strisce pedonali. "Le strisce - precisa la Corte - non impongono al conducente dell'auto l'obbligo di fermarsi in ogni caso, come invece il segnale di stop, ma solo di moderare la velocità nell'approssimarsi alle stesse". Quindi, se un pedone "pirata" attraversa sulle strisce pedonali all'improvviso, e viene investito la colpa dell’evento è soltanto sua, non del conducente (nel caso di specie, è stato respinto il ricorso di un pedone che chiedeva un risarcimento di 66 milioni per essere stato investito da un automobilista mentre attraversava sulle strisce pedonali. Si era trattato di un attraversamento improvviso, perciò del tutto imprevedibile).
Erminia Acri Avvocato
15 gennaio 2002
da www.lastradaweb.it
si, ma dove non ci sono le strisce, se il pedone si butta in strada e il guidatore non poteva prevederlo paga tutto
non c'erano striscie. guarda, spero tu abbia ragione perchè a me certi pedoni fanno paura. si lanciano per strada come se fosse deserta.
già una volta ho rischiato di stirare uno che si è lanciato a prendere l'autobus, idi corsa, e senza nemmeno guardare. questione di secondi, ma se l'avessi stirato giuro che se fosse rimasto intero lo avrei smembrato io :muro:
almeno fa il coglione senza rompere le palle al prossimo :muro:
per caso abiti qui e ti chiami clark?
http://www.smallville-fi.com/sarja/kentfarm02.jpg
a parte gli scherzi se stato fortunato a nn farti quasi niente, ma l'ambulanza l'avrei chiamata cmq
per caso abiti qui e ti chiami clark?
http://www.smallville-fi.com/sarja/kentfarm02.jpg
a parte gli scherzi se stato fortunato a nn farti quasi niente, ma l'ambulanza l'avrei chiamata cmq
ancora a non credermi? :rolleyes: :rolleyes:
http://img116.imageshack.us/img116/2656/00005189jo.jpg
qui è solo di striscio...alla spalla la ferita è un po' più grande...
era una battuta, nessuno ha detto che nn ti crediamo.
ma hai ammesso anche tu che cmq rispetto alla botta che hai preso ti è andata relativamente bene,il nn essersi rotto nulla è una gia una buona cosa...
Con delle ferite del genere ti consiglio vivamente di andari a far vedere..... ed anche subito
era una battuta, nessuno ha detto che nn ti crediamo.
ma hai ammesso anche tu che cmq rispetto alla botta che hai preso ti è andata relativamente bene,il nn essersi rotto nulla è una gia una buona cosa...
ah scusa avevo frainteso...
vabbè,moh vado all'ospedale e vado a farmi fare una tac. ;)
Dumah Brazorf
22-05-2006, 22:08
Non fare lo stupido e va a farti vedere, si sa mai qualche guaio all'interno...
Wilcomir
22-05-2006, 22:11
5 ton? uno scania?
certo un pandino non pesa 5k kg, ma un 2000 diesel si.
Non fare lo stupido e va a farti vedere, si sa mai qualche guaio all'interno...
Ora vado...aspetto che mi passi a prendere un amico.
e cmq sui moltiplicatori amd 32bit ho ragione io :D :sofico: :sofico: ;)
guarda che sopra i 3.5 ci vuole la patente da camionista :mbe:
Dumah Brazorf
22-05-2006, 22:18
Ora vado...aspetto che mi passi a prendere un amico.
e cmq sui moltiplicatori amd 32bit ho ragione io :D :sofico: :sofico: ;)
Assolutamente...
no! :ciapet:
paditora
22-05-2006, 22:19
ah scusa avevo frainteso...
vabbè,moh vado all'ospedale e vado a farmi fare una tac. ;)
ma la tac a quest'ora dubito che la facciano.
penso che ti faranno una radiografia al torace e alla spalla.
Vai meno dal civili, bevi meno ponci e posa il fiasco.
scusa ma sei un folle!
sei conciato in questa maniera e stai ancora qui a chiacchierare???
corri subito al pronto soccorso sottoponiti a tutti gli esami che ti richiederanno e custodisci gelosamente il referto medico che ti rilasceranno.
conservalo come una specie di biglietto della lotteria perchè con ferite del genere non hai davvero idea di che risarcimenti si possono (giustamente!) avere dalle assicurazioni! (Ad una signora con colpo di frusta ho fatto recentemente avere un risarcimento da 5mila euro!)
rivolgiti subito ad un avvocato di fiducia delle tue parti (se ti potesse servire io sono di Napoli) per chidere il risarcimento alla compagnia. Non andare proprio dal primo che capita, l'infortunistica è semplice, ma la materia dei risarcimenti a seguito di lesioni è stata recentemente riformata, quindi occorre essere aggiornati e conoscere la materia.
Oltre tutto questo discorso c'è da considerare prima di tutto alla salute. anche se il dolore non ti pare insopportabile potrebbe cmq essere il caso di verificare che siatutto ok.
conservalo come una specie di biglietto della lotteria perchè con ferite del genere non hai davvero idea di che risarcimenti si possono (giustamente!) avere dalle assicurazioni! (Ad una signora con colpo di frusta ho fatto recentemente avere un risarcimento da 5mila euro!)
non voglio giudicare nessuno, ma come fai a dire giustamente? se avesse attraversato incautamente cosa gli spetterebbe?
:confused:
Scoperchiatore
22-05-2006, 22:36
Anche a me è successa una cosa del genere, mi ha preso un auto, ma per evitarmi ha girato, quindi mi ha dato più un "colpo di coda" che altro.
Sono stato scaraventato a terra, abbastanza lontano dal luogo dell'impatto, e la gente ha iniziato ad urlare in preda al panico.
Mi sono rialzato, e sono salito sull'autobus, motivo per cui stavo correndo in mezzo alla strada :D
Il tizio sulla macchina, se mi rivede, mi strozza :D
Comunque, fatti controllare. Ma se non te la senti, non chiedere il risarcimento, al tizio salirebbe la quota per parecchio tempo...
non voglio giudicare nessuno, ma come fai a dire giustamente? se avesse attraversato incautamente cosa gli spetterebbe?
:confused:
neanche io voglio giudicare te, ma se ha raccontato che prima di attraversare ha fatto perfino cenno al conducente, che altro doveva fare? sparare un bengala?
sto semplicemente ai fatti che ha raccontato chi ha vissuto la vicenda...se poi tu ne sai qualcosa in più chiedo venia
...senza raconre
F1R3BL4D3
22-05-2006, 22:42
10 m, che cento
oddio...andrò a ricontrollare il tutto... :p
paditora
22-05-2006, 22:46
scusa ma sei un folle!
sei conciato in questa maniera e stai ancora qui a chiacchierare???
corri subito al pronto soccorso sottoponiti a tutti gli esami che ti richiederanno e custodisci gelosamente il referto medico che ti rilasceranno.
rivolgiti subito ad un avvocato di fiducia delle tue parti (se ti potesse servire io sono di Napoli) per chidere il risarcimento alla compagnia. Non andare proprio dal primo che capita, l'infortunistica è semplice, ma la materia dei risarcimenti a seguito di lesioni è stata recentemente riformata, quindi occorre essere aggiornati e conoscere la materia.
Oltre tutto questo discorso c'è da considerare prima di tutto alla salute. anche se il dolore non ti pare insopportabile potrebbe cmq essere il caso di verificare che siatutto ok.
ecco se devo essere sincero a me sti discorsi stanno un po' sulle scatole.
ok forse l'automobilista ha sbagliato ed è giusto che la sua assicurazione paghi i danni.
ma andare a raschiare il più possibile, mettendo in mezzo cause avvocati ecc. mi sembra una cosa da approfittatori.
come quelli che stanno con il collare per 2 mesi e magari non c'hanno un cazzo.
ovviamente secondo me.
neanche io voglio giudicare te, ma se ha raccontato che prima di attraversare ha fatto perfino cenno al conducente, che altro doveva fare? sparare un bengala?
sto semplicemente ai fatti che ha raccontato chi ha vissuto la vicenda...se poi tu ne sai qualcosa in più chiedo venia
...senza raconre
intendevo un giudizio sull'investito, dato che non si può certo dire se ha ragione o torto leggendo un forum, non giudicavo te
non basta fare cenno,ma dovevi sincerarti che l'auto rallentasse;tu invece hai fatto cenno continuando ad andare avanti e ti ha centrato.
Mi spiace ma se oltre a questo aggiungi il fatto che le strisce c'erano(ed essendoci una scuola non credo siano chissà quanto lontane ;) ) l'errore è tutto tuo.
Ammetto che qualche volta anche io attraverso la strada non sulle strisce,ma lo faccio se le vetture sono lontane;tra l'altro qui a Bologna ti prendono sotto sulle strisce in tutta tranquillità,quindi si fa una certa pratica ad attraversare le strade. :fagiano:
ok forse l'automobilista ha sbagliato ed è giusto che la sua assicurazione paghi i danni.
per me no;spesso si dà ragione ai pedoni,ma qualche volta è capitato che in situazioni analoghe il pedone non solo abbia avuto torto,ma abbia pagato la multa per non aver attraversato sulle strisce.
markus_81
22-05-2006, 22:56
Un'auto ti investe, gli sfondi parabrezza e volante, voli per aria caprioleggiando....e te che fai? Ti alzi e te ne vai :eek: :muro:
Spero per te che veramente la cosa sia andata per il meglio e certamente non vogliofare l'uccello del malaugurio, ma dopo traumi del genere a volte le conseguenze non sono immediate, un mio conoscente sembrava stesse bene dopo una cosa del genere...il giorno dopo è entrato in coma :eek: ( si è ripreso però quasi subito) :)
Basta poco per farsi venire un'emmoragia interna e se non la si riesce a fermare subito dopo diventano noie grosse :O
Per me è stato totalmente da incosciente non aver chiamato un'ambulanza, o perlomeno essere andato per i fatti tuoi, ad un'ospedale a farti vedere
Chi ha torto o ragione ha meno importanza, credo....comunque tanto per dire, mio padre qualche mese fa è stato tamponato, con la storia del colpo di frusta e l'obbligo, fittizio, di tenere il collare un mese, si è preso 3000 euro cosi, senza far niente :)
Con quello che ti è successo potevi avere certamente un bell'indennizzo, e qualche punto d'invalidità che alla fin fine fa sempre comodo :D
BonOVoxX81
22-05-2006, 23:00
NON qui' a padova e NON quando io sto guidando l'autobus...poi da te non so
Con quello che ti è successo potevi avere certamente un bell'indennizzo, e qualche punto d'invalidità che alla fin fine fa sempre comodo :D
e poi la gente scappa quando investe le persone, chissà perchè!
e questa da dove salta fuori? :D
il pedone ha la precedenza solo sulle striscie, se attraversa la strada non sulle strisce ha torto, poi chiaro che gli automobilisti devono comunque rallentare... non è che lo tirano sotto perchè non attraversa sulle strisce :asd:
BonOVoxX81
22-05-2006, 23:10
NON qui' a padova e NON quando io sto guidando l'autobus...poi da te non so
Poi sara' che a me stanno sul cazzo quelli che attraversano dove non ci sono le strisce (non sono ironico con l'autore del 3D :) )
:eek:
l'hai vista brutta!!!
cmq imho il risarcimento lo dovrebbe chiedere la persona a cui hai sfondato il parabrezza! :eek: non è che puoi attraversare dove ti pare! le strisce altrimenti cosa le fanno a fare? (poi scusa fai segno di fermarsi? aspetti tu che sia passato!).
ne ho vista fin troppa di gente che ti attraversa davanti all'improvviso, che attraversa in curva, di corsa, che non guarda...e francamente hanno rotto le OO... tra l'altro rischiano anche quelli dietro perchè per non investirli tirano giù delle inchiodate paurose...
detto questo, imparate ad attraversare sulle strisce! (e fate attenzione lo stesso soprattutto quando piove e di sera perchè la visibilità è ridotta...).
e ricordate: se non siete sulle strisce, NON AVETE LA PRECEDENZA...!!!
cmq io un controllo lo farei...non si sa mai...magari eventuali complicazioni vengono fuori dopo... :)
Se vuoi ti faccio una foto della spalla,la ferita c'è ma non è niente di grave.
Cmq ho giocato a rugby,quindi so come attutire le cadute.
Precisiamo:non mi sono buttato sotto la macchina,era bella distante quando ho attraversato,ma proprio non mi ha visto.
no vabbè ti credo, io sono piccolino e se andassi a sbattere contro un auto mi farei in ventimila pezzi... :stordita:
complimenti per la foto.. :stordita:
ecco se devo essere sincero a me sti discorsi stanno un po' sulle scatole.
come nessun altro non ho assistito alla dinamica del'incidente, ma se la responsabilità è dell'automobilista è sacrosanto che chi ha subito una lesione riceva il risarcimento che gli è dovuto, si trattasse anche solo di un graffio.
davvero non capisco perchè un discorso del genere possa stare sulle scatole.
ma andare a raschiare il più possibile, mettendo in mezzo cause avvocati ecc. mi sembra una cosa da approfittatori.
raschiare???
rivolgersi ad un legale per chiedere un risarcimento per lesioni dopo essere stati investiti per te è raschiare?
è la richiesta di risarcimento danni come gliela vuoi fare all'assicurazione? tramite sms così sembri una cosa più amichevole?
se ha ragione (e su questo non mi esprimo...lo sa lui e chi ha assistito al sinistro) ha diritto ad un risarcimento. se l'assicurazione non accetta di pagare in via bonaria e stragiudiziale si va in causa.
se l'inquilino del piano di sopra con un'infiltrazione ti infradicia il solaio appena tinteggiato che fai? non gli chiedi i danni?
come quelli che stanno con il collare per 2 mesi e magari non c'hanno un cazzo.
ovviamente secondo me.
quella che dici tu si chiama truffa. è un comportamento riprovevole moralmente e giuridicamente, ma non è evidentemente quello di cui qui stiamo parlando.
io gli ho consigliato di intraprendere le vie legali dopo aver visto la foto che ha postato. ti pare che il caso sia paragonabile a chi porta il collare per spillare qualche quattrino?
paditora
22-05-2006, 23:43
scusa ma non basta semplicemente andare dall'assicurazione?
mia madre 10 anni fa fu tirata sotto.
nulla di grave dato che ebbe solo un po' di escoriazioni.
ma non mise nessun avvocato di mezzo.
e ricevette i soldi tramite l'assicurazione dell'altro.
l'avvocato semmai se l'altra parte non vuol pagare.
sennò le assicurazioni a che diavolo servono.
paditora
22-05-2006, 23:49
se l'inquilino del piano di sopra con un'infiltrazione ti infradicia il solaio appena tinteggiato che fai? non gli chiedi i danni?
io chiedo i danni se non mi paga allora metto di mezzo l'avvocato.
secondo me così sarebbe logico.
non che metto prima l'avvocato e poi chiedo i danni.
anche perchè l'avvocato ha un costo e non vedo perchè farlo gravare sull'altro che magari è disposto a risarcirmi tranquillamente senza fare storie.
markus_81
22-05-2006, 23:50
Ma l'avvocato credo che sostanzialmente serva da tramite con l'assicurazione..si occupa tutto lui al posto tuo...in più mi sembra prenda una cifra, sempre pagata dalle assicurazioni, tra il 10 e il 15% di quello che è il risarcimento :)
probabilmente ha avuto meno rispetto a quanto avrebbe avuto diritto ad avere ed avrebbe tranquillamente ottenuto con l'assistenza di un "addetto ai lavori"
probabilmente le avranno fatto firmare qualcosa sopra cui hanno stampato un mandato per un avvocato che si è pappato gli onorari.
la richiesta di risarcimento danni va fatta in un determinato modo (bisogna sapere quali dati portare all'attenzione della compagnia) perchè è "propedeutica" all'incardinamento di una successiva lite giudiziaria, cui si dovrà ricorrere qualora la compagnia non accetti di pagare bonariamente.
no l'avvocato lo metti in mezzo proprio per prendere + soldi possibile..
io tipo sonocaduto in motorino per colpa di una buca maledetta :muro:
e mi sono lesionato il crociato posteriore...e il motorino era unpo' distrutto..
ho denunciato il comune e mi volevano dare una miseria tipo 600 euro solo per aggiustare lo scooter...
ho messo in mezzo il mio avvocato...e dopo 8 mesi..in tasca avevo 5000 MILA EUROZZI....e in teoria potevo predenre di +..sono stato io un po' stupido dal medico legale perchè se sparamo magari qualche cazzata..ne prendevo (il mio avvocato lo ha detto ) 8000 :muro: :rolleyes:
cmq quanto ho goduto sapendo che erano soldi del comune :D :D
quindi....chiama l'avocato, inventa un testimone (lo so fa schifo..ma serve sennò addio soldi), fai la foto al parabrezza se è possibile (io ormai giro con una macchina fotografica vecchia in macchina perchè non si sa mai di beccare lo stronzo che si rifà tutta l'auto per un graffiettino)...se hai qualche amico ortopedico o meglio medico legale vedi quanti giorni ti può dare (io ne ho avuti 90 :D...ma io ne avevo bisogno sul serio eh )...consegna tutto all'avvocato e aspetta...no ndevi fare altro...
cmq hai fatto male...io se fossi stato in te sarei rimasto in terra (anche per la paura..cazzo sei stato investito!)...ambulanza...avei detto magari "dolori al collo" che non possono essere diagnosticati con esami strumentali, poi mettici le escoriazioni+dolori generali......se seguivi tutto questo iter ti beccavi MINIMO 6-7 MILA EURO :cool:
pensa che un mio amico era fermo nel marciapiede un autobus ha fatto la curva..e il COGLIONE DI AUTISTA lo ha beccato con la coda...e oviamente non se ne è accorto e se ne è andato...il mio amico è andato al pronto soccorso....tutta la trafila legale..e si è intascato 4 mila euro :D :D :D
io chiedo i danni se non mi paga allora metto di mezzo l'avvocato.
secondo me così sarebbe logico.
non che metto prima l'avvocato e poi chiedo i danni.
anche perchè l'avvocato ha un costo e non vedo perchè farlo gravare sull'altro che magari è disposto a risarcirmi tranquillamente senza fare storie.
se è per la storia dell'infiltrazione potresti anche aver ragione, nel caso del risarcimento da parte dell'assicurazione potrebbe invece in ogni caso essere preferibile nominare una persona compente.
adesso non voglio dilungarmi in tecnicismi, ma la richiesta di risarcimento rivolta alla compagnia deve contenere delle specifiche indicazioni. si deve sapere quali elementi portare all'attenzione dell'assicurazione affinchè sulla base di quella richiesta bonaria si possa successivamente (qualora la richiesta bonaria sia disattesa) istaurare un giudizio.
quindi....chiama l'avocato, inventa un testimone (lo so fa schifo..ma serve sennò addio soldi), fai la foto al parabrezza se è possibile (io ormai giro con una macchina fotografica vecchia in macchina perchè non si sa mai di beccare lo stronzo che si rifà tutta l'auto per un graffiettino)...se hai qualche amico ortopedico o meglio medico legale vedi quanti giorni ti può dare (io ne ho avuti 90 :D...ma io ne avevo bisogno sul serio eh )...consegna tutto all'avvocato e aspetta...no ndevi fare altro...
cmq hai fatto male...io se fossi stato in te sarei rimasto in terra (anche per la paura..cazzo sei stato investito!)...ambulanza...avei detto magari "dolori al collo" che non possono essere diagnosticati con esami strumentali, poi mettici le escoriazioni+dolori generali......se seguivi tutto questo iter ti beccavi MINIMO 6-7 MILA EURO :cool:
e se magari a una ricostruzione dei fatti risulta che lui ha torto marcio?
questa è truffa.
è per colpa di truffe come queste che siamo costretti a pagare un occhio delle testa per assicurare le nostre auto.
l'italia è un paese di furbi
paditora
23-05-2006, 00:11
se è per la storia dell'infiltrazione potresti anche aver ragione, nel caso del risarcimento da parte dell'assicurazione potrebbe invece in ogni caso essere preferibile nominare una persona compente.
adesso non voglio dilungarmi in tecnicismi, ma la richiesta di risarcimento rivolta alla compagnia deve contenere delle specifiche indicazioni. si deve sapere quali elementi portare all'attenzione dell'assicurazione affinchè sulla base di quella richiesta bonaria si possa successivamente (qualora la richiesta bonaria sia disattesa) istaurare un giudizio.
boh ste cose non le sapevo.
sorry.
boh ste cose non le sapevo.
sorry.
la materia è disciplinata da una nota legge (990/69).
la differenza, per dirla in modo semplice, è che nel caso dell'infiltrazione chiedi il risarcimento a chi ti ha procurato il danno.
nel caso dell'assicurazione chiedi il risarcimento ad un terzo che quindi è estraneo all'evento. la legge prescrive quindi un termine (60 giorni) a favore della compagnia per poter accertare l'evento, nominare un perito e valutare la via transattiva piuttosto che quella giudiziale. i 60 gg decorrono dalla data del ricevimento della richiesta di risarcimento ed è per questo che va fatta con raccomandata con ricevuta di ritorno e deve contenere alcuni riferimenti.
rdefalco
23-05-2006, 01:28
questa è truffa.
è per colpa di truffe come queste che siamo costretti a pagare un occhio delle testa per assicurare le nostre auto.
l'italia è un paese di furbi
Già... c'è gente che si farebbe sei mesi di ospedale volontario dopo una botta del genere :rolleyes: e pure io sto a Napoli... solo che appartengo alla categoria dei "fessi" evidentemente...
Marilson
23-05-2006, 01:59
io ho avuto la stessa esperienza.. piegato il paraurti :stordita:
però ero in bici, la bici ha assorbito tutta l'energia dell'impatto e quando sono caduto in terra il piumino invernale ha attutito la caduta. Non ho sbattuto la testa per un soffio. Ho avuto dolori al ginocchio per giorni, lividi e escoriazioni ai fianchi e ai gomiti. Mentre ero a terra la gente voleva chiamare l'ambulanza e dicevano di non muovermi.. ma io stavo bene :stordita: mi sn incazzato ma non riuscivo ad alzarmi li per li.. ho chiesto ripetutamente di aiutarmi ad alzare.. dicevo "se mi reggo in piedi voi nn chiamate nessuno".. alla fine ci riuscivo :stordita: Il tizio praticamente usciva dal parcheggio proprio in prossimità di una curva, io faccio la curva alla vale rossi mezzo piegato :stordita: e mi secca in pieno.. decollo puro, parabrezza e a terra. Non mi sono praticamente fatto un cazzo, considerando che potevo morire :stordita:
Senza scomodare divinità indù a due, quattro e sei braccia posso solo dire che quello non era il mio giorno :O ;)
Wilcomir
23-05-2006, 06:33
guarda che sopra i 3.5 ci vuole la patente da camionista :mbe:
3.5k cc o Kg? :confused:
ciau!
Sopra le 3 tonnellate e mezzo ci vuole la patente C ..!
Ma stai tranquillo che un 2000 diesel non si avvicina neanche lontanamente a pesare 3.5 ton! ;)
Nevermind
23-05-2006, 10:27
IN teoria si ma in pratica alla fine hanno sempre ragione, provare per credere, non per niente c'è pure la truffa famosa del tizio che ti si butta addosso all'auto e poi ti chiede i danni.
IN teoria si ma in pratica alla fine hanno sempre ragione, provare per credere, non per niente c'è pure la truffa famosa del tizio che ti si butta addosso all'auto e poi ti chiede i danni.
truffa che dura fino quando non si butta sotto l'auto di un incazzoso che lo riduce in polvere :asd:
BonOVoxX81
23-05-2006, 14:58
3.5k cc o Kg? :confused:
ciau!
35 quintali o 3,5 tonnellate ;)
Tummarellox
23-05-2006, 15:06
ma siamo pazzi? ti fai investire in questo modo e vieni a chiedere sul forum cosa fare??? -.-
ma che domande sono? cioè è ovvio chiamare carabinieri e ambulanza, lo devi pure chiedere? (a chi poi, alla gente su un forum informatico :mbe: )
non ti faccio una ramanzina ci mancherebbe, ma un minimo di buon senso non ce l'hai?
:doh:
sono attonito veramente. bhu.
spero che non ti sia fatto niente, però chiamare subito un'ambulanza e i carabinieri è la prassi... anche per gli incidenti più stupidi -.- tu sembri che sei stato attaccato da una tigre e hai una spalla a puttane e torni a casa a chiedere cosa fare su un forum? IMPRESSIVE :eek:
non me ne volere, sto solo esprimendo il mio punto di vista.
ruggè, ti facevo meno ______ (ognuno interpreti come vuole) :(
fireball76a
23-05-2006, 15:08
Dipende dall'auto..cmq un 2000 diesel va dai 1200 a 1500 kg,non di piu...pesa 2 tonnellate un cayenne.....
ma siamo pazzi? ti fai investire in questo modo e vieni a chiedere sul forum cosa fare??? -.-
ma che domande sono? cioè è ovvio chiamare carabinieri e ambulanza, lo devi pure chiedere? (a chi poi, alla gente su un forum informatico :mbe: )
non ti faccio una ramanzina ci mancherebbe, ma un minimo di buon senso non ce l'hai?
:doh:
spero che non ti sia fatto niente, però chiamare subito un'ambulanza e i carabinieri è la prassi... anche per gli incidenti più stupidi -.- tu sembri che sei stato attaccato da una tigre e hai una spalla a puttane e torni a casa a chiedere cosa fare su un forum? IMPRESSIVE :eek:
non me ne volere, sto solo esprimendo il mio punto di vista.
ruggè, ti facevo meno ______ (ognuno interpreti come vuole) :(
son tornato ora da scuola...
Dunque...alle 10 circa sono andato al pronto soccorso:dopo 4 ore di attesa il medico mi ha fatto una tac e una ecografia.
Non è risultato niente di anormale:solo qualche lieve escoriazione ma niente di che.7 giorni di prognosi salvo complicazioni.
riguardo la questione che sollevavi tu,perdonami ma dopo la botta mezzo rincoglionito c'ero.
Tummarellox
23-05-2006, 15:12
riguardo la questione che sollevavi tu,perdonami ma dopo la botta mezzo rincoglionito c'ero.
ah ecco :read:
cmq bene meglio così, sono contento per te che non ti sia fatto nulla di grave. :)
ah ecco :read:
cmq bene meglio così, sono contento per te che non ti sia fatto nulla di grave. :)
già...infatti sono felicissimo per questo.la salute al primo posto.
paditora
23-05-2006, 18:55
adesso con il tipo cosa farai?
ocio mica che lui mette di mezzo l'avvocato e viene a chiedere i danni a te.
adesso con il tipo cosa farai?
ocio mica che lui mette di mezzo l'avvocato e viene a chiedere i danni a te.
il tipo avrà fatto denuncia alla sua assicurazione e se ritiene di avere ragione i danni li chiederà eccome :stordita:
Wilcomir
23-05-2006, 19:40
il tipo avrà fatto denuncia alla sua assicurazione e se ritiene di avere ragione i danni li chiederà eccome :stordita:
ma scusate il pedone ha sempre ragione o no? cavolo, se anche così non fosse da quanto ho capito la macchina non si è fermata e manco ha rallentato nonostante fosse lontana, quindi... booooh.
ciao!
paditora
23-05-2006, 19:46
ma scusate il pedone ha sempre ragione o no?
ma xchè dovrebbe avere sempre ragione?
dipende.
cmq penso che sarà un perito a stabilire chi ha ragione e chi ha torto.
Wilcomir
23-05-2006, 19:49
ma xchè dovrebbe avere sempre ragione?
dipende.
cmq penso che sarà un perito a stabilire chi ha ragione e chi ha torto.
io sapevo che il pedone ha sempre la precedenza, almeno quella credo. ergo in questo caso avrebbe ragione no?
io sapevo che il pedone ha sempre la precedenza, almeno quella credo. ergo in questo caso avrebbe ragione no?
assolutamente NO. poi che gliela si dia perchè siamo in italia è un altro paio di maniche... ma se uno mi si lancia sotto la macchina non ha ragione, per nulla. tanto più che è una frode diffusa
ditemi voi.
Scusa ma devo dirtelo, invece che vantarti di essere d'acciaio, di far vedere le tue ferite "di battaglia" e di fare l'innocente chiedendo "oddio cosa mi puo' succedere?" Vai all'ospedale a farti controllare! E' un consiglio che ti do soprattutto dopo che ho visto un amico perdere un occhio per una banale pallonata in faccia. Potresti avere, ad esempio, - chiedo venia se faccio l'uccello del malaugurio - una vertebra schiacciata senza saperlo, le cnseguenze le vedresti non ora ma dopo parecchi anni.
paditora
23-05-2006, 19:53
ah quindi se uno si vuole suicidare e si butta volontariamente sotto un'auto gli danno ragione?
paditora
23-05-2006, 19:56
Scusa ma devo dirtelo, invece che vantarti di essere d'acciaio, di far vedere le tue ferite "di battaglia" e di fare l'innocente chiedendo "oddio cosa mi puo' succedere?" Vai all'ospedale a farti controllare! E' un consiglio che ti do soprattutto dopo che ho visto un amico perdere un occhio per una banale pallonata in faccia. Potresti avere, ad esempio, - chiedo venia se faccio l'uccello del malaugurio - una vertebra schiacciata senza saperlo, le cnseguenze le vedresti non ora ma dopo parecchi anni.
leggere i reply successivi no è? :rolleyes:
il tipo ieri sera è andato al pronto soccorso e gli hanno detto che non ha nulla.
ditemi voi.
scusa di che città sei? qua a pordenone è successo lo stesso ieri o l'altro ieri
leggere i reply successivi no è? :rolleyes:
il tipo ieri sera è andato al pronto soccorso e gli hanno detto che non ha nulla.
Azz! quel reply mi era sfuggito, sorry :)
']scusa di che città sei? qua a pordenone è successo lo stesso ieri o l'altro ieri
Palermo :D
paditora
23-05-2006, 20:20
cmq boh.
te di testimoni ne hai?
perchè se danno ragione al tipo ne hai di danni da pagare.
Wilcomir
23-05-2006, 20:29
però che sfiga... se ti investono e sei fatto d'acciaio paghi :read: :D
ciau!
<CUT>
<CUT>
chiamare ambulanza e carabinieri anche per gli "incidenti più stupidi"?
e a fare che?
se una ha qualche doloretto è bene andare al pronto soccorso, oppure farcisi accompagnare (anche da chi ha procurato la lesione). Ma, insomma, se uno è in grado di andarci con i suoi piedi perchè dovrebbe scomodare l'ambulanza...per avere l'autista?
i carabinieri poi? perchè mai? per far arrestare chi magari ti ha tamponato?
boh, manca che chiami solo l'esercito italiano...
cmq è inutile che ve la menate su chi ha ragione perchè non è questa la dinamica.
ognuno può chiedere il risarcimento dei propri danni all'assicurazione altrui, così come ognuno può fare una lettera cautelativa invitando la propria assicurazione a non risarcire alcun danno.
l'assicurazione sarà poi libera di decidere se pagare o non pagare e questa è una scelta che deriva da esigenze di cassa più che da un'attenta disamina delle dinamiche dell'evento.
se tutti fanno la lettera cautelativa, se per proprie ragioni (o per semplice inerzia) l'assicurazione ritenesse di non dover pagare allora si andrebbe in causa e lì la questione si giocherebbe sulle prove testimoniali: ci sono testimoni che non si presentano altri che vengono e non ricordano nulla, altri ancora che si sono studiati la parte ma iniziano a fare confusione, ecc.
...insomma, forse vi sembrerà assurdo: la dinamica dell'evento è l'ultima cosa a determinare il risarcimento!
quindi intanto, anche nel dubbio ed in ottima fede, il nostro eroe di gomma (scherzo :p ) farebbe bene a rivolgersi ad un legale per iniziare a chiedere il risarcimento delle lesioni.
passerà un mesetto e la compagnia nominerà un medico per accertare l'entità delle lesioni e valutare l'ipotesi di un accordo bonario.
Adesso la cosa più importante è che tra 7 giorni (quanti te ne hanno dati di prognosi al pronto soccorso) torni in ambulatorio e ti sottoponi ad una nuova visita. se hai ancora dolori lo dici (senza imbrogliare perchè altrimenti sarebbe truffa!) e i medici di daranno probabilmente qualche altro giorno di prognosi.
conserva tutti i referti medici e sottoponiti agli esami che ti suggeriscono di fare. poi consegna tutta la documentazione all'avvocato.
il risarcimento che otterrai sarà proprorzionale ai giorni di prognosi che ti saranno refertati.
paditora
23-05-2006, 20:42
però che sfiga... se ti investono e sei fatto d'acciaio paghi :read: :D
ciau!
Bè no paga chi ha torto.
Anche se sei fatto di mozzarella e hai torto paghi lo stesso.
Una volta a forum (trasmissione di rete4) avevano fatto un caso di uno che era andato sotto una macchina e aveva torto marcio.
Praticamente aveva attraversato la strada in una curva con scarsissima visibilità.
Sto tipo poi è morto.
C'è stato un mega processo e alla fine i giudici han dato ragione all'autista.
L'autista dopo aver ottenuto la ragione ha chiesto i danni avuti all'automobile ai familiari del defunto.
E c'era Rita Dalla Chiesa che era scandalizzata perchè il tipo era andato a chiedere i danni ai familiari che avevano subito un lutto.
Dicendo che un uomo così non è un uomo ma peggio di un animale dato che va a chiedere i soldi ai familiari della persona che ha ucciso.
Si ma se hanno dato la colpa a lui mi pare giusto che paghi, vivo o morto che sia.
Wilcomir
24-05-2006, 06:37
Bè no paga chi ha torto.
Anche se sei fatto di mozzarella e hai torto paghi lo stesso.
Una volta a forum (trasmissione di rete4) avevano fatto un caso di uno che era andato sotto una macchina e aveva torto marcio.
Praticamente aveva attraversato la strada in una curva con scarsissima visibilità.
Sto tipo poi è morto.
C'è stato un mega processo e alla fine i giudici han dato ragione all'autista.
L'autista dopo aver ottenuto la ragione ha chiesto i danni avuti all'automobile ai familiari del defunto.
E c'era Rita Dalla Chiesa che era scandalizzata perchè il tipo era andato a chiedere i danni ai familiari che avevano subito un lutto.
Dicendo che un uomo così non è un uomo ma peggio di un animale dato che va a chiedere i soldi ai familiari della persona che ha ucciso.
Si ma se hanno dato la colpa a lui mi pare giusto che paghi, vivo o morto che sia.
penso di aver capito ;) :)
beh che dire, la cosa mi tranquillizza, penso che quando si guida ciò di cui si ha più paura è di tirare sotto qualcuno alla curva dopo... :(
ciau!
RiccardoS
24-05-2006, 08:16
SE si trova sulle strisce e SE ha già cominciato l'attraversamento. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.