View Full Version : Comprare licenze di XP
Mi servirebbe comprare una licenza di XP home o professional, utilizzabile su un qualsiasi pc...
Non mi è ben chiaro il meccanismo...
A parte andare in un negozio di informatica a comprarla e pagarla un botto di soldi,su internet che metodi economici ci sono? si può comprarla "usata"?
Esistono vie realmente "economiche" o sono fregature?
grazie
minulina
22-05-2006, 16:16
la licenza che cerchi tu è una licenza retail
che costa un botto come hai detto tu....
i metodi "economici" sono ovviamente illegali....
il prezzo è quello... punto.
usata mette male trovarla.... perché dovrebbe essere qualcuno che non la usa più... e che senso avrebbe visto che non è legata all'hw dismetterla?
quindi se vuoi essere nella legalità devi spendere non ci sono scorciatoie legali.... :mc:
tutmosi3
22-05-2006, 16:40
la licenza che cerchi tu è una licenza retail
che costa un botto come hai detto tu....
i metodi "economici" sono ovviamente illegali....
il prezzo è quello... punto.
usata mette male trovarla.... perché dovrebbe essere qualcuno che non la usa più... e che senso avrebbe visto che non è legata all'hw dismetterla?
quindi se vuoi essere nella legalità devi spendere non ci sono scorciatoie legali.... :mc:
Sono d'accordo con "IL BUONO", leggi in sign quanto ho pagato una retail al Media Wordl di Olmi di San Biagio di Callalta in provincia di Treviso sul finire del 2005. E medita sul fatto che ci abbia messo anche un :eek:
Ciao
Sono d'accordo con "IL BUONO", leggi in sign quanto ho pagato una retail al Media Wordl di Olmi di San Biagio di Callalta in provincia di Treviso sul finire del 2005. E medita sul fatto che ci abbia messo anche un :eek:
Se può consolarti negli Unieuro vicino a me ( Genola, Roreto e Monticello, CN) costa anche 299 la retail, a 249 c'è l'aggiornamento se hai un vecchio sistema Win dal 98 in poi :muro:
A meno di non trovare un negozio o una società che devono togliersi per ragioni fiscali tali prodotti e li danno via usati sottocosto... :rolleyes:
Cmq. a proposito di licenze: una scuola ha ricevuto dei computer praticamente nuovi in regalo, solo che il sistema che c'era sopra è Mandriva. Non potendolo aggiornare con una Educational (che costa circa 90 € ma richiede almeno un 98) e non potendo ovviamente usare una OEM (per palesi ragioni, i pc sono usati) dovrebbero comprare tutte licenze full...i computer da soli valgono meno e la MS non ha nessun'altra soluzione praticabile... :muro: :doh:
io ho delle licenze che mi aveva dato il politecnico di milano, chissà se posso usarle anche da laureato :confused:
io ho delle licenze che mi aveva dato il politecnico di milano, chissà se posso usarle anche da laureato :confused:
Io al Politecnico ci vado ancora e sul contratto MSDNAA c'è scritto chiaramente che la licenza è sfruttabile solo finché sei uno studente a tutti gli effeti, altrimenti decade.
Comunque se compri un HD puoi usufruire di una licena OEM ovviamente Windows deve essere installato sul quel disco (intanto in ogni caso puoi usufruire solo una volta della copia) ;)
Io al Politecnico ci vado ancora e sul contratto MSDNAA c'è scritto chiaramente che la licenza è sfruttabile solo finché sei uno studente a tutti gli effeti, altrimenti decade.
Comunque se compri un HD puoi usufruire di una licena OEM ovviamente Windows deve essere installato sul quel disco (intanto in ogni caso puoi usufruire solo una volta della copia) ;)
Non puù, le licenze OEM sono tornate al PC intero e non al singolo componente ;)
E già da questa estate...
minulina
22-05-2006, 17:47
Non puù, le licenze OEM sono tornate al PC intero e non al singolo componente ;)
E già da questa estate...
sempre chè non dichiari che hai una copia pirata di win xp allora un system builder può vendere e installarti (obbligatoriamente installarti) una oem di windows (novità di win per stroncare la pirateria)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.