PDA

View Full Version : Un programma che faccia da antivirus e firewall

bionda
22-05-2006, 15:03
Qual è il migliore? Cosa mi consigliate? Devo al più presto acquistare un pacchetto che faccia da antivirus e firewall, meglio se ha anche altro.

Cercavo un consiglio in base alla vostra esperienza. Il miglior programma del settore. Qual è?

tutmosi3
22-05-2006, 15:39
Qual è il migliore? Cosa mi consigliate? Devo al più presto acquistare un pacchetto che faccia da antivirus e firewall, meglio se ha anche altro.

Cercavo un consiglio in base alla vostra esperienza. Il miglior programma del settore. Qual è?

Kaspersky è ottimo ma fa solo antivirus, NOD32 a routa ma è anch'egli solo antivirus.
McAfee fa una suite con tutto incluso il ce l'ho e mi trovo bene.
Se vuoi prendere 2 prodotti separati, vai con Kaspersky o NOD e ci aggiungi un firewall quale Sygate che è freeware ma è ottimo.
Consiglio una letta nell'apposita sezione, ti schiarirai le idee.
Ciao

bionda
22-05-2006, 15:43
Ho notato questa :

Kaspersky Personal Security Suite

e da quel che ho letto fa anche da anti-hacker (firewall) se non sbaglio

Blackie
22-05-2006, 17:56
Panda Titanium 2006 fa da antivirus, firewall, antispyware, antidialer, antiphishing e controlla anche la posta.
Ha anche un controllo euristico per bloccare minacce non ancora catalogate ( nuovi virus non ancora riconosciuti)
Io uso la versione Titanium ma se vai sul sito c'è una versione con ancora più funzioni.

tutmosi3
22-05-2006, 18:09
Ho notato questa :

Kaspersky Personal Security Suite

e da quel che ho letto fa anche da anti-hacker (firewall) se non sbaglio
Il firewall di Kaspersky non è buono.
Ciao

tutmosi3
22-05-2006, 18:10
Panda Titanium 2006 fa da antivirus, firewall, antispyware, antidialer, antiphishing e controlla anche la posta.
Ha anche un controllo euristico per bloccare minacce non ancora catalogate ( nuovi virus non ancora riconosciuti)
Io uso la versione Titanium ma se vai sul sito c'è una versione con ancora più funzioni.

Io proporrei qualcosa di più serio.
@ bionda
Segnala la discussione ad un moderatore, così te la fai spostare.
Ciao

Blackie
22-05-2006, 18:37
Io proporrei qualcosa di più serio.

Ognuno ha le sue esperienze, io con Panda non ho mai avuto problemi

tutmosi3
22-05-2006, 19:37
Ognuno ha le sue esperienze, io con Panda non ho mai avuto problemi
Per me serietà significa scansione euristica degna di tale nome (dal 2001 Panda non la modificano), motore di scansione multiplo o aggiornato seriamente, pesantezza solo quando servono le scansioni quindi non inutilmente sempre, ecc.
Non voglio fare polemiche ma quando la sezione Antivirus & Sicurezza si approprieà di questa discussione Panda avrà giudizi anche meno lusingieri dei miei.
Una cosa gliela si deve riconoscere: negli ultimi periodi (grazie alla nuova proprietà) ha avuto una crescita eponenziale ma l'eccellenza è ancora troppo lontana.
Ciao

Blackie
22-05-2006, 19:49
Non voglio fare polemiche ma quando la sezione Antivirus & Sicurezza si approprierà di questa discussione Panda avrà giudizi anche meno lusingieri dei miei.

Nessuna polemica ;)
Come ho detto ognuno ha le sue esperienze, a me Panda piace e mi trovo benissimo
Ciao