darkquasar
22-05-2006, 14:53
Ho un pc con una motherboard MSI K7T266 Pro2 (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=28) con chipset VIA KT266A/VT8233, versione liscia senza USB 2.0 né controller Raid.
Monta un Athlon XP Palomino 2000+.
Sul primo canale IDE ci sono collegati 2 Hard Disk Maxtor, il master é da 40GB, lo slave é da 80GB.
All'avvio, il master viene rilevato correttamente dal BIOS in questo modo:
Pri Master: A93.0500 MAXTOR 6L040J2
Ultra DMA Mode-5, S.M.A.R.T. Capable and Status OK
Ma lo slave viene rilevato in questo modo strano (notare i punti esclamativi):
Pri Slave : YAR51CW1 Maxuos 7Y181L1 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Innanzitutto la marca "Maxuos" non mi sembra che esista, eppoi quei punti esclamativi sono strani.
Inoltre cercando su Google non ho trovato info utili, solo un paio di domande simili alla mia su forum francesi, ma io non so il francese e cmq a occhio e croce non sono riusciti a venire a capo del problema.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Forse qualche virus (strano però: ho sempre l'antivirus aggiornato)?
:confused:
Altra domanda: considerando che questa motherboard ha uno slot AGP 4x, 768MB di RAM DDR a 266MHz (timings 2-2-2-6) e una CPU Athlon XP 2000+, qual'é la scheda video migliore che posso montare, senza che il resto del sistema faccia da collo di bottiglia?
Altra domanda: l'Athlon XP 2000+ in questione ha il moltiplicatore sbloccato, considerando che il dissipatore é un Arctic Cooling Copper Silent 3 (aka Copper Lite) (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=2&disc), posso portarlo a 2100+ senza problemi? Sarebbe un overclock di 66Mhz (da 1666MHz a 1733MHz)...
Monta un Athlon XP Palomino 2000+.
Sul primo canale IDE ci sono collegati 2 Hard Disk Maxtor, il master é da 40GB, lo slave é da 80GB.
All'avvio, il master viene rilevato correttamente dal BIOS in questo modo:
Pri Master: A93.0500 MAXTOR 6L040J2
Ma lo slave viene rilevato in questo modo strano (notare i punti esclamativi):
Pri Slave : YAR51CW1 Maxuos 7Y181L1 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Innanzitutto la marca "Maxuos" non mi sembra che esista, eppoi quei punti esclamativi sono strani.
Inoltre cercando su Google non ho trovato info utili, solo un paio di domande simili alla mia su forum francesi, ma io non so il francese e cmq a occhio e croce non sono riusciti a venire a capo del problema.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Forse qualche virus (strano però: ho sempre l'antivirus aggiornato)?
:confused:
Altra domanda: considerando che questa motherboard ha uno slot AGP 4x, 768MB di RAM DDR a 266MHz (timings 2-2-2-6) e una CPU Athlon XP 2000+, qual'é la scheda video migliore che posso montare, senza che il resto del sistema faccia da collo di bottiglia?
Altra domanda: l'Athlon XP 2000+ in questione ha il moltiplicatore sbloccato, considerando che il dissipatore é un Arctic Cooling Copper Silent 3 (aka Copper Lite) (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=2&disc), posso portarlo a 2100+ senza problemi? Sarebbe un overclock di 66Mhz (da 1666MHz a 1733MHz)...