View Full Version : Alcune info sui mmorpg
Silverstar
22-05-2006, 12:29
Sto pensando di avvicinarmi al mondo dei mmorpg, visto che l'altro giorno sono stato da un amico che mi ha mostrato Lineage2 e che, devo dire, mi è piaciuto molto...
Ora, i miei problemi sono questi, non ho l'adsl (perchè non sono coperto) e non ho voglia di pagare fior fior d abbonamento, anche perché ci sono periodi in cui non gioco per alcuni giorni. A questo punto vorrei sapere 2 cose
1) esistono giochi tipo Lineage2 che non necessitano di abbonamento e che sono completamente gratuiti? (escluso l’acquisto ovviamente)
2) e qui mi rivolgo agli esperti, quanti dati vengono trasmessi in media per ora di gioco ai mmorpg a cui giocate? Questo perché ho un abbonamento x la connessione con il cell e ho 1gb di traffico mensile (che però non sfrutterò unicamente per il gioco) quindi non vorrei bruciarmi tutto il credito in 2-3 giorni d gioco...
Grazie a tutti
p.s. ho sentito molto parlare di guild wars, mi sapete dire se richiede un abbonamento?
Guid Wars è un esempio di mmorpg che non richiede abbonamento mensile.
Guarda, senza linea veloce credo che adesso l'unico alla tua portata sia Ultima Online.
Pero' è in grafica isometrica vecchio stile (vista dall'alta a circa 60 gradi), ma è gratuito sia il gioco che il giocare sui server non ufficiali (e ce ne sono a carriolate).
Guild Wars è l'unico (che io sappia) che attualmente non richieda un abbonamento mensile. Sulla confezione ci sarebbe scritto che si puo' giocare anche con un 56k, ma non ci giurerei che lo si possa fare senza crepare di lag.
Per quanto riguarda il traffico non saprei proprio, ma se sei in mezza ad una guest e ti scade il Gb mensile che fai ?
miciopazzo198x
22-05-2006, 13:00
www.zuluhotel.it
w ultima online!! w il 2d isometrico :D
TheBoss0310
22-05-2006, 13:09
Alloea Gilds wars con la 56k va più che bene, apparte qualche lag ogni tanto, ma nulla di estremamente atroce.
Guarda non so quanti Mb saranno scaricati ma io quando ho installato Gw dopo mezzo anno dalla sua pubbliacazione mi sono beccato 40-50Mb di aggiornamenti :eek:
Apparte quello guarda scaricherai 2-3 mb all'ora stando in posti già visitati, poi andando in posti nuovi si scarica ancora! ma tranquillo con un Gb a disposizione ni hai da giocare! Non esiste un "contatore" di mb scaricati?
Doctor P
22-05-2006, 13:16
Guild wars è molto carino (anche io ho da poco conosciuto questo genere ludico) anche se a detta di tanti non incarna proprio il canonico mmorpg per via dello sviluppo del personaggio bloccato al 20o livello e per il fatto di portare poche magie appresso. Comunque per provare ci sono tanti giochi completamente gratuiti eccoti la lista
http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=gratuiti
alcuni non sono proprio mmoprg io ti consiglio knightonline molto carino e leggero come requisiti.
Silverstar
22-05-2006, 14:01
;) grazie a tutti
Nockmaar
22-05-2006, 14:11
Alloea Gilds wars con la 56k va più che bene, apparte qualche lag ogni tanto, ma nulla di estremamente atroce.
Guarda non so quanti Mb saranno scaricati ma io quando ho installato Gw dopo mezzo anno dalla sua pubbliacazione mi sono beccato 40-50Mb di aggiornamenti :eek:
Apparte quello guarda scaricherai 2-3 mb all'ora stando in posti già visitati, poi andando in posti nuovi si scarica ancora! ma tranquillo con un Gb a disposizione ni hai da giocare! Non esiste un "contatore" di mb scaricati?
40-50 mega?
Non hai mai visto i megaupdate mensili di Everquest II :asd:
Impossibile da giocare col 56k, direi...
TheBoss0310
22-05-2006, 15:25
ma world of warcraft va bene con la 56k? intendo a livelli di aggoirnamenti?
Dylan il drago
22-05-2006, 15:38
aggiornato l'altro giorno con un totale di circa 500mb... va bene? umm naaa non credo... il pvp ti sarebbe impossibile imho... certo se fai solo pve (contro mostri mentre pvp con altri utenti) magari riesci anche a usarlo...
Secondo me uno stupendo gratuito è Silkroad. (Cerca con google e lo trovi! :D)
Mentre secondo me ti puoi comprare LINEAGE II a 7 € e poi lo usi su server alternativi, se ti interessa in PVT te ne mando qualcuno! :D
Oppure ti scarichi LINEAGE II dal loro sito (è legale :D) e poi lo usi sempre su server alternativi. il problema è che non riesci quasi mai a far partire il download perchè il sito supporta 250 utenti contemporaneamente ed il gioco è molto richiesto ! :D
Ciao ! :D
p.s. Server Alternativo = Server GRATUITO - NON UFFICIALE
Ciao ancora ! :D
Doctor P
22-05-2006, 17:25
Anche Kal Online è gratuito e ha una grafica molto curata però non l'ho ancora provato
alcuni screenshot (http://www.kalonline.com/Download/Screen_Combat.asp?btn=4)
Silverstar
22-05-2006, 17:37
vedrò cosa fare, lineage 2 mi ha colpito molto...
miciopazzo198x
22-05-2006, 17:41
lineage lo davano a 9€ al centro commerciale qua
ma si pagava
Cmq se non chai mai giocato gioca a Ultima...
grafica apparte gli fa una pippa sia a GW che agli altri...
guild wars è troppo incanalato sui binari...PvP penoso...
praticamente è come un gdr in single mode solo ke A VOLTE devi collaborare con altri (o cmq al massimo con dei npc -__-)
è molto particolare come genere, forse se non hai visto qualcosa di piu ampio come ULTIMA ti va bene, ma dopo ultima con GW sembra di avere le catene
Sto pensando di avvicinarmi al mondo dei mmorpg, visto che l'altro giorno sono stato da un amico che mi ha mostrato Lineage2 e che, devo dire, mi è piaciuto molto...
Ora, i miei problemi sono questi, non ho l'adsl (perchè non sono coperto) e non ho voglia di pagare fior fior d abbonamento, anche perché ci sono periodi in cui non gioco per alcuni giorni. A questo punto vorrei sapere 2 cose
1) esistono giochi tipo Lineage2 che non necessitano di abbonamento e che sono completamente gratuiti? (escluso l’acquisto ovviamente)
2) e qui mi rivolgo agli esperti, quanti dati vengono trasmessi in media per ora di gioco ai mmorpg a cui giocate? Questo perché ho un abbonamento x la connessione con il cell e ho 1gb di traffico mensile (che però non sfrutterò unicamente per il gioco) quindi non vorrei bruciarmi tutto il credito in 2-3 giorni d gioco...
Grazie a tutti
p.s. ho sentito molto parlare di guild wars, mi sapete dire se richiede un abbonamento?
dove nn c'è la copertura ADSL c'è la flat 56k 24 ore su 24 a 10 euro al mese
Silverstar
22-05-2006, 19:29
dove nn c'è la copertura ADSL c'è la flat 56k 24 ore su 24 a 10 euro al mese
lo so ma il telefono deve essere libero a causa del lavoro di mio padre che quasi sempre deve essere reperibile...cmq con il cell mi trovo bene essendo umts
cmq grazie a tutti
Ai tempi giocavo a daoc con il 56k, credo che come carico sia nella media con i mmorpg attuali. Aggiornamenti a parte nn si risentiva troppo pesantemente della lag. Il discorso credo sia analogo per GW.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.