PDA

View Full Version : Cerco qualcuno con cui parlare.... IN INGLESE!!

Psyk0
22-05-2006, 13:23
Ciao!
Allora, visto che vorrei affinare il mio inglese ( forse sarebbe più giusto dire MIGLIORARE NOTEVOLMENTE :D) cerco qualcuno del forum che abbia voglia di parlare qualche volta in inglese di argomenti di vario tipo...
Si potrebbe usare Msn....

Mah, se a qualcuno può interessare...io ci sono :)

Boss87
22-05-2006, 13:36
Ciao!
Allora, visto che vorrei affinare il mio inglese ( forse sarebbe più giusto dire MIGLIORARE NOTEVOLMENTE :D) cerco qualcuno del forum che abbia voglia di parlare qualche volta in inglese di argomenti di vario tipo...

Io ci sto, anche perchè sono abbastanza carente in inglese :) Il mio contatto lo trovi sotto l'avatar.

jumpjack
22-05-2006, 16:29
Ciao!

scriversi in inglese con degli italiani non mi pare il massimo per imparare l'inglese... :D

Ci sono dei siti apposta su internet:
http://www.mylanguageexchange.com/

http://www.polyglot-learn-language.com

Io mi ero iscritto, e mi scrivevo con diverse persone... ma presto mi sono stufato: difficile trovare qualcosa di cui parlare, dopo un po. :-(

Squall - Dev
22-05-2006, 16:42
anch'io sono interessato
anche perchè questa estate me la vorrei fare a ucla
ora mi iscrivo a uno di quei due linkozzi

Psyk0
23-05-2006, 00:18
Up!
Qualche nottambulo interessato??

axxaxxa3
23-05-2006, 00:59
Ai spic inglisc veri uell. if iu uont spic uit mi....iu mast add mai msn contact.
:sofico:

lognomo33
23-05-2006, 01:02
Up!
Qualche nottambulo interessato??
oh yes!!! :D :D

Live85
23-05-2006, 01:46
mettiti skype e contatta direttamente inglesi ;) io ho fatto così prima di dare il pet :)

!Baros
23-05-2006, 08:44
mettiti skype e contatta direttamente inglesi ;) io ho fatto così prima di dare il pet :)

ma skype è come messenger?

Cisto
23-05-2006, 11:02
Se vuoi migliorare (e non di poco) il tuo inglese, ti consiglio di iscriverti ad un corso della Cambridge per prendere una esaminazione ESOL. Parlare in inglese con persone non madrelingua serve a poco, imho. Peraltro, se riesci a superare l'esame, anche solo un PET, la certificazione ottenuta è riconosciuta in tutto il mondo, e viene valutata pesantemente anche per il lavoro. Un PET non è troppo difficile da ottenere (diciamo che sostanzialmente avendo di base una conoscenza scolastica di 4-5 anni d'inglese si riesce a superare senza troppe difficoltà). Io ho un FCE, preso in quinta superiore, che mi ha consentito tra le altre cose di saltare allegramente tutti gli esami di inglese generale e tecnico all'università (Ingegneria), con votazione d'ufficio di 30 e lode :) . Prenderlo però, all'epoca, è stato una discreta faticata. Sono 2 o 3 anni che mi riprometto di fare l'esame per il CAE... magari l'anno prossimo sarà la volta buona ;)

Guts
23-05-2006, 13:28
io ho preso il FCE in terza superiore, ma avendo preso C nn me lo riconoscono all'università(ingegneria) dato che vale come esame solo se prendi B o A...quindi farò il toefl o il CAE, ma l'hanno prossimo
cmq un'altra cosa buona per imparare l'inglese è guardarsi dei film in lingua inglese, magari con anche i sottotitoli in ita, ma intanto pian piano si assimila sempre di più

jumpjack
23-05-2006, 14:31
io ho preso il FCE in terza superiore, ma avendo preso C nn me lo riconoscono all'università(ingegneria) dato che vale come esame solo se prendi B o A...quindi farò il toefl o il CAE, ma l'hanno prossimo
cmq un'altra cosa buona per imparare l'inglese è guardarsi dei film in lingua inglese, magari con anche i sottotitoli in ita, ma intanto pian piano si assimila sempre di più
Io uso tre modi per migliorare il mio inglese:
- guardare film che gia' conosco, con audio in inglese e sottotitoli in inglese: cosi' anche se mi perdo qualche frase, capisco lo stesso il film perche' gia' lo conosco... :Prrr:
- guardare film che non conosco, con audio inglese ma sottotitoli in italiano: cosi' 1)mi abituo a capire l'inglese parlato 2)imparo le corrispondenze tra modi di dire inglesi e italiani 3) non rischio di non capire il film se non capisco l'audio inglese...
- scaricare da internet interviste in inglese ad attori di film che mi piacciono: posso riascoltarle tutte le volte che mi pare (tanto durano pochi minuti), e cerco di metterle per iscritto, cosi' devo per forza sforzarmi di capire TUTTO.

pero' molte interviste sono in streaming, quindi bisogna usare uno streaming-recorder...

kappak
24-05-2006, 13:54
utente skype
teoitaly

cosi ci sgrankiamo la lingua con l inglese

:D