PDA

View Full Version : Fastweb Adsl.Dove mi vogliono fregare?

pete
22-05-2006, 09:46
Ciao a tutti, da una settimana è arrivata fastweb adsl nella mia zona e ora le chiamate da parte degli operatori arrivano incessanti.
L'ultima chiamata garantiva una super offerta solo per me (incredibile ma che fortuna che ho) a 19 euro al mese conprensive di urbane,interrurbane, cellulare e adsl flat da 20 mega.
Io subito faccio notare che l'offerta che ho visto sul sito comprende solo 300 minuti per 19 euro e il resto si paga.
L'operatrice subito mi smentisce dicendomi che questa offerta non si trova sul sito ed è tutto illimitato per 19 euro e che loro non essendo una agenzia esterna ma la sede vera e propria di fastweb possono fare offerte del genere!
Vabbhe per sicurezza prendo l'appuntamento con il rappresentante che verrà a casa mia mercoledì sera!
Che tipo di fregatura mi devo aspettare?
Qualcuno ha avuto la mia stessa inimmaginabile fortuna per avere tutto ciò a 19 euro?

Grazie per le risposte.

lukeskywalker
22-05-2006, 11:48
Ciao a tutti, da una settimana è arrivata fastweb adsl nella mia zona e ora le chiamate da parte degli operatori arrivano incessanti.
L'ultima chiamata garantiva una super offerta solo per me (incredibile ma che fortuna che ho) a 19 euro al mese conprensive di urbane,interrurbane, cellulare e adsl flat da 20 mega.
Io subito faccio notare che l'offerta che ho visto sul sito comprende solo 300 minuti per 19 euro e il resto si paga.
L'operatrice subito mi smentisce dicendomi che questa offerta non si trova sul sito ed è tutto illimitato per 19 euro e che loro non essendo una agenzia esterna ma la sede vera e propria di fastweb possono fare offerte del genere!
Vabbhe per sicurezza prendo l'appuntamento con il rappresentante che verrà a casa mia mercoledì sera!
Che tipo di fregatura mi devo aspettare?
Qualcuno ha avuto la mia stessa inimmaginabile fortuna per avere tutto ciò a 19 euro?

Grazie per le risposte.

mai sentito nulla del genere, a 19 euro hai l'offerta base con tutto a consumo.
fatti mandare il contratto scritto e chiedi di registrare la chiamata con l'operatrice magari :asd:

attackment
22-05-2006, 14:22
mi sa tanto che ti hanno detto una bella balla :)

lukeskywalker
22-05-2006, 14:32
hanno chiamato ora ad un mio collega paventando offerte personalizzabili, vengono in ufficio dopodomani a proporre, vedremo. ma 19 tutto flat mi sembra una bella balla.

marcus1981
22-05-2006, 14:44
il segreto ve lo svelo io che ho fatto il pacchetto per mio cognato :D

praticametne è un offerta che per 2 mesi ti forniscono tutto gratis pagando solo i 19€ di base e fai chiamate come te pare e navighi su internet gratuitamente

al termine dei due mesi l'adsl diventa a consumo 2€ l'ora a meno che non chiamate e gli dite il tipo di pacchetto che volete fare flat.

tutto il resto allo scadere dei 2 mesi diventa a pagamento normale sempre se non attiviate qualche pacchetto

vi faccio presente che vi è una clausola per questo contratto in cui si dice che per il primo anno se scendete con i pacchetti ovvero togliete un paccehtto pagate una penale se salite cioè aggiungete un pacchetto non vi sono problemi ne penali.

altra cosa i contratti di fastweb sono stati cambiati adesso anche con loro qualunque cotnratto fatto va tenuto almeno un anno e poi potete disdire in qualunque momento.

Attaccabrighe
22-05-2006, 14:58
Quindi?
Mai firmare il contratto sulla fretta della presenza del rappresentante.
Farsi lasciare tutto e leggersi con MOOOLTA CALMA il tutto.

lukeskywalker
22-05-2006, 15:00

praticametne è un offerta che per 2 mesi ti forniscono tutto gratis pagando solo i 19€ di base e fai chiamate come te pare e navighi su internet gratuitamente

al termine dei due mesi l'adsl diventa a consumo 2€ l'ora a meno che non chiamate e gli dite il tipo di pacchetto che volete fare flat.

tutto il resto allo scadere dei 2 mesi diventa a pagamento normale sempre se non attiviate qualche pacchetto

vi faccio presente che vi è una clausola per questo contratto in cui si dice che per il primo anno se scendete con i pacchetti ovvero togliete un paccehtto pagate una penale se salite cioè aggiungete un pacchetto non vi sono problemi ne penali.

altra cosa i contratti di fastweb sono stati cambiati adesso anche con loro qualunque cotnratto fatto va tenuto almeno un anno e poi potete disdire in qualunque momento.

ecco svelato l'arcano: per i primi 2 mesi paghi solo l'offerta base e hai gratis mega internet e telefono. :p
a proposito ma le telefonate a consumo quanto costerebbero?

Ferdy78
22-05-2006, 15:51
Ciao a tutti, da una settimana è arrivata fastweb adsl nella mia zona e ora le chiamate da parte degli operatori arrivano incessanti.........

e tu molto gentilmente mandali a quel paese :D :D

Sapessi quante volte mi chiamano anche ame...ma molto gentilmente rispondo...no grazie sto bene con l'operatore attuale (che poi è la sacrosanta verità...) :p e con voi verrei a pagare cifre assurde...

L'unica convenienza che hanno forse è per la linea voce... (flat però) per il resto senza mezzi termini son fuori mercato!!

PS a me hanno comunque sempre paventato una 6 mb su linea dati classica (nn fibra insomma) ;) ..ma il prezzo per una flat 24 h su 24 h..è da rapina :D

pete
22-05-2006, 16:18
Che infami però!All'operatrice ho chiesto esplicitamente se era un'offerta a tempo determinato e le mi ha confermato che era per sempre!Vabbhe arriverà l'operatore e dopo 5 minuti lo manderò a casa!

generals
22-05-2006, 16:27

infatti, c'è anche sul sito se ti abboni on line. Vabbè hanno omesso un "dettaglio" al telefono che vuoi che sia :D

pete
22-05-2006, 16:30
infatti, c'è anche sul sito se ti abboni on line. Vabbè hanno omesso un "dettaglio" al telefono che vuoi che sia :D
Non è che hanno omesso hanno mentito spudoratamente!vabbhe allora gli faccio fare la sbattita comunque al tipo che viene a casa mia

pete
23-05-2006, 16:12
Mi ha chiamato ora una tipa di fastweb per la conferma dell'appuntamento di domani sera del commerciale e mi ha ulteriormente confermato l'offerta di 19 uro tutto compreso per sempre!
Dopodomani vi faccio sapere dove sta il trucco

lukeskywalker
23-05-2006, 16:19
L'unica convenienza che hanno forse è per la linea voce... (flat però) per il resto senza mezzi termini son fuori mercato!!

PS a me hanno comunque sempre paventato una 6 mb su linea dati classica (nn fibra insomma) ;) ..ma il prezzo per una flat 24 h su 24 h..è da rapina :D
la easy la danno a 39 euro al mese e si possono avere 20 mbit facendo a meno del canone telecom.
io che non ho una linea fissa e non sono raggiunto da tiscali cosa dovrei scegliere secondo te?

Ferdy78
23-05-2006, 16:35
la easy la danno a 39 euro al mese e si possono avere 20 mbit facendo a meno del canone telecom.
io che non ho una linea fissa e non sono raggiunto da tiscali cosa dovrei scegliere secondo te?

Beh visto che non hai linea voce mi sembra l'unica scelta affidabile :stordita:

Ocio però che 20 mb sono solo paventati...e fanno parte dell'opzione che loro chiamano "super adsl..." super anche nel prezzo suppongo o meglio una tantum a 80 €..... :D

Senza contare attivazione e cose varie ;)

headroom
24-05-2006, 15:13
"Fastweb Easy":
Importo mensile 40€
Attivazione Modem 79€ una tantum (?)
Supplemento attivazione nuova linea €50 una tantum (?)
Contributo attivazione Super ADSL €80 una tantum
Che fare?
Anche io non ho una lina telefonica a casa.

lukeskywalker
24-05-2006, 15:21
"Fastweb Easy":
Importo mensile 40€
Attivazione Modem 79€ una tantum (?)
Supplemento attivazione nuova linea €50 una tantum (?)
Che fare?
Anche io non ho una lina telefonica a casa.
se sei coperto dalla loro linea infostrada e tiscali a quella cifra ti offrono anche le chiamate flat.
altrimenti fastweb easy è l'unica alternativa, la fonia è a consumo su ricaricabile a 15 cent/min. verso tutti: se chiami poco e navighi molto è l'ideale. danno un modem in comodato d'uso gratuito a cui si possono collegare 3 postazioni indipendenti (se hai un vicino interessato si può dividere la spesa).
ps. se fai la easy non puoi attivare la videostation.
pp.s puoi anche provare con la light 3 mesi a 49 euro una tantum e 20 E di traffico incluso e il resto a consumo, per vedere come và.