PDA

View Full Version : Processore Conroe a 4 GHz di clock

Redazione di Hardware Upg
22-05-2006, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17436.html

Superata la barriera di 4 GHz di clock con un processore Intel Conroe, atteso al debutto nel corso del prossimo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
22-05-2006, 08:46
Stica! Ma evidentemente era ben poco benchabile... Uno screenshot e via.

tatomalano
22-05-2006, 08:47
Vanne ma dai un solo core??? Allora non è più Conroe!

MiKeLezZ
22-05-2006, 08:51
Come ho già detto in un'altra news, qua il fattore limitante sembrerebbe il FSB.
Infatti potete notare che sia a 445MHz, ritenuto il massimo in assoluto ottenibile sulle attuali M/B. Non mi stupisce quindi che non sia minimamente benchabile.
Il risultato è comunque interessante per due motivi, uno di carattere generale e uno invece personale.
Il primo, è che vengono taciute quelle dicerie che volevano le CPU Core Duo poco scalabili in GHz, mentre al contrario veniva detto che gli A64 erano in procinto di raggiungere 3+Ghz.
Il secondo invece è che mi voglio proprio comprare quel processore (E6600), e portarlo a un meno coraggioso 333MHz di FSB, a 3 onesti GHz :> . Il che sembrerebbe facilmente attuabile!!
Sono curioso di vedere i primi bench! Non nego che mi piacerebbe che addirittura risultino migliori di quelli "ufficiali" di Intel del mese scorso, per il puro gusto del veder dato uno schiaffo morale agli aficionados AMD che li mettevano in dubbio. Sempre e comunque.
Ciao.

Luxor83
22-05-2006, 08:52
mah......con un core disabilitato non è la stessa cosa...

Aspetto OC con tutti e due core abilitati.

Dominioincontrastato
22-05-2006, 08:52
Com'è possibile un solo core? Esisteranno processori Conroe con un solo core?

tatomalano
22-05-2006, 08:54
Vanne: esclamazione tipica veneta.

lzeppelin
22-05-2006, 08:54
guardate, c'è già una discussione,
sempre lo stesso Fugger 12 sec al SPI

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1204250

nighthc
22-05-2006, 08:57
prima che inizi il solito disgustoso whining:
QUI (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=99961&page=7)

4 Ghz Conroe, entrambi i core abilitati + superpi

è possibile - come ha fatto fugger - disabilitare uno dei due core da scheda madre.

MiKeLezZ
22-05-2006, 09:00
prima che inizi il solito disgustoso whining:
QUI (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=99961&page=7)

4 Ghz Conroe, entrambi i core abilitati + superpi
Questo è un E6700 quindi il salto per raggiungere i 4GHz è meno elevato, e il FSB di conseguenza scende a limiti più accettabili (400MHz è proprio quel limite pratico che dicevo sempre nell'altra news), ed ecco perchè hanno avuto la possibilità del bench.
Grazie del link, sicuramente utile per evitare commenti faziosi.
12 secondi è semplicemente sbalorditivo. Prima che qualcuno inizi a ripetere la nenia che siano tutto grazie ai 4MB di cache, i risultati di superpi a MB più elevati, sono tranquillamente paragonabili (ammesso a 4Ghz regga per qualche minuto, è chiaro ;) ).

Automator
22-05-2006, 09:04
è... sarà una bela bestia ste conroe :)

diabolik1981
22-05-2006, 09:05
Il primo, è che vengono taciute quelle dicerie che volevano le CPU Core Duo poco scalabili in GHz

E la chiami scalabile una questa CPU solo perchè ha ottenuto quel valore con raffreddameno criogeno?

magilvia
22-05-2006, 09:10
Non nego che mi piacerebbe che addirittura risultino migliori di quelli "ufficiali" di Intel del mese scorso, per il puro gusto del veder dato uno schiaffo morale agli aficionados AMD che li mettevano in dubbio. Sempre e comunque.
Pressochè impossibile che test indipendenti risultino migliori dei test della casa madre. Sarebbe come pensare che alla Intel siano stupidi. Comunque questa frase non è molto simpatica.

nighthc
22-05-2006, 09:13
Questo è un E6700 quindi il salto per raggiungere i 4GHz è meno elevato, e il FSB di conseguenza scende a limiti più accettabili (400MHz è proprio quel limite pratico che dicevo sempre nell'altra news), ed ecco perchè hanno avuto la possibilità del bench.
Grazie del link, sicuramente utile per evitare commenti faziosi.
12 secondi è semplicemente sbalorditivo. Prima che qualcuno inizi a ripetere la nenia che siano tutto grazie ai 4MB di cache, i risultati di superpi a MB più elevati, sono tranquillamente paragonabili (ammesso a 4Ghz regga per qualche minuto, è chiaro ;) ).

beh, ci sono differenze sostanziali tra la rig di coolaler e quella di fugger:

innanzitutto la mobo: msi per coolaler e intel 975 rev 304 per fugger.

fugger bencha con un A1, quindi uno stepping veramente precoce, mentre coolaler usa un B0. su XS dicono che i nuovi stepping scalano molto meglio.

coolaler raffredda ad azoto, mentre fugger usa un semplice vapo moddato. di contro coolaler nn può agire sul vcore: lo score è ottenuto stock volt...

ErminioF
22-05-2006, 09:26
Mostruoso...anche se con un overclock terra-terra si facessero i 18-20sec sarebbe un ottimo risultato :)

MiKeLezZ
22-05-2006, 09:27
E la chiami scalabile una questa CPU solo perchè ha ottenuto quel valore con raffreddameno criogeno?
Basandomi sui ragazzi di xtremesystem e le affermazioni di nighthc, la chiamo scalabile perchè raggiunge i 4GHz, partendo da 2,6GHz (+55%) con stock vcpu, considerando che lo step A1 è un beta, e il B0 non è sicuro sia quello commerciale, su M/B spesso di pre-produzione con BIOS del tutto beta.
Mi ritorna tanto alla mente il glorioso northwood, che da 2,4Ghz me lo portavo a 3,6GHz.
Poi non so quali siano i tuoi termini di paragone :)
Nel reparto AMD mi sembra si faccia gran festa se un 1,8Ghz raggiunga i 2,8GHz (+55%), figuriamoci se a stock volt :) (lo scenario standard è che venga astato al doppio del suo prezzo originale, data la rarità).

nighthc
22-05-2006, 09:30
Nel reparto AMD mi sembra si faccia gran festa se un 1,8Ghz raggiunga i 2,8GHz (+55%), figuriamoci se a stock volt :) (lo scenario standard è che venga astato al doppio del suo prezzo originale, data la rarità).

si son visti dei conroe 2.13 @ 3.33 stock volt, rock solid ad aria...
alla faccia dello scalabile...

dwfgerw
22-05-2006, 09:31
si vabbè con un sistema di raffreddamento criogeno chissà dove arrivano i futuri amd 65nm

Ezran
22-05-2006, 09:44
Pero' mi aspettavo anche di piu' (lo dico con poca competenza di overclock..).
E' di qualche giorno fa la news di un Pentium D805 a 4,1 Ghz con liquido..

MaxArt
22-05-2006, 09:54
Mah, comunque scalabile o nom questo Conroe ha numeri impressionanti, c'è poco da fare. Nel 2003 un XP 3200+ a 2.2 GHz faceva il SuperPI 1M in 46 secondi, 45 con timings tirati. Questo con meno del doppio del clock fa poco più di un quarto del tempo, e questo si traduce in una sola cosa: IPC praticamente doppio...

Se AMD vuole fronteggiare questi processori dalle prestazioni poderose deve tirar fuori 65 nm e K8L il più in fretta possibile. Non so che miracoli abbiano fatto alla Intel...

DarKilleR
22-05-2006, 09:58
visti i 65 nm, se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa attorno ai 4.7 Ghz o giù di li....
Credo che a fine anno, quando cambierò PC, punterò pure io su sto Conroe, è dai tempi del Celeron 667 che non prendo più Intel.

Ora Intel ha tirato fuori una architettura che forse o quasi sicuramente sarà migliore rispetto agli attuali AMD AM2 a 90 nm...visto che non sono altro che degli A64 con DDR2 e poco più....però son curioso di vedere come si comportano sotto overclock, visto il TDP così basso nonostante i 90 nm.
Cmq prima di fare l'acquisto voglio vedere come si comporterano i K8L dove AMD promette una velocità di calcolo in virgola mobile maggiore del 50%.

royal
22-05-2006, 10:10
bisogna aggiungere un'altra cosa
questi Conroe sono degli ES Alpha1 con un TDP di 85W,invece i retail saranno tutti con un TDP di 65W..decisamente migliori.
anche il supporto delle mobo non è ancora all'apice della maturità..ora come ora benchare a 3.9ghz con un Vapo LS,quindi in tutta tranquillità,per me è OTTIMO ma il bello deve ancora arrivare. :asd:

Secondo me i 3.8-4ghz li prendiamo a liquido fra qualche mese :D
l'EE parte da 3.33ghz percui..

capitan_crasy
22-05-2006, 10:34
visti i 65 nm, se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa attorno ai 4.7 Ghz o giù di li....
Credo che a fine anno, quando cambierò PC, punterò pure io su sto Conroe, è dai tempi del Celeron 667 che non prendo più Intel.

Ora Intel ha tirato fuori una architettura che forse o quasi sicuramente sarà migliore rispetto agli attuali AMD AM2 a 90 nm...visto che non sono altro che degli A64 con DDR2 e poco più....però son curioso di vedere come si comportano sotto overclock, visto il TDP così basso nonostante i 90 nm.
Cmq prima di fare l'acquisto voglio vedere come si comporterano i K8L dove AMD promette una velocità di calcolo in virgola mobile maggiore del 50%.

guarda qua, AM2 X2 4000+ 2000@2949:
http://www.ocworkbench.com/2006/newsphotos/may/asus%20m2n32sli%20295x10%20copy.jpg

NAM_Xavier
22-05-2006, 10:36
fico! 3 GHZ ad aria....un superpi no?? :P

capitan_crasy
22-05-2006, 10:39
fico! 3 GHZ ad aria....un superpi no?? :P
a questo indirizzo (http://www.ocworkbench.com/2006/asus/m2n32-sli%20deluxe/b8.htm) la prova completa in overclock...

The overclocking options on this board is shocking! I am not sure if the options in this BIOS will make it to the Final public BIOS. There are way too many options that you can tweak your memory if you have the time to find the best spot. In our case, we were able to o/c the 2.0GHz 4000+ X2 CPU from 2GHz to 2.95GHz just by increasing the CLK with a 1.5v setting to the CPU, RAM runs at DDR2-600. In another test, we lowered theCPU multiplier to 9x and was able to overclock the CLK to 310MHz achieving 9x310 with SUperPI32M running stable. Imagine if you have used watercooling, you could have reached higher. The BIOS also comes with an alarm clk and ez-flash utility.

killer978
22-05-2006, 10:47
Cazzo che bestia! qui non si hanno problemi di coold bug , non avendo MCH integrato :eek:

si prospettano tempi bui x AMD! non vedo l'ora di provarne uno cazzo :p

:ave:

danyroma80
22-05-2006, 10:48
ma si ha una prova completa non in overclock? sinceramente dell'overclock a me non frega nulla e vorrei vedere le prestazioni a parità (o quasi) di frequenza con AMD. Credo sia una cosa molto piu' interessante.

killer978
22-05-2006, 10:51
bisogna aggiungere un'altra cosa
questi Conroe sono degli ES Alpha1 con un TDP di 85W,invece i retail saranno tutti con un TDP di 65W..decisamente migliori.
anche il supporto delle mobo non è ancora all'apice della maturità..ora come ora benchare a 3.9ghz con un Vapo LS,quindi in tutta tranquillità,per me è OTTIMO ma il bello deve ancora arrivare. :asd:

Secondo me i 3.8-4ghz li prendiamo a liquido fra qualche mese :D
l'EE parte da 3.33ghz percui..

Ti vedo sempre + gasato :asd:

Cmq anche io non vedo l'ora di provarne uno! io sono stato sempre x il miglior prezzo/consumi/prestazioni del momento! non corro appresso il marchio, quindi se Conroe mi stupirà venderò subito il mio X2 3800+ (migliore CPU del momento "secondo me") x tornare ad Intel! l'ultima CPU Intel che ho avuto era un Nort :asd:

bYz! (poi sicuramente sarà il momento del K8L :asd: e ricambieremo di nuovo :asd: )

MiKeLezZ
22-05-2006, 10:51
ma si ha una prova completa non in overclock? sinceramente dell'overclock a me non frega nulla e vorrei vedere le prestazioni a parità (o quasi) di frequenza con AMD. Credo sia una cosa molto piu' interessante.
there are plenty @ xtremesystems.org
it is more efficient clock per clock

MiKeLezZ
22-05-2006, 10:53
Ti vedo sempre + gasato :asd:

Cmq anche io non vedo l'ora di provarne uno! io sono stato sempre x il miglior prezzo/consumi/prestazioni del momento! non corro appresso il marchio, quindi se Conroe mi stupirà venderò subito il mio X2 3800+ (migliore CPU del momento "secondo me") x tornare ad Intel! l'ultima CPU Intel che ho avuto era un Nort :asd:

bYz! (poi sicuramente sarà il momento del K8L :asd: e ricambieremo di nuovo :asd: )
anche per me è lo stesso
credo che la cosa migliore che abbia mai fatto è stata non passare agli x2 di amd ma rimanere al single core 3000+ (che overcloccato raggiunge le loro prestazioni) e non aggiornare a 2GB, che tanto ora vanno presi di DDR2
indiscutibilmente, il cambio MB obbligato per AMD aiuta non poco anche a "passare all'altra sponda"

killer978
22-05-2006, 11:00
guarda qua, AM2 X2 4000+ 2000@2949:
http://www.ocworkbench.com/2006/newsphotos/may/asus%20m2n32sli%20295x10%20copy.jpg

Non è che sia poi cos' caruccio!

Cazzo 1,6V sono tanti , ne ho visto di migliori! ci sono diversi X2 939 che tengono i 3Ghz con mooolto meno ;) speriamo con l'affinamento del processo!

cmq z cambiare PC e passare a DDRII aspetto l'uscita di entrambe, Conroe e AM2 solo allora valuteò sul da farsi! ;)

bYz!

ErminioF
22-05-2006, 11:19
Stessa situazione di mikelezz, evitato un aggiornamento massiccio in attesa del conroe (almeno aspettare le prime prove e prodotti sul mercato) :)
Comunque non do molto per certo questo passaggio, prima vorrei vedere un overclock umano a liquido/aria su sistemi definitivi, poi deciderò

gianni1879
22-05-2006, 11:25
Non è che sia poi cos' caruccio!

Cazzo 1,6V sono tanti , ne ho visto di migliori! ci sono diversi X2 939 che tengono i 3Ghz con mooolto meno ;) speriamo con l'affinamento del processo!

cmq z cambiare PC e passare a DDRII aspetto l'uscita di entrambe, Conroe e AM2 solo allora valuteò sul da farsi! ;)

bYz!
pienamente daccordo con te:)

killer978
22-05-2006, 11:33
anche per me è lo stesso
credo che la cosa migliore che abbia mai fatto è stata non passare agli x2 di amd ma rimanere al single core 3000+ (che overcloccato raggiunge le loro prestazioni) e non aggiornare a 2GB, che tanto ora vanno presi di DDR2
indiscutibilmente, il cambio MB obbligato per AMD aiuta non poco anche a "passare all'altra sponda"

Dipende da cosa ci fai con il PC ;) io ero quasi pronto a passare ad Intel con Precotto, xche parliamoci chiaro gli AMD single core in multitasking fanno girare le @@ , troppo lenti se fa una cosa non puoi azzardarti a farne un altra, tipo se fai una scansione oppure una compressione (file di grosse dimensioni) non puoi fare altro che attendere la fine :muro: con l'X2 adesso mentre comprimo un DV in Mpeg4, gioco ad Oblivion :asd: il PC è sempre reattivo la differenza si nota subito anche in applicazioni semplici! tipo adesso nel SysTray ho mille applicazioni e non sento il bisogno di killarle anche quando faccio 2 cose assieme ;) ovviamente in questi casi servono pure i 2Gb x non penalizzare la CPU ;) discorso diverso x i precotti dual core, li le cose invece di migliorare sono peggiorate (fidati ne ho provati e montati un paio) con le pipes troppo lunghe, prima in caso di Halt l'HT aiutava parecchio, ora apparte il 955 e 965 l'HT è disabilitato (anche perche fa + danno averlo attivo visto che Winzoz da priorità alla CPU logica invece della 2° core fisico :asd: ) !

cmq ben venga la concorrenza e poi vogliamo parlare dei Chipset Intel, lo stato dell'arte :D aspettiamo recensioni concrete e poi vedremo sul dafarsi

bYz! ;)

NAM_Xavier
22-05-2006, 11:59
io di sicuro non deciderò tra conroe e AM2 in base all'overclock con sistema di raffreddamento criogeno...mi baseròin base alle prestazioni in default in rapporto al prezzo!! il fatto che questo conroe possa andare in overclock fino a 4 GHZ non mi sconvolge più di tanto....mi avrebbe sconvolto se il risultato fosse stato ottenuto con raffreddamento ad aria....ma così non vuol dire assolutamente niente!!

NoLimit
22-05-2006, 12:23
Per chi diceva che non è impressionato pensando alla news di qualche giorno fa sul Pentium D 805 a 4,1 Ghz.
Voglio ricordare che c'è una sostanziale differenza tra le due architetture.
805 è un netburst, quindi una tecnologia dichiaratamente creata per scalare in frequenza senza badare poi molto all'efficenza. Conroe invece è il contrario; per questo un risultato simile è interessante, perchè apre scenari incredibili. Questa cpu potrebbe essere rock solid a 3ghz, cosa che associata all'efficenza permette di avere prestazioni altissime. Ovviamente io parlo non da OC, a me della cpu interessano di più prestazioni @default e potenza dissipata, però per chi smanetta un pò e comunque per le prospettive future sono notizie molto valide!

kynes
22-05-2006, 12:31
lo screen riportartato non mi convince, noto troppo differenze tra le specifiche del test riportatete (vedi vcore) e i dati riportati dal cpu-z.

tecnoman
22-05-2006, 12:33
ma come prestazione quanto dovrebbe essere più potente rispetto a un normale p4 3ghz?

AndreaG.
22-05-2006, 14:53
ma come prestazione quanto dovrebbe essere più potente rispetto a un normale p4 3ghz?

eh... dipende! chiude un superpì in meno tempo di un p4 cloccato a 6 ghz con raffreddamento criogenico... :sofico: aspettiamo i bench ufficiali! :D

capitan_crasy
22-05-2006, 15:07
eh... dipende! chiude un superpì in meno tempo di un p4 cloccato a 6 ghz con raffreddamento criogenico... :sofico: aspettiamo i bench ufficiali! :D
e soprattutto basta basarci solo sul Super PI!!!!

MiKeLezZ
22-05-2006, 15:38
lo screen riportartato non mi convince, noto troppo differenze tra le specifiche del test riportatete (vedi vcore) e i dati riportati dal cpu-z.
Si è detto più volte che i valori errati rilevati da CPU-Z (e in generale da alcuni programmi di analyze) siano semplicementa causati dal fatto che tutto l'ambaradam sia BETA e quindi non ufficialmente supportato ;)

Kir@
22-05-2006, 15:42
Io conoscevo FUGGER, nn FLUGGER.......:-)
Cmq mi ricorda il mio prescott old style 2,4A @ 4.1ghz. con un prometeia originale sulla P4C800...........
Ormai tali oc sono all'ordine del giorno.
Ma come ha fatto a disabilitare il 2nd core??
Se i 4ghz. erano ad aria, aveva del miracoloso..........
Ciaooooo

Kir@
22-05-2006, 15:44
Ragazzi nn dimentichiamo che questo è un ES, quindi con 4Mb. di cache L2, quelli che monteremo noi comuni mortali sulle ns. mb saranno con 2Mb. di cache, quindi noi personalmente i 12sec. al SPI 1MB. ce li scordiamo se nn occando a 5ghz...........
Ciaooooo

sirus
22-05-2006, 16:24
Ragazzi nn dimentichiamo che questo è un ES, quindi con 4Mb. di cache L2, quelli che monteremo noi comuni mortali sulle ns. mb saranno con 2Mb. di cache, quindi noi personalmente i 12sec. al SPI 1MB. ce li scordiamo se nn occando a 5ghz...........
Ciaooooo
Sei in errore, una CPU ES è caratterizzata dal moltiplicatore sbloccato in entrame le direzioni non da 4MB di cache L2, le CPU della serie Core 2 Duo E6xxx saranno tutte dotate di 4MB di cache L2, mentre le CPU Core 2 Solo (?) della serie E4xxx saranno dotate di 2MB di cache L2.
Inoltre i 4MB di cache aiutano moltissimo nel super pi ma 1 milione (1M sta proprio per quello) di cifre decimali del pi greco non ci stanno nei 4MB di cache :asd: quindi centra moltissimo anche la memoria...

johnson
22-05-2006, 16:47
anche per me è lo stesso

Ti posso assicurare che tra un amd 3700 sc e un 4400 dc ci sono differenze enormi sui programmi che uso io (cubase sx 3.1 su tutti) ...

Oltretutto il tuo 3000 sc, quando lo rivenderai per prendere il nuovo sistema prenderai 2 lire, mentre un dc con 2 gb di ram vale molto di più (ovviamente)...

francesco7
22-05-2006, 17:23
Significa che dovremo usare un solo processore (nel 2006!) e per di piu' con una al Polo Sud di inverno all'aperto?Ma a chi servono sti test?

diabolik1981
22-05-2006, 18:11
e soprattutto basta basarci solo sul Super PI!!!!

il superpippa ormai è diventato figo, quindi tutti che si calcolano ste benedette cifre decimali...

dragonheart81
22-05-2006, 19:16
Belli i 4 GHZ ma un core solo in fuzione e raffreddato a ghiaccio.... :rolleyes:
A sto punto meglio un OC piu leggero ma con deu core in funzione :O

MiKeLezZ
22-05-2006, 19:27
Ti posso assicurare che tra un amd 3700 sc e un 4400 dc ci sono differenze enormi sui programmi che uso io (cubase sx 3.1 su tutti) ...

Oltretutto il tuo 3000 sc, quando lo rivenderai per prendere il nuovo sistema prenderai 2 lire, mentre un dc con 2 gb di ram vale molto di più (ovviamente)...
Appunto: che usi te.
Le differenze ci sono, inutile negarlo. E a un utilizzo generico sembrano davvero macroscopiche. Ma poi quando fai partire un gioco, prenderai giusto 3 o 4 fps in più, lo stesso nei programmi non aggiornatissimi. Solo ora stanno uscendo quelli veramente ottimizzati per sfruttare il DC.
Il mio 3000 SC l'ho pagato 110 carte, e lo rivenderò, non so, a 80?
Ci perdo 30 euro. Le RAM? 140 carte, ce ne prendo, che sò, 110? Altri 30 euro persi.
Il tuo X2 con 2GB di ram l'hai pagato 720€ (450 + 270) e sarai fortunato se lo rivenderai a 500€ (300+200), perdendoci giusto 220€, giusto 4 volte tanto la mia cifra.. Senza scordare che più il prodotto costa, meno acquirenti sono disposti a spender soldi.. e senza contare che comprarsi un 939 di fascia alta invece che un AM2 sarà abbastanza da folli...
Poi, se ti senti più sollevato ti dico che hai ragione per carità, che hai fatto una supermossa :ciapet: :P

JohnPetrucci
22-05-2006, 20:52
Ottimo, un overclock davvero elevatissimo.
Dai già ottimi risultati a 2,4GHz, passando ad overclock anche su i 3-3,5GHz(non pretendo i 4GHz), sti Conroe dovrebbero ottenere dei buoni margini di vantaggio prestazionale sulle cpu Amd dual-core, il che prevedo porterà me dopo anni di affiatamento con Amd, a cambiare marchio.
In fondo però dovrò sempre valutare il discorso prezzo/prestazioni ovviamente.

killer978
22-05-2006, 22:25

Si effettivamente, io sul PC di mia sorella che usa x C6 e MSN ho un A64 3000 a 2700mhz, forse x leggere la posta elettronica e scrivere qualche messaggio a MSN tra un Single Core 2700mhz ed un Dual Core 2000mhz stiamo li :asd: la differenza non si nota :asd: come dice qualcuno vanno uguali ;) dipende uno con il PC che fa!

Poi se uno è bravo nel compra vendita spende pochissimo! io ho venduto il mio vecchio Single Core ho aggiunto 60€ ed ho preso il Manchester, x i 2Gb ho speso ancora meno :asd: ho venduto le Vitesta 566 a 170€ ed ho preso le Infineon a 190€ :asd: non parliamo della VGA 25€ tra la vecchia 6800GT e la nuova X1800! basta vendere al momento giusto, se aspetti troppo poi recuperi pochissimo

bYz!

sbambi
23-05-2006, 08:14
bella trovata disabilitare uno dei due core per spingere all'estremo l'altro con possibili problemi di stabilità! che me lo compro a fare allora il dual core?
compro un singol e risparmio pure!
ma chi è sto def.... che gli danno pure le engeneering sample!!!!!
voglio proprio vedere quando esce in vendita le prestazioni rivoluzionarie di CONROE quali saranno che percentuale di miglioramento ci sarà rispetto alle attuali cpu e soprattutto a che prezzo!

johnson
23-05-2006, 09:30
Appunto: che usi te.
Le differenze ci sono, inutile negarlo. E a un utilizzo generico sembrano davvero macroscopiche. Ma poi quando fai partire un gioco, prenderai giusto 3 o 4 fps in più, lo stesso nei programmi non aggiornatissimi. Solo ora stanno uscendo quelli veramente ottimizzati per sfruttare il DC.
Il mio 3000 SC l'ho pagato 110 carte, e lo rivenderò, non so, a 80?
Ci perdo 30 euro. Le RAM? 140 carte, ce ne prendo, che sò, 110? Altri 30 euro persi.
Il tuo X2 con 2GB di ram l'hai pagato 720€ (450 + 270) e sarai fortunato se lo rivenderai a 500€ (300+200), perdendoci giusto 220€, giusto 4 volte tanto la mia cifra.. Senza scordare che più il prodotto costa, meno acquirenti sono disposti a spender soldi.. e senza contare che comprarsi un 939 di fascia alta invece che un AM2 sarà abbastanza da folli...
Poi, se ti senti più sollevato ti dico che hai ragione per carità, che hai fatto una supermossa :ciapet: :P

Ma chi te lo compra un 3000 usato a 80 € e anche le ram lol. A meno che tu non abbia un negozio e non rivenda i tuoi pezzi usati come nuovi, non mi spiego tali prezzi.
La cpu l'ho pagata circa 500 e la ram 70 a banco. Ma il problema non è a quanto lo rivenderò, ma il rapporto tra quello che spendo e la qualità del lavoro che questo sistema mi permette di avere, quando uso i miei programmi.
Il futuro è tutto multicore, sempre più programmi escono con supporto multicore e quelli vecchi li stanno aggiornando tutti.

Se poi usi il tuo pc solo per giocare, questo è un altro discorso. Ma non penso sia il caso di valutare la convenienza di una cpu rispetto ad un gioco, è ovvio che non è la cpu ad alzare gli fps. Cmq sia ce ne sono già diversi (quake, oblivion sono quelli che ricordo).

Sul discorso convenienza AM2, aspettiamo che esca sul mercato... per ora ci sono solo problemi, non ultimo quello del chipset che non riconoscerebbe la velocità corretta delle ddr2.

Per concludere, qua si parla di conroe che non è propriamente una cpu da minesweeper. Sbaglio o non vedi l'ora di averlo nel tuo pc :D ? Magari per fare 4-5 fps in più a Crisys :ciapet:

REMINV
23-05-2006, 09:38
Quoto in pieno sbambi ;)

Sinceramente come già ha detto chi è sto deficiente? Overcloccare un cpu singlecore a 4Ghz??Gia stato fatto e anche superato!!!Ma se si continua su questa linea d'onda rimarremo sempre alla stessa tecnologgia!!I processori dualcore sono usciti proprio per limitare le dissipazioni ed avere maggiori prestazioni!Chi si ostina ad overcloccare per di più utilizzando sistemi criogenici per mantenere il sistema sotto zero gradi celsius e credetemi è complicato pericolosissimo costoso ingombrante e STUPIDO,non andremo mai abvanti!Per di più in questo caso è stata disabilitata anche un core ! :muro: :muro: :muro: Ma che cavolo di aumento prestazionale è????? :muro: :confused: :mc:
E' da quando ci sono sti overcloker del cavolo che siamo rimasti sotto la soglia del 4ghz,perché la intel Amd e compagnia si preoccupano di meno della dissipazione,tanto ci pensano questi qua a comprare la loro merda!!Io ho comperato il 3Ghz HT più di 2 anni fa, e adesso ci sono i dualcore con un incremento massimo del 20%-30% e il costo?500-600% in più!Se continuiamo a dare corda agli overclokker stiamo belli freschi!Nel vero senzo della parola!
Dobbiamo dire BASTA overcloccare è stupido!!Se compro un procio da 4ghz perché lo devo fare andare a 5ghz?E' una cosa da ignoranti!E' come acquistare un auto da 10'000 € poi andiamo apenderci sopra 150'000 di modifiche per farla andare come una ferrari da 110'000 a che pro?!!Ovviamente sarà meno stabile e ti potrà esplodere pure mentre la porti!!Perché continuiamo ad ostinarci ad avere un laboratorio criogenico in casa? I veri gudagni prestazionali si sono avuti fino al Pentium3 quando il laboratorio di prototipi li facevano loro cioè INTEL e AMD ect!Adesso basta che dicono potete overclokkare del 2% in più rispetto al procio di 2mesi fa e tutti acquistano sta merda per 500-600€ :doh:
STATE FUOORIIIIII!

Ah lo sapete che overclokkare è illegale?per quiesto i procio erano bloccati!Ma adesso fa comodo alle case produttrici sboccano i procio e non dicono niente,perché c'è il devficiente che overclocca e dice acquistate sta cpu l'ho portata a 4ghz! ah pero' ho staccato un core,ma che te frega potrai dire di avere una cpu da 4ghz!! :mbe: Meditate meditate....

leoneazzurro
23-05-2006, 09:46
CUT ...

Invece io ti consiglio di moderare i toni, perchè su questo forum non è che sia permesso dare del deficiente a chicchessia.
Ammonito.

REMINV
23-05-2006, 09:49
Ottimo, un overclock davvero elevatissimo.
Dai già ottimi risultati a 2,4GHz, passando ad overclock anche su i 3-3,5GHz(non pretendo i 4GHz), sti Conroe dovrebbero ottenere dei buoni margini di vantaggio prestazionale sulle cpu Amd dual-core, il che prevedo porterà me dopo anni di affiatamento con Amd, a cambiare marchio.
In fondo però dovrò sempre valutare il discorso prezzo/prestazioni ovviamente.
tu sei il tipico utente che odia overcloccare si è capito quando hai detto <<anche su i 3-3,5GHz(non pretendo i 4GHz)>> ma lo fai lo stesso perché segui sta moda dell'overclok..siate d'esempio non prendete ogni cosa per buona!Questo è fumo è pubblicità subliminale!Non scherzo!Stai acquistando mentalmente un prodotto non finito non testato a pieno cioé un prototipo!Conteni voi! :doh:

REMINV
23-05-2006, 09:51
Invece io ti consiglio di moderare i toni, perchè su questo forum non è che sia permesso dare del deficiente a chicchessia.
Ammonito.
io non ho dato del defieciete a nessuno...forse ti sei offeso perché overclokki e sai che è sbagliato! Ogniuno più overcloccare quanto gli pare ma pubblicizzarlo è da deficiente!

MiKeLezZ
23-05-2006, 09:52
tu sei il tipico utente che odia overcloccare si è capito quando hai detto <<anche su i 3-3,5GHz(non pretendo i 4GHz)>> ma lo fai lo stesso perché segui sta moda dell'overclok sei un.....lascio te intendere..siate d'esempio non prendete ogni cosa per buona!Questo è fumo è pubblicità subliminale!Non scherzo!Stai acquistando mentalmente un prodotto non finito non testato a pieno cioé un prototipo!Conteni voi! :doh:
Si overclocca una CPU per il BANALISSIMO motivo che spendendo meno si ha un prodotto equivalente allo stesso che costa di più, o addirittura un prodotto non replicabile nel commercio.
Un po' come comprarsi una FIAT PUNTO col motore della Ferrari e rifarci la carrozzeria per farla diventare una Ferrari a tutti gli effetti.
Poi, se si vuol far baccano inutilmente..

REMINV
23-05-2006, 10:03
Ammonito.
ah inoltre per renderti più l'idea,quando qualcuno ignoto o no overclocca con apparecchiature criogeniche sta facendo uno studio personale se proprio vogliamo si sta togliendo uno sfizio! i più noti AMD INTEL sanno già che i loro prodotti se spinti in questo modo possono superare "facilmente" i 4Ghz,ma non possono vendere un kit criogeno all'utente finale,perché sanno che andrebbero indietro non avanti,inoltre sanno "loro"che è una cosa pericolosissima,se ti cadono un paio di gocce di quella roba addosso puoi anche morire,ma questo non te lo dicono gli overcloker perché sono incoscienti o poco onesti!perciò dico che è da deficiente!E' pubblicità regresso!!

leoneazzurro
23-05-2006, 10:06
io non ho dato del defieciete a nessuno...forse ti sei offeso perché overclokki e sai che è sbagliato! Ogniuno più overcloccare quanto gli pare ma pubblicizzarlo è da deficiente!

Punto 1) Io non faccio overclocking.

Punto 2) Non puoi definire deficiente chi non la pensa come te/si comporta in una maniera differente.

Punto 3) Se continui su questa strada prendi una sospensione.

Punto 4) come da regolamento, i moderatori si contattano in privato e NON sul forum.

REMINV
23-05-2006, 10:07
Si overclocca una CPU per il BANALISSIMO motivo che spendendo meno si ha un prodotto equivalente allo stesso che costa di più, o addirittura un prodotto non replicabile nel commercio.
Un po' come comprarsi una FIAT PUNTO col motore della Ferrari e rifarci la carrozzeria per farla diventare una Ferrari a tutti gli effetti.
Poi, se si vuol far baccano inutilmente..
una ferrari a tutti gli effetti?ma che dici è un prototipo di qualcasa che hai creato tu,poco stabile pericoloso da portare!Poi una cosa è overcloccare del 10-15% che sarebbero comunque le tolleranze d'errore e una cosa del 200-300%e passa. overcloccare un procio di nuova serie come questo è ripudiare la tecnologia di oggi,e non solo gli fai anche del male perché vuoi gia avere quello che non esiste!lo hai detto tu stesso!

diabolik1981
23-05-2006, 10:10
una ferrari a tutti gli effetti?ma che dici è un prototipo di qualcasa che hai creato tu,poco stabile pericoloso da portare!Poi una cosa è overcloccare del 10-15% che sarebbero comunque le tolleranze d'errore e una cosa del 200-300%e passa. overcloccare un procio di nuova serie come questo è ripudiare la tecnologia di oggi,e non solo gli fai anche del male perché vuoi gia avere quello che non esiste!lo hai detto tu stesso!

Ma l'hai letta la notizia? Si parla del 55%, da dove vengono fuori 200/300%?

REMINV
23-05-2006, 10:11
Per spendere di meno?????? :mbe: ma stai fuori secondo te con l'esempio di prima hai dimostrato questo?Modificare una macchina nel tuo caso una fiat punto per farla andare come una ferrari, ci spendi di più di quanto acquistare una ferrari equivalente al risultato che vuoi arrivare,vale lo stesso per l'overclok!!Quindi pensa a quello che hai detto,non risparmi se vuoi overcloccare criogenicamente,e tieni presente che oltre all'ingombro il costo e la pericolosità questo tipo di overclok dura poche ore!Allora secondo te che me ne faccio di un procio che dura 2-3ore?se poi mi devo preoccupare ogni volta di cambiare l'azzoto liquido o quello che sia??

REMINV
23-05-2006, 10:12
Ma l'hai letta la notizia? Si parla del 55%, da dove vengono fuori 200/300%?
ah volevo dire,55%?????Ma come li fate i conti??

REMINV
23-05-2006, 10:17
se io parto con un clock di base a 2.4GHZ e la porto a 4GHZ sono il 166.66% in più , cioè pretendi quasi il doppio in questo caso!ossia il 200%!! non è il modo giusto di valutare le cose!

diabolik1981
23-05-2006, 10:18
Per spendere di meno?????? :mbe: ma stai fuori secondo te con l'esempio di prima hai dimostrato questo?Modificare una macchina nel tuo caso una fiat punto per farla andare come una ferrari, ci spendi di più di quanto acquistare una ferrari equivalente al risultato che vuoi arrivare,vale lo stesso per l'overclok!!Quindi pensa a quello che hai detto,non risparmi se vuoi overcloccare criogenicamente,e tieni presente che oltre all'ingombro il costo e la pericolosità questo tipo di overclok dura poche ore!Allora secondo te che me ne faccio di un procio che dura 2-3ore?se poi mi devo preoccupare ogni volta di cambiare l'azzoto liquido o quello che sia??

Per prima cosa Azoto con una sola Z.

Qui stiamo parlando di overclock estremo che nessuno si sogna di fare in condizioni domestiche, anche perchè gli apparati necessari non sono facilmente reperibili, e il solo scopo di tale test era quello di vedere fino a che punto si poteva spingere il processore. Negli overclock normali le spese maggiori sono ripartite nel tempo visto che il sistema di raffreddamento a liquido si compra una sola volta e non ad ogni cambio di processore. Se poi si overclocca ad aria le uniche accortezze sono quelle di prendere un buon dissipatore (soprattutto per Intel che spesso sono sottodimensionati), e qui la spesa può variare da zero (se si usa quello in bundle) a 60-70€ per dissipatori ad aria di alto livello. In ogni caso si ottengono prestazioni superiori del proprio processore piccole aggiunte di prezzo che però non arrivano ai prezzi di processori di fascia superiore.

REMINV
23-05-2006, 10:34
Per prima cosa Azoto con una sola Z.

Qui stiamo parlando di overclock estremo che nessuno si sogna di fare in condizioni domestiche, anche perchè gli apparati necessari non sono facilmente reperibili, e il solo scopo di tale test era quello di vedere fino a che punto si poteva spingere il processore. Negli overclock normali le spese maggiori sono ripartite nel tempo visto che il sistema di raffreddamento a liquido si compra una sola volta e non ad ogni cambio di processore. Se poi si overclocca ad aria le uniche accortezze sono quelle di prendere un buon dissipatore (soprattutto per Intel che spesso sono sottodimensionati), e qui la spesa può variare da zero (se si usa quello in bundle) a 60-70€ per dissipatori ad aria di alto livello. In ogni caso si ottengono prestazioni superiori del proprio processore piccole aggiunte di prezzo che però non arrivano ai prezzi di processori di fascia superiore.
Lo so che azoto ha una z se vuoi ti dico anche la sua valenza e stato di ossidazione!Sai quanti errori di battitura ho fatto fino ad ora se volete soffermarvi per avere un po' di gloria!
Comunque come tu stesso dici e ti contraddici è un overclock estremo, pubblicità sbagliata nel modo in cui si pone,il prodotto in condizioni normali per cui è progettato funziona ad un certo modo, tu puoi fare quello che ti pare, ma overcloccarlo specie come è stato fatto per questo ,cioè disabilitato un core e criogenicamente raffreddato è una pubblicità che butta fumo negli occhi agli utenti che leggono e che non capiscono niente oltre che ad essere un test(di questo genere"fato in questo modo")che non ha capo ne coda!Inolre il raffreddamento ad aria,e quì ti contraddici,o a liquido può overcloccare un procio di questo tipo del 20% massimo propriodel 30%(già bolle a questa temperatura!) se vuoi rimanere nella sua stabilità! Cercate di rimanere nel contesto non mettete altre cose in mezzo! Poi tenete presente che portare un overclock diminuisce esponenzialmente la vita del tuo procio,quindi se acquisti questo processore che ora costera per esempio900dollari ti muore dopo un anno!!che cavolo di acquisto hai fatto mi pagavo l'assicuarzione dell'auto con quei soldi!

MiKeLezZ
23-05-2006, 10:38
don't feed the troll..

diabolik1981
23-05-2006, 10:39
don't feed the troll..

quoto

REMINV
23-05-2006, 10:43
tenete presente che più si va avanti e più transistor ci sono nei processori,quindi valutate che il surriscaldamento ora può far bruciare più facilmente uno di questi( rispetto alle cpu di un paio di anni fa ) e compromettere l'intera stabilità del sistema(nei casi migliori),in alcuni casi si deve solo buttare il procio..Immaginate se questo tipo di raggionamento si facesse con i palazzi,se questo è progettato per avere 100 persone per piano su unità di tempo e tu ne porti 150 perché hai casa piccola,il rischio che ti cade il piano è del 50% fai un po' tu!Quello che voglio dire che la mentalità di overcloccare è sbagliata e se si continua in questo modo ogni cosa verrà usata ai limiti del suo funzionamento anzi ,verrà usata in situazioni di rottura!quindi non avndremo mai avanti rimaniamo sempre con il fatto,vabbé posso sempre overcloccare!

REMINV
23-05-2006, 10:56
don't feed the troll..
se ho capito bene con questo tuo post vuoi dire agli altri di non rispondermi?
E secondo te il forum per cosa è stato creato, tu puoi non rispondere se vuoi ma non puoi incentivare a non farlo.. Sai di aver detto una cosa sbagliata forse e ora rimani sulle tue...
Non mi piace questo tuo atteggiamento :rolleyes:

REMINV
23-05-2006, 11:00
Significa che dovremo usare un solo processore (nel 2006!) e per di piu' con una al Polo Sud di inverno all'aperto?Ma a chi servono sti test?
Belli i 4 GHZ ma un core solo in fuzione e raffreddato a ghiaccio.... :rolleyes:
A sto punto meglio un OC piu leggero ma con deu core in funzione :O

quoto in pieno

REMINV
23-05-2006, 11:14
sapete invece cosa ha di buono questo procio?Per prima cosa finalmente ha un'architettura nuova!Ah si sono decisi a trovare qualcosa di nuovo e soppiantano l'architettura NetBurst, poi se non sbaglio la SSE4 che non ho visto nei suoi più prossimi predecessori, è una seri d'istruzioni nuove che faranno sicuramente la differenza nel campo dei rendering e grafica 3D. Avere 1 cpu dual con un architettura finalmente nuova e nuove istruzioni implementate possono fare veramente la differenza prestazionale nel prossimo futuro.Io non quoto per il test che è stato fatto perché sminuisce questa nuova famiglia di procio,credevo che ormai con l'avvento dei dualcore si avesse capito che non è la frequenza che fa la differenza ma l'architettura del procio!Bha mi sembra di tornare indietro di due anni!

johnson
23-05-2006, 11:42
tenete presente che più si va avanti e più transistor ci sono nei processori,quindi valutate che il surriscaldamento ora può far bruciare più facilmente uno di questi( rispetto alle cpu di un paio di anni fa ) e compromettere l'intera stabilità del sistema(nei casi migliori),in alcuni casi si deve solo buttare il procio..Immaginate se questo tipo di raggionamento si facesse con i palazzi,se questo è progettato per avere 100 persone per piano su unità di tempo e tu ne porti 150 perché hai casa piccola,il rischio che ti cade il piano è del 50% fai un po' tu!Quello che voglio dire che la mentalità di overcloccare è sbagliata e se si continua in questo modo ogni cosa verrà usata ai limiti del suo funzionamento anzi ,verrà usata in situazioni di rottura!quindi non avndremo mai avanti rimaniamo sempre con il fatto,vabbé posso sempre overcloccare!

In effetti non si può darti torto. Un'overclock "normale" si può fare senza correre grossi rischi, un overclock estremo come questo, lo può fare chi ha soldi e tempo da buttare e resta cmq una gara fine a se stessa.
Per come la vedo io sarebbe come mettere un sistema criociappilo su un automobile per fargli raggiungere i 1000 km/h su un rettilineo con delle barriere laterali tipo pista da bob. E' figo, si può anche competere a chi va più veloce, ma useremo mai una macchina in queste condizioni?

killer978
23-05-2006, 12:22
tu sei il tipico utente che odia overcloccare si è capito quando hai detto <<anche su i 3-3,5GHz(non pretendo i 4GHz)>> ma lo fai lo stesso perché segui sta moda dell'overclok..siate d'esempio non prendete ogni cosa per buona!Questo è fumo è pubblicità subliminale!Non scherzo!Stai acquistando mentalmente un prodotto non finito non testato a pieno cioé un prototipo!Conteni voi! :doh:

Ma di cosa parli? le passioni non hanno limiti, io non farei mai overclock in quel modo ma non mi permetto di giudicarli, chi lo fa si guardi la trave che è nell'occhio :asd:

Continua così che avrai vita lunga :asd:

killer978
23-05-2006, 12:26
don't feed the troll..

Stavolta non posso essere che daccordo con te :D vuoi vedere che diventiamo amici :asd: :asd:

BTW : anzi no :p

bYz!

killer978
23-05-2006, 12:35

:asd:

Stai facendo un dramma! ma hai mai visto qualcuno tenere il PC in daily use con raffreddamento criogenico? :mbe: quelli sono degli amanti (come ci sono x le Moto truccate, auto , ecc... ecc...) di overclock , fanno ste cose x i World Record o x cazzeggiare! molti di loro sono sponsorizzati , le CPU/RAM/MB vengono date dai produttori x essere torchiati e farsi pubblicità ;)

x l'overclock "diciamo normale" dipende se sei bravo o meno! io sono 15 anni che uso PC e non ho mai tenuto nulla default, e non ho mai rotto nulla! ;) il mio 3800 in sign lo uso fisso a 2700mhz così va + di un FX60 da 1100€, perche non dovrei farlo? :mbe: la stabilita cosa? ripeto se sai dove mettere le mani anche con overclock del 35/40% riesci ad essere perfettamente stabile!

un consiglio cerca di essere meno pedante ;) non puoi imporre il tuo pensiero agli altri specie quando è campato in aria :asd: ! su sto Forum il 90% usa i componenti fuori specifica, ti faresti solo nemici ;)

killer978
23-05-2006, 12:42
sapete invece cosa ha di buono questo procio?Per prima cosa finalmente ha un'architettura nuova!Ah si sono decisi a trovare qualcosa di nuovo e soppiantano l'architettura NetBurst, poi se non sbaglio la SSE4 che non ho visto nei suoi più prossimi predecessori, è una seri d'istruzioni nuove che faranno sicuramente la differenza nel campo dei rendering e grafica 3D. Avere 1 cpu dual con un architettura finalmente nuova e nuove istruzioni implementate possono fare veramente la differenza prestazionale nel prossimo futuro.Io non quoto per il test che è stato fatto perché sminuisce questa nuova famiglia di procio,credevo che ormai con l'avvento dei dualcore si avesse capito che non è la frequenza che fa la differenza ma l'architettura del procio!Bha mi sembra di tornare indietro di due anni!

Grazie prof ;) finalmente qualcuno che ci spiega cosa è Conroe :asd:

Scrambler77
23-05-2006, 12:47
...tempi duri per AMD. :D

REMINV
23-05-2006, 13:32
Grazie prof ;) finalmente qualcuno che ci spiega cosa è Conroe :asd:
cosa fai sarcasmo siu di me?Si vede che non hai capito nulla di quello che ho detto..So bene questo sito cosa tratta..forse sei tu che non lo sai.Questo sito da degli articoli e noi iscritti dobbiamo valutare l'articolo. L'articolo in questione è su questo tipo di overclok non dell'overclok in generale!Io ritengo come già ho detto e ridetto che questo tipo di overclok è stato fatto senza criterio dato che è stato fatto disabilitando un core e buttati li 4Ghz che già sono stati superati da una cifra, l'overclok lo puoi fare come vuoi del 10-30-200% sono problemi tuoi ma non è giusto fare una pubblicità del genere su un prodotto nuovo come questo che vuole dare qualcosa di nuovo e non la gara a chi overclokka megio! prendete esempio da johnson che ha afferrato il concetto! Ogniuno può avere la passione che gli pare ma fare di questa passione una linea tecnologica è da ignoranti! Se io vado da un meccanico di moto per cambiare una candela e questo mi viene a dire io ho la passione per queste cose ti posso dire che se metti questi 2 o 3 pezzi vedrai andrai più veloce(grazie al cavolo :p ) , magari io che non ne capisco dico cavolo ora lo faccio,poi dopo 1 mese la moto mi brucia olio e fa un casino(perché non è stata progettata per andare a quella velocità), poi stiamo li a dire che il meccanico non era buono io volevo cambiare la candela e lui invece di fare il meccanico di moto ha fatto il meccanico da competizione di moto truccate!queste tipo di passioni ogniuno se le tenga per se senza infangare chi progetta le cose. Pensate a ciò che dite e non uscite fuori tema altrimenti devo ogni volta fare un papiello per farmi capire!

leoneazzurro
23-05-2006, 14:04
cosa fai sarcasmo siu di me?Si vede che non hai capito nulla di quello che ho detto..So bene questo sito cosa tratta..forse sei tu che non lo sai.Questo sito da degli articoli e noi iscritti dobbiamo valutare l'articolo. L'articolo in questione è su questo tipo di overclok non dell'overclok in generale!Io ritengo come già ho detto e ridetto che questo tipo di overclok è stato fatto senza criterio dato che è stato fatto disabilitando un core e buttati li 4Ghz che già sono stati superati da una cifra, l'overclok lo puoi fare come vuoi del 10-30-200% sono problemi tuoi ma non è giusto fare una pubblicità del genere su un prodotto nuovo come questo che vuole dare qualcosa di nuovo e non la gara a chi overclokka megio! prendete esempio da johnson che ha afferrato il concetto! Ogniuno può avere la passione che gli pare ma fare di questa passione una linea tecnologica è da ignoranti! Se io vado da un meccanico di moto per cambiare una candela e questo mi viene a dire io ho la passione per queste cose ti posso dire che se metti questi 2 o 3 pezzi vedrai andrai più veloce(grazie al cavolo :p ) , magari io che non ne capisco dico cavolo ora lo faccio,poi dopo 1 mese la moto mi brucia olio e fa un casino(perché non è stata progettata per andare a quella velocità), poi stiamo li a dire che il meccanico non era buono io volevo cambiare la candela e lui invece di fare il meccanico di moto ha fatto il meccanico da competizione di moto truccate!queste tipo di passioni ogniuno se le tenga per se senza infangare chi progetta le cose. Pensate a ciò che dite e non uscite fuori tema altrimenti devo ogni volta fare un papiello per farmi capire!

A parte che continui a fare paragoni poco calzanti (un PC non è una moto o un palazzo per i quali andare oltre specifica significa mettere a repentaglio la vita del conducente/degli occupanti), ma ti avevo avvertito di evitare di dare giudizi offensivi verso chi fa overclock.
2 gg di sospensione.

Mo3bius
23-05-2006, 14:25
Pero' !!!
Mi mancava sta' definizione di overclock , linea tecnologica da ignoranti .... :D :D :D

killer978
23-05-2006, 14:49
Mi sembra che tu stia esagerando! sei passato da deficienti, cretini ecc... ad ignoranti ! :rolleyes:

Una cosa è sicuro dare degli ingnoranti agli altri ti riesce + facile che scrivere qualcosa di comprensibile! ;)

bYz!

leoneazzurro
23-05-2006, 14:55
Mi sembra che tu stia esagerando! sei passato da deficienti, cretini ecc... ad ignoranti ! :rolleyes:

Una cosa è sicuro dare degli ingnoranti agli altri ti riesce + facile che scrivere qualcosa di comprensibile! ;)

bYz!

Killer, quando un utente non può rispondere puoi gentilmente evitare di postare a suo riguardo? E non va bene neanche questo atteggiamento sarcastico.
Ammonizione anche per te.

killer978
23-05-2006, 15:03
Killer, quando un utente non può rispondere puoi gentilmente evitare di postare a suo riguardo? E non va bene neanche questo atteggiamento sarcastico.
Ammonizione anche per te.

Perdonami! sul serio non mi ero accorto che fosse stato sospeso :muro: hai perfettamente ragione ;)

bYz!

IlCarletto
23-05-2006, 21:24
"raffreddamento criogenico" . . uaooo. . .il sistema è già in vendita? :D :D :D