PDA

View Full Version : creazione forum

tamedef
21-05-2006, 23:57
Ciao ragazzi...con un dominio su lycos e phpBB ono riuscito a mettere online un ottimo forum...volevo sapere se era possibile fare lo stesso con il dominio di altervista(quello base)...dato che non ci riesco perchè al momento dell'installazione non riesco a dare un indirizzo valido del db...è possibile perchè non ho attivo mysql...scusate il dubbio stupido... :mc:

misterx76
22-05-2006, 02:02
Ovvio che se non attivi il database mysql non puoi installare phpbb.

tamedef
22-05-2006, 08:35
quindi non ho nessun modo per installare un mio forum senza iscrizione a secondi siti senza il database mysql,dato che non ho necessari punti altervista... :confused:

tamedef
22-05-2006, 23:18
Conoscete per caso altri siti che oltre a lycos offrono il servizio mysql e un pò di spazio libero in rete gratuitamente? :confused:

buffer
23-05-2006, 08:50
Netsons.org ottimo servizio free, offre anche database MySql, consigliato ;)

tamedef
23-05-2006, 22:48
ok grazie mille...gli darò un occhiata :D :D :D

tamedef
24-05-2006, 10:57
è sorto un altro problema...volevo sapere se era possibie creare un effetto del genere su una pagina del sito che sto facendo...mantenendo però la pagina sotto intatta,con i collegamenti funzionanti...in poche parole aggiundere solo i pesciolini che si muovono...es:http://www.web-link.it/scripting/1convergere.htm

tamedef
24-05-2006, 13:06
e anche un ultimo problema...mi sono iscritto al sito che mi hai detto(Netsons.org) e ho installato il forum phpBB2 come per lycos..tutto perfetto fino a quì.cancellata la cartella install e l'altra e mi apre la pagina del forum senza problemi,ma quando vado a fare il login si blocca...perchè?da che può dipendere?

tamedef
24-05-2006, 23:34
Sono sicuro che dipende da netsons...sapete consigliarmene un altro valido gratuito con myslq?

Loco1
25-05-2006, 04:43
Sono sicuro che dipende da netsons...sapete consigliarmene un altro valido gratuito con myslq?

Chiedi sul loro forum sono competenti ;)
E' un ottimo servizio!

:)

buffer
25-05-2006, 09:05

non dipende da netsons, piuttosto da come hai configurato il db mysql o dal software stesso che stai usando per il forum..

...io su netsons ci gestisco un forum e un phpnuke entrambi su mysql senza nessuno problema...

...controlla le tue configurazioni e magari chiedi sul forum dedicato come detto sopra.

tamedef
25-05-2006, 10:53
ok risolto...grazie mille.Era un problema di porta sul database mysql...