View Full Version : creazione forum
Ciao ragazzi...con un dominio su lycos e phpBB ono riuscito a mettere online un ottimo forum...volevo sapere se era possibile fare lo stesso con il dominio di altervista(quello base)...dato che non ci riesco perchè al momento dell'installazione non riesco a dare un indirizzo valido del db...è possibile perchè non ho attivo mysql...scusate il dubbio stupido... :mc:
misterx76
22-05-2006, 02:02
Ovvio che se non attivi il database mysql non puoi installare phpbb.
quindi non ho nessun modo per installare un mio forum senza iscrizione a secondi siti senza il database mysql,dato che non ho necessari punti altervista... :confused:
Conoscete per caso altri siti che oltre a lycos offrono il servizio mysql e un pò di spazio libero in rete gratuitamente? :confused:
Netsons.org ottimo servizio free, offre anche database MySql, consigliato ;)
ok grazie mille...gli darò un occhiata :D :D :D
è sorto un altro problema...volevo sapere se era possibie creare un effetto del genere su una pagina del sito che sto facendo...mantenendo però la pagina sotto intatta,con i collegamenti funzionanti...in poche parole aggiundere solo i pesciolini che si muovono...es:http://www.web-link.it/scripting/1convergere.htm
e anche un ultimo problema...mi sono iscritto al sito che mi hai detto(Netsons.org) e ho installato il forum phpBB2 come per lycos..tutto perfetto fino a quì.cancellata la cartella install e l'altra e mi apre la pagina del forum senza problemi,ma quando vado a fare il login si blocca...perchè?da che può dipendere?
Sono sicuro che dipende da netsons...sapete consigliarmene un altro valido gratuito con myslq?
Sono sicuro che dipende da netsons...sapete consigliarmene un altro valido gratuito con myslq?
Chiedi sul loro forum sono competenti ;)
E' un ottimo servizio!
:)
non dipende da netsons, piuttosto da come hai configurato il db mysql o dal software stesso che stai usando per il forum..
...io su netsons ci gestisco un forum e un phpnuke entrambi su mysql senza nessuno problema...
...controlla le tue configurazioni e magari chiedi sul forum dedicato come detto sopra.
ok risolto...grazie mille.Era un problema di porta sul database mysql...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.